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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-01-2024, 11:19   #751
quatrelle
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Magari le oglins della Mandello sono un po' "delicate" per un applicazione più pesante come quella di una enduro seppur stradale... Forse staranno testando altre soluzioni o diversi software, ma sapranno anche loro che a livello di immagine la disponibilità di questo accessorio è importante...

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Vecchio 21-01-2024, 11:19   #752
flower74
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... tutto molto vero, ma non sono gadget INDISPENSABILI per andare in moto.
E, come al solito, dipende sempre cosa ci devi fare con la moto, di quanti soldi vuoi spendere, di quanti chilometri ci fai, ecc, ecc.
Non è che se una moto non ha questi gadget è per forza peggiore di chi li ha.
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Vecchio 21-01-2024, 11:29   #753
Hedonism
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uhm... se la moto è la stessa preferisco quella equipaggiata, sempre che funzioni tutto correttamente e che sia diventata l'ufficio complicazioni affari semplici.
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Vecchio 21-01-2024, 11:38   #754
pasquakappa
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@ flower 74 come non essere d’accordo con te ???


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Vecchio 21-01-2024, 12:52   #755
giessehpn
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….FORSE si sono accorti che far spendere 2k alla gente per le semiattive e poi lasciargli il pomellone per il precarico come una cinese da 5mila euro, e' un po ridicolo. Scommetto che la stelvio avra' il precarico elettrico (come il 99% delle moto con sosp elettroniche gia da anni) solo che in perfetto stile piaggio, arriveranno cun un anno di ritardo su un ritardo di altri 2.
Si, forse…e speriamolo

Anch’io reputo che le sospensioni elettriche/elettroniche non siano assolutamente indispensabili, …MA FORSE su una nuova crossover 1100 del 2024 sarebbe meglio essere in grado di offrirle da subito come accessorio. Io certamente le prenderei perché sono comode/pratiche.
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Vecchio 21-01-2024, 17:46   #756
marenco35
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Ho l'impressione che quando c'e' Guzzi di mezzo ci sia sempre un motivo per non comprarla

Ho letto ,spesso,avversione verso certe soluzioni elettroniche,ora che non ci sono...pero' pero' se ci fossero...

Mi sa tanto della storia della signora Maria..che tuuti la voglion....

Scartare a priori una moto,dal prezzo tutto sommato ragionevole,solo perche' non sono presenti...boh

In ogni caso penso anch'io che vogliano prima lanciare la moto cosi',in modo di avere un prezzo aggressivo sul mercato e poi seguirano i vari sviluppi ed evoluzioni

Saluti
IL Luca
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Vecchio 21-01-2024, 18:49   #757
dpelago
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Certo, le sospensioni adattive non sono indispensabili.

Tuttavia se la concorrenza le offre, è limitativo presentare un modello nuovo che ne sia sprovvisto.

Io faccio parte di coloro i quali hanno scartato la Stelvio per questo motivo

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 21-01-2024, 19:17   #758
LoSkianta
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... sempre che funzioni tutto correttamente ..
Ecco, oltre al costo maggiore avere questi gadget (che ci devono essere per chi li vuole) comporta anche un maggior rischio di malfunzionamenti.
Io sulla mia ho le regolazioni elettriche (le ho trovate su, ho preso un usato), le adopro talmente poco che non credo pagherei un surplus robusto per averle su una nuova moto.
Ovviamente ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, ci mancherebbe...
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Senza una BMW..
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Vecchio 21-01-2024, 20:15   #759
flower74
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... la concorrenza offre diverse soluzioni... Moto Guzzi si adatterà e adeguerà il prezzo, ma, a me sembra, che, invece di parlare di quello che c'è, su alcune moto, si vada sempre un po' a cercare il pelo nell'uovo.
Ad esempio, nessuno che abbia elogiato il fatto che siano gli unici a progettarsi gli Adas.
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... a piedi.
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Vecchio 21-01-2024, 21:42   #760
Boxerfabio
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La tracer tanto amata ha le sosp semi attive con pomellone precarico tanto per dirne una e nessuno la tratta così male come l’acquila
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Vecchio 21-01-2024, 22:59   #761
carlo46
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vista ieri in fiera a Verona, senza alcun preconcetto.
Mi ha deluso, complessivamente non mi suscita alcunchè e dal vivo risulta molto plasticosa ed esteticamente pesante la zona del serbatoio.
Ma soprattutto per me non ci siamo a livello della triangolazione manubrio-sella-pedane.
Vero che l'esemplare esposto pareva avere il precarico al minimo per facilitare l'accesso a coloro che provavano la seduta ma sembravano tutti seduti sul cesso. Poi ho provato io e davvero una sensazione sgradevole di essere totalmente infossati e con un manubrio quasi da custom altissimo.
Così secondo me la moto si guiderà in modo non naturale e nemmeno comodo.
A me, per quel che può valere, non è piaciuta per nulla.
Mentre, vedi altro post, apprezzo moltissimo la nuova crossover Suzuki 1000 che per alcuni, forse neanche pochissimi, potrebbe essere una concorrente diretta della Guzzi.

edit non state a spiegarmi le differenze che le conosco, nel campo delle endurone-crossover i motociclisti sono molto fluidi
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Vecchio 22-01-2024, 00:12   #762
quatrelle
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ma sai che in guzzi riciclano tutto ... forse avevano da parte un lotto di manubri del california ed hanno messo quelli ....

vabè niente ... sta moto è pesantissima, ha delle sospensioni di merda, è costruita male, materiali pessimi, è scomoda, si guida male .... meglio optare per una bellissima f850gs , quella si che da l'idea di qualità e sostanza al giusto prezzo
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Vecchio 22-01-2024, 07:46   #763
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...vista ieri in fiera a Verona, senza alcun preconcetto...
...già il fatto di averlo specificato, sta a significare che ne sei pieno ;-)))))))

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Vecchio 22-01-2024, 10:48   #764
flower74
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... no bhe... non cadiamo nella trappola stile 1300 che se non piace è per qualche motivo diabolico.
Può anche non piacere.
Anche a me, ad esempio, la triangolazione non è piaciuta in modo particolare... probabilmente perchè sono 1,85cm, ma mi dissero che c'è la possibilità di montare una sella più alta... almeno così ricordo.
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Vecchio 22-01-2024, 11:03   #765
carlo46
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non vedo perchè mi attribuiate preconcetti con Guzzi, ho anche avuto una Imola da giovane.
Certo che se affermare, dopo aver provato, che la seduta è troppo bassa ed il manubrio troppo alto (io sono 1,78, normalissimo) significa avere preconcetti allora diciamo che le moto sono tutte meravigliose e finiamola lì.
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Vecchio 22-01-2024, 11:03   #766
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Scherzo dai, ci mancherebbe

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Vecchio 22-01-2024, 11:16   #767
Hedonism
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sabato ho ritirato la mia Multi per il tagliando, il dealer vende anche Guzzi; ho mostrato la V100 a mia moglie che mi aveva accompagnato in auto, senza alcun riferimento, "hai visto la nuova Guzzi?"... "sembra un Lego"
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Vecchio 22-01-2024, 11:43   #768
giessehpn
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ma sai che in guzzi riciclano tutto ... forse avevano da parte un lotto di manubri del california ed hanno messo quelli ....
D
Di Guzzi ne ho comprate 9, 5 nuove e 4 di seconda mano, e quello che hai scritto sopra non mi stupirebbe più di tanto…anche se so, oggettivamente, che è impossibile.
Quanto a peso, sospensioni ecc. nessuno l’ha provata e pochi l’hanno vista dal vero. Senz’altro andrò a provarla quando sarà disponibile/possibile. Per il momento tendo a credere a Carlo46, visto le forme della moto.
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Vecchio 22-01-2024, 13:36   #769
essepi
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vista ieri a Verona pure io e non mi ha entusiasmato, ma neanche colpito, parlo del giudizio estetico ovviamente, sembra uscita 8 anni fa e messa li oggi, a me non ha fatto scattare alcunchè. Ci sarà da provarla, ma gli accostamenti cromatici e quel grigietto chiaro del motore veramente mette tristezza in confronto alla concorenza che sfodera ben altri appeal estetici. ci sarà da provarla questo è vero, ma esteticamente non mi garba.
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Vecchio 22-01-2024, 13:52   #770
flower74
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... chiaramente chi è rimasto entusiasmato dalle linee poco aggraziate di Ktm e BMW, farà un po' fatica a digerire forme più classiche che sfodera Guzzi o Honda, ad esempio.
Insomma, come già scritto... impossibile accontentare tutti.
Ad esempio a me di questa Moto Guzzi piace molto il fanale anteriore bello grande, classico, senza forme strane.
Mi piace il posteriore... anche in questo caso un bel fanale classico va sempre bene... mi piace come hanno integrato gli Adas, il forcellone, i cerchi, ecc,ecc.
In effetti potevano osare un po' con le livree, ma non è che gli altri facciano molto meglio.
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Vecchio 22-01-2024, 16:14   #771
LoSkianta
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.. il fatto che siano gli unici a progettarsi gli Adas.
OK, ma all'utente questo che vantaggio da ?

Poi comunque se le critiche sono indirizzate a una posizione in sella poco indovinata è giusto evidenziarlo. Ma se le critiche sono di tipo estetico è evidente che quello che piace a qualcuno può non piacere ad altri; ka da lì a considerarlo un difetto la strada è lunga.
L'importante è che piaccia a chi intende comprarla.
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Vecchio 22-01-2024, 16:35   #772
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Ancora più importante è che vada bene e sia funzionale...e che non si rompa (anche se adesso sembra un plus il fatto che si, anche se si rompono, vengano sistemate subito o facciano un richiamo...più richiami hanno e più sono fig@e)...io preferisco che non si rompano.

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Vecchio 22-01-2024, 17:34   #773
dpelago
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Che sia affidabile, mi pare il minimo sindacale.

Ci mancherebbe il contrario !

Se parto dal presupposto di acquistare una moto che si rompe, la lascio in vetrina !

Dpelago Ducati MTS V4
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Vecchio 22-01-2024, 17:51   #774
essepi
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al momento più di dare un giudizio estetico non si può, quando sarà possibile provarla dinamicamente le cose cambieranno, io mi son seduto in fiera ma che vuoi dire? alta , bassa, manubrio alto basso lontano vicino, ti siedi un minuto che sensazioni vuoi avere, son cose che si adattano una volta acquistata, con riser, manubri selle rifatte, la dimanica o il motore e l'affidabilità queste son cose che si adattano con più difficoltà
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Vecchio 22-01-2024, 18:10   #775
dpelago
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ti siedi un minuto che sensazioni vuoi avere,
Come dice Carlo. Triangolazione sella, manubrio, pedane. Ti fai un'idea.

Giustamente ha commentato la seduta statica. Non si è prodigato nel descrivere la dinamica della moto.

Che poi Guzzi abbia una posizione di guida " old style " , ci può anche stare. Altrettanto legittimo il fatto che non piaccia.

Il manubrio alto rispetto alla seduta lo capisco sulla Tuareg, dove in piedi si guida spesso. Un po' meno sulla Stelvio ...

Dpelago Ducati MTS V4
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