Ci son arrivato giusto oggi, confermo..
Allora:
Le Rosse scogliere di Torqay..
Seguite dal Dartmouth Lower Ferry (quello "storico", una chiatta tirata da un barchino)..
E dal Dartmouth Castle, dove fin dal 1400 c'è un presidio per proteggere la baia di Dartmouth (utile per prendere alle spalle il porto militare di Plymouth) con tanto di catena tirata attraverso l'imbocco della baia ..

Dopo Dartmouth si va verso l'interno nel Dartmoor National Park..
Selvaggio.. Desolato.. Freddissimo!!!!

Abitato solo da pecore, mucche e cavalli, tutti allo stato brado ed impegnati a brucare e girovagare..
Il pupo era combattuto tra la curiosità per quello strano essere col testone tondo che lo chiamava e la paura, nel dubbio meglio dare qualche grattatina a mammà..
Dal Parco scendo verso Plymouth e grazie all'ennesimo Chain Ferry (ho già detto che adoro questo mezzo di trasporto?)..
..raggiungo il promontorio di Rame Head per prendere la military road che ne segue la costa ..
..per arrivare infine a Looe dove il porto fluviale fa intuire come il concetto di "Bassa Marea" sia preso molto sul serio da queste parti..
Avrei voluto proseguire ancora un po' per oggi ma questo è un weekend di Bank Holidays e gli alloggi hanno prezzi osceni in tutta la Cornovaglia, mi son fermato dove ho trovato qualcosa di umano..
Vi lascio con la solita barca a vela (guardate bene sotto lo scogl..ops la portacontainer

)..
Bye bye..