Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2025, 09:24   #26
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone Visualizza il messaggio
+ fattibile dal catapultati in una grande comunità dove si rischia di vivere da spettatori fantasma.
Vero anche questo ... sono abituato a centri piccoli ma almeno vissuti ... un annetto fa e passa sono stato a Riva Ligure in mezza stagione a vedere un appartamento e non c'era un cane ... c'era aperto giusto quel ristorante con il dehor nella parte più vecchia fronte mare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 27-07-2025, 10:35   #27
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

Da una vita vado/andiamo a Moneglia dove abbiamo casa,
sembra un controsenso ma inverno/ mezza stagione sono le volte che ce la rendono + piacevole,i pochi rimasti ti vedono da sempre ( anche se nella frenesia estiva magari fingevano il contrario )e si fermano di buon grado a far chiacchiere e con qualcuno è scattata la molla dell'amicizia fatta di condivisioni concrete del quotidiano.
Anche con altri possessori di seconde case( perlopiù meneghini)si fanno piani incrociati per le nostre future vite da pensionati in loco.
Ovviamente che per vedere un pò di vivacità urge spostarsi di un 10 km verso Sestri lev.o poco + per Chiavari...non per niente in garage abbiamo una motoretta e in futura impossibilità fisica siamo comodi stazione ferroviaria
( il mezzo migliore per spostarsi celere nel Levante).
Scarpazzone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2025, 17:57   #28
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Moneglia la conosco bene perché ci andavo da piccolo, è sempre bella ...ci sono passato di recente perché ho un cugino a Riva T ...quanti ricordi e quanti anni sono passati porca miseria ...ci ho visto "Meteor" appena uscito nelle sale nel 1979 ... avevo 8 anni, ero affascinato dalla locandina del film (tra gli altri c'era Martin Landau che all'epoca era noto per spazio 1999) e piantonai l'ingresso del cinema finché i miei non mi pagarono il biglietto ...non credo ci sia più, era sul corso delle palme ...ho fatto una gran fatica a ritrovare la focaccia buona come quella che facevano allora in centro a Moneglia

Avevo trovato un bell'appartamento un tre anni fa appena in collina ma non era il momento di comprare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di fastfreddy; 27-07-2025 a 18:00
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2025, 23:04   #29
Scarpazzone
Mukkista doc

ubicazione: Vignola
predefinito

Si il cinema a fianco bar centrale non c'è + ,
Lo ha sostituito quello creato nella ex colonia Burgo.
Ora il paese è pure semisolato per chiusura gallerie per Deiva e RivaT ,si accede solo tramite discese da Aurelia....fin che non le avranno restaurate sará un certo disagio.
Riguardo prezzi pur essendo tra le più onerose del levante credo che nel giro di 20 anni subiranno notevole
ridimensionamento.
I figli della generazione anni 60 son sempre meno propensi
al menaggio dato da seconda casa,in cuor loro preriscono monetizzare e spendere in viaggi esotici.
Scarpazzone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2025, 10:13   #30
Olaf55
Mukkista

L'avatar di Olaf55

ubicazione: Rea palus
predefinito

Indubbiamente Chiavari e Rapallo per viverci tutto l'anno sono le cittadine del Levante che offrono di più, e con un po di tempo a disposizione si riescono a trovare delle offerte vantaggiose dal punto di vista immobiliare.
Olaf55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi