|
22-01-2024, 00:01
|
#5276
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Il Mister lo lascio per ultimo … se vuole si adegua lui 
Nulla bolle … finché non vendo il 1250 e non voglio abbassare il prezzo.
Se la venderò allora ragionerò.
In fin dei conti non ha troppo senso cambiare la mia 2019 con 36k km a meno che non sia una vera occasione come una che c’era a Roma … venduta 19,5 2023 full 4pack e 2 vario pou altro accessori
A Roma hanno prezzi più umani gli usati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
22-01-2024, 08:25
|
#5277
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.874
|
Quello che mi fa ridere e che anche se fosse che il 1300 sia appena meno touring, che dopo il giro sugli Appennini scopri che la moglie ha 2mmquadrati in meno di spazio, che la spugna sella è 1shore più dura, che ha mezzo Nm in meno di castagna a 500giri che fai?
Imbalsami il 1250? Compri il v4? Ahahahahahahahahahahaha
Cardano, telelever e boxer solo lei lo ha. E adesso è 1300. Punto.
Inutile perdere tempo alla soglia dei 60anni.
Tutta una serie di comodità da scoprire come l’abbassatore che in manovra aiuta a pieno carico anche per chi come me è alto e gggiovane, sospensioni che finalmente assorbono le asperità secche..
Oppure ti fa un anno a farti seghe mentali 1250vs1300 finché non arriva adv e poi un altro anno a chiederti se meglio std o adv. Sperando che non si bruci la tv nel frattempo 
Dai si scherza.
Però faccio un po’ fatica a capirvi, quelli nel limbo 1250vs1300 voglion aiutati a sbloccarsi
|
|
|
22-01-2024, 10:08
|
#5278
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
|
vedi... se aveva la maxi rata, non si poneva il problema, la cambiava e via
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
22-01-2024, 10:34
|
#5279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.874
|
Ma infatti.
Tanti problemi in meno.
Il giorno della maxirata i dubbi svaniscono
|
|
|
22-01-2024, 12:00
|
#5280
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2016
ubicazione: Milano
Messaggi: 417
|
Nuovo GS 2024
Io invece spero che in tanti si tengano il 1250 almeno per un altro anno! Mi piacerebbe per un’estate arrivare sui passi e uscire dal bar senza dover leggere la targa per capire quale sia la mia    che poi avendola presa Trophy farò fatica comunque  sembra vendano solo quella! Che cazz!
Ultima modifica di abele68; 22-01-2024 a 12:05
|
|
|
22-01-2024, 13:41
|
#5281
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
  
Il mio mi sa proprio di sì …rimarrà tale.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
22-01-2024, 21:43
|
#5282
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
Sapete dirmi quali sono , oltre al peso, i vantaggi e gli svantaggi di avere la batteria al litio?
|
|
|
22-01-2024, 22:04
|
#5283
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Nuovo GS 2024
Non sono il più titolato per dirlo ma anche se ciò che scrivo NON è "tecnico", ne ha avute su altre moto:
Plus:
a) leggerezza
b) minore spazio richiesto per la sede batteria
c) spunto all'avviamento molto maggiore.
Minus:
a) Minor capacità di riserva di energia (il nr di avviamenti possibili prima della scarica completa è inferiore).
b) con temperature vicine allo zero o inferiori, può essere necessario attendere una 20ina di sec a quadro acceso per disporre dell'energia sufficiente.
c) il costo (quelle VERAMENTE di qualità costano di più delle piombo AGM)
d) non vanno lasciate scendere a zero carica perché difficilmente si potranno riprendere
e) con bassissime temperature (molto sotto lo zero) la ricarica non funziona.
|
|
|
22-01-2024, 22:26
|
#5284
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.666
|
Nei PLUS andrebbe la sua miglior peculiarità:
autoscarica pressochè nulla(in assenza di assorbimenti).
avevo una skyritch su una moto a cui staccavo assicurazione a novembre
per riattaccarla a marzo e niente al riavvio nessuna esitazione.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
22-01-2024, 22:33
|
#5285
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
@Scarpazzone, si vero !
|
|
|
22-01-2024, 22:59
|
#5286
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Minus...
|
Aggiungerei anche il rischio di incendio e la conseguente difficoltà di controllo e di spegnimento, dovuta a due fattori:
1) energia accumulata
2) i componenti all'interno della batteria durante la combustione liberano ossigeno.
.
Tutti i mezzi di estinzione sfruttano due principi:
1) raffreddamento fino ad interrompere il ciclo di combustione (l'energia accumulata lo impedisce)
2) separazione del combustibile dal comburente (impedito dal rilascio dell'ossigeno).
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-01-2024, 23:08
|
#5287
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
Quindi il miglior spunto all”avvio dovrebbe aiutare essendo la compressione del motore alta ma se insisti troppo con le accensioni e la fai scendere a zero rischi di buttarla via? Vale la pena usare il mantenitore in maniera costante se si usa la moto per tratti brevi specialmente in inverno?
Ultima modifica di Marco73 Genova; 22-01-2024 a 23:10
|
|
|
22-01-2024, 23:28
|
#5288
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
No Marco, con gli avviamenti, luci accessori ecc e con la batteria collegata alla moto non sarebbe possibile in quanto la centralina ha una gestione "intelligente" della carica e va a disattivare ciò che potrebbe danneggiarla. L' avviamento è l'ultima cosa che disattiverebbe ma comunque ben prima dello zero.
|
|
|
22-01-2024, 23:30
|
#5289
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
Grazie Slim … sempre gentile
|
|
|
22-01-2024, 23:42
|
#5290
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Romargi, l'incendio è tecnicamente possibile si, personalmente però la vedo come una eventualità molto remota, occorrerebbe ad es che una lamiera facesse da ponte tra i due poli.
In ogni caso io sono per le piombo AGM tant'è che ho una MIA convinzione che le montino sulle GS 1300 solo per evitare il più possibile le problematiche dell'avviamento legate alla compressione di 13:1   magari sbaglio eh !
|
|
|
23-01-2024, 07:31
|
#5291
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
In compenso pare che ci sia più di un caso di difficoltà alla partenza al primo colpo e qualcuno che è rimasto proprio a piedi. Per questo mi chiedevo se era il caso di tenerle costantemente attaccate al mantenitore di carica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-01-2024, 07:52
|
#5292
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Nuovo GS 2024
Ma … parli già del 1300 che ha difficoltà a partire ?
O del 1250 a caldo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
23-01-2024, 07:55
|
#5293
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
Del 1300
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-01-2024, 08:48
|
#5294
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Qui mi sa che si può cominciare ad aprire il 3d sulle … caratteristiche
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
23-01-2024, 09:35
|
#5295
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
qua se ne parla nel forum tedesco
https://www.gs-forum.eu/threads/star...pplung.199618/
con il traduttore automatico sembra di essere tornati ai noti problemi di compressione e batterie... tremo già
|
|
|
23-01-2024, 13:24
|
#5296
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
Messaggi: 3.473
|
aggiornamento:
dopo una settimana di quarantena in concessionaria per problemi al tft di azzeramento data, ora, service... e' arrivato il verdetto da Monaco: sostituzione del tft.
per lo sferragliamento al cambio invece mi hanno detto che non e' un difetto ma una caratteristica. 
bmw sempre top.
|
|
|
23-01-2024, 20:52
|
#5297
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Scusatemi ma… dopo tanti anni di esperienza con l’elica (e in questo forum) vi stupite ancora se il modello appena uscito presenta tutti questi probl… ehm… queste “caratteristiche”??
Qualche migliaio di post fa avevo scritto che fonti ben informate mi avevano detto che ci doveva essere ancora parecchia “maturazione” del modello… pare quindi che avessero ragione?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
23-01-2024, 21:06
|
#5298
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Sono cose che si dicono, si scrivono e si leggono per ogni nuovo modello appena uscito però 
Già quando uscivano i nuovi modelli di auto dagli anni 60-70 noi italiani abbiamo adottato questa "usanza".
|
|
|
23-01-2024, 21:55
|
#5299
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Hai scritto “si dicono, si scrivono e si leggono”… hai dimenticato “succedono”
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
23-01-2024, 22:34
|
#5300
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Vero.... da questo punto di vista deve ancora maturare anche il mio 1250 HP del 2019. Parte "quando decide lui" non prima .
Con una bella jap non succede mai niente, ma proprio niente, nemmeno mentre la guidi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.
|
|
|