Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2025, 17:47   #101
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
predefinito

e costa solo 3.200 euro in più, se lasciamo stare la V2s

Per essere una Ducati, rifinita benissimo, nemmeno tanto....

Pubblicità

__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2025, 18:02   #102
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

considerandolo quanto costa poco la v2 sembra che in ducati possano essere soddisfatti
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D

Ultima modifica di Bastich; 21-03-2025 a 18:13
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2025, 18:08   #103
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.088
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la prima fazer 600 da 95 cv e la prima fazer 1000, erano molto piene considerate le rispettive cilindrate.
Confermo da ex possessore di FZS1000Fazer

A 5000 giri aveva 12 cavalli in più rispetto alla successiva FZ1 a iniezione.

Motore pienissimo per utilizzo stradale, la vendetti anche perché, dopo aver rifatto le sospensioni, tendevo ad andare davvero troppo forte su strada.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2025, 20:35   #104
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
Confermo da ex possessore di FZS1000Fazer

Motore pienissimo per utilizzo stradale

L'ho avuta, anzi per la verità ne ho avute due, e come motore non c'è paragone con il Kawasaki, che è molto ma molto più muscoloso in basso e senza discontinuità di spinta importanti in tutta la parte centrale del contagiri.
Al di là della posizione di guida terribile per uno della mia altezza, quello della Fazer 1000 a carburatori era un motore che se la cavava bene anche carichi (qui eravamo su in due a fare il solletico a glock), sapeva sicuramente esprimere potenza dalla metà dei giri in su ed era certamente assai meno vuoto sotto di quasi tutti i 900/1000 quadrifrazionati dell'epoca per non parlare del successivo motore a i.e. della R1 2004/FZ1. Però già i Fireblade 2004-7, soprattutto il 6/7 rapportato più corto, erano tutt'altra cosa da ogni punto di vista. Nel paragone in questione, somigliava un po' di più al Suzuki che al Kawasaki.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2025, 22:04   #105
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Può essere...pensa che lo stesso giorno ho provato la World Raid, con la quale mi sono trovato benissimo...e l'ho comperata

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ah, ti riferivi alla tracer 7, non alla tracer 9

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2025, 22:06   #106
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
Messaggi: 819
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
Probabilmente perché ne facciamo un utilizzo diverso...usato in modo turistico, in quanto a pastosita' la Tracer ha tanto da invidiare anche al vecchio 800 a scoppi regolari di Triumph...naturalmente secondo me

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Il vecchio 800 triumph è il motore più noioso che abbia mai provato.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2025, 22:10   #107
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.004
predefinito

No, mi riferivo al 900...orfano delle cilindrate alte a scoppi regolari di Triumph (non avevo ancora trovato l'ottima Alpine con pochissimi km), avevo voluto provarla per capire se poteva essere una valida alternativa...no, non poteva!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2025, 13:06   #108
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
predefinito

La sua opinione sui nuovi v2 e relativi prezzi.

https://www.youtube.com/watch?v=EC2qPqax7Uc
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:13   #109
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.745
predefinito

Senza aprire un altro argomento....molto carina anche la SF V2. Curioso di vedere le prossime creature sulla nuova base tecnica: Monster, che dovrebbe essere resa più turistica per non andare in sovrapposizione con la SF, Hyper V2 (che pare sia stata confermata) e DesertX.
Poi chissà se vedremo una bella enduro monocilindrica...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 11:22   #110
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

a me non piace, design troppo plasticoso, poca meccanica a vista e componentistica non adeguata al prezzo

l'unica cosa evidente è il catalizzatore inguardabile
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 14:09   #111
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bastich Visualizza il messaggio
a me non piace, design troppo plasticoso, poca meccanica a vista e componentistica non adeguata al prezzo..
Quoto anche le virgole. Gia solo il parafangone davanti in vera plasticaccia nera che manco sulle cinesi low cost, per non parlare degli appezzamenti di altra pasticaccia a coprire il motore.. a quel prezzo, mamma mia.

Ormai pensano solo a fare marketing, pitturarle di rosso e marginare a morte su ogni dettaglio, per poi venderle ridicolamente sovraprezzate. Vedremo come va a finire eh..
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 14:14   #112
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 364
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
comunque a parte le divagazioni, tornando OT la Ducati ha pressochè prestazioni identiche alla R9. A parità di cilindrata mi sembra una bella conferma che il nuovo motore è riuscitissimo.
Pardon, il motore NUOVO di ducati (che dovra' restare in gamma per anni e anni) ha prestazioni piu o meno uguali al VECCHIO cp3 yamaha (che 850 prima e 900 poi, e' in giro da DIECI anni) io non vedo poi moltissimi motivi per sbrodolarci sopra. Personalmente mi aspettavo molto di piu da un motore nuovo di pacca progettato da zero che dovra' restare in sella per un pel pezzo.
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 14:22   #113
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
predefinito

Tutta speculazione, ormai ci prendono per il naso quotidianamente su tutto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 15:20   #114
Bastich
Mukkista doc
 
L'avatar di Bastich
 
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
predefinito

la cosa che mi fa maggiormente incazzare è che questa teoria è applicata a tutta la linea, anche a moto da 50 e più limioni di vecchie lire

sulla mia v4, di serie il Parafango anteriore fa più schifo che sul kymco importato dai mambrucchi

e la cosa che mi fa uscire di testa è che su aliexpress ne compri uno, verniciato pure bene rosso ducati, 51 euro..o carbonio a partire da 100 e spicci

non si rendono conto quanto sia ridicola la cosa?
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
Bastich non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 15:22   #115
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.031
predefinito

Non digerisco il layout dello scarico. Atroce.
Per il resto bella moto. Lontano da quel che cerco e da cosa mi piace ma senza dubbio bella moto. Leggerissima.
È tutto così caro che appena leggi il prezzo dici wow costa niente
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2025, 15:28   #116
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.031
predefinito

Non mi pare siano rifinite male. Anzi. A primo impatto. Poi se smontando ci sono bave o cadute di qualità non lo so.
Sicuramente guadagnano tanto. Come non mai dopo l’arrivo dell’approccio tedesco.
La prossima desertX so già che mi farà malissimo. Già mi piace questa da matti…
Sul motore non ho dubbi sia giusto e godibilissimo ma tante innovazioni per tanto fumo e poco arrosto se posso permettermi.
Lo proverò. Il motore della desertX a mio giudizio è goduriosissimo e Ducati. Spero questo non sia troppo jappo
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©