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		|  11-02-2024, 17:21 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2024 ubicazione: Corsico 
					Messaggi: 112
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				 Mappature 
 
			
			In attesa di consegna ho una domanda sulle mappe che si posso impostareovvero per esempio in Dynamic si possono variare alcuni settaggi o le varie mappe sono fisse?mi spiego meglio sulla mia DUCATI che ho attualmente si possono variare alcuni parametri tipo risposta all'acceleratore,durezza sospensioni,ecc.ecc.si può fare anche con il GS?
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		|  11-02-2024, 20:52 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Durezza sospensioni si può variare,  risposta gas non saprei .
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  11-02-2024, 20:58 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
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			Si sul 1250, presumo lo stesso sul 1300
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		|  11-02-2024, 21:27 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2024 ubicazione: Corsico 
					Messaggi: 112
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			ok ma anche l'intervento del DTC
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		|  12-02-2024, 00:22 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2013 ubicazione: Ancona 
					Messaggi: 33
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			Si possono variare le impostazioni solo sulle mappe "PRO".In queste mappe puoi impostare:
 
 - Risposta sospensioni
 - Regolazione intervento DTC
 - Regolazione ABS
 - Regolazione gas
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		|  12-02-2024, 10:15 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 406
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			Ma quindi il freno motore non é regolabile in nessun modo?
		 
				__________________R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
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		|  12-02-2024, 10:31 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Che cesso di moto, 'sto 1300, neanche il freno motore ti fa regolare! 
 Inviato da smartphone
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  12-02-2024, 10:42 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 406
				      | 
 
			
			Talmente cesso che l'ho ordinata   
				__________________R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
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		|  12-02-2024, 11:20 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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			Nella mia testolina da incompetente, credo, ma chiedo lumi ai più esperti, secondo me il freno motore su una trasmissione a cardano non è fattibile, o sbaglio?
 
 “GIESSISTA” cit.
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		|  12-02-2024, 11:27 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2023 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 1.673
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			Il freno motore viene gestito dalla centralina tramite la parzializzazione della chiusura delle farfalle, qualunque sia la trasmissione attaccata alla ruota.Secondo la dottrina BMW si possono modificare solo le mappe pro, come già scritto.
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		|  12-02-2024, 11:47 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2013 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 478
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			Il freno motore non si può regolare neanche sulla multi V4 se non sulla RS mi sembra
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		|  12-02-2024, 12:12 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.151
				      | 
 
			
			[RESCUE secondo me il freno motore su una trasmissione a cardano non è fattibile, o sbaglio?]
 Si sbagli , per esempio sulla MG V100/Stelvio si può regolare .
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		|  12-02-2024, 12:41 | #13 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Degobar  Talmente cesso che l'ho ordinata   |  Io pure!      
Inviato da smartphone
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  12-02-2024, 12:42 | #14 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da RESCUE   secondo me il freno motore su una trasmissione a cardano non è fattibile, o sbaglio? |  È un cardano, mica un turboreattore. 
 
Inviato da smartphone
		 
				__________________Claudio Angeletti
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		|  12-02-2024, 13:12 | #15 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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			Quello che mi ha portato a questa errata conclusione, è stato che BMW 2 anni fa ha introdotto un sistema che in fase di brusca scalata evita il bloccaggio del cardano per limitare tensioni allo stesso poco ortodosse.
 Grazie
 
 
 “GIESSISTA” cit.
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		|  12-02-2024, 15:14 | #16 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Non era per limitare lo stress del cardano, ma per evitare che la ruota derapasse.Un, cardano è dimensionato per sopportare le spinte in accelerazione e decelerazione, al pari di una catena,
 
 Inviato da smartphone
 
				__________________Claudio Angeletti
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				 Ultima modifica di Wotan;  12-02-2024 a 15:24
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		|  12-02-2024, 20:55 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2024 ubicazione: Corsico 
					Messaggi: 112
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			Ma veramente non sapevo se si potevano regolare i suddetti parametri l'unica certezza che ho che si può regolare il freno motore sul 1300 sul 1250 non sò sul sito lo dice chiaramente
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		|  12-02-2024, 21:22 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
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				 Mappature 
 
			
			Estratto da BMW MOTORRAD PRESS——————————————————-
 - Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida "Eco" di serie. Modalità di guida pro con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni del motore come equipaggiamento opzionale.
 
 Il Dynamic Traction Control (DTC) di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida con la migliore trazione possibile. Con la nuova modalità di guida standard "Eco" il pilota è stimolato a guidare nel modo più efficiente possibile.
 
 Come equipaggiamento opzionale da fabbrica, le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l'opzione modalità di guida Pro. Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida con il pulsante dedicato. Il controllo dinamico del freno motore è anche un nuovo componente delle modalità di guida Pro. Può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili, che possono durante la fase di rilascio del gas o durante la scalata della marcia a causa di eccessiva coppia frenante alla ruota posteriore.-
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 “GIESSISTA” cit.
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		|  12-02-2024, 23:07 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2012 ubicazione: Lugo 
					Messaggi: 530
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da FLORENS  Il freno motore non si può regolare.....................se non sulla RS mi sembra |  Sulla V4 Rally si può regolare.
		 
				__________________BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
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		|  12-02-2024, 23:17 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Jan 2024 ubicazione: Corsico 
					Messaggi: 112
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			Sulla V4 no
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		|  12-02-2024, 23:35 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2012 ubicazione: Lugo 
					Messaggi: 530
				      | 
 
			
			Si chiama EBC.
 Dal manuale uso e manutenzione Ducati Multistrada Rally, pag 275
 
 Impostazioni – Modalità di guida –
 EBC
 Il sistema Engine Braking Control (EBC)
 sovraintende al controllo del freno motore durante
 le fasi di guida con acceleratore completamente
 chiuso (sia in scalata che in un semplice rilascio a
 marcia costante, sia che si stia frenando che non lo si
 faccia). Questo sistema regola autonomamente le
 valvole a farfalla per rendere costante la coppia
 retrograda dalla ruota al motore durante questa fase
 di guida.
 Il sistema consente di regolare il “freno motore”
 passando da un freno motore massimo, ottenibile
 con il sistema settato sul livello 1, ad un freno motore
 via via decrescente al crescere del livello.
 L'influenza del sistema è particolarmente sensibile
 ad alti regimi del motore e via via decrescente al
 diminuire del regime di rotazione del motore.
 
				__________________BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
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