|
08-08-2025, 21:55
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.187
|
Beh.. Ma il cerchio da 17sulla Rs non l'hai considerato? È una delle prime differenze rispetto al un Gs.
Anche io ho pensato alla Rs ma credo che abbia lo stesso impianto frenante del gs e quindi.. Aspetto la nuova Xr 1000, l'unica moto tra le tante possedute di cui sono rimaste soddisfatto al 99%
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
|
|
|
09-08-2025, 09:47
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2025
ubicazione: Pietrasanta
Messaggi: 112
|
Quote:
Originariamente inviata da Frittatina3
.... se riesco a concludere l'operazione provare il multistrada v4s.
|
Molto bella. Hanno risolto il problema dell'eccessivo calore della bancata posteriore?
|
|
|
09-08-2025, 13:44
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.658
|
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
09-08-2025, 14:23
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.435
|
La prova di RED l'ho vista ieri, la moto mi piace ancora di più dopo le parole dell'ing
Mi dispiace solo che la versione performance non possa essere dotata di portapacchi e valigie, ma penso che l'escamotage sia trovabile. Comunque aspetto la prova della versione touring
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
09-08-2025, 18:59
|
#30
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.876
|
E perde anche il radar posteriore…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC' 14 83K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
|
|
|
09-08-2025, 21:07
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.187
|
Ma come si fa a guidare una moto senza il radar..
Comunque la multistrada v4 ha un pessimo sound consuma come una Ferrari e scalda ( ancora) come una stufa, x il resto è tutta al top
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
|
|
|
09-08-2025, 21:13
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2023
ubicazione: Battipaglia
Messaggi: 41
|
In merito a consumi e calore ti riferisci al modello my2025? Sento dire che con la deattivazione della bancata posteriore fino a un certo numero di giri il problema è stato mitigato
|
|
|
09-08-2025, 23:14
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 1.187
|
Così dicono i tester di YouTube ma non ne sarei sicuro, bisognerebbe sapere il parere di chi ce l'ha.
Io ho provato la prima versione ed in effetti era una vera stufa!
Per contro buon feeling in curva agile ( non come un 17 pollici) e precisa , motore davvero " possente" forse troppo per la tipologia di moto e frenata 10 e lode modulabile e potente ( quando riprendi il GS e freni ti chiedi se sia tutto a posto!)
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
|
|
|
12-08-2025, 16:33
|
#34
|
infante Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2018
ubicazione: Reggio Calabria
Messaggi: 26
|
la standard (intendo non la performance) con tutti i pacchetti e le valigie laterali
|
|
|
05-09-2025, 23:56
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 205
|
Possiedo il GS 1300 da 16 mesi e mi trovo benissimo, tuttavia sento un po' l'esigenza di qualcosa di più stradale e leggermente più sportivo.
oggi ho provato la nuova 1300 RS. Che moto pazzesca! Mi ha impressionato molto positivamente... Motore eccezionale, cambio migliorato rispetto al GS, stabilità, agilità, posizione di guida più sportiva ma non estrema. Il 20 farò un altro test ride. Mi sono preso settembre per pensarci, anche se sono molto tentato di prenderla.
Mi piacerebbe molto la performance, ma non può montare tanti accessori.
L'alternativa sarebbe la triple black con tutti i pacchetti .
Devo capire se la piastra per bauletto vario monta sulla performance.(Gli attacchi sembrano uguali, anche se non ci sarebbe la chiusura centralizzata) E se i telai delle valigie shad montano . Il posteriore sembra uguale al GS ma è da capire bene. Io giro sempre senza fronzoli , però 1/2 volte all'anno mi servono le valigie e il bauletto.
Qualcuno l'ha provata?
|
|
|
06-09-2025, 16:47
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.435
|
Io no, avrei voglia di farlo ma devo stare molto, ma molto lontano dal concessionario
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
06-09-2025, 20:53
|
#37
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 573
|
La piastra della RS non è compatibile (per poco) con il bauletto vario...
La foto arriva dal thread sulle valigie vario.
Ultima modifica di kurtz72; 06-09-2025 a 20:56
|
|
|
06-09-2025, 21:16
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.608
|
mio fratello ha Rs 1250, per giri in solitaria gran ferro,
ma se avessi da farci turismo con la zavorrina sullo strapuntino in piena aria
causa pilotino basso 173 cm coricato in avanti.....Gs tutta la vita per entrambe.
ps. con Gs ed endurone in genere non vado minimamente in sintonia,
anche se gli riconosco il loro perchè su strade ormai prive di manutenzione.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
06-09-2025, 23:07
|
#39
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 205
|
Quote:
Originariamente inviata da kurtz72
La piastra della RS non è compatibile (per poco) con il bauletto vario...

|
Che palle , peccato. Non si può fare nessuna modifica ?
|
|
|
07-09-2025, 01:40
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.435
|
Non condivido Scarpazzone io e mia moglie siamo spesso in giro anche a lungo raggio e la troviamo addirittura più comoda del gs
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
07-09-2025, 09:12
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.608
|
sei fortunato...tua moglie ti ama veramente.
Battute a parte a meno che non sei alto con braccia lunghe oppure che non monti
manubrio rialzato,su Rs non stai posturato eretto di busto come su GS o RT,o almeno questo è quanto riscontro seguendo in strada mio fratello da corporatura similare alla mia.
Poi per carità c'è chi si fà caponord con la supersportiva sfruttando borsa serbatoio come sostegno busto,cosa che avrei fatto volentieri a 40 anni ...ma non ora alla soglia dei 60.
Se poi (visto sotto avatar di dove sei)per farsi uno Spino "brioso"
Rs cresce 3 spanne anche per me.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Ultima modifica di Scarpazzone; 07-09-2025 a 09:14
|
|
|
07-09-2025, 10:01
|
#42
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 573
|
Capo Nord con la RS?!
|
|
|
07-09-2025, 10:50
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.435
|
Ho il manubrio rialzato, non spessori sui riser ma il tubolare della R, l'ho trovato su al momento dell'acquisto, ho anche i semi manubri in garage e li volevo provare ma tra la pigrizia di montarli e che mi mancano i pesi alle estremita' ancora non l'ho fatto. In effetti la posizione di guida e' meno "lunga" e diventa piu' moderna rispetto ai semi manubri, anche se nel test ride che feci prima di prenderla li trovai e non mi era sembrata cosi sdraiata come dici. In versione sportiva la guida diventa per forza piu' "coricata" ma in versione turistica no. Io sono alto 1,75 e anche io sono all soglia dei 60.
La mia e' proprio come questa sopra messa da Kurts72, con la moto quest'anno siamo stati nelle dolomiti 5 giorni totale 2K km, l'anno scorso Trieste e dintorni macinando Km anche li', come dicevo la percepiamo piu' comoda, la schiena rimanendo leggermente protesa in avanti e rimane piu' dritta, la guida diventa piu' dinamica e mia moglie e' piu' coinvolta e si diverte di piu'. Con il GS a lungo andare la schiena mi si affossa e divento un "sacco di patate" creandomi dolori lombari
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Ultima modifica di Romanetto; 07-09-2025 a 10:56
|
|
|
07-09-2025, 11:09
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.608
|
Ahn beh se hai cambiato manubrio alzo le mani
a me la Rs rispetto a Rt in guida sportiva da single,
la trovo propio un altro pianeta in particolare per come inserisce a freno tirato,
per contro ad andatura media come si và in scioltezza col telelever non ce nè.
Con moglie + tris stipato anche 500 km di alpi a passo turistico, non fosse per il mal di chiappe nemmeno li avverto....certo se c'è da dare di gas allegro
a caricar peso avanti buttando chiappe a dx sx occorre allargare oltremodo gomiti ...
non vien proprio naturale.
non si può aver tutto.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
07-09-2025, 11:09
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
|
Prima del gs 1300 avevo due ktm, la 1290 super duke gt e la 1090 adventure R. Quando andavo via con la moglie usavo sempre, e dico sempre, la adventure.
Per viaggiare in coppia e carichi le endurone non si battono. Le sport touring sono meravigliosi oggetti da single. Questo non vuole dire che non si possa viaggiare in due sulla rs, ma se il confronto è con una endurona, la seconda vince sempre, per comodità, abitabilita’, protezione aerodinamica, capacità di carico e versatilità.
La superiorità netta delle sport touring sta nella dinamica di guida (in solitaria), quando volevo fare l’uscita allegra prendevo sempre la GT, ma, ripeto, per viaggiare in 2 le endurone sono il top
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 07-09-2025 a 11:12
|
|
|
07-09-2025, 11:26
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.435
|
Mah ... L'unica differenza è la capacità di carico
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
Oggi, 01:07
|
#47
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2023
ubicazione: Castellammare del Golfo
Messaggi: 10
|
Ciao,
Sono in attesa della R1300RS, ho appena concluso un anno con la Multistrada V4 Rally (con la quale sono stato in Turchia a novembre e i Balcani a giugno). Sono alto 1.69, ti dico la mia sulla Ducati: comoda, triangolazione perfetta, capacità di carico con tris in alluminio eccezionale, protezione aerodinamica superiore a tutte le GS che ho avuto in passato. Di contro, il motore scalda davvero tanto e consuma eccessivamente per una turistica: con 180cv sei sempre in andatura allegra, non c’è nulla da fare. Infine, a pieno carico e toccando con le punte fai davvero fatica a spostarla da fermo. Ho provato la nuova RS ed è stato amore a prima vista, manca soltanto un po’ di sound e per il resto è perfetta per me! Speriamo bene
|
|
|
Oggi, 07:06
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.002
|
Versione ribassata immagino , ma non aveva 170cv ?
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Oggi, 07:08
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.002
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
L'unica differenza è la capacità di carico
|
Anche la guida cambia parecchio
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.
|
|
|