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Vecchio 21-08-2023, 15:44   #226
er-minio
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1200 e non ci pensare nemmeno.

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Vecchio 01-02-2024, 14:10   #227
lambrate
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Ciao a tutti, ho trovato una moto che mi interessa parecchio. Le condizizioni sono ottime ma purtroppo ha il cuscinetto del cardano che è andato. O meglio è molto rumoroso e c'è gioco, per cui va sostituito almeno quello. La moto è un r1100r del 98, secondo voi quanto può costare la sostituzione dei cuscinetti e/o dell'interno cardano? Indicativamente chiaramente..
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Vecchio 06-08-2024, 08:37   #228
Roby79
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predefinito Consigli acquisto R1150R

Buongiorno a tutti. Scusate se la domanda può essere a tratti stupida per voi ma essendo nuovo del marchio dell'elica ho qualche dubbio che solo voi potreste aiutarmi. Sto comprando una R1150R usata immatricolata nel 01/2002 con 60.000 km. Il tipo che la vende dice che è tutto a posto ed è pure iscritta FMI. A cosa devo stare attento? Pro e Difetti? Sono un novizio (ho avuto altre moto Japan ma mai BMW) e non vorrei avere problemi perchè purtroppo non ho molti soldi da spenderci in riparazioni, ho famiglia e una bambina. Me la darebbe a 3200 euro. Che ne pensate? Aspetto critiche, consigli perchè sono ignorante al riguardo. Ho letto e sentito di tutto... Ne vale la pena secondo voi? Grazie ancora
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Roby_79
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Vecchio 06-08-2024, 08:42   #229
Paolo Grandi
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Dici che hai limitate possibilità di spesa.
Lascia perdere le BMW.
Peraltro, dici di aver letto...per cui...
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Vecchio 06-08-2024, 08:43   #230
er-minio
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R1150R iscritta FMI?

3200 euro secondo me è tanto però...

Controlla gli attacchi rapidi benzina, che siano di ferro.
Controlla i cavi elettrici al manubrio, magari tocca il fascio a moto accesa e controlla che non ci siano problemi elettrici (le fascette tendono a troncare i cavi).

Spero sia senza ABS, che 2002 dovrebbe avere il servo.

Io, a quelle cifre, andrei almeno da 2003 in su (Twin Spark, no servofreno se ABS).
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Vecchio 06-08-2024, 09:59   #231
Paolo67.
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prova a guardare questo, lo faccio a mio rischio e pericolo per te

https://youtu.be/O-Aqh5PaDGQ?si=hC8Vl9kF46KKhMeC
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al momento...Africa Twin ADV Sport
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Vecchio 07-08-2024, 09:39   #232
roberto40
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C'è un thread specifico per chiedere consigli, ti unisco a quello.
Per quanto riguarda le cose che devi controllare, sono le solite.
Metti la moto sul cavalletto centrale e controlla minuziosamente che non abbia perdite di olio da nessuna parte, fai girare la ruota posteriore con le mani e verifica che scorra liberamente senza impuntamenti. Afferrala poi come se impugnassi il volante della macchina e prova a vedere se ha gioco trasversale.
Sull'anteriore prova a vedere se c'è gioco tirando in avanti la ruota anteriore, accertati che le battute di sterzo siano integre, a motore acceso verifica non ci siano rumori strani e che non ci sia fumosità, per valutare il chilometraggio fatti dare il libretto tagliandi timbrato, senza quello non hai nessuna garanzia siano reali e spesso nemmeno con quello. Fai un giro di prova e valuta che la moto sia sana, dritta e meccanicamente in ordine. Verifica lo snodo del telelever, controlla se ha già rifatto la frizione o ha revisionato/sostituito le sospensioni.
Se ha l'ABS controlla che funzioni correttamente.
Per il resto verifica lo stato di usura generale.
Solitamente a pelle si intuisce come è stata trattata la moto.
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Vecchio 25-08-2025, 11:21   #233
UrbinoinBmw
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Un saluto a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Vorrei affiancare alla mia R1200RT una moto più agile per un uso quotidiano in mezzo a vicoletti, pavè cittadino, etcc.
Tra R1100R, R1150R e R1200R quale mi consigliate come manegevolezza in ambienti stretti?
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Vecchio 25-08-2025, 11:59   #234
roberto40
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Chiaramente la 1200. Motore più brillante e ciclistica più moderna.
Valuta anche la 850 se l'utilizzo è quello e se vuoi restare in ambito old bmw.
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Vecchio 30-08-2025, 06:35   #235
Cortonio
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predefinito OK... ma qual'è il prezzo giusto?! R850r

Buongiorno a tutti,
parto dalla base: il prezzo.
Come detto in fase di presentazione, sarei alla ricerca di una R850r, tra gli anni 2003/2005 per poi iscriverla a FMI o ASI.

Ovviamente sto scandagliando i maggiori siti di vendita ma trovo a questo punto forti incongruenze di prezzo; ovvio che poi lo stesso prezzo è fattore finale di più aspetti [condizioni mezzo, km, manutenzione...].
Visto che sto esaminando una moto di almeno 20 anni, per vostra esperienza quale potrebbe essere il prezzo corretto? Addirittura ho letto alcuni annunci di r850r con prezzi che rasentano la r1200r... credo che forse non vogliano vendere la loro mucca a questo punto.

Esempio pratico: r1150r in concessionaria del 2005 a 3000€ con 105k km; preferireste allo stesso prezzo una r850r con meno km?
In base a cosa dovrei regolarmi?

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Ultima modifica di Cortonio; 30-08-2025 a 06:48
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Vecchio 30-08-2025, 07:35   #236
Paolo Grandi
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Il prezzo, imho...lo fai tu...
Nel senso che, ad un certo punto, essendo N i fattori in gioco, valuta mediante quanto sei disposto a spendere (considerando anche il "dopo") per una ventennale...
La cifra dovrà essere congrua: 3.000 € potrebbe esserlo, circa.

Sappi che il motore 850 è un mulo regolarissimo e godurioso (da solo).
Se ha abs starei su un 5° marce in quanto senza servofreno.
Intorno ai 100k km la frizione potrebbe essere da fare.
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Ultima modifica di Paolo Grandi; 30-08-2025 a 07:37
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Vecchio 30-08-2025, 08:07   #237
Cortonio
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ciao Paolo, grazie per la risposta!
beh, considerando l'uso che ne andrei a fare ed essendo di prima esperienza, vorrei spendere poco
Certo, scarto a priori quei prezzi fuori logica o comunque paragonabili addirittura ad alcune concessionarie che offrono anche la garanzia!
Punterei a stare sotto i 60k km e poi ho letto che le versioni degli anni che interessano a me [2003-2005], hanno la 6 marcia e frizione idraulica..
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Vecchio 30-08-2025, 08:37   #238
Pfeil
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Parlando in generale, io noto che la maggior parte degli annunci hanno prezzi piuttosto alti rispetto alla (presumibile....) valutazione media del mezzo.
Tutto sta nel comunicare col venditore, meglio "a voce" o ancor meglio di persona col mezzo davanti.
Quasi nessuno è realmente intransigente sul prezzo anche perché quasi mai moto/auto sono nelle condizioni descritte, vuoi perché l'annuncio è datato, vuoi per la tipica visione ottimistica di chi vende.
Su prezzi del genere, con un privato riuscire ad accorciare il tiro di 200/500€ è realistico, con un conce è molto più difficile.


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Vecchio 30-08-2025, 09:09   #239
Cortonio
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si, un buon 15%/20% di trattativa se c'è, è da considerarsi oro che cola... soprattutto se chi vende, vuol veramente farlo.
il fatto strano è quando chiedono la stessa cifra o quasi, delle concessionarie con garanzia.
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Vecchio 30-08-2025, 10:59   #240
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Esempio di un conce successo 10 gg fa a me
Li contatto e gli chiedo uno sconto visto sono da distante non vedo la moto e poi per la garanzia sarebbe un problema andare li

Risposta il prezzo è già ottimo se vuole venire a vederla...

Non gli rispondo..

Mi scrivono dopo 4 gg che abbassano di 200 euro...
Si chiedendo 350 di passaggio proprietà..

Comunque hanno abbassato
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Vecchio 30-08-2025, 11:35   #241
Cortonio
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altro aspetto da non sottovalutare è il discorso acquisto in concessionaria...
se distante, i 12 mesi di garanzia vanno a cessare? come si procede? qualcuno nel forum ha acquistato da concessionaria?
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Vecchio 30-08-2025, 12:01   #242
Paolo Grandi
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Quote:
Originariamente inviata da Cortonio Visualizza il messaggio
...Punterei a stare sotto i 60k km e poi ho letto che le versioni degli anni che interessano a me [2003-2005], hanno la 6 marcia e frizione idraulica..
Auguri sia per i km che per (eventuale) abs con servofreno...
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Vecchio 30-08-2025, 12:22   #243
Cortonio
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Auguri sia per i km che per (eventuale) abs con servofreno...
per i km si spera nella veridicità delle inserzioni... poi se ci sta anche la cronologia degli interventi eseguiti ancora meglio.
abs e servofreno ci sono di serie per quegli anni che sto cercando?
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Vecchio 30-08-2025, 13:30   #244
FATSGABRY
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Non credo proprio siano di serie su tutte.
Per 2-3 bolli valuta pure più recenti
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Vecchio 30-08-2025, 13:36   #245
ipotenus
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Non so se ne ho già scritto in un altra discussione, questa l'ho appena avuta qui per un po', è in ottime condizioni, è appena stata gommata, ha le valigie in tinta cosa che non faceva neppure BMW, il parabrezza di Isotta appena montato, il supporto Givi centrale al manubrio per cellulare con cavo per la carica, adattatore sottosella con due porte usb ed indicatore voltaggio batteria. Tra una cosa e l'altra, il proprietario ci ha appena speso un migliaio di €, provo a mettere il link, se non si può in questa stanza, modificherò il post:
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-613436178.htm

Per quanto riguarda la discussione generale, pur essendo un'ottima moto, la 1150 è forse meno richiesta dell'850, che probabilmente è più iconica.
Però, quella veramente bella secondo me è la versione Special Edition, che hanno commercializzato per un paio d'anni credo.
Ha il manubrio forgiato, il faro anteriore grande, le teste cromate ed i cerchi a raggi (ne ho una in garage).
A bassi regimi è imbattibile, non per nulla quel motore equipaggiava le RT della Polizia, che devono poter seguire i cortei.
Se ne trova qualcuna usata, il prezzo è chiaramente più alto delle standard.

Evita l'ABS in questa generazione di moto ed anche i venditori che ti dicono che semplicemente va cambiato il sensore quando non funziona (mi è appena capitato con una concessionaria per una R1200R).
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iPotenus
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Ultima modifica di ipotenus; 30-08-2025 a 20:16
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Vecchio 05-09-2025, 19:06   #246
Cortonio
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'sera a tutti.
Ho cercato un po anche in questi giorni e, benché sia ancora in alto mare con tutte le cose che devo fare per l'acquisto, ho visto vari ed interessanti mezzi.
Adesso, so che è difficile ma comunque ci provo: ho visto anche alternative a qualche BMW... voi prima di aver preso la mukkona, cosa guidavate o cosa avete valutato come alternativa?
Io al momento ho trovato interessante la Breva 1100... non fucilatemi.
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Vecchio 02-10-2025, 16:48   #247
roberto40
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Sto valutando di comprare una R1200R.
Sarebbe la mia quarta moto quindi la cerco a basso costo e ne avrei trovate due interessanti.
Una è unipro, nera, Giugno 2008 ma proprio basica. Ha un bauletto Givi e nulla più, neanche il cupolino.
28000 km.

La seconda è un 2007, nera con filetti bianchi e full optional.
ABS, ESA, allarme, manopole, kit touring ma senza valigie allegate e cupolino originale.
KM 57000 e non so quanti proprietari.

Quale trovereste più interessante?
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Vecchio 02-10-2025, 16:58   #248
UrbinoinBmw
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Io se la prendo... la prendo senza nulla. Basta che ci sia il prezzo.
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Vecchio 02-10-2025, 17:07   #249
Nobbyclark
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Roberto,
dopo che mi sono rovinato il braccio dovrò dar via la mia R1200 R e fare downsizing. Se ti interessa è una 2011 bialbero serie limitata Classic (ruote a raggi, ecc). Semmai scrivimi in MP, non chiedo molto
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Nobby Clark
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"I took an IQ test, and the results were negative"
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Vecchio 02-10-2025, 17:10   #250
roberto40
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Prezzo vantaggioso per entrambe e praticamente identico.
Sarei anche io più interessato alla prima, però l'ABS è un bel valore aggiunto.
Certo che anche 30000 km in meno sono un bel plus.
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