Problema chiusura centralizzata
Ciao a tutti,
ho ritirato da qualche giorno la RS standard con il tris di valigie e una volta a casa guardando per bene la moto ho notato questa anomalia : a quadro spento se aziono il tasto di chiusura delle valigie le due laterali si chiudono quella del top case resta aperta, appena accendo il quadro , la chiusura centralizzata tramite telecomando viene disattivata, quindi si aprono automaticamente come è giusto che sia le due laterali ma si chiude automaticamente il top case quindi il problema che si presenta è che se chiudo le valigie a moto spenta il top resta aperto ( almeno posso chiuderlo manualmente) ma una volta accesa la moto il top resta chiuso ed essendo disattivato il telecomando per aprirlo devo spegnere la moto.
Ho fatto altre prove,la prima è stata quella di attivare dalle impostazione veicolo la chiusura automatica delle tre valigie allo spegnimento della moto pensando ad una anomalia del telecomando ma il risultato non cambia , laterali chiuse top aperto ed il contrario all'accensione, esttamente come col telecomando, ho provato a togliere prima il top ed azionare il telecomando con accensione e chiusura come per vedere se si azzerasse qualcosa ma nulla, ho tolto le laterali e tenuto il top ma nulla le ho tolte tutte tre azionando poi il telecomando ma niente da fare , ho provato anche a togliere il top da chiuso ma appena lo reinserico nell'alloggiamento a moto spenta si apre e il contrario a moto accesa, il tutto senza che azioni nessun comando mentre le laterali restano chiuse come se il comando per il top fosse memorizzato nella centralina di default.
Spero di essemi spiegato a sufficienza ma per semplicizzare al massimo sia con telecomando che con la moto (accesa spenta) sembra che le laterali ricevano il comando opposto del top case e viceversa.
Penso di esculdere danni alle serrature o al telecomando perchè funziona tutto alla perfezione solo all'opposto valigie-top ....Ho chiamato in conce e mi hanno detto che probabilmente va riprogrammato qualcosa, penso centralina ma mi hanno detto che non gli è mai successo...
Chiedo se è capitato a qualcuno anche magari anche su altro modello dotato di chiusura centralizzata ???
RAGAZZI OGNI CONSIGLIO E' BEN ACCETTO e grazie in anticipo
Ultima modifica di albio59; Ieri a 21:39
|