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		|  15-02-2025, 21:11 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2023 ubicazione: Bergamo 
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			Cosa è?Il mio vecchio BC duetto ha ripreso la batteria che poli presentava 0.3V e i caricabatterie normali la ignoravano.
 
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		|  17-02-2025, 09:16 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2009 ubicazione: Castelfranco Veneto (TV) 
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			Qui un semplice esempio, a volte potenzialmente pericoloso, su come resuscitare una Litio.https://www.facebook.com/reel/142328...40aB7S9Ucbxw6v
				__________________r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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		|  17-02-2025, 09:21 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2023 ubicazione: Bergamo 
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			Non è così semplice, le lifepo4 automotive hanno elettronica che le gestisce, quelle dei trapani no.
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		|  17-02-2025, 09:28 | #154 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Apr 2009 ubicazione: Castelfranco Veneto (TV) 
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				      | 
 
			
			Presumo di si.Io quando ho una "piombo" morta, la attacco al vecchio caricabatterie, che spesso le resuscita anche a zero V.
 Sulle Litio, sono abbastanza scettico, benchè ne abbia due, dopo che una NOCO mi ha lasciato totalmente a zero dopo solo due mesi di motore spento.
 Purtroppo io ho un R, dove è una vera menata cambiare batteria o semplicemente staccarla
 
				__________________r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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		|  26-02-2025, 16:49 | #155 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
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			Per verificare se l'avviamento un po' lento è dovuto alla batteria o al motorino d'avviamento, si può fare la prova attaccando il boost esterno?
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  26-02-2025, 17:10 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Kinobi   che spesso le resuscita anche a zero V. |  Resuscita quello che resta (gran parte é solfatato), quindi con grande perdita di capacità e prestazioni
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  11-03-2025, 22:57 | #157 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			Ho una Yuasa YTX14-BS (12 Ah e 220 CCA) montata sulla mia bialbero, ma la partenza non è un granchè...
 Credo sia un po' "debole" per un bialbero, che ne dite?
 
 Quanti CCA di spunto ci vorrebbero?
 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  27-03-2025, 20:01 | #158 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: ravenna 
					Messaggi: 548
				      | 
 
			
			Leggendo qui sul forum mi sono procurato una motobatt MBYZ16HD ma scoprendo che non si inserisce perfettamente tra le due alette presenti sulla cassa filtro. 
La batteria è in pratica un poco più larga (circa 2 mm in totale) e quindi non entra. 
Negli anni ho notato che ci sono state delle modifiche "estetiche" alla batteria in questione. 
Mi riferisco alla conformazione dei poli di collegamento. 
Nelle prime versioni erano presenti 4 fori filettati ai quali avvitare dei lamierini (forniti) ai quali si collegavano poi i morsetti della moto. 
La versione attuale invece è come tutte le batterie (sempre però con i 4 poli, uno per ogni angolo). 
Possibile quindi che in questa evoluzione sia anche cambiata la larghezza e quindi che le ultime non entrino più? 
Vi linko le due versioni di batteria a cui accennavo (vecchia e nuova).
https://www.tuttobatterie.com/avviat...xoCP0IQAvD_BwE 
https://www.amazon.it/MOTOBATT-43330.../dp/B00SOJOG68 |  
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		|  28-03-2025, 17:30 | #159 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
					Messaggi: 441
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			Anche la mia non sta perfettamente tra le alette ma col ferro di fissaggio comunque non si muove. Se proprio vuoi puoi mettere un po' di gomma piuma adesiva all'interno delle alette per tenerla ancora più ferma.
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		|  28-03-2025, 19:49 | #160 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: ravenna 
					Messaggi: 548
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			Grazie per il tuo riscontro. Parli comunque di una batteria recente (poli "sporgenti") oppure del vecchio design che a leggere commenti precedenti pareva invece calzare benissimo nel vano del GS a differenza di altre batterie tipo Odessy se ricordo bene?
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		|  29-03-2025, 19:53 | #161 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
					Messaggi: 441
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			la mia l'ho presa nel 2021, 4 poli con morsetti da fissare.
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		|  09-04-2025, 16:31 | #162 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
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			come vi trovate con la Motobatt?
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  13-04-2025, 12:42 | #163 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
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			Io molto bene, onestamente.
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		|  13-04-2025, 12:53 | #164 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: ravenna 
					Messaggi: 548
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			@Lev_Zero su che GS l' hai montata? Tu hai quindi la prima versione per quanto riguarda i morsetti di fissaggio.Sei riuscito a farla stare nel suo alloggiamento oppure l' hai dovuta lasciare leggermente storta?
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		|  14-04-2025, 12:15 | #165 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
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			ADV '08. E' leggermente storta ma quasi impercettibile, e come detto, col fermo metallico non si muove. Toglierla e metterla non è più complesso dell'originale. Probabilmente limando qualche decimo gli spigoli, entrerebbe totalmente ma è veramente più una questione estetica che funzionale.
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		|  14-04-2025, 12:59 | #166 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Lev_Zero  Io molto bene, onestamente. |  Lo spunto è buono?
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  14-04-2025, 16:42 | #167 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
					Messaggi: 441
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			228 cca misurati (su 240 dichiarati) dopo l'ultima ricarica e 3 anni di utilizzo (senza mantenitore ma con ricarica semestrale), direi più che buono.
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		|  14-04-2025, 21:42 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
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			Misurati con cosa?
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  14-04-2025, 21:43 | #169 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2024 ubicazione: Cassolnovo 
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			Pinza amperometrica?
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		|  14-04-2025, 23:03 | #170 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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			Non scherziamo.
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  15-04-2025, 00:33 | #171 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Feb 2011 ubicazione: ravenna 
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			Esistono tester appositi per verificare lo stato della batteria.https://amzn.eu/d/hD0vBHo |  
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		|  15-04-2025, 01:32 | #172 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
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			quindi la partenza è bella decisa sì?
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  15-04-2025, 08:13 | #173 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Nov 2020 ubicazione: Bologna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da hornet   |  Non è una misura diretta della corrente. 
È una misura della tensione durante il cranking, tramite la quale si stima la corrente in base ad un qualche modello teorico, pertanto il risultato che ti dà quel coso è affidabile circa come un buon orecchio allenato IMHO. 
L'unico modo serio per fare una misura di corrente in cui abbia senso dire "sono 10% sotto al valore nominale" è tramite uno shunt in serie. 
Anelli di Rogowski in DC non esistono per definizione.
 
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				__________________Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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		|  15-04-2025, 08:45 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.005
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			Ancora meglio testare su un banco prova, se hai 50-100k€ per comprarne uno :-)
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  15-04-2025, 10:33 | #175 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2022 ubicazione: Nel verde 
					Messaggi: 441
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			https://www.amazon.it/dp/B0B9R4P1QQ
Questo. Ho provato diverse batterie e in diversi momenti (prima e dopo la ricarica) e i risultati sono coerenti con lo stato. Poi, quanto sia preciso in assoluto, non saprei, mi interessa giusto capire a che punto sta la batteria.
 
Per il resto per me potete ovviamente montare quel che preferite. Io con motobatt sono contento e ritengo che il prodotto valga quel che costa (e faccia quanto promette).
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