Quote:
Originariamente inviata da lucamax62
Ducati vince perché Michelin ha scelto per tutti gli altri le gomme che erano più congeniali a Ducati
MM non è superiore agli altri piloti
Ha solo la moto migliore per le gomme Michelin.
|
Quindi la Ducati con la Michelin la guida solo lui?
Mi risulta che sia Pecco che Diggia guidino un GP25 come la sua, al netto di scelte soggettive su singoli componenti o assetti ovviamente ad hoc .
Anche gli altri con la GP24 guidano una moto molto simile alle 25.
Quote:
Originariamente inviata da lucamax62
C'è solo un pilota nella storia recente del motorsport che ha lasciato la moto campione del mondo per prendere una moto che non vinceva da anni e l'ha fatta vincere subito.
|
Non mi viene in mente nessuno, l'unico che ha vinto con un catorcio è stato Stoner.
Se ti riferisci a VR, credi forse che sia salito sulla moto ex Biaggi a carburatori derivata da una R1 di serie? Questa è la storia che vogliono far credere i fanboy dell'evasore ma non è stato assolutamente così.
La M1 era il frutto di un programma di rinnovamento voluto da Yamaha con investimenti impressionanti che prevedevano:
- rifacimento completo della moto, partendo da zero
- portarsi in casa il team Honda al completo o quasi, donna delle pulizie compresa
- Furusawa come miglior tecnico per uno sviluppo ottimale della moto (credevi ci fosse Rossi al CAD a disegnare le quote della moto?)
- l'ingaggio del MIGLIOR PILOTA dell'epoca, ovvero Valentino Rossi.
Credevi che Rossi, arrivato in Yamaha, si fosse messo da zero a fare rinascere il catorcio di Biaggi? Non andò proprio così...
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk