|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2023, 12:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Boh,non sono sicuro che una moto vada provata per essere acquistata,o perlomeno non una moto di categoria completamente diversa ,come lo può essere una americana.
Se devo prendere una qualsiasi moto più o meno simile a quello che ho sempre avuto,la provo.
Voglio effettivamente vedere le
Migliorie che mi fan sborsare tutti quei soldi ,ma soprattutto le capisco queste differenze.
Ma se devo provare una moto per trenta minuti,di un genere mai avuto,con i piedi la avanti ,una meccanica che pare del 1950 ,gomme da 25-30 mila km,credo tornerei dal giro senza aver capito nulla di quello che ho provato ,ma con la certezza che non la comprerei manco morto.
|
11-09-2023, 13:32
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Sono d accordo.
Mai provata una moto prima per acquisto.
La pan sono anche andato a vederla, tolto il davanti che proprio non va giù, mi oareva una moto ben fatta.
Poi l'amore varcò le alpi, a proposito di anteriore fashion
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
11-09-2023, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Io dissento in toto, le uniche due moto che non ho provato prima dell'acquisto sono quelle che mi hanno soddisfatto meno, che ho cercato di farmele andare bene modificandole in tutti i modi, rimettendoci soldi per poi venderle rimettendoci altri soldi.
Provare, sempre!
|
|
11-09-2023, 15:09
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No, è una foto di me di quando non ero ancora vergine.
|
Maddai?
Cambiato segno zodiacale??
E che procedura si segue?
Si sta in fila insieme agli altri cambi o c'è un ufficio apposta?
- buongiorno
- buongiorno
- mi dica
- dovrei cambiare.
- sesso? Nome?
- segno zodiacale
- terza porta a destra per i segni di terra, quarta acqua e fuoco e aria ultima..
- scusi già che ho fatto la fila posso cambiare anche il nome in Jessica?
- ... ha pagato il bollettino?
- per il segno si, per il nome ancora no
- allora no mi dispiace.
- pazienza, grazie
- il prossima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
11-09-2023, 15:34
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Io dissento in toto,
Provare, sempre!
|
dovrei quotare tutto ma non e' consentito, peraltro io ho il peccato originale con il GS, comprato senza provarlo l'ho odiato per almeno 3 mesi. Poi e' scoccata la scintilla ed e' con me da 18 anni
|
11-09-2023, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Boh,non sono sicuro che una moto vada provata per essere acquistata,o perlomeno non una moto di categoria completamente diversa
|
Per me, invece, è utilissimo ( per me).
Ovvio, non per 20', per qualche ora (meglio tutto il giorno) e un po' di km.
Se non avessi provato la RS l'avrei comprata (pentendomene), e se non avessi provato la Multistrada idem.
Se avessi abbastanza soldi potrei anche fregarmene, e rivenderla perdendoci dei soldi e prenderne un'altra: purtroppo non è così (mi piacerebbe, però  ).
|
11-09-2023, 16:00
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Harley panamerica
Anch'io di tutte le moto acquistate ne ho provate poche ..... certo fino a non troppi anni fa le moto in prova non c'erano e poteva essere più difficile, però da quando è facilmente possibile le provo (tutte tranne i GS  non c'è bisogno  ).
Però devo dire che per ben DUE volte le prove mi hanno fatto risparmiare dei soldi: ero decisissimo per l' AT 1000 meno deciso per la 1100 ma fortunatamente le prove mi hanno convinto che non facevano per me anche se mi piacciono molto.
Benvenute moto in prova
|
|
|
11-09-2023, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Poi e' scoccata la scintilla ed e' con me da 18 anni
|
Sei un pò come i trattori a testa calda della Landini: ci metti un pò a partire ma poi non ti ferma più nessuno......
|
11-09-2023, 17:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Anche io sono del parere che le noto vadano provate. Anni fa mi diedero come sostitutiva al mio k1200s una s1000r. Riconsegnata a fi e manutenzione della mia, l'ho comprata. Ma sarebbe stata una moto che non avrei mai seriamente considerato.
Le moto nuove in linea di massima sono tutte ottime. Alcune si adattano di più, altre di meno, alle nostre caratteristiche. Secondo me
Come si diceva più in alto qua sopra,se non avessi minimamente problemi di soldi comprerei a gusto senza preoccuparmene, tanto poi si cambia! Ma non posso...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-09-2023, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Io l’avevo provata un paio di volte, la Panamerica.
Un giorno vado per acquistarla, sono lì e vedo che fanno provare le varie moto, ho tempo, la riprovo di nuovo.
Caz.o, mi hanno dato un catorcio di moto con la frizione che staccava malissimo, difficile anche mettere le marce, insomma, un catorcio inguidabile.
Mi sono detto che una una moto che diventa così dopo 1000 km non va bene, no.
Al ritorno il venditore mi ha chiesto se avessi mai guidato qualche moto in passato, viste le difficoltà…….
Ps1, le altre provate in precedenza erano perfette, controllatele prima di farle provare!
Ps2, dopo qualche ora ho concluso un acquisto in Bmw, dove un ottimo venditore non mi fatto uscire senza vendermi la moto…..facendomi anche credere di aver fatto un affare, questo devono fare quelli bravi!
|
|
|
11-09-2023, 17:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
A rafforzamento della tesi che ho scritto sopra, vi riporto 2 aneddoti:
- anno 2009 era impossibile trovare una GS 1200 in prova. L'unico modo era spacciarsi per interessato da un privato che la vendeva usata. Mi sembrava una bastardata, visto che volevo un modello specifico. Alla fine la scintilla non è scoccata. Ben 12 anni dopo, provai la 1150, scoccò la scintilla e dissi a me stesso "se avessi provato questa e la 1200, avrei preso sicuramente il modello precedente". Ma tanto ormai avevo risolto col 1290.
- anno 2016 intrigato dalle Harley ne avevo provate un paio, Sportster 48 e Softail Slim. Con la seconda era scoccata la scintilla ma io puntavo al Road King ma in prova era introvabile. Ero indeciso anche con l'Electra Glide al 51-49 in favore del King. Lì ho optato per il noleggio. Le ho noleggiate entrambe, un giorno ciascuna. Col King è scoccata la scintilla, con l' Electra assolutamente no nonostante condividessero la meccanica.
|
|
11-09-2023, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
La pan si compra anche per il marchio che ha tanto fascino..e per aggregazione visto cosa offrono a livello turistico di raduni in tutto il mondo offrendo la scusa per andare e tornare dalla meta.
Per tutto il resto va bene una transalp anonimo..o un gs del 2006.
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
11-09-2023, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
La prima cosa che non va è che riscalda tantissimo , lo ha detto qualcuno e io ci credo ! Invece mi piace proprio perché brutta, altrimenti non avrei comprato il GS più di 20 anni fa...
Ma quanto costa ???
|
|
11-09-2023, 21:09
|
|
|
Mukkista doc
|
É vero che scalda, ma a mio avviso la situazione diventa fastidiosa solamente quando le temperature esterne passano abbondantemente i 30 gradi. Per il resto, non scalda più di altre moto
|
|
|
11-09-2023, 21:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Lorenz, vivo nel profondo sud, qui le temperature per metà dell'anno, circa, viaggiano sui 27/30 ° con picchi, come quest'anno, di 42/43° in alcuni giorni nei quali mi son guardato bene dall'uscire in moto e anche da casa, posso mai pensare di comprare un termosifone con le ruote o una stufa a ventilatore ? Sarebbe Impossibile usarla anche in bermuda. E ti dirò, perché te lo sarai domandato, che uso, pur avendo altre moto ,compreso una 1150 gs, una 1150 rt , proprio perché con le sue carene fatte ad arte il calore viene veicolato lontano dalle tue gambe e dalle tue parti intime....e ti garantisco che ciò non guasta.
|
|
11-09-2023, 22:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: MI
|
Presa Africa twin nuova senza provarla tris di valigie cavalletto prese USB sella rialzata ...Dopo l entusiasmo iniziale mi sono accorto di quanto fosse noioso quel motore e di quanto fosse sottodimensionato considerando il peso da petroliera che mi portavo appresso ....Mai acquisto fu più errato.Ho provato recentemente Multi V4 s pensando di perdere la testa e invece non mi è piaciuta per alcune caratteristiche come il fischio esagerato che emette il propulsore / alternatore per lo sbacchettamento catena sul forcellone ai bassi per gli impuntamenti del cambio quando la temperatura motore sale....eccome scalda.D' ora in poi le proverò...10 / 15 anni fa però comperavo Giapponesi nuove tipo Gsxr 750- Z1000- Cbr1000 sempre a scatola chiusa ed ero sempre soddisfatto ...Mi sa che tornerò al 4 in linea
|
11-09-2023, 22:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
.
|
Capisco benissimo cosa vuoi dire! In passato.ho.avuto.l'ultima RT ad aria/olio ed effettivamente il calore meccanico non lo.si percepiva. Allo stesso tempo non arrivava neanche aria fresca addosso, ma questo é un altro problema.
Vero é che la panamerica, con quel giro del.colleytore di scarico,non può.far miracoli...
|
|
|
11-09-2023, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
.....10 / 15 anni fa però comperavo Giapponesi nuove tipo Gsxr 750- Z1000- Cbr1000 sempre a scatola chiusa ed ero sempre soddisfatto ...Mi sa che tornerò al 4 in linea
|
Le jappo sono sempre le jappo..... Quelle meno recenti sono ancora meglio!!! Ma tra le touring purtroppo, a mio avviso, non c'è niente di veramente interessante.
La versys 1000 fa tutto benissimo, ma l'estetica lascia a desiderare e non costa poco. .. Le altre jappo mah....
|
|
|
11-09-2023, 22:55
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Milano
|
Il problema del calore c’è, ma mitigabile con devia flusso radiatore e para calore su catalizzatore, ormai disponibili anche a catalogo Harley… io ho risolto un pò così… e per il resto utilizzando abbigliamento tecnico.
Comunque ho avuto R1200GS LC prima di questa e anche quella dai cilindri… ne emanava di calore. Pare che con la R1250 abbiano risolto.. confermate?
|
|
|
16-09-2023, 12:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
dovrei quotare ….
|
Se tu avessi provato il gs per trenta minuti non l’avresti mai capito,ti saresti precluso quello che hai avuto dalla tua moto una volta capita.
|
03-10-2023, 05:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Non scendono..anzi usato resta poco in vendita a prezzi più alti.
Non capisco
|
03-10-2023, 09:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ormai si può certificare, moto flop.
ieri vista per strada anche la "sportster": veramente un cesso inenarrabile...
|
|
07-10-2023, 00:36
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Per essere un flop, si guida magnificamente.
Inviato da smartphone
|
|
|
07-10-2023, 10:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Lo speravo..per poterla prendere usata.
Crollo del prezzo.
Invece guardando tengono molto il prezzo visto che le demo iniziali non s le hanno comprate a 15 e ora le vendono a prezzo pari o molto vicino.
E tempo fa l'usato restava più fermo..ora cambia proprietario prima.
Economicamente é più flop una multi ducati vedendo i prezzi su subito.
Peccato avrei preferito il contrario visto di ducati non mi interessa proprio neppure ora che si trovano a molto meno del nuovo
|
07-10-2023, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
C’è ne fossero di flop fatti così
|
|