Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2024, 20:23   #201
ennebigi
Mukkista doc

L'avatar di ennebigi

ubicazione: Bremen
predefinito

Complimenti per questa ktm, oltre a buttare fuoco mi sembra un tantino cervellotica e complicata se si deve fare tutto sto macello per cambiare l'olio, quasi quasi è più facile cambiare la frizione sul gs... o un tenditore di catena.....
Oppure sono come i meccanismi degli orologi pregiati, più sono complicati e più valgono....

Pubblicità

Ultima modifica di ennebigi; 06-09-2024 a 20:26
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 13:46   #202
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Ieri sera, dopo non so più quanti giorni di lavori e quante bestemmie tirate, ho richiuso la RT.

Ammortizzatore nuovo davanti e dietro, riparati tutti i cavi in corto/interrotti nella zona manubrio, tolta tutta la guaina dell'impianto elettrico (che si sbriciolava solo a guardarla) e ripassato il tutto con nastro telato, cambiati o-ring innesti rapidi benzina, cambiate manopole, lubrificati cavi gas, oltre a una serie di altri affinamenti.

Funziona tutto benissimo, se non fosse per il fatto che mi sono avanzare 3 viti della carena (quelle piccoline nere) e non ho assolutamente idea di dove vadano....ho passato mezz'ora a ripercorrere tutta la moto con la torcia da meccanico, ma niente!
Vecchio 08-05-2025, 13:51   #203
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Un grande classico ...
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 14:58   #204
TeamSabotage
Mukkista in erba

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Capita anche a me quando richiudo i miei pazienti, tutto nella norma.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2025, 15:12   #205
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
... quando richiudo i miei pazienti, tutto nella norma.
E funzionano pure meglio di prima
Quindi..
Vecchio 08-05-2025, 15:38   #206
Fiskio@62
Mukkista doc

L'avatar di Fiskio@62

ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
predefinito

Il problema è che per quanta cura avrai nel metterle da parte, le avrai tra le palle per mesi… anni….eoni. (Per far rima con palle ) ma tranquillo che quando per caso un giorno scoprirai dove cacchio andavano….. le sudicie disoneste si saranno inguattate e risulteranno introvabili (parola di chi ha smontato lo stereo da un 1200 LT
Vecchio Ieri, 17:28   #207
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Allora... questa è da raccontare. Faccio il controllo valvole al BMW, ed orgoglioso del mio lavoro che nemmeno il fondatore di BMW in persona potrebbe competere, chiudo le teste. Non prima di aver controllato come non ci fosse un vero domani. Poi, accendo la moto, che parte come mai visto prima, e romba. �� Tolgo il cazzo di minino manuale troppo presto, e... un tichettio mai apparso prima! Divento bianco. Pallido, morente. Appena alzo i giri e sparisce. Ma... Chiamo disperato il mio mentore del BMW che passa stasera a controllare il mezzo morente��.
Dopo 2 ore scendo in veglia al malato, pronto ad inclinarla di 15 gradi e togliere il coperchio. Sto per tirare giù la moto dal ponte, con pressione a 180 e vapore che esce dalle orecchie...mi cade il cacciavite, mi chino e... non ho attaccato la seconda candela dal cilindro incriminato! Ah!
Che mona!
Riaccendo, e la moto ritorna il trattore di prima, inaffondabile, solo ferita da un cazzo di attuatore ma non affondata.

Ultima modifica di Kinobi; Ieri a 17:32
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi