tre quattro zero, 3965unoduetre
Vedo i tuoi messaggi, ma non ricevo la email di avviso e raramente butto occhio sopra.
I CPC sono nati per le moto e hanno un doppio sistema di blocco di flusso della benzina (ambo lati).
Quello del Louis ha un sistema singolo di blocco della benzina, che fa si che quando lo apri, e soprattutto quando lo inserisci, puoi perdere del carburante. Avrebbe due sistemi, ma uno è troglodita. Inoltre questi nascono per un attacca stacca continuo, i CPC no. I CPC sono a prova di apertura involontaria, i Louis si aprono involontariamente con "potenziale" facilità. E' il motivo perchè ti dico di mettere la fascetta sulla ghiera. I CPC hanno oring intercambiabile, i Louis no.
Per cui i CPC sono migliori e potenzialmente più duraturi, ma hanno una importate maggiore difficoltà di chiusura ed apertura. Se non ci metti olio, o vaselina, dai per scontato di cambiare oring quasi ad ogni apertura.
Ho mai sentito di un Louis rotto? No. Da quanto li uso? Dal 2020. Su quante moto? 10 attacchi montati, 8 da 8 e 2 da 6 mm.
Pr dovizia di particolari: quante volte li apri sul 1150 (sia CPC che Louis)? Se sei super sfigato, una volta all'anno, se sei sfigato una volta ogni 2 anni quando la batteria ti lascia o devi fare altre cose (spurgo integral ABS, cambio filtro benza, etc etc etc).
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
|