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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-05-2025, 22:13 | #3151 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da Gabriele-1970  ... l'ingombro laterale max a libretto per l'africa liscia... |   sul libretto della AT 1100 ES 2025 non si parla di borse, solo questa frase:  
"LUNGHEZZA 2,330 M LARGHEZZA 0,960 M"
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		|  26-05-2025, 12:20 | #3152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Ciao a tutti.
 Chiederei ai possessori di AT 1100 STANDARD info sulle borse laterali.
 
 Sto' pensando di attrezzare la moto con le laterali. Non so se quelle in plastica. in alluminio, Originali, After market... Uso estremamente limitato in quanto se giro da solo mi porto una borsa da mettere sulla sella passeggero e con il bauletto basta e avanza. Con la moglie giri lunghi ormai non se ne parla piu'! Pero', se come sabato andiamo a fare un giretto al mare, la possibilita' di lasciare borse, caschi e calzatura in moto. le borse sono indispensabili.
 
 Ho il bauletto e quindi DOVREI avere la predisposizione per montare le borse senza telaio. Soluzione che preferirei per il ridotto ingombro laterale.
 Senza telaio ci sono quelle originali in plastica, quelle in alluminio (ma non ne sono sicuro) o quelle della Kobo che pero' costano una fucilata.
 
 Caschi integrali ci stanno in quelle di plastica? e in quelle di alu?
 
 Alternativa sarebbe quelle borse impermeabili "da sella" che pero' hanno dalla loro una intrinseca mancanza di sicurezza per furti totali o parziali. poi non so la capienza che possono avere. Poi forse ci vuole un telaietto anche per loro.
 
 Insomma devo trovare una soluzione il piu' possibile capiente, poco ingombrante e da un costo umano
 
 Quello che cercano tutti insomma!!
 
 Help
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  26-05-2025, 12:30 | #3153 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			in quelle in plastica solo lato sx....
 alluminio devi prendere mytech le piu belle devo vedere il nome non ricordo... ma solo sx
 
 a dx non le trovi c'e' lo scarico
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		|  26-05-2025, 12:33 | #3154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			per il furto ci impiegano 10 secondi ad aprire anche le alluminio..se sanno dove toccare
 magari usa piu' "lucchetti" per legare i caschi...ripeto se vogliono portano via tutto. anche se metti uno con il mitra
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		|  26-05-2025, 12:34 | #3155 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			La mytech e' a 7 km da casa mia. Ma ci vogliono i telaietti (me par!)
		 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  26-05-2025, 12:38 | #3156 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			si esatto....
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		|  26-05-2025, 12:43 | #3157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Quasi quasi passo a farci un giro e vedo cosa mi propongono. Magari in sede mi fanno un buon prezzo :-) Ma non vorrei i telaietti!! per usarle una volta all'anno :-(
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  26-05-2025, 14:38 | #3158 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2008 ubicazione: Motta di Livenza (TV) 
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			Chiedi se hanno i telaietti a sgancio rapido tipo i givi, li avevo sul superrenere e li levavi e mettevi in 2 minuti.Oppure rivolgiti direttamente a givi.
 
				__________________Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
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		|  26-05-2025, 14:49 | #3159 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 May 2011 ubicazione: Italy 
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			Io ho sempre viaggiato con baule GIVI trekker da 58LT che contiene due caschi e coppia di valigie GIVI economiche con telaietto a sgancio rapido (su Africa twin 1000).Anche io giri lunghi non ne faccio più in coppia, quindi spendere per le valigie ha poco senso. Sul GS preso usato ho le vario..mi fanno pena ma per qualche giorno all'anno me le faccio andare bene..abbinato sempre al 58Lt.
 E in questo sfrutto il sistema Vario per infilarci scarpe e giacche a moto parcheggiata..quando viaggi le richiudo
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		|  26-05-2025, 17:32 | #3160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			nel top case ci stanno due caschi...e qualcos'altro... se lo si prende immenso...nelle laterali e' diverso...
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		|  26-05-2025, 23:20 | #3161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			ho deciso di prendere le originali di plastica in concessionaria. Mi fanno 1.000€ comprensive della codifica della serratura (un'ora mi dicono... si, certo.........)Comunque il prezzo e' allineato a quanto si trova in rete poco piu' poco meno. Preferisco prenderle in concessionaria.
 Poi senza telaietto che non voglio ci sarebbero solo le Kobo che non vale la pena prendere!
 
 
 Ora, un'altra domanda. Ho il parabrezza grande originale (optional per la versione urban) e faccio una gran fatica perche' il casco (HJC F31) trema, balla, vibra, Insomma, il casco rompe le balle. (sono alto  183)
 Qualcuno nelle mie condizioni mi puo' consigliare un casco jet e uno integrale, meglio modulare, con il quale si sono trovati bene?
 Adesso arriva l'estate e rimettero' il cupolino basso. Non ricordo se anche quello mi fa fastidio. Probabilmente e' il casco il problema
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  27-05-2025, 01:14 | #3162 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Ferrara 
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			Ho la tua stessa moto, stesso vetro alto, sono alto 181 ma ho la sella più alta di 4 cm.,  mi trovo bene con SHOEI NEOTEC modulare penultimo modello, credo sia il 2, fino ai 110-120 tengo la visiera aperta.
 Ottima calzata e silenziosità, ha un paio di difetti, ma rispetto al precedente modulare, HJC di cui non ricordo il modello, è di tutt'altro livello.
 Ha il plus della predisposizione dell'auricolare integrato SENA, che si interfaccia bene con il TFT dell Africa Twin.
 
 
 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
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		|  27-05-2025, 08:17 | #3163 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da C.82  ISul GS preso usato ho le vario..mi fanno pena ma per qualche giorno all'anno me le faccio andare bene.. |  In estate faccio sempre una decina di gg in moto ,con le vario e la borsa morbida sul portapacchi mi trovo bene , viaggiando da soli ci sta parecchio,  avessi bisogno di più spazio uso direttamente l'auto    
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  27-05-2025, 13:19 | #3164 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io ho acquistato la versione ADV Travel. 
 Monta il trittico in plastica, senza telai.  E' comodissimo per viaggiare.
 
 Nel bauletto ( brutto per carità ... ) ci stanno comodamente due integrali.  Le borse laterali sono spaziosissime, e cosa ancor più importante, hanno in dotazione le sacche interne molto ben concepite.
 
 Unica pecca - a parere personale - il fatto che si aprano lateralmente e non dall'alto.
 
 Dpelago Honda AT 1100
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		|  05-06-2025, 16:06 | #3165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Uff. sono un filo incazzato.Ho acquistato un paio di valige originali per la mia AT. Usate
 Ho detto forse 10 vole di spedirmele APERTE cosi' che io potesi configurare i blocchetti.
 E cosa e' successo? Ha lasciato la serratura su "chiuso", ha accostato i coperchi che nel trasporto ovviamente si sono chiusi!! (ho scoperto adesso che non si puo' slasciare il blocchetto su "aperto" e togliere la chiave.. ma un distanziale in mezzo no???
 
 Ora ho due valige bloccate che non so come aprire!
 La tentazione e' di forzarle con un cacciavite per poi sostituire i blocchetti (cosa che gia' mi rode di mio!!) ma non vorrei, forzandoli, andare a rovinare le sedi dei blocchetti e dover buttare il tutto, o quasi!
 
 Ho gia' provato con un kit da scassinatore. Ma non mi e' mai riuscito neanche di aprire il lucchetto trasparente in dotazione!
 
 Qualcuno ha provato a forzare le serrature con un cacciavite??
 
 O alternative??
 
 Che giramento di coxxxni
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 
				 Ultima modifica di Gilgamesh;  05-06-2025 a 16:20
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		|  05-06-2025, 17:15 | #3167 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			esattamente.
 Mi sa che faccio prima ad andare in concessionaria e farlo fare a lor. Ma se non hai l'appuntamento, se non lasci il tutto se non.. se non..
 Se non le compri da loro insomma....
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  05-06-2025, 17:41 | #3168 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da Gilgamesh  esattamente..... |   vai in concessionaria e gli lasci le valigie E LA CHIAVE di scorta.
 
Queste valigie si possono aprire SOLO con la chiave su posizione chiuso. Se le apri e POI giri la chiave su chiuso, obbligatoriamente per estrarla) succede che non si possono chiudere.  
Quindi SI, te le ha spedite chiuse a chiave.
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		|  05-06-2025, 18:04 | #3169 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			No, non penso che le abbia spedite chiuse. 
 Una valigia era chiusa completamente e l'altra solo un gancio su due (ora ho provato a dare un colpetto e si e' chiuso anche il secondo gancio. Quindi si possono chiudere anche con il blocchetto in posizione chiusa e la chiave estratta).
 
 Mah. domani vado in concessionaria. Ma anche loro dovranno aprirle e se per aprirle devono forzarle con un cacciavite lo farei io :-)
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  05-06-2025, 18:45 | #3170 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Le mie non si chiudono se la chiave è stata estratta.  Se sono state spedite aperte, evidentemente durante il trasporto hanno ricevuto un bel colpo per farle chiudere (oppure sono diverse dalle mie - nuove appena prese).
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		|  05-06-2025, 19:13 | #3171 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2019 ubicazione: Torino 
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			Ho guardato lo schema di montaggio più svariate altre cose e sono giunto alla conclusione che se fossero le mie oltre a bestemmiare tanto e tanto forte prenderei una bella punta da trapano e ci darei dentro dove si inserisce la chiave e per essere più precisi con "bella punta" intendo una punta più grande della coda del nottolino   
così una volta sminchiolato il tutto posso entrare con un cacciavite a taglio ed aprire la borsa, poi montare 2 nottolini nuovi.
 
Occhio se ti avventuri in questa procedura perché usare una punta da trapano su un taglio a fessura tende a puntarsi/bloccarsi e se tini ben ferme le valigie ed il trapano rischi che tutto inizi a girare   
				__________________NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
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		|  05-06-2025, 20:33 | #3172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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				      | 
 
			
			Grazie a tutti.Il venditore si e' reso disponibile a fare una copia della sua chiave, ovviamente senza il chip, solo meccanica, e spedirmela.
 
 Il trapano ha la possibilita' di rovinare anche la sede dei nottolini con la conseguente impossibilita' di montare quelli nuovi.
 Se la chiave "nuova" meccanicamente funziona non faccio altro e mi tengo due chiavi!
 
 Comunque, si... smadonnamenti vari!!!!
 
 
 Poi quando e se le avro' aperte provo a chiuderle con la serratura su "chiuso" ... ma le chiavi fuori!!!!!!!!!!
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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		|  05-06-2025, 20:42 | #3173 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2019 ubicazione: Torino 
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			La sede è in metallo ed è sostituibile    
Al minuto 3:49 si vede proprio quando separa la sede in metallo di colore nero dal nottolino color alluminio...
https://youtu.be/tpKOZlFne6M?si=HQVAtee4Gw3nkiO1 
Cmq se ti invia la chiave tanto di guadagnato, poi segui la guida e compri il kit di codifica serrature così le unifichi con quelle della moto e fine.
		
				__________________NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
 
				 Ultima modifica di Sgualfone;  05-06-2025 a 20:49
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		|  05-06-2025, 21:47 | #3174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Grazie del link.Aspetto ancora una settimanetta :-)
 Ma mi sarebbero state utili questo we per il "14° Langa Uaild Reis"!
 mia moglie ne fara'  a meno!
 
 
 dovro' farmi mandare anche i gommini che servono per bloccare le valige nella parte bassa!!! Non sapevo ci fossero :-( Ce la faro' mai?!?!?!?!
 
				__________________F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
 
				 Ultima modifica di Gilgamesh;  05-06-2025 a 22:10
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		|  02-10-2025, 11:52 | #3175 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Io ci ho provato, davvero! A chiedere informazioni sui soscial, ma non c'e' verso di capirci qualche cosa con questi nuovi sistemi. 
Veniamo al dunque:
 
Ora la mia nuova AT (no dct) ha 9.000 km ed e' il momento di fare un po' di manutenzione. Devo cambiare le gomme (quelle che ho di primo equipaggiamento non mi sono piaciute molto!) e per l'occasione cambio anche le pastiglie posteriori. Uso parecchio il freno posteriore.  
Avrei bisogno di sapere da qualcuno il codice BREMBO delle pastiglie posteriori della mia AT 1100 no DCT del 2023. 
Questo perche' guardando il sito della Brembo non mi e' chiaro perche' mi indica pastiglie con forme diverse! Ho il sospetto che quelle con quella specie di occhiello aperto su una pastiglia siano specifiche per le moto con il DCT e il freno di stazionamento. Quindi non vorrei acquistare le pastiglie sbagliate, 
il link dove Brembo consiglia le pastiglie e' questo :
https://www.bremboparts.com/.../hond...frica.../20579 
(le prime tre coppie sono per l'anteriore, e le seconde due in elenco per il posteriore)
 
Senza occhiello ==> https://www.bremboparts.com/it/media...f-2b550bdc1e78 
con occhiello ==> https://www.bremboparts.com/it/media...4-b95a2211f341 
Poi... la moto e' parecchio "seduta". anche con il precarico al massimo anche senza sedermici sopra l'ammortizzatore ha un'eccessiva escursione prima di assestarsi. Spero di essermi spiegato. Anche le forcelle le trovo parecchio "morbide". So benissimo che le AT non sono moto da pista, ma mi piacerebbe fosse un po' piu' sostenuta. Sto' valutando di cambiare il mono e le molle delle forcelle. Ma questo lo valutero' piu' avanti. 
Compunque grazie per avere avuto la pazienza di leggere fino qui!!!
		
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