Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2025, 20:28   #1
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
predefinito Delucidazioni per nuovo acquisto

Buonasera a tutti i forumisti,
dopo aver venduto la R1150R, sono a caccia di un degna sostituta; il cuore mi porta ad una Urban G/S, ma ho notato che ve ne sono molte in vendita con chilometraggi alquanto bassi; segno che la moto non ha riscosso successo, oppure le schilometrano?Alternativa, una scrambler ma di che anno? Rispetto alla nineT che cosa ha di diverso?

Grazie per eventuali info.

Pubblicità

__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2025, 15:22   #2
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
predefinito

Son tutte uguali, prendi quella ri piace di più come colore. A parte ovviamente lo pneumatico anteriore 17 le stradali, 19 urban e Scrambler.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2025, 19:41   #3
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
predefinito

Salve Tribolo,
grazie per l’info; ho trovato una scrambler 2023 co meno di 2000 km all’attivo. La moto si presenta in condizioni da vetrina, a circa 14000 neuri; secondo te il prezzo è congruo?
__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 17:48   #4
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
Messaggi: 299
predefinito

le comprano per la linea.....

poi si rendono conto che per i lunghi viaggi non sono comode come un gs
che non hanno la stessa capacità di carico

sono alti piu di 1.80 cm e si rendono conto che hanno le ginocchia in bocca quindi vanno di stravolgimento ciclistica con raiser e pedane ribassate poi con male al collo e dolori vari le vendono

sella piccola e scomoda per lunghi viaggi specie in 2.....

questi sono alcune dei motivi per cui trovi ninet in vendita con pochi km

io ho percorso 90000 km con la mia ma e ne sono entusiasta ma sono basso e ci sto su benissimo e raramente faccio tanti km continuativi....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 18:43   #5
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
predefinito

Salve 5314569 e grazie per le info,
concordo con te; sono alto 1,79 e non faccio lunghi viaggi, quindi per me non dovrebbe essere scomoda?
__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 18:46   #6
Blumarlyn1971
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blumarlyn1971 Visualizza il messaggio
Salve 5314569 e grazie per le info,
concordo con te; sono alto 1,79 e non faccio lunghi viaggi, quindi per me non dovrebbe essere scomoda?
La mia filosofia di moto è: motore tanto, ciclistica ben fatta e pochi fronzoli; per esempio, stò cercando anche una yamaha xt 600 2kf, ma è un’amore di gioventù che oggi mi costerebbe un’occhio della testa per quello che è la moto in sè; chi la possiede se la fà pagare molto, direi troppo per me.
__________________
R 1150 R Ginevra
Blumarlyn1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2025, 11:19   #7
LILLO_UGS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2025
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 3
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 5314569 Visualizza il messaggio
le comprano per la linea.....

poi si rendono conto che per i lunghi viaggi non sono comode come un gs
che non hanno la stessa capacità di carico

sono alti piu di 1.80 cm e si rendono conto che hanno le ginocchia in bocca quindi vanno di stravolgimento ciclistica con raiser e pedane ribassate poi con male al collo e dolori vari le vendono

sella piccola e scomoda per lunghi viaggi specie in 2.....

questi sono alcune dei motivi per cui trovi ninet in vendita con pochi km

io ho percorso 90000 km con la mia ma e ne sono entusiasta ma sono basso e ci sto su benissimo e raramente faccio tanti km continuativi....
Buongiorno , anch'io sono basso , ho avuto per 10 mesi una Triumph XCX 800 , moto tutto fare ma troppo alta e con baricentro alto , per la mia statura e peso. il 21 maggio scori ho acquistato una UGS del 2021 e il 31 dello stesso mese sono partito per un tour di 3000 KM tra i pirenei. E' stato il mio primo viaggio in assoluto conuna moto e mi cisno trovato bene e comodo sia in autostrada che sui passi di montagna. Per i bagagli ho su bauletto della givi una borsa a tubo(completamente impermeabile) da agganciare alla sella al posto del passeggero e una borsa da serbatoio magnetica. Ho viaggiato con il caldo pioggia nebbia la moto si è sempre comportata bene . La sella non l'ho trovata scomoda cosa che temevo, forse il manubrio dovrebbe essere più arretrato , ma questo si puo ovviare con i riser. Molto sofìddisfatto ovviamente è tutto molto soggettivo. Ciaoo
__________________
LILLO_UGS_2021
LILLO_UGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2025, 15:52   #8
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blumarlyn1971 Visualizza il messaggio
La mia filosofia di moto è: motore tanto, ciclistica ben fatta e pochi fronzoli
Allora le R9 non fanno per te
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2025, 18:34   #9
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
predefinito

@Sam il Cinghio: Secondo te è così pessima?
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2025, 18:43   #10
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
predefinito

Markus mettiamola così: la ciclistica non è il suo punto di forza e non si può definire "ben fatta".

ATTENZIONE: parla un ex possessore di 9T Scrambler Euro 4 fino al 2022, quasi 100mila km in meno di 5 anni, qualsiasi tipo di utilizzo. Ho amato visceralmente quella moto, tutt'ora mi manca ed ho in progetto di riprenderla (ma non più come unica moto) avendo già messo gli occhi su una nello specifico.

Però ciclisticamente, e faccio in particolare riferimento al reparto sospensioni, la moto stava bene in strada solo a patto di avere un fondo più che regolare.
Ricordo sospensioni secche e poco scorrevoli, capacità di gestione delle asperità medio-bassa sia sul lento sia sul veloce.
Telaio OK, freni dai OK, ma ammo e forcella davvero non eccelsi.
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11-09-2025 a 18:48
Sam il Cinghio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2025, 18:59   #11
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
predefinito

Se parliamo del reparto sospensioni allora mi trovi d'accordo (non a caso ho sostituito ammortizzatore e cartucce), ma i freni sono ottimi e il telaio, con tutti i limiti dovuti alla sua geometria, direi che è adatto a un uso turistico. Il suo punto di forza comunque è il motore, almeno dal mio punto di vista, ed è il motivo per cui questa è la mia seconda NineT
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2025, 19:52   #12
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
predefinito

Concordo al mille% sul motore ed è il principale motivo di profondo amore per quella moto, concordo un po' meno sull'"uso turistico" non per quanto riguarda il telaio ma in generale per come è progettata tutta la moto.

Poi oh... dipende da cosa intende uno per "turismo": io ci viaggiavo, anche in due, ma con grande sacrificio e facendo mille compromessi

PS vedo che sei di PR, chissà se qualche volta ci siamo incrociati
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11-09-2025 a 19:55
Sam il Cinghio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2025, 11:34   #13
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
predefinito

Arrivo a dire che, avendo provato il GS 1300, preferisco il 1200 ad aria, come erogazione e spinta ai bassi.
Non so se ci siamo mai incontrati, ma se ti capita di vedere una UGS senza coprifaro bianco e con i coperchi testate neri, sono io
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©