|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-06-2006, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Oggi stavo percorrendo Fulvio Testi (Milano) in direzione Monza.
|
Se tu avessi avuto una BMW probabilmente ti saresti comportato da vero Gentleman Biker spostandoti e facendolo passare.
Io, se ho qualcuno che ritiene di voler essere più veloce di me, lo faccio passare. Anzi, tipicamente mi sposto in modo evidente, come per dire che l'ho visto ed ha campo libero, perfino con gli scuter.
Sarà perchè sono ingombrante (valige perennemente montate) ma se io non me la sento di superare non mi sento mortificato se uno mi passa, anzi, lo ritengo un atteggiamento quasi snob.
|
|
07-06-2006, 13:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Hai fatto non bene, ma benissimo IMHO
Il fatto che fosse su una R e' secondario, i coglioni sono coglioni a prescindere dal mezzo che guidano
|
Certo, non dipende dal mezzo, ma da chi è sopra.
La R tra l'altro è per me la moto più elegante che esista.
Quote:
Originariamente inviata da duecentosettantacinque
Viale Fulvio Testi ha al centro lo spartitraffico...le aiole, se non ricordo male...o addirittura il gardrail. Perciò il pirla voleva sorpassare tra il nostro...e il gardrail...
|
Esatto, c'è in mezzo lo spartitraffico con le aiuole.
Ci rimbalzi contro.
Quote:
Originariamente inviata da luke
Guanaco, non ti crucciare...hai fatto bene.
...
|
Grazie, è che, malgrado l'età, certe volte m'infervoro ancora, ma poi mi passa e mi pento della poco civile tracotanza. Anche se tecnicamente ho ragione.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Se tu avessi avuto una BMW probabilmente ti saresti comportato da vero Gentleman Biker spostandoti e facendolo passare...
|
Non c'entra la BMW, ovviamente...
Ma, è vero, avrei potuto mandarlo a quel paese solo mentalmente, spostandomi a dx e lasciando che si rompesse le corna da solo. Però, non l'ho fatto e mi sono impuntato. Forse ho sbagliato. Devo dire, però, che in città di pirlotti che ti fanno il pelo o ti tagliano la strada ce n'è una marea, specie su sputer. Dopo un po' si perde la pazienza... Per questo evito di usare la moto a Milano, quando posso.
|
|
|
07-06-2006, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Non c'entra la BMW, ovviamente...
Ma, è vero, avrei potuto mandarlo a quel paese solo mentalmente, spostandomi a dx e lasciando che si rompesse le corna da solo. Però, non l'ho fatto e mi sono impuntato.
|
Ognuno si comporta come crede ovviamente.
Ma a volte c'è un sottile piacere a snobbare un'altra moto che si affaccia negli specchietti, quasi a volerlo sorprendere ritirandosi educatamente e togliendogli il piacere di sfogare con spavalderia la sua arroganza.
Se hai notato poi spesso, in città, ci si ritrova affiancati per altri 3 o 4 semafori, e la soddisfazione di riprenderlo ogni volta è più appagante che bruciarlo al primo dritto.
Oltretutto chi ci sorpassa deve poi sorpassare di nuovo altri veicoli perchè altrimenti non avrebbe senso questa sua fretta, e noi, pacatamente sempre dietro. Un metro dietro e non di più a dimostrare che se c'è un pirla in quel momento quello non sono io.
|
|
07-06-2006, 13:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ognuno si comporta come crede ovviamente.
Ma a volte c'è un sottile piacere a snobbare un'altra moto che si affaccia negli specchietti, quasi a volerlo sorprendere ritirandosi educatamente e togliendogli il piacere di sfogare con spavalderia la sua arroganza.
Se hai notato poi spesso, in città, ci si ritrova affiancati per altri 3 o 4 semafori, e la soddisfazione di riprenderlo ogni volta è più appagante che bruciarlo al primo dritto.
Oltretutto chi ci sorpassa deve poi sorpassare di nuovo altri veicoli perchè altrimenti non avrebbe senso questa sua fretta, e noi, pacatamente sempre dietro. Un metro dietro e non di più a dimostrare che se c'è un pirla in quel momento quello non sono io. 
|
Vero.
............
|
|
|
07-06-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Sono appena tornato da Roma...
Durante questi quattro giorni ho visto i motociclisti dell'Urbe fare cose che voi umani...
Capisco che sono abituati a "sguazzare" nel traffico, però neanche si può rischiare la pelle ogni volta...
Che teste di minkia!!!
Ultima modifica di Viggen; 07-06-2006 a 14:50
|
|
|
07-06-2006, 14:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Sono appena tornato da Roma...
Durante questi quattro giorni ho visto i motociclisti dell'Urbe fare cose che voi umani...
Che teste di minkia!!! 
|
Infatti, le tariffe assicurative sono più alte...
|
|
|
07-06-2006, 15:05
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Come sono felice di abitare in una città di 4 gatti!!
Penso che se vivessi a Milano, o simili, sarei sempre per terra, o a mettere le mani faccia a qualcuno...
Non vi invidio proprio...sono contento di essere un campagnolo!!!
Franz
|
|
|
07-06-2006, 21:28
|
|
Mukkista
ubicazione: nel peggiore motel....
|
quando vedo arrivare questi fenomeni mi faccio da parte il prima possibile.sono pericolosi e manco se ne rendono conto.
|
|
08-06-2006, 00:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Scusate se sono fuori dal coro però guidando si deve tenere, secondo codice della strada, il più possibile la dx ora, se tu eri dietro l'auto stando tutto a sx senza freccia ed apsettavi a fare il sorpasso beh, sei tu in errore e probabilmente l'altro motociclista voleva farsi vedere da te e farti capire questo.
Né lui né tu vi siete comportati bene secondo me quindi la prox volta tieni la dx e vedrai che ti potranno sorpassare se + veloci, impazienti o stupidi di te  e poi tu potrai compiere in sicurezza la manovra di sorpasso.
|
comunque secondo il codice non si sorpassa a destra...
|