Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 17:45   #76
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
parabrezza più alto, manopole riscaldate,borse interne per le alu, cavalletto centrale, specchietti che non sembrano quelli rubati da un velosolex
e fino a qui parrebbe che la prendi per usarla come moto da strada

però poi
Quote:
paramotore esteso
e quindi mi perdo via

Pubblicità

Vecchio Ieri, 17:46   #77
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

ecco una cosa che ho sempre trovato di carattere ed ho sempre apprezzato dell'HP2E è che se ne sbatterono le palle dei globetrotters. Zero accessori da viaggio, zero comodità per il passeggero, zero parabris del velosolex solo una sella due ruote un motore un telaio un manubrio due pedane.
Vecchio Ieri, 18:26   #78
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti Visualizza il messaggio
....qui parrebbe che la prendi per usarla come moto da strada
però poi
e quindi mi perdo via
Se pensassi a una moto cosi ne farei l'esatto utilizzo che facevo della mia ktm 1090 adventure R: 80 per cento strada, in viaggio, 20 per cento fuori strada (compatibile con le mie modeste capacità: via del sale, assietta, colle del parpaillion etc). Quindi tutti gli accessori per renderla sia capace di viaggiare sia di affrontare un pò di fuoristrada. Gomme 70/30 come le pirelli str, le tkc 70 o karoo street

ps dato che incomincio ad essere un pò allergico ai pesi e agli ingombri delle maxi è molto probabile che la mia prossima moto sia di questo genere, aspetto anche di vedere la nuova ktm 990 adventure. Mi piace molto anche l'africa twin standard (magari ES) ma pesicchia, vorrei alleggerire... in prospettiva

Ultima modifica di Mikey; Ieri a 18:32
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:11   #79
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Secondo me, almeno in questo caso, il prezzo è in parte giustificato dal fatto che non esistono moto che mettono l'asticella così in alto a 360 gradi

O sbaglio?

Con Tuareg e Tenere c'è un gap notevole di prestazioni e in parte anche di dotazioni

Con 890 non siamo distanti come pacchetto e infatti anche il prezzo non è così differente

F900gs pesa 10kg in più e costa 3k meno

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 19:29   #80
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Alternative serie di oggi: Ktm 890 Adventure R, Husky norden expedition, Triumph Tiger 900 rally pro, bmw F 900 Gs, Africa twin standard. Lasciando da parte le cinesi, perché la cf moto mt x 1000 offe molto a meno della metà
Vecchio Ieri, 19:29   #81
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
aspetto anche di vedere la nuova ktm 990 adventure. Mi piace molto anche l'africa twin standard (magari ES) ma pesicchia, vorrei alleggerire... in prospettiva
Ma per esempio KTM a livello.di componentistica di serie la vedi così tanto superiore a Ducati?
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:41   #82
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Alternative serie di oggi: Triumph Tiger 900 rally pro, Africa twin standard

Honda e Triumph serie fino a un certo punto ...pesano 20kg in più !

Vecchio Ieri, 19:46   #83
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
…KTM a livello.di componentistica di serie la vedi così tanto superiore a Ducati?

Come finiture secondo me Ducati superiore. Andhe se le ktm non sono affatto finite male
Vecchio Ieri, 19:47   #84
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Honda e Triumph serie fino a un certo punto ...pesano 20kg ..
Si certo quelle sue sono più touring, ma il segmento e’ quello.
Vecchio Ieri, 20:07   #85
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Honda e Triumph serie ..pesano 20kg in più !

Togliere KG costa meno che aggiungere CV,.quindi se uno non ha l'ossessione del peso come me....
Vecchio Ieri, 23:51   #86
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

...togliere kg costa di più

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 07:01   #87
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

A me la moto piace. Oltretutto in versione “ nuda e cruda “ è proposta ad un prezzo umano.

Anche esteticamente trovo sia un passo avanti rispetto alla precedente, soprattutto nella vista da tergo .

Potevano far meglio ? Sicuramente si, ma è un’ottima realizzazione.

In ottica industriale Ducati ha fatto il possibile, ferma restando la critica legittima sulle pinze freno, veramente obsolete per quanto ben funzionanti su un prodotto di fascia alta

Io la comprerei…. se non avessi già ordinato la KTM SADV R. Rispetto alla quale , per inciso, si configurerebbe come moto più adatta all’uso dell’utenza media alla quale appartengono

Dpelago KTM SADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 08:31   #88
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Si scusa mototop67, ho scritto l opposto di quello che volevo dire e ho detto piu volte, togliere kg costa di piu che mettere cv a parità di motore e dotazione, quindi quando si vedono delle moto che a parità di dotazione e motore pesano una decina di kg in meno di altre non e' un caso, ma una scelta. Arrivare a pelare i 200kg con DX e MTS v2 vuol dire fare un lavoro enorme su ingegnerizzazione e materiali. Poi ci sono delle rinunce che tolgono peso ed euro come la chiave elettronica che da sola vale quasi 1kg. Però moto di altri marchi che pesano 10 insignificanti kg in piu non è una caso che possano costare meno. Poi uno puo legittimamente pesare che e meglio avere 10kg in piu e 2k in piu in portafoglio...
Vecchio Oggi, 09:21   #89
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Certo, si compra la Ducati solo per aggiungerei gli scarichi extra.
Mi sovviene un amico che disse di aver risparmiato svariate migliaia di euro perché non aveva installato l’Akrapovic completo….
Io ora non devo comprare moto, ma la base ed un bel borsone sarebbe la moto per me e con un Carpuride non avrei bisogno di altro.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 09:32   #90
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Anche io metterei solo manopole riscaldate, cupolino touring e parafango alto davanti...e così il prezzo non sarebbe neanche male. Poi mi rivolgerei all'after market per il portapacchi dietro (esempio Perun Moto) perché l'originale non si può guardare

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 10:45   #91
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Questa nuova ducati non sappiamo come andrà e dove si posizionerà, la vecchia è la concorrente più accreditata della 890R, in tutto... destinazione d'uso e prezzo perchè costano gli stessi identici soldi.
Posso solo immaginare che sia migliorata dato che sono alla seconda esperienza ed ora hanno dati che prima non avevano.

La differenza è che ktm ha venduto grazie alla nomina che si è fatta nel segmento un po a tutti, ducati è alle prime armi, la desert è finita in mano solo o quasi ad appassionati del marchio che non hanno nulla a che fare con quel segmento.

Se vi focalizzate solamente sul mondo off road vedrete che questo mondo se lo contendono principalmente Yamaha e Ktm, anche una moto ottima come Aprilia non fa numeri di rilievo.

Chiaro che il know ow di Ktm rispetto a ducati è molto superiore e lo sfruttano bene, presa per singoli componeti Ducati monta roba buona, ma in Ktm è il pacchetto completo che funziona meglio.

Quando parlate di prestazioni dovete guardare bene, perchè NESSUNA moto è al livello Yamaha in questo segmento per quanto riguarda off road ( hanno un Know ow che è minimo pari a Ktm ma tranquillamente possiamo dire essere superiore a quello degli austriaci)

Se consideriamo le prestazioni off road Yamaha è due spanne sopra a Ducati ed una a Ktm ...ma qui continuarte a far passare un concetto sbagliato ...Yamaha ha fatto delle scelte che altri non hanno lontamennte considerato, oggi raccoglie i frutti.
La stessa Aprilia è superiore a Ducati per prestazioni ....

Vi focalizzate sul motore, più cv più prestazione ...Si ma dove ?? Su asfalto?!?! Non su sterrato...
La cosa non è sempre così nemmeno su asfalto.

Comicnate seriamente a valutare le moto per quello che sono non per quanto costano e quanti cv hanno, la moto la fa il know ow che le case hanno ...parliamo di endurone ??? Yamaha Honda ktm sono di un altro pianeta ...poco ma sicuro.

Un manubrio di ferraccio costerà poco e non influisce minimamente sulla prestazione , però se lo pieghi puoi rimetterlo in sesto con poca fatica, uno in ergal se cadi rischi di spezzarlo, lo specchietto delle multi che è un opera d'arte in perfetto stile Audi ( ad Ingolstadt danno una pista agli altri colleghi tedeschi) non ti manda forte ti fa costare la moto di più e basta ....etc etc
Vecchio Oggi, 12:13   #92
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Diciamo che il Testasretta non era proprio il massimo per fare enduro...il nuovo v2 penso possa essere decisamente piu adatto, ma ovvio che l'extra potenza Vs T700 sia per fare meglio l'asfalto . Credo che la metà dei clienti ddlla vecchia DX avrebbe preso una NineT e l'altra metà il Multistrada. La sfida della nuova sara' ampliare il bacino dei clienti
Vecchio Oggi, 12:18   #93
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

non è il SOLO motore che fa la moto da enduro

cagiva ha messo un motore stradale sulla elefant ed ha vinto la dakar
Vecchio Oggi, 12:23   #94
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Sicuramente, ma la Cagiva la guidava uno bravo! Un dilettante per me si trova meglio con il CP2 con la sua erogazione piu regolare e piatta che con un motore desmodromico che nasceva da un motore fatto per la pista. In piu anche il peso e le dimensioni fanno il resto. La DX non credo andasse malaccio fuori dell'asfalto ma ci sono dei limiti fisiologici
Vecchio Oggi, 12:30   #95
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Alla fine è quello che credo io... loro devono puntare oltre al "giardino di casa"
Vecchio Oggi, 12:34   #96
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

certe cose su una moto da fuoristrada fanno comodo sia ai piloti veri che gli amatori: peso, dimensioni, di cui la luce a terra non secondaria, sospensioni con escursione da fuoristrada. Il motore può avere anche 140cv poi ci pensa l'elettronica a renderlo utilizzabile nel lento. Ci sono in commercio moto dai numeri impressionanti sotto tutti gli aspetti sopra ma poi hanno un motore che va bene solo per fare le impennate.
Vecchio Oggi, 12:47   #97
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Sicuramente, ma la Cagiva la guidava uno bravo! Un dilettante per me si trova meglio con il CP2 con la sua erogazione piu regolare e piatta che con un motore desmodromico che nasceva da un motore fatto per la pista. In piu anche il peso e le dimensioni fanno il resto. La DX non credo andasse malaccio fuori dell'asfalto ma ci sono dei limiti fisiologici
si ma poi l'hanno messa in produzione per quelli anche meno bravi eh

come è stato appena detto: ci pensa l'elettronica ai cv che non ti servono in più

quando ti servono su strada, li torni ad utilizzare

stanno pensando un pò come con la 450MX

stanno cercando un nuovo mercato..ma ancora sono i primi tentativi..ci vorrà del tempo..ed arriveranno dove vogliono arrivare

ma i big del settore, ora come ora, sono altri
Vecchio Oggi, 12:56   #98
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Si però c e anche un tema di erogazione del Testasretta che per me su sterrato era diciamo...da esperti...

Detto cio pensavo che come successo per la Sled, molto richiesta oggi sull'usato perché senza erede, anche la DesertX precedente potrebbe essere un ottima occasione per chi vuole una vera e genuina erede della Elefant!
Vecchio Oggi, 12:57   #99
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Proprio malissimo in off la DX non doveva andare, se ha vinto per due anni consecutivi la classifica per i bicilindrici dell'Iron Road Prologue all'Erzbergrodeo.
Avevo provato la Rally ed ero rimasto impressionato da quanto bene andasse in off, ovviamente rispetto alle mie scarse capacità.
Vecchio Oggi, 13:02   #100
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

predefinito

continuo a ribadire che io, la vecchia ad un prezzo decente, me la metterei volentieri in garage

ma non ci farei (intenzionalmente) nemmeno lontanamente quello che facevo con il 990

non perchè vada male, ma perchè se la schianto preferirei darle fuoco piuttosto che leggere il preventivo per ripararla
Rispondi