In pratica è un carplay aftermarket adatto ai telefoni di ultima generazione (forse anche penultima) che si interfacciano con Android Auto.
Il mio smartphone è un banale Samsung Galaxy A33 5G. Più che sufficiente.
Sapete meglio di me che è il cellulare a "comandare": lo schermo carplay non fa altro che visualizzare quanto il cellulare rileva (o meglio, quanto rilevano le app supportate da android auto, quindi non tutte).
Nessun problema fino ad oggi. Anzi, ho pure aggiunto l'app VLC (quella del birillo, supportata) per sentire gli MP3 musicali caricati sul cell.
Connessione WiFi tra telefono e carplay.
Connessione Bluetooth tra telefono e auricolari Cardo.
Accendo Waze (senza puntarlo con "Solo Avvisi"), accendo VLC e ascolto la musica. In caso di Avvisi, la musica si abbassa un attimo per consentire di ascoltare l'avviso.
VLC è visualizzato sul carplay e si può interagire con esso.
Ma oggi ho avuto due problemi distinti e non connessi. Le bestemmie non sono mancate. Condivido.
Primo (risolto). La musica ogni tanto si abbassava come se arrivasse un Avviso. Ma, avvisi non ne sentivo.
Dopo un pò ho capito: in realtà un avviso arrivava. Un piccolo Bip di superamento limite di velocità che, per lavoro, avevo impostato in settimana su Waze (tachimetro)

In auto si sente, in moto no.
Infatti, se lancio un tragitto e non lo seguo, avverto lo stesso calo di volume (Waze emette un suono anche in questo caso).
Risolto togliendo l'avviso per il limite di velocità.
Secondo: (forse risolto). Ogni tanto il carplay si spegneva. Random. Non lo aveva mai fatto. Incomprensibile. Le ho provate tutte.
Alla fine l'ho disconnesso e riconnesso al cell.
Al momento pare che tenga botta.
Misteri informatici

Vedremo in seguito.