|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2025, 10:27
|
#326
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.939
|
frenare dovrebbe essere sacrosanto...che la moto non freni sia di monito ad andare piano mi pare almeno "curioso".....quanto gli harleysti
|
|
|
05-08-2025, 10:30
|
#327
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.168
|
Sono d'accordo con essepi, è inutile e scorretto confrontare i prodotti HD con quelli premium di, ad esempio, Ducati ma anche BMW, seppure quest'ultima abbia oggi in listino delle custom/cruiser di altissimo livello (e costo!). Gli amanti della guida veloce e brillante ben difficilmente scelgono HD, non otterebbero quello che cercano.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
05-08-2025, 10:50
|
#328
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
|
Le Harley con due dischi frenano in modo eccelso.
Quelle col mono frenano ma devi strizzare.
È una scelta si vede che il cliente americano preferisce così.
Usano pasticche durissime eterne.
Solo cambiando la mescola cambia tantissimo.
Poi se mi dite che oggi giorno con le prestazioni che hanno non ha più senso la pulizia delle linee del singolo disco vi do ragione.
Io l’ho scelta con due dischi.
Ma il mio amico con Heritage ha cambiato le pastiglie con più performanti e non ha problemi.
|
|
|
05-08-2025, 11:25
|
#329
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.262
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
A settembre andrò a Firenze
|
Quando arrivi al bancone chiedi di Michele
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
05-08-2025, 11:25
|
#330
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.069
|
Spinto dalla curiosità sono andato a dare un'occhiata alla Street Bob.
E' davvero bella ... quel motore poi ... monumentale !
Motore protagonista assoluto, appunto, nell'estetica e nelle prestazioni, con una cornice intorno minimale e a mio avviso davvero bellissima nel suo genere.
A settembre andrò a Firenze a vederla e a provarla e, se mi conosco un pochino e sapranno come prendermi, potrei passare al lato HD della forza.
meravigliosa 
|
|
|
05-08-2025, 11:26
|
#331
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.069
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Quando arrivi al bancone chiedi di Michele
|
mio omonimo, ok, grazie per la dritta.
|
|
|
05-08-2025, 11:28
|
#332
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.069
|
notevole anche nel grigio ...
|
|
|
05-08-2025, 11:44
|
#333
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.168
|
Vedremo se questo bel colore grigio sarà sufficiente a sanare i conti di HD:
Harley-Davidson affronta una nuova fase della sua storia con l’annuncio ufficiale della nomina di Artie Starrs come nuovo CEO e Presidente, a partire dal 1° ottobre 2025. Starrs prenderà il timone lasciato da Jochen Zeitz, che rimarrà come consigliere senior fino a febbraio 2026 per garantire un passaggio di testimone ordinato. Allo stesso tempo, Troy Alstead sarà il nuovo presidente del consiglio di amministrazione.
Ma chi è Artie Starrs? Artie è un manager 48enne con una consolidata esperienza in realtà multinazionali, proviene da Topgolf Callaway Brands dove è stato CEO della filiale Topgolf International. Sotto la sua guida, il marchio è diventato uno dei leader mondiali nell’intrattenimento sportivo, incrementando i ricavi di oltre il 50% dal 2021 al 2025 (da 1,1 a 1,8 miliardi di dollari) e portando la presenza dell’azienda in altri cinque Paesi tra Europa e Asia. Il suo curriculum include anche importanti incarichi alla guida di Pizza Hut, leader globale della ristorazione veloce.
L’arrivo di Starrs avviene in un momento cruciale per Harley-Davidson, che negli ultimi anni ha dovuto confrontarsi con una serie di sfide tangibili. Nel primo semestre del 2025, le immatricolazioni globali di nuove moto Harley sono crollate del 27,7% (72.938 unità), con cali pesanti su tutti i mercati: -20,7% in Nord America, -36% in Europa Occidentale, -34,6% in Asia, -66,3% in India e -8,9% in America Latina. L’effetto combinato di dazi, aumento dei costi di materie prime e una domanda in declino ha profondamente colpito i conti del marchio, già reduce da un difficilissimo quinquennio.
La maison di Milwaukee cerca così di rilanciarsi puntando su una leadership dal respiro internazionale e su strategie innovative, anche alla luce della pressione esercitata da fondi attivisti che negli ultimi mesi avevano chiesto il rinnovamento del board e del management a causa del crollo delle vendite e del valore azionario. Secondo il presidente del consiglio Troy Alstead, “Artie è un leader che porta esperienza nella gestione di grandi marchi e operazioni globali. Siamo certi che saprà rafforzare il legame che Harley-Davidson ha con i suoi clienti storici e, allo stesso tempo, avvicinare nuove persone alla community H-D”. Sarà davvero così? Certamente l’ingresso di Artie Starrs rappresenta una scommessa importante per Harley-Davidson, che prova a ripartire puntando sull’esperienza e la visione di un manager abituato a gestire grandi numeri e cambiamenti radicali. Il futuro della casa di Milwaukee passa, ora più che mai, dalla capacità di sapersi rinnovare senza tradire il proprio DNA centenario.
Vedi anche
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
05-08-2025, 12:07
|
#334
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
|
Sono stati fatti tanti errori.ma tanti. Grossi. Evidenti.
Che proprio capisci che non sapevano cosa vendevano e a chi e cosa rappresenta
In più la clientela è difficile. Ma a me dei loro conti importa poco.
Gli auguro un futuro roseo come a tutti.
|
|
|
05-08-2025, 12:09
|
#335
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
|
Motomix
Quando sarai in sella e guarderai tra le gambe sporgere da entrambi i lati le teste cromate….
|
|
|
05-08-2025, 17:45
|
#336
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Veronacity
Messaggi: 140
|
Ciao nic65, le harley frenano bene altrimenti non sarebbero omologate per la circolazione, non hanno 6 pistoncini brembo premium in carboceramicaadamantio da motogp, perchè non sono moto nate per corerre, era questo il concetto che volevo esprimere, se vuo icorrere hai di tutto e di più. R18 frena ed è assimilabile in tutto e per tutto alla filosofia hd infatti chi ha bmw le schifa proprio perchè siamo su due pianeti completamente diversi, parlo del modo di gustarsi la moto e il viaggiare. HD come ogni moto, va guidata e goduta per quello che è. Personalmente le HD mi piacciono e le ho guidate con molta soddisfazione, vorrei tornare al mondo hd con la pan ma ho il problema che il 1200 ad aria della bmw mi fa divertire ancora come un riccio e non trovo il coraggio di cambiarla.
|
|
|
05-08-2025, 17:46
|
#337
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2014
ubicazione: Veronacity
Messaggi: 140
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Motomix
Quando sarai in sella e guarderai tra le gambe sporgere da entrambi i lati le teste cromate….
|
anche il riflesso del cielo sul faro cromato del RK tanta roba
|
|
|
05-08-2025, 17:53
|
#338
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.262
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
e guarderai tra le gambe sporgere (...) le teste ...
|
Qui ci voleva Orso...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
05-08-2025, 18:23
|
#339
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.107
|
Capisco in pieno Alexa72 avendo avuto tanti anni fa una Virago 250. Un cesso di moto se si guardano i numeri, ma io mi sono divertito tantissimo con quella motoretta.
Ai tempi (1996-1998) avevo prima la TDM 850 poi la VFR 800 1998, quella cattiva, che beveva piu' della Multistrada V4. Eppure prendevo sempre molto volentieri la piccola Virago e facevo giretti da 200 km in assoluta tranquillita', su e giu' per le montagne vicino a casa (Monte Grappa, Monte Tomba, Monte Cesen, Cansiglio etc).
Oggi faccio gli stessi giri con la Goldwing, per certi versi simile come filosofia, anche se pesa il triplo.
Non prenderei mai una HD, ma ne capisco la filosofia. L'unica moto analoga che mi intriga, ma che non fanno piu', e' la Victory Vision Tour: bellissima.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
05-08-2025, 21:35
|
#340
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.233
|
Grazie a tutti per i commenti / consigli 
Boxer, la CL-C è bicilindrica frontemarcia  fosse stata mono col casso che l'avrei presa 
Oggi mi sono fatto un bel giro di quasi 400 km tra le montagne (in compagnia di mio figlio con la Ninja 1100 SX) e mi sono divertito come un matto senza dover correre (che bella cosa!). Anche mio figlio ha apprezzato la CL-C trovandola molto facile e divertente.
Quando sono salito sulla Kawa...è riemerso il diavoletto che è in me e per divertirmi ho dovuto spingere un po'  quindi sono sempre più convinto della cruiser per i miei giri "solitari". Per il turismo (in coppia) meglio che rimanga fedele alla Versys 1100 
Allora che facciamo? Beh aspetto ancora un po' cercando di sviscerare bene il tema cruiser con la CL-C e poi vedo se passare in HD o qualcosa di simile.
Per dire, ieri sono salito sulla R1200C di un amico e mi sono sentito veramente a mio agio...Guarda caso ce l'ha anche mio suocero in vendita
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
05-08-2025, 21:51
|
#341
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Quando sarai in sella e guarderai tra le gambe sporgere da entrambi i lati le teste cromate….
|
...e penserai quant'è bello lavorare al reparto altiforni.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
05-08-2025, 21:59
|
#342
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.336
|
Che a una certa età è meglio avere (anche) un veicolo che non va un caz...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 05-08-2025 a 22:39
|
|
|
05-08-2025, 22:13
|
#343
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
|
Sì bicilindrica fronte marcia. Vero. Ho scritto una boiata.
Comunque…
Peggio ancora! Ahahahahahahah
Impressionante cosa ti danno con meno di 6000 euro.
Che facilmente è la cifra giusta solo che siamo abituati a farci lappare la luce di scarico e ci sembra regalata.
|
|
|
05-08-2025, 22:18
|
#344
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.233
|
Impressionante cosa (non) ti da HD con quasi 20000
Meglio che non ci pensi, altrimenti resto con CF a vita
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
05-08-2025, 22:32
|
#345
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
|
In realtà i MY25 sono molto completi come dotazioni. Sono praticamente allineati alla
Concorrenza a livello elettronica. Esclusi radar ecc.
|
|
|
06-08-2025, 09:47
|
#346
|
Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
Messaggi: 933
|
HD? Oh non si parlava di cinesi..
Presa la Voge 125 Brivido per il ragazzo. Dopo un anno quasi due anni, un paio di cadute e due tagliandi posso dare qualche informazione sensate.
Allora sfatiamo subito una cosa: i ricambi ci sono e arrivano.
La moto va benissimo e cammina mediamente piu' di altre blasonati.. io i 120kmh li ho visti.. si certo ai ns tempi i 125cc bla bla bla. Con 11kw e 4t.. questi sono i numeri il resto sono chiacchere.
La qualita' c'e' tutta. Unico problema al blocchetto di accensione che si e' scassato ed e' stato cambiato in una settimana in garanzia. Ah assistenza stradale offerta da Voge perfetta.
Consumi ridicoli, segna 2,1lt/100km.. fate voi.
Esteticamente insieme alla naked della zontes credo sia molto carina. Prezzo corretto.
L'anno scorso da Prato ci siamo andati in sardegna anche per viaggi fuori provincia e' comoda.
Fine. A disposizione per dubbi o chiarimenti
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
|
|
|
05-09-2025, 19:58
|
#347
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
Messaggi: 219
|
Aggiornamento: in 4 giorni di breve vacanza percorsi 912 km. La moto si conferma eccellente. Molto meno eccellente la catena, l'ho regolata prima di partire e si è un po' allentata. Ho stretto tutto a specifica CF MOTO, 110 nm e dubito che si siano allentati i registri o il dado del perno ruota. Anzi, lo escludo perche ho controllato tutto. Credo che anche la mia sia affetta dal discorso catene di merda dei primi esemplari e che si stia allungando prematuramente. Ad oggi ho percorso 8.000 km
Nel dubbio cambio tutto il trittico. Corona mista ergal/acciaio con catena DID, la ZVM-X con passo 520. Lascio il 45/16 originale, la rapportatura mi va bene. Addirittura le prome uscite cambiavano la catena in garanzia dopo anche solo 2.000 km.
Non ostante la ingrassi con regolarità da me la catena cigola pure un po'. Ergo, catena di scarsa qualità.
Lo scrivo per onestà intellettuale, nessun mezzo è esente da difetti.
__________________
Al tuo nemico non augurar la morte, ma tremendo prurito al culo e braccia corte.
Ultima modifica di Minchiorre; 05-09-2025 a 20:00
|
|
|
05-09-2025, 20:16
|
#348
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.233
|
Confermo anche sulla mia ex 800MT catena di merda. Sostituita con una DID ZVMX e corona -3 denti. Con rapporti più lunghi andava ancora meglio.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
05-09-2025, 20:27
|
#349
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2023
ubicazione: Minchiorreville
Messaggi: 219
|
Addirittura meno 3 denti? Wow
Sarà diventata lunghissima.
__________________
Al tuo nemico non augurar la morte, ma tremendo prurito al culo e braccia corte.
|
|
|
06-09-2025, 08:51
|
#350
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
Messaggi: 3.233
|
Per niente, è la originale parecchio corta.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer - 450 CL-C - ZX-9R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.
|
|
|