|
10-06-2025, 20:28
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
|
Delucidazioni per nuovo acquisto
Buonasera a tutti i forumisti,
dopo aver venduto la R1150R, sono a caccia di un degna sostituta; il cuore mi porta ad una Urban G/S, ma ho notato che ve ne sono molte in vendita con chilometraggi alquanto bassi; segno che la moto non ha riscosso successo, oppure le schilometrano?Alternativa, una scrambler ma di che anno? Rispetto alla nineT che cosa ha di diverso?
Grazie per eventuali info.
__________________
R 1150 R Ginevra
|
|
|
13-06-2025, 15:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.731
|
Son tutte uguali, prendi quella ri piace di più come colore. A parte ovviamente lo pneumatico anteriore 17 le stradali, 19 urban e Scrambler.
__________________
RNineT Pure
|
|
|
16-06-2025, 19:41
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
|
Salve Tribolo,
grazie per l’info; ho trovato una scrambler 2023 co meno di 2000 km all’attivo. La moto si presenta in condizioni da vetrina, a circa 14000 neuri; secondo te il prezzo è congruo?
__________________
R 1150 R Ginevra
|
|
|
23-06-2025, 17:48
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
Messaggi: 299
|
le comprano per la linea.....
poi si rendono conto che per i lunghi viaggi non sono comode come un gs
che non hanno la stessa capacità di carico
sono alti piu di 1.80 cm e si rendono conto che hanno le ginocchia in bocca quindi vanno di stravolgimento ciclistica con raiser e pedane ribassate poi con male al collo e dolori vari le vendono
sella piccola e scomoda per lunghi viaggi specie in 2.....
questi sono alcune dei motivi per cui trovi ninet in vendita con pochi km
io ho percorso 90000 km con la mia ma e ne sono entusiasta ma sono basso e ci sto su benissimo e raramente faccio tanti km continuativi....
|
|
|
23-06-2025, 18:43
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
|
Salve 5314569 e grazie per le info,
concordo con te; sono alto 1,79 e non faccio lunghi viaggi, quindi per me non dovrebbe essere scomoda?
__________________
R 1150 R Ginevra
|
|
|
23-06-2025, 18:46
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2023
ubicazione: L259
Messaggi: 97
|
Quote:
Originariamente inviata da Blumarlyn1971
Salve 5314569 e grazie per le info,
concordo con te; sono alto 1,79 e non faccio lunghi viaggi, quindi per me non dovrebbe essere scomoda?
|
La mia filosofia di moto è: motore tanto, ciclistica ben fatta e pochi fronzoli; per esempio, stò cercando anche una yamaha xt 600 2kf, ma è un’amore di gioventù che oggi mi costerebbe un’occhio della testa per quello che è la moto in sè; chi la possiede se la fà pagare molto, direi troppo per me.
__________________
R 1150 R Ginevra
|
|
|
29-08-2025, 11:19
|
#7
|
infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2025
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 3
|
Quote:
Originariamente inviata da 5314569
le comprano per la linea.....
poi si rendono conto che per i lunghi viaggi non sono comode come un gs
che non hanno la stessa capacità di carico
sono alti piu di 1.80 cm e si rendono conto che hanno le ginocchia in bocca quindi vanno di stravolgimento ciclistica con raiser e pedane ribassate poi con male al collo e dolori vari le vendono
sella piccola e scomoda per lunghi viaggi specie in 2.....
questi sono alcune dei motivi per cui trovi ninet in vendita con pochi km
io ho percorso 90000 km con la mia ma e ne sono entusiasta ma sono basso e ci sto su benissimo e raramente faccio tanti km continuativi....
|
Buongiorno , anch'io sono basso , ho avuto per 10 mesi una Triumph XCX 800 , moto tutto fare ma troppo alta e con baricentro alto , per la mia statura e peso. il 21 maggio scori ho acquistato una UGS del 2021 e il 31 dello stesso mese sono partito per un tour di 3000 KM tra i pirenei. E' stato il mio primo viaggio in assoluto conuna moto e mi cisno trovato bene e comodo sia in autostrada che sui passi di montagna. Per i bagagli ho su bauletto della givi una borsa a tubo(completamente impermeabile) da agganciare alla sella al posto del passeggero e una borsa da serbatoio magnetica. Ho viaggiato con il caldo pioggia nebbia la moto si è sempre comportata bene . La sella non l'ho trovata scomoda cosa che temevo, forse il manubrio dovrebbe essere più arretrato , ma questo si puo ovviare con i riser. Molto sofìddisfatto ovviamente è tutto molto soggettivo. Ciaoo
__________________
LILLO_UGS_2021
|
|
|
11-09-2025, 15:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
|
Quote:
Originariamente inviata da Blumarlyn1971
La mia filosofia di moto è: motore tanto, ciclistica ben fatta e pochi fronzoli
|
Allora le R9 non fanno per te
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
|
|
|
11-09-2025, 18:34
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
|
@Sam il Cinghio: Secondo te è così pessima?
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
|
|
|
11-09-2025, 18:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
|
Markus mettiamola così: la ciclistica non è il suo punto di forza e non si può definire "ben fatta".
ATTENZIONE: parla un ex possessore di 9T Scrambler Euro 4 fino al 2022, quasi 100mila km in meno di 5 anni, qualsiasi tipo di utilizzo. Ho amato visceralmente quella moto, tutt'ora mi manca ed ho in progetto di riprenderla (ma non più come unica moto) avendo già messo gli occhi su una nello specifico.
Però ciclisticamente, e faccio in particolare riferimento al reparto sospensioni, la moto stava bene in strada solo a patto di avere un fondo più che regolare.
Ricordo sospensioni secche e poco scorrevoli, capacità di gestione delle asperità medio-bassa sia sul lento sia sul veloce.
Telaio OK, freni dai OK, ma ammo e forcella davvero non eccelsi.
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11-09-2025 a 18:48
|
|
|
11-09-2025, 18:59
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
|
Se parliamo del reparto sospensioni allora mi trovi d'accordo (non a caso ho sostituito ammortizzatore e cartucce), ma i freni sono ottimi e il telaio, con tutti i limiti dovuti alla sua geometria, direi che è adatto a un uso turistico. Il suo punto di forza comunque è il motore, almeno dal mio punto di vista, ed è il motivo per cui questa è la mia seconda NineT
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
|
|
|
11-09-2025, 19:52
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
Messaggi: 1.236
|
Concordo al mille% sul motore ed è il principale motivo di profondo amore per quella moto, concordo un po' meno sull'"uso turistico"  non per quanto riguarda il telaio ma in generale per come è progettata tutta la moto.
Poi oh... dipende da cosa intende uno per "turismo": io ci viaggiavo, anche in due, ma con grande sacrificio e facendo mille compromessi  
PS vedo che sei di PR, chissà se qualche volta ci siamo incrociati
__________________
V85TT & Himalayan 411
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 11-09-2025 a 19:55
|
|
|
15-09-2025, 11:34
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
Messaggi: 704
|
Arrivo a dire che, avendo provato il GS 1300, preferisco il 1200 ad aria, come erogazione e spinta ai bassi.
Non so se ci siamo mai incontrati, ma se ti capita di vedere una UGS senza coprifaro bianco e con i coperchi testate neri, sono io
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.
|
|
|