|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2025, 10:12
|
#1276
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
per quanto mi riguarda, ribadisco quanto mi sia piaciuto il 937 desmo nelle sue varie declinazioni
come motore stradale, lo reputo sullo stesso livello del cp3 yamaha..eccezionale sotto ogni punto di vista, senza andare a fare confronti scomodi con il tre cilindri triumph 1200 o il v4 ducati..che sono di un altro livello (ma anche di un altro prezzo) e con prestazioni alla portata di pochi (e figuriamoci su strada)
l'unico difetto sono le cinghie (e la famigerata presa d'aria sulla loro cover completamente nonsense sulla DX)..ma con un minimo di praticità si impara a sostituirle in casa con relativamente poca spesa
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
15-05-2025, 11:17
|
#1277
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
Ho preso la desert nel 2023 dopo 20 anni di ktm di tutti i tipi; Adoro la maneggevolezza impareggiabile di questa moto, anche nel fuoristrada (quello che si fa con queste moto) le sospensione non sono per nulla male , regolabili e piuttosto sensibili ai click, adoro il design e la qualità generale del prodotto che è di ottimo livello seppure troppo caro per quello che è, tuttavia, ci ho messo le mani in tutti modi, scarico completo centralina, pignone, ma non riesco ad avere l'ignoranza ai bassi regimi che avevo con 950/990/1050 ktm e per me , essendo un maranza  è una grande mancanza.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
Ultima modifica di Teccor; 15-05-2025 a 11:23
|
|
|
15-05-2025, 16:23
|
#1278
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.750
|
E hai fatto pure rima
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
15-05-2025, 18:49
|
#1279
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Bella la rima, ma mi sa che li il problema è anche le varie catalizzazioni...Domanda: avevi provato la KTM 1290R?
|
|
|
21-05-2025, 16:25
|
#1280
|
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.148
|
no no il 1290 non l'ho mai considerato, troppo grosso troppo pesante
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
23-09-2025, 19:11
|
#1281
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.633
|
Foto della nuova?rumors?
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
24-09-2025, 10:27
|
#1282
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Per ora nessuna foto, ma solo rumors abbastanza accreditati di una sostanziale riduzione di peso e l'adozione del nuovo v2 115 cv più adatto all'utilizzo dual. Quest'ultima cosa la davo per scontata. Mi aspetto un posteriore completamente ridisegnato rispetto all'attuale con gruppo ottico delle vecchie Scrambler
|
|
|
24-09-2025, 10:32
|
#1283
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
mi chiedo in che posizione di prezzo sarà, considerato che l'attuale non è che te la regalino
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-09-2025, 10:49
|
#1284
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Stesso livello dell'attuale a quanto ho capito. Non c'è interesse a sbracare sui prezzi visto che la capacità produttiva di Ducati è bassa ed eventuali conseguenze dei dazi sul mercato USA (il secondo a livello mondiale) saranno assorbite con cali di produzione ed un minor uso di manodopera a termine. I circa 400 contratti a termine non rinnovati sono una diretta conseguenza dei dazi e della volontà di tenere la produzione più bassa della domanda. Ci dovrebbero essere più versioni. Consideriamo che l'abbandono delle due piattaforme precedenti (Superquadro e Testastretta) dovrebbe portare a delle semplificazioni produttive che hanno permesso di giustificare gli elevati costi di sviluppo del nuovo V2. Poi è vero che il V2 non ha più il desmo, ma ha il variatore di fase che ha aumentato i costi e la complessità in modo non indifferente
|
|
|
24-09-2025, 10:54
|
#1285
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
io il dubbio ce l'avrei, visto quanto costa la nuova multi V2
ma staremo a vedere (sarà un ottimo motivo per prendere la precedente a prezzaccio, magari)
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-09-2025, 10:57
|
#1286
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Un ulteriore aumento metterebbe la DX ancora più fuori mercato rispetto ad ora. Alla fine la Multi V2 mi sembra abbastanza allineata alla precedente come prezzo. Oggi le DX Discovery si prendono bene ed alla fine potrebbe essere una delle ultime bicilindriche Ducati con desmo e traliccio da enduro, ultima erede della Elefant..
|
|
|
24-09-2025, 11:03
|
#1287
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
non tiriamo fuori la elefant..
ducati è stata geniale a voler far sembrare a tutti i costi la DX una nuova dakariana..ma la elefant la dakar l'ha vinta veramente (ok, la moto prototipo da cui era derivata..sia chiaro)
la DX non ha vinto nulla..
nemmeno nella sua configurazioni FACTORY con quel semi Dio di Meo dietro al manubrio..perchè fare il best lap al prologo dell'erzberg è come fare l'holeshot per poi fermarsi dopo la prima curva
con questo non voglio denigrare il prodotto, voglio solo evidenziare l'operazione di marketing dietro a quei doppi fari tanto evocativi
solo parzialmente riuscita, direi
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-09-2025, 11:54
|
#1288
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
mah... a livello di immagine, per un marchio, l'Erzberg non è assolutamente paragonabile ad una Dakar... se non altro per l'affidabilità meccanica richiesta.
le bicilindriche alla Dakar non ci possono andare, se non erro, ragione per cui non vedo perchè investire su una competizione - Erzberg - che in termini di immagine e marketing, restituisce poco o nulla.
l'operazione "nostalgia" può funzionare o meno, i fattori sono tanti; per esempio in ambito auto, Mini e 500 hanno fatto i numeri, la Beattle no.
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-09-2025, 12:10
|
#1289
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
a proposito della dakar hai in parte ragione..solo in parte, perchè esiste l'africa eco race che ha mantenuto un certo "alone dakariano" e che con le twin si fa..solo che hanno primeggiato aprila e yamaha, non ducati..e il ritorno di immagine c'è stato..
ma questo è un altro discorso
per il discorso erzberg: dopo aver fatto la loro prima moto da enduro con il 21" (ricordiamoci che la elefant era cagiva, non ducati), volevano dimostrare che la moto fosse valida in off..operazione stampa riuscita (secondo loro) con la vittoria al prologo..un pò di righe di testo da usare sui siti web per fare sembrare la nuova moto pronta a tutto, nei confronti degli appassionati di enduro che magari potevano nutrire dubbi sulla validità del mezzo
piccolo dettaglio: quell'anno Tarres con la T7 l'erzberg l'ha completato..non ha fatto solo passerella
e comunque la moto non è che non sia valida..è 50% operazione nostalgia, 50% sostanza ma 100% prezzo fuori mercato
infatti a 3000 euro in meno (la base, la rally presumibilmente 6000..) l'avrebbero comprata un miliardo di persone (me compreso)
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-09-2025, 12:12
|
#1290
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Quello che volevo dire io è che la DX attuale è l'ultima che avrà caratteristiche tecniche iconiche della storia Ducati, sulla quale quindi il richiamo storico ha forse qualche fondamento tecnico in più. Non ultimo il carattere più scorbutico del motore, che può essere visto come un pregio o un difetto. Portarsela in garage, per di più a condizioni vantaggiose, potrebbe quindi avere senso**
** Stesso discorso per Hyper 950 con desmo e monobraccio
Spero ora sia più chiaro
|
|
|
24-09-2025, 12:20
|
#1291
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
si, plausibilissimo
e successivamente ci sarà il solito discorso de "l'ultima vera ducati, traliccio, desmo e/o monobraccio" venduta a soli estimatori del brand
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-09-2025, 15:59
|
#1292
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
e comunque la moto non è che non sia valida..è 50% operazione nostalgia, 50% sostanza ma 100% prezzo fuori mercato
infatti a 3000 euro in meno (la base, la rally presumibilmente 6000..) l'avrebbero comprata un miliardo di persone (me compreso) 
|
esatto, uno dei tasselli che condizionano il successo dell'operazione "nostalgia"
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-09-2025, 16:51
|
#1293
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Soldi e spazio la attuale la metterei in garage all’istante
|
|
|
24-09-2025, 17:24
|
#1294
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.633
|
Punto a far prendere al mio amico la 12gs...ma lui vuole vedere prima la dx
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
24-09-2025, 17:30
|
#1295
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 674
|
Con 15 kg e passa di peso in meno rispetto alla attuale, oserei dire che diventa 35% nostalgia e 65% sostanza, come minimo.
Certo, resterà, anzi forse aumenterà, il prezzo, sulla falsariga del Multi V2: però va tenuto conto che togliere seriamente peso è un pò più complicato che aggiumngere un pò di cavalli in più, nell'attuale scenario normativo a maggior ragione.
__________________
Svariate, passate e presenti.
Ultima modifica di cosimo; 24-09-2025 a 17:32
|
|
|
24-09-2025, 18:27
|
#1296
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
|
Se parliamo di prezzi, cortesemente elencare i nuovi modelli che costano meno dei precedenti. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
24-09-2025, 19:13
|
#1297
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
e se costano uguali hanno rimosso accessori che adesso sono a pagamento
già successo con la multi v4
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
28-09-2025, 15:55
|
#1298
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.763
|
Oggi mi hanno confermato che DX arriva quest'anno. Moto completamente nuova considerevolmente più leggera con nuovo v2 115cv. Prezzo simile all'attuale, 2 versioni e sospensioni migliorate anche sulla base. Finalmente un posteriore bello come l'anteriore e non un carry over di Scrambler. Niente sospensioni elettroniche neppure a richiesta anche su questa. Mi hanno confermato che Panigale Multistrada e Streetfighter v2 stanno vendendo bene come previsto.
Ultima modifica di Parrus74; 28-09-2025 a 15:57
|
|
|
28-09-2025, 20:49
|
#1299
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Penso sarà stupenda.
Che scimmia
|
|
|
29-09-2025, 10:57
|
#1300
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.795
|
Ho provato la Desert X sia standard che Rally.
Per quanto abbia apprezzato la moto, in particolare la Rally, per il settore è semplicemente esagerata in primis nel prezzo.
Un amico ha fatto una banale caduta in offroad sul dritto, ha rotto un po' la zona di cupolino, faro ecc.
2000 € di danni...
Perchè quando compri premium il sovrapprezzo non si ferma al prezzo d'acquisto ma si ripercuote in ogni spesa che coinvolge la casa madre.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.
|
|
|