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Vecchio 18-12-2024, 16:03   #26
romargi
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Per me assolutamente sì!
Più in particolare:
1. Frenata di emergenza: disattivata nel piazzale del concessionario al momento del ritiro
2. Angolo cieco: mi ha salvato il culo almeno due volte! In entrambi i casi ho guardato lo specchietto ed ho visto la segnalazione arancione ma non l'auto. Ho pure pensato: "che merda di sistema, mi segnala un veicolo inesistente, ora sorpasso". 20 millisecondi dopo il veicolo è spuntato! In assenza dell'avviso, avrei sorpassato. E qui non parliamo di mia mancanza/errore, visto che lo specchietto l'ho guardato eccome!
3. Cruise control: comodissimo!
4. Cruise control adattivo: ancora meglio!

Inoltre, vuoi mettere la possibilità di scrivere "vendo GS FULL" nell'annuncio di vendita? Senza il pacchetto non potrai scriverlo o tutti ti perculeranno.

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Vecchio 18-12-2024, 16:04   #27
gabrimucca
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Alone la penso esattamente come te.
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Vecchio 18-12-2024, 16:25   #28
beppo79
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Io non sono contro,ma il concessionario mi ha detto deci stare a distanza,devi usare le frecce,ed è facile che in fase di sorpasso rallenti di colpo se non segui tutto alla perfezione,e anche io come perrigon ho tolto il pacchetto e messo solo il faro

Sarei curioso di parlare col tuo concessionario…vende un prodotto che manco lui conosce


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Vecchio 18-12-2024, 16:35   #29
Nico-Tina
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E' incredibile rinunciare a cotanta sicurezza e poi mettere il faro adattivo, davvero non capisco.

Non so cosa darei per averli sulla mia, anzi lo so esattamente cosa darei, il faro adattivo, visto che non serve quasi ad una cippa con faretti accesi.....
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Vecchio 18-12-2024, 17:32   #30
scuba3
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Ma io capisco che a qualcuno può non interessare ma definirle “frocerie” no, mi dispiace ma non sono queste le frocerie. È l’unico pacchetto che non mi ha fatto neanche dubitare un secondo. Anzi ritengo che dovrebbe essere obbligatorio e di serie tu tutti i mezzi, specie l’angolo cieco.
Poi uno può dire che 900 euro sono soldi e ci sta ma evitiamo di giudicare chi vuole spendere quelle 900 euro per la propria sicurezza
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Vecchio 18-12-2024, 18:03   #31
flower74
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... ma ci mancherebbe... NESSUNO deve giudicare come si spendono i propi soldi.
Ognuno compera quello che gli piace, gli aggrada, gli rende la guida più piacevole/confortevole senza che debba essere giudicato.
Io, ad esempio, non mi fido... con l'auto lo setto... poi vedo che quello davanti rallenta e instintivalmente rallento io manualmente.
Il Cruise nemmeno fa in tempo ad intervenire... chiaramente parlo in autostrada con 140km/h di set.
Con la 1290cc, l'ho usato un paio di volte... poi fine.
Ripeto... Io non mi fido.
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... a piedi.
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Vecchio 18-12-2024, 18:20   #32
parrigon65
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Dunque, avevo premesso che non si puo' paragonare i sistemi di ausilio alla guida per una macchina con quelli di una moto. Quindi tutti quelli che scrivono che sulla macchina sono utili, sono OT per me.

Il fatto che sinao disattivabili non e' sempre vero e a questo punto mi chiedo cosa li compri a fare se poi li disattivi. Forse perche' in certe situazioni preferiscri avere tu il controllo delle tue azioni?

Il costo poi e' soggettivo, cosi' come uno puo' spendere 1.5K per uno scarico e un'altro per avere dei circuiti elettronici sotto sella.

Se volete sicurezza, tenete gli occhi aperti, non fatevi distrarre dalle telefonate alla guida, dalle luci dell'albero di natale sul cruscotto e sopratutto se ci tenete alla pelle magari investite in un giubbotto airbag.

Amen
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Vecchio 18-12-2024, 19:34   #33
gabrimucca
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Allora facciamo chiarezza ,il concessionario mi ha spiegato come si comporta il radar anteriore con il cruiser control adattivo e relativa fermata d'emergenza e utilizzo delle frecce per evitare eventuale frenata o rallentamento in fase di sorpasso se si cambia corsia.
Insomma siccome il sistema alla fine si comporta come quello dell'auto,non è che mi fa proprio impazzire sulla moto,perché in caso di frenata brusca o rallentamento improvviso non sei in auto a ma sei in moto e potrebbe essere sgradevole.
Intanto sull'auto lo trovo comodissimo quando affronto viaggi lunghi cosa che in moto non faccio mai,giro l'europa in moto abito in calabria e non mi faccio mai 1300km ad andare e 1300 a tornare di autostrada solo per arrivare sui passi,semplicemente spedisco la moto,in autostrada mi vengono tutti i mali di questo mondo.
Ora torniamo al pacchetto innovation,la parte dell'angolo cieco ok va benissimo,a questo punto vorrei capire meglio,se escludo il cruiser adattivo e frenata d'emergenza posso usare il cruise control classico (quello di sempre)?
Il cruise control io l'ho usato solo in autostrada e nei tratti stradali con velox.
Per quello che ho capito io con il pacchetto innovation il cruise è solo adattivo e a me proprio non interessa,dovrei spendere 900 euro per non avere un cruise control classico ma avere quello adattivo che tengo disattivato.
Se tutto è inseribile e disinseribile senza interferire con il cruise classico allora potrei anche pensare di inserire il pacchetto,ma giusto per accontentare il futuro acquirente in caso di vendita

Ultima modifica di gabrimucca; 18-12-2024 a 19:40
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Vecchio 18-12-2024, 19:51   #34
parrigon65
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No ,dai scusate, ma comprare degli accessori perche' poi faremo piu' felici i prossimi proprietari o forse perche' sara' piu' rivendibile mi sembra una cxxxxa pazzesca.

Primo perche' i concessionari di tutti questi accessori gli intressa il giusto solo quando devi comprare, quando devi dare dentro la tua moto te li valuta meno di zero.

Secondo il futuro acquirente e' divisivo perche' ad alcuni interessano e altri no, come si puo' leggere qui sul muro.

Poi dai, io spendo i soldi per fare felice chi mi conpra la moto?
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Vecchio 18-12-2024, 20:26   #35
scuba3
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Io non ho mai comprato una moto usata ma quando le ho vendute le hanno volute sempre full optional e le ho sempre comprate full optional e in genere la cambio ogni volta che esce il modello nuovo.

Facciamo così questa volta me la vuoi configurare tu la mia moto? Così sono sicuro che avrò la moto perfetta e tu non ti avvilisci se io metto il pacchetto e disattivo la frenata di emergenza . Configuramela tu dai
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Ultima modifica di scuba3; 18-12-2024 a 20:36
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Vecchio 18-12-2024, 21:57   #36
Zorba
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Il fatto che sinao disattivabili non e' sempre vero e a questo punto mi chiedo cosa li compri a fare se poi li disattivi. Forse perche' in certe situazioni preferiscri avere tu il controllo delle tue azioni?
Sì. Appunto. Dipende dalle situazioni.
Tu avevi scritto che non sono disattivabili e io ho risposto che alcuni lo sono, come in effetti è. Non girare la frittata

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Il costo poi e' soggettivo
Sacrosanto, e credo che su questo siamo tutti d'accordo.
A me hanno "rubato" quasi 200 euro per lo stop sul bauletto, ma me li sono fatti rubare volentieri, tutto sommato.

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Se volete sicurezza, tenete gli occhi aperti, non fatevi distrarre dalle telefonate alla guida
Più che giusto ma anche ovvio. Stai sottintendendo che chi usa le frocerie - invece - si faccia distrarre?
Io - come credo quasi tutti noi motociclisti - gli occhi li tengo aperti.
Aggiungo che il cellulare sta in tasca e richiamo quando mi fermo (uso la moto solo per svago).

Questo però non mi impedisce di usare anche gli aggeggi che mi aggiungono sicurezza senza togliermela.

Un conto è delegare, un conto è farsi aiutare, almeno per me.
Poi ciascuno fa - giustamente - come ritiene meglio.
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Vecchio 18-12-2024, 22:06   #37
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utilizzo delle frecce per evitare eventuale frenata o rallentamento in fase di sorpasso se si cambia corsia.
Insomma siccome il sistema alla fine si comporta come quello dell'auto,non è che mi fa proprio impazzire sulla moto,perché in caso di frenata brusca o rallentamento improvviso non sei in auto a ma sei in moto e potrebbe essere sgradevole.
Premetto che parlo per la RT 1250 2022: per me è tarato molto bene, non fa nulla di brusco.
Ovvio che se davanti a te inchiodano anche la moto frenerà bruscamente, ma si presume che tu sia attento e reattivo, e pronto a ciò.
A me, finora, non sono capitate inchiodate da panico, ma semplici frenate, anche assai decise. Mai avuto problemi.
Ripeto: ero attento e pronto, ma mi sembra ovvio che sia indispensabile esserlo sempre, tanto più in moto, visto che l'equilibrio su 2 ruote è più precario che su 4.

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vorrei capire meglio,se escludo il cruiser adattivo e frenata d'emergenza posso usare il cruise control classico (quello di sempre)?
Di nuovo: RT 1250, non GS 1300.
Tramite la pressione prolungata di un tasto (mi pare quello con le 3 righe, che si usa - premendolo brevemente - per impostare la distanza) si passa da CC adattivo a CC normale.
Credo che il tasto sia quello, non ne sono sicuro perché l'ho sempre usato in modalità adattiva, visto che funziona benone.

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Vecchio 19-12-2024, 00:08   #38
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Grazie mille zorba se sulla 1300 si comporta come sulla rt 1250 allora va già bene perchè magari è tarato bene ma nel caso non dovesse piacermi posso escludere e usare cruise control normale,se fosse così allora il pacchetto innovation lo metterei così non rinuncerei al radar posteriore ed angolo cieco.
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Vecchio 19-12-2024, 07:06   #39
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Poi dai, io spendo i soldi per fare felice chi mi conpra la moto?
Perfettamente d'accordo .
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Vecchio 23-12-2024, 09:08   #40
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I Piuttosto rinuncio allo scarico. Quello si lo ritengo assolutamente inutile
Quando la prenderò ( dopo aver fatto fare un po' di km ai tester privati...) sicuramente rinuncerò alle frocierie come "l'innovation", ma non all'akra....!!!!
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sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2024, 14:47   #41
scuba3
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Sono felice per te, per me l’ akra è una froceria in tutti i sensi del termine
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Ultima modifica di scuba3; 23-12-2024 a 16:56
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Vecchio 23-12-2024, 22:43   #42
Karmal
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Non mi è chiaro cosa sia questa frenata di emergenza e come si disattivi..
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