Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2022, 17:00   #376
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.699
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grevins75 Visualizza il messaggio
Meno ?
Si, Suzuki è spesso stata la meno cara delle giapponesi, tipo con la V strom 1000.
Questa costerebbe più della Yamaha tenere 700 e in linea con in nuovo modello.
Anche aspettando cosa farà Honda con la Transalp mi sarei aspettato intorno agli 11.000. Anche se poi ci sono da verificare allestimenti e dotazioni, prima di emettere un giudizio.

Pubblicità

__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 13:49   #377
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

Vista ieri , parlo dell 800 de, mi è piaciuta parecchio, sentita anche in moto e la meccanica mi sembra silenziosissima, posizione di guida perfetta, bella strumentazione e sospensioni belle scorrevoli, se dovessi prendere una media enduro starei su questa visto il prezzo competitivo che ha tutto di serie, il dubbio mi viene perché adesso con poco più di 1500 si prende il il v strom 1050 2022, voi quali scegliereste?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 24-12-2022 a 13:51
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 13:55   #378
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.963
predefinito

francamente con così poca differenza di prezzo mi chiedo che motivo ha di esistere l'800, da possessore del 1050 con cui ho già fatto 18k km non avrei dubbi se la differenza è di soli 1500€, hai sempre tutto di serie con un motore e ciclistica più potenti,
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 14:58   #379
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

Ti chiedevo, visto che non ho mai provato il 1050, se ha on /off? Perché mi diceva il venditore che avendo provato l 800, rispetto al 1050 non avrebbe on / off.... è vero?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 15:27   #380
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.963
predefinito

non so cosa intendi con on/off...
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 15:36   #381
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.735
predefinito

sta storia dell ' on/off non la capisco.Tra l ' altro nella prova del 1050 riportavano che era diminuito rispetto al 1000.
IO devo dire che in 15km non ho rilevato problemi nella gestione del gas.E questo considerando che la vecchia Strom aveva il comando tradizionale a filo.
Lo ricordo,al contrario ,ben presente sulla tracer 700,che ho avuto, e sulla 900 che ho provato per mezza giornata.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 15:40   #382
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.963
predefinito

ok ora capito cosa intendi
io posso dire che nel 1050 non essendoci più il cavo l'unico momento in cui ho avvertito un po' l'effetto on/off è quando uso la mappa del motore "full" che in effetti ha una risposta più brusca ma penso sia abbastanza normale, sulle altre 2 mappe nessun on/off

c'è da dire che nel vstrom le mappe non limitano mai la potenza totale ma semplicemente danno una risposta più graduale all'accelleratore (io uso quasi sempre la B che è l'intermedia)

Ultima modifica di Smart; 24-12-2022 a 15:48
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 16:03   #383
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.735
predefinito

cmq quoto Smart (ob torto collo ma a Natale siam tutti piu buoni)
sul fatto che acquisterei il 1050,Se poi aziendale (se ne trovano) per una differenza irrisoria.
La 800 ,che non comprerei per principio perche non è V ma un (tristissimo bi-paral), offre in + il quickshift e il pannello TFT.Sul 1050 hai un LCD,dove per me si capisceun cass ,causa sovraffollamento.Preferivo la vecchia strumentazione,triste,ma leggibilissima.
Per il resto il 1050 è un ' altra roba.
In questa ultima realizzazione 800,NON vista di persona,mi sembra che si stia sempre piu esasperando il concetto di risparmio (paramotore in plastica,non vedo il pomello regolazione ammo ecc,telaio in acciaio invece che alluminio ecc)
Se dovessi prendere un parallelo frontemarcia a quella cifra sceglierei Cina (CF 800 MT).

Ultima modifica di iteuronet; 24-12-2022 a 16:13
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 21:24   #384
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

L ' 800 ha la regolazione dell ammortizzatore post a pomello come il 1050, non è paragonabile al cf 800 che provato a livello statico pesa di più e si sente( anche il 1050 sembra più leggero...) poi non ha neanche il controllo di trazione e la regolazione del precario!
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 21:30   #385
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

Conosco molto bene sia la disposizione a 270 parallelo avendo avuto un yamaha trx 850 trenta anni fa '! Di triste non aveva niente quel motore, anzi era favoloso x uso stradale, avuto sempre 25 anni fa' anche il primo Tl 1000, quindi conosco bene anche il v dell' suzuki.... mi serve un enduro da affiancare al mio katana superpreparato che non ho intenzione di vendere.....
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 21:49   #386
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.735
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
L ' 800 ha la regolazione dell ammortizzatore post a pomello come il 1050,
si visto ingrandendo le foto sul web....cmq se preferisci il bi al V buon acquisto...
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 21:57   #387
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

Nessuno ha detto che preferisco il b al v, a me piacciono tutte e due, ovvio che il b è meno esclusivo , sicuramente suzuki l ha studiato bene
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 22:02   #388
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.319
predefinito

Comunque sta storia che se il motore non è a V la moto intera non vale una cippa mi pare una grandissima strun..ta! Quello che conta è come va, non se ha i cilindri a stella, a diamante o a V.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 22:09   #389
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.735
predefinito

non ho detto che non vale,ma che è triste....esteticamente una configurazione anonima .Vuoi mettere un Boxer o un V4?.Andranno anche bene, tanto è che sono in dirittura di arrivo .Rimaste due pretendenti .Il 9 genn decidero (terminando le due estenuanti trattative) se sarà un V 1050 o un parallelo 890...
anzi tanto per chiaccherare avrei chiuso ieri ,prima della serrata natalizia,se non mi fossi scontrato col discorso software a esposizione.Sarà la nuova fontiera ,ma mi mette fuori di testa.Chiesto sconto per quick e cruise,subito sul nuovo , dal venditore e non dopo/altrove.
Da notare la coerenza:almeno 3 conce mi avevano consigliato di montare/usare il quick dopo un 1000/1500 km (non chiedetemi perchè).Ora con il mod 2023 lo puoi usare subito ,ma poi ,credo ai mille,te lo staccano se non paghi.

Ultima modifica di iteuronet; 24-12-2022 a 22:25
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 22:26   #390
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.319
predefinito

Permettimi di notare una certa dissonanza tra le due papabili: da una parte una turistica tuttofare che non eccelle in nulla ma va discretamente bene ovunque, dall'altra una moto più piccola, compatta, molto orientata al fuoristrada, sicuramente meno confortevole ma molto più sportiva. Non le avrei associate in vista di un futuro acquisto.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 22:50   #391
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.735
predefinito

permetto,tranquillo.
Mi è impossibile conciliare in un unico soggetto tutte le cose che sto cercando.
Venduta la Strom 1000,dopo la parentesi NT1100, ho cercato una Strom1050.(trovato tedesco che svende)
Problemi:pesa di piu .Non mi chiedere dove hanno messo i 14 kg. Ed ero già al limite. Dal sellone della vecchia tolsi 3cm (da 850 ad 820mm).Sembravo la Fracci,ma poteva andare.La 1050 cià na sottiletta,non si puo togliere niente.Ho delle bilellette -20/-25mm di BikeFMV.Potrei provare,ma poi bisogna vedere con i cavalletti/le pedane....boia che palle!
Il motore poi è A MIO AVVISO peggiore del vecchio.
890:fine serie=supersconto.A 830 tocco,si sente che è molto + leggera.Vorrei provare a farci del longturismo ,ma so che è un azzardo.Sella da fachiri,testa da insetto solitario che determina problemi aereodinamici,per alcuni irrisolvibili.Questi ultimi ,disperati hanno venduto.
Voglio anche un quick che funziona:con la Tracer 700 dopo 5-600 km di frizione a filo la mano sn andava in ferie.
Il 1050 non ha la servoassistenza,ma la frizione è morbida.La 890 è filodurosa e sul quick i pareri discordanti.Funziona solo sopra i tremila/ è perfetto...
vedi tu come sono messo.
N.B:test ride non possibili....

Ultima modifica di iteuronet; 24-12-2022 a 22:54
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2022, 23:58   #392
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

comunque tornando al discorso statico/ sensazioni, (parentesi l'altezza sella a me piace altina) questa settimana mi sono seduto sulle 3 che mi piacciono (anche il transalp mi sarebbe piaciuto almeno toccare ma .....)

1) una bella tenere world raid , trovata km 0 a 12300 su strada, (alla faccia di chi dice che non fanno sconti) , prima sensazione la pensavo più leggera..... ci vuole un bel colpo di reni x tirarla dritta e questo è sintomo di un bel baricentro alto, la moto è molto bella ,ma senza controlli e cambio ell mi fan pensare.....
2) una bella v strom 1000 nuova (modello 2021) moto nuova trovata allo stesso prezzo del tenerè, prima sensazione la pensavo più pesante..... colpo di reni inferiore al tenerè x tirarla sù, ma sospensioni più frenate e si sente con meno escursione, mi piace ma manca solo il cambio ell x finirla a dovere..
3) una bella DE 800, la pensavo più brutta in foto, invece dal vivo mi è piaciuta, anche questa si sente che ha il baricentro altino(quasi stesso colpo di reni del 1050 pur pesando meno) sopensioni soft come il tenerè e altezza inferiore di poco, ha tutto e a 10750 si porta a casa
4) transalp: non pervenuta,ma ho sentito e si porta via a 11300 (senza sconti) senza cambio ell,almeno mi fossi seduto sopra.... peccato perchè aspettavo il finale x decidere
vedrem....

ps: non chiedetemi dove si trovano a questi prezzi perche top secret
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 25-12-2022 a 00:08
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2022, 00:29   #393
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
predefinito

Beh … quando avrai fatto la tua scelta … potrai comunicare dove sono le altre moto agli eventuali interessati … direi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2023, 11:40   #394
lugolini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2022
ubicazione: Firenze
Messaggi: 94
predefinito

Se questa 800 riuscirà a riproporre, aggiornate, alcune delle peculiarità della V-Strom assieme ad una maggiore versatilità perché qualche sterrato lo potrà fare Suzuki si garantirà degli ottimi numeri di vendita. Meno in Italia ma tanto in Europa del nord. A me piace anche esteticamente (anche se il gruppo ottico è un pò striminzito) e il prezzo sembra allettante.
lugolini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 01:52   #395
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.475
predefinito

A):Quella Tenerè world raid , trovata km 0 a 12300 NON mi piace perché è nera(se la prendo la voglio blu)
B)Suzuki Vstrom, proprio, neanche sforzandomi riesco a farmelo piacere.
C)…tanto ho quasi già scelto il prox. KTM 790 adv.
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 16:38   #396
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

con l'800 nuovo tiriamo giu' qualche kilo...

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=zysYyj3_vb0[/YT]
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 17:12   #397
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

Tirata così sono caxxi anche x il tenere'! Speriamo che la facciano provare presto, vedrem.....
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 17:29   #398
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.963
predefinito

vabbè ci avranno speso di modifiche più di quanto costa, così capaci tutti
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 17:35   #399
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

sono capaci tutti se spendi i soldi.....

conosco gente che vuole levare kili o consiglia alle case di levare kili....pensando di non dare carboidrati o altro...

per levare kili sulle moto...a parte la fantasia...ci vogliono i piccioli....pesanti!

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2023, 19:24   #400
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.241
predefinito

con 2 mila euro e forse meno si tira così, x il risparmio di peso avran tirato giù 10kg si e no, fra scarico e pedane e qualche cazzatina, il tenerè pesa 204kg veri, questa dichiarano 230 con il pieno, alla fine con le modifiche siamo pari ma ha in più 15cv il controllo di trazione e il cambio elettronico,
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©