Ciao!
ho appena acquistato una Rt 1200 anno 2011 full optional, mancano solo i para cilindri e infatti ho acquistato gli originali BMW quelli in abs di colore nero, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a montarli senza dover smontare le carene laterali, come viene indicato dalle istruzioni, perché sono solo 3 viti da sostituire. Il problema è solo per la vite quella in alto al cilindro più vicina alla carena, mi scoccerebbe dover smontare tutta la carena.
Grazie!
Se mancavano le protezioni dei cilindri allora non era full optional
Si riesce smontando le tre viti accanto a ogni pedana e quella sotto la sella per ogni lato.
Infili la mano da sotto e ci arrivi, non forzare perchè spezzi le carene.
Poi effettivamente l’unica cosa che mancava erano proprio le protezioni, perché sono presenti tutti i pacchetti per quel modello, forse il precedente proprietario non le ha volute montare.
Giusto per aggiornare il post…fatto il lavoro però alla fine ho preferito smontare le carene (il rischio di fare danni è alto se non si smontano) tutto molto semplice, con un po’ di attenzione, un po’ di manualità ( e un video su YouTube) ho montato le protezioni e già che c’ero ho sostituito il filtro aria perché tra 4 mila km andava sostituito.
Le carene comunque sono veramente fatte bene e si vede, si sente la qualità della plastica e lo spessore considerevole , avevo paura di rompere qualcosa invece sono di ottima fattura, brava BMW!
In tutto essendo la prima volta che smonto le carene ho impiegato 1 ora.
Ciao!!!