|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 13:24 | #6276 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 3.138
				      | 
 
			
			Anzi, detta meglio, sicuramente mantenendo la batteria carica al top si diminuisce la probabilità che possa succedere il problema, ma la soluzione sicura è evitare letture sul canbus negli istanti dell'accensione perché se devi avviare più volte in breve tempo (come mi è successo causa partenza con cavalletto aperto) la batteria fatica troppo per fare tutto.
 Non ho poi notato se durante l'avvio si spengono le luci (mi sembrava nel 1250 fosse così).
 
				__________________https://mappite.org
 Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 13:29 | #6277 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Jan 2020 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 390
				      | 
 
			
			Il problema é software perché le batterie al litio hanno la caratteristica di avere la massima potenza anche a carica bassa
		 
				__________________Ducati Multistrada V4S Travel&Radar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 15:52 | #6278 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2020 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 396
				      | 
 
			
			pare che il software 125,11.30 risolva la questione delle partenze fasulle che alcuni lamentano... lo avevo scritto in un precedente post a gspeed ... ma il devo aver commesso qualche peccato mortale ed è stato cancellato...anche io uso la moto quotidianamente... ma proprio a causa dell'uso quotidiano dove sono costretto a fare tante accensioni in pochi km preferisco alla sera attaccarla al manutentore ... non credo di sbagliare
 
				 Ultima modifica di Marco73 Genova;  06-05-2024 a 15:56
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 16:23 | #6279 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.509
				      | 
 
			
			  praticamente...una moto ibrida
		 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 18:19 | #6280 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
				 Nuovo GS 2024 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi   .... l'antifurto ... L'hai installato tu o lo hai fatto fare al momento del ritiro? |   l'ho ordinata con l' antifurto e mi è stata consegnata così. 
 
Per l'aggiornamento 125.... ,  confermo: pare che risolva parecchie cosette. La più importante per me era relativa al fatto che anche con la chiave in tasca, non bastava disinserire il bloccasterzo, perché muovendola a mano (SE inserito l' AF) suonava lo stesso (ora invece funziona come sui 1250). Dico importante perché lascio sempre attivo l'auto inserimento.
 
Poi,  lasciare l'AF inserito anche 15gg o più non cambia nulla semprechè la batteria dell'AF sia carica.   
Infatti la batteria della moto ha una gestione BMS di monitoraggio che "risparmia" disattiva ogni assorbimento eventuale proprio per mantenere l'energia sufficiente per l' avviamento.
		 
				 Ultima modifica di Slim_;  06-05-2024 a 18:58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-05-2024, 22:37 | #6281 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo67.    ...una moto ibrida |  Vuoi dire …plugin    
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
		 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 22:37 | #6282 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Scrivo qui per non aprire un nuovo 3D. 
Domandina facile facile: qualcuno mi racconta un po' il sottosella del 1300 GS? 
Avrei giusto due domandine:
 
1) Quanto spazio c'è? Nel Kappone SADV mettevo sotto la sella: 
- kit anti foratura (bello grosso e comprensivo di 3 bombolette) 
- Gilet fluo obbligatorio per la Francia 
- Blocca disco ABUS. 
A vedere le foto mi sembra abbastanza piccolino ma almeno il kit antiforatura e il bloccadisco spero ci stiano. Il gilet da pochi euro lo piazzerò esternamente da qualche parte.
 
2) La batteria è immediatamente accessibile togliendo la sella? Vorrei collocare il classico cavetto del mantenitore da lasciare sempre montato ed averlo disponibile. In caso di necessità via la sella e mantenitore attaccato direttamente senza troppo pippe con centraline, quadro, etc, etc. Dal manuale e dal video non sono riuscito a capire bene.
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 22:50 | #6283 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Slim_  Per l'aggiornamento 125.... ,  confermo: pare che risolva parecchie cosette. La più importante per me era relativa al fatto che anche con la chiave in tasca, non bastava disinserire il bloccasterzo, perché muovendola a mano (SE inserito l' AF) suonava lo stesso (ora invece funziona come sui 1250). Dico importante perché lascio sempre attivo l'auto inserimento. |  Ottimo, pure io su LC lasciavo l'AF in modalità automatica. Spegnevo la moto e poi la spingevo, a quadro spento, in garage con la chiave ovviamente in tasca. Bene così, almeno posso spegnere subito il quadro evitando di lasciarlo acceso.
 
Per contro, pare che interferisca con la connettività Bluetooh, specialmente se  hai Sena come il sottoscritto. Ti risulta questo bug della 125?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 22:50 | #6284 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2006 ubicazione: Conversano (BA) 
					Messaggi: 4.953
				      | 
 
			
			Se riuscite a tenere il bloccadisco sotto la sella mi mostrate come?
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:08 | #6285 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2015 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 752
				      | 
 
			
			sotto le selle non ci sta praticamente nulla
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:09 | #6286 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			azz... peccato!La batteria è subito accessibile, in modo da montare il cavetto ed averlo accessibile togliendo semplicemente la sella?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:14 | #6287 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  ... pare che interferisca con la connettività Bluetooh, specialmente se  hai Sena come il sottoscritto. Ti risulta questo bug della 125? |   io ho un Sena SR Lite e funziona bene, non so dire per gli altri modelli.   
Invece sul casco "da strapazzare" ho un midland btx1 e anche questo vecchietto non perde un colpo 
 
PS: io nel sottosella non riesco a tenere nulla.... al limite il libretto di circolazione.  Quando ci ho messo la giacca da pioggia ho faticato ad aprire la sella, mentre sopra la batteria preferisco .... "lasciar circolare l'aria"    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:17 | #6288 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Messaggio recepito. Nella LC il bloccadisco comunque ci stava.
 Per la batteria, invece? Si installa agevolmente il cavetto?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:18 | #6289 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
				 Nuovo GS 2024 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi   ... La batteria è subito accessibile.... ? |   si, molto facilmente.  
Per il cavetto..... fortemente consigliato CON fusibile (visto l'amperaggio della litio). 
 
Ma la moto, QUANDO la porti a casa ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:29 | #6290 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Non ne ero sicuro ma, controllato ora sul sito, il fusibile è giustamente presente:   
Stamattina sono andato a parlare e sono stati molto rassicuranti. Scaramanticamente non dico nulla ma dovrebbe essere a breve!   Anzi, oggi pomeriggio mi ha addirittura chiamato il venditore, quando normalmente era irreperibile al telefono. Questa settimana però sono incasinato io lavorativamente e pure il meteo è brutto: mi ritrovo tutte le riunioni ed impegni che ho spostato dalla scorsa settimana (pensavo di poterla ritirare) a questa!   
Non so se sia effettivamente arrivato il mio turno o se, a scoppio ritardato, abbiano fatto effetto le mie telefonate al call center bmw.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-05-2024, 23:49 | #6291 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			Sapete quanto è la larghezza massima ammessa con le borse?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 00:02 | #6292 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 ubicazione: Aulla 
					Messaggi: 2.689
				      | 
 
			
			@romargi
 
 Quale caricabatteria vuoi prendere ?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 00:20 | #6293 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Nessuno!Ho già il mio NOCO G1100 che ho usato dal 2015 su ADV LC, Super Tenere, SADV 1290 ed ora lo sposterò su questa.
 Ha tutti i programmi necessari e finora non ha sbagliato colpo.
 
 Ora ce ne sono altri più recenti e compatti, sempre NOCO, ma il mio va ancora benissimo.
 
 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 11:13 | #6294 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2016 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 417
				      | 
 
			
			Qualcuno ha notato se il trip A con il nuovo aggiornamento (125) non si azzera con il reset automatico inserito? Grazie    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 14:21 | #6295 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 ubicazione: Aulla 
					Messaggi: 2.689
				      | 
 
			
			Mi è arrivata la moto e ho fatto una foto della moto ancora dentro il box, all'inizio non avevo fatto caso all'etichetti di spedizione, ma c'è scritto il peso totale 332kg, la tara 95kg e il peso netto 237kg (che immagino sia senza benzina), ora la mia è una full optional e con 19 lt di benzina (altri 13,30kg circa), dovrebbe pesare in totale 250/251kg.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 21:28 | #6296 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Mar 2020 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.247
				      | 
 
			
			ottimo, gino, finalmente...   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 21:46 | #6297 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Anche tu con le MAA!In ogni caso, in tanti ne parlano bene.
 Io, nel dubbio, le cambio con TA3.
 
 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 22:03 | #6298 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Il meccanico mi ha detto che c'è un nuovo aggiornamento e probabilmente ci vorrà un po' di tempo.Ho chiesto se fosse il 125 ma lui non ne sapeva nulla: "io mi limito ad attaccare la moto al PC e lui mi aggiorna tutto quello che serve"!
 Vi risultano fw più recenti?
 
 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 22:30 | #6299 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2014 ubicazione: provincia di Parma 
					Messaggi: 144
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da romargi  Anche tu con le MAA!In ogni caso, in tanti ne parlano bene.
 Io, nel dubbio, le cambio con TA3.
 
 Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 |  Romargi, ma è un cambio che ti fa il conce senza addebiti o lo paghi?
 
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
		 
				__________________ex 1150RT ex 1200GSLC MY 2013 ora 1300 GS TB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-05-2024, 22:41 | #6300 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			Secondo te?https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=530638     
C'è da dire che nel 2015, un altro concessionario, quando chiesi di sostituire le Anakee 3 con le Next su felicissimo di farlo e me lo fece a costo zero!  
"Tutti miei clienti vogliono le Anakee 3 che vanno benissimo e non ne ho. Io ti metto le Next però non venire da me a lamentarti se la moto non tiene e non sta in strada". E così fece, cambio gratis.
 
Questo per dirti che fa parte della trattativa commerciale. Io ho ottenuto un buono sconto ed ho gettato la spugna in partenza. Anche perchè, provando a chiedere il preventivo per il cambio gomme è stato esplicito: "non è il mio business, vai da un gommista che ti conviene. Io ho l'officina piena e tu dal gommista le paghi meno. E poi non ho gomme in casa".
 
Dipende dai casi e dai concessionari.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |  |     |