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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-05-2022, 01:37 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				 Mv agusta - brutale 1000 rr 
 
			
			Ciao a tutti ... resoconto  imparziale ( SEEEEEEEEEEEEEE) di un test drive sulla citata motoretta .sabato e domenica in occasione dell'apertura del nuovo concessionario di Genova  viene organizzato un test drive ... me lo segno ... me lo annoto ... faccio nodo al fazzoletto ... me lo dimentico .. acc! mi sarebbe piaciuto provare una MV .. il mio interesse era per la F3 dato che non fanno più la F4 .. gli ltri modelli? Bah!...  la Superveloce ( troppo modaiola ...)  e la Brutale   esteticamente non mi fa impazzire ...
 purtroppo  non me lo sono ricordato .. pazienza.
 Oggi per caso passo davanti al concessionario con la mia Busa e mi fermo ... parcheggio entro e trovo un tizio molto simpatico  e disponibile ... mi mostra la F3 ( rossaaaaaaaaaaaa ... una libidine) me la mette in modo che ci possa salire  (goduria maxima) .. chiacchieriamo un po' :  io che tesso le lodi del mezzo ma soprattutto della marca ( mica del brand ... siamo in italia )  lui che annuisce e  spiega con dovizia. mentre sono lì entrano 2 tipi con gli occhietti vispi ... si sbracciano  non sapendo ce la Busa fosse la mia echiamano il venditore per vederla  ,... a quel punto apriti cielo ... ci è mancato poco che non mi facesse fare da testimone del battesimo del figlio e mi  intestasse la casa di campagna supposto che l'avesse ..-.. mi invita a provare la Brutale 1000 RR solo perché ha qualche ma pochi cavalli in più della mia  208 contro i 204 ( forse con lo scarico Yoshimura qualcosina in più ) mi accende la Brutale e senza neppure chiedermi  i documenti mi da il libretto e mi dice di provarla per un'oretta ...  mollo tutto salgo in moto e parto. purtroppo becco 2 code inenarrabili ( mi sembrava di rivivere  the truman show quando Carrey prende la macchina e vuole uscire dalla città)   e la strada più interessante di Genova per provare una moto in città (tirandoci un pochetto)  da 2 mesi ha più autovelox  che buchi una forma di gruviera .
 
 impressioni ... motore cattivissimo non si riesce ad andare oltre i 3000 giri perché poi parte un missile dal suono rabbioso  mertallico  per fare un paragone preso dal mondo animale la mia che fa un casino impressionante sembra il verso di un grizzly  cupo basso profondo ... la Brutale la risata di una iena ... molto metallico per un certo verso acuto . Mi pare di avvertire forse un buchetto di erogazione fino ai 1500 giri ma appena riprende  spinge da far paura . in modo differente della mia che ha una coppia infinita a tutti i regimi questa è  o meglio sembra un po' più sorniona e poi esplode . San Brembo con dischi Stilema  è impressionante  ...  frenata molto  modulare ma incredibilmente potente ... se schiacci di colpo ti si alza il sedere dal sellino che , per il tipo di moto e vista la mia stazza  lo trovo comodo e ben proporzionato ... per la prova che ho fatto il motore mi ha molto impressionato  e non capisco come mai MV non faccia una nuova F4 mettendoci dentro quel po' po' che si ritrova ...
 passiamo ai dati negativi: ho provato un po' di difficoltà a scalare e dalla 2° alla 1° ed ad innestare la folle soprattutto  ai semafori   ... ma penso che la colpa sia mia perchè sono abituato al cambio   della Busa che è più che perfetto (tra tutte le moto che ho avuto certamente il migliore)...  poi, per me che sono abituato a guidare moto con assetto abbassato la cosa più  disarmante è la posizione di guida .. il manubrio è largo e sembra quasi di avere per le mani un gs:  guidatore abbastanza "seduto" con braccia in alto invece  che sdraiatocon la pancia sul serbatoio ... ecco fra tutte le cose per me non positive  la posizione è  la cosa  peggiore ... ma sono da sempre abituato male: mezzi manubri e basta. Senza alcuna protezione  penso che andare forte  sia abbastanza faticosa soprattutto in autostrada
 in conclusione ... una moto così dovresti provarla  in un giretto tipo Alba Montezemolo o al Bracco  e credo che se uno ha del grande  manico sia davvero difficile darle la paga sul misto stretto e veloce ... è molto maneggevole  e e si avverte una sensazione di grande  confidenza anche per  uno come me che,  per i motivi sopra detti, è abituato ad guidare moto che hanno il passo di un corriera. .. Il  motore spinge da morire ed appena entra in coppia urla ( sensazione appena provata ...) . in definitiva tanta roba ... montava le Diablo che mi hanno dato  una sensazione molto buona . Ultima cosa  anche su questo mi dovrei abituare ... quando ti siedi l'anteriore sembra non esistere ... vedi solo il faro  e ti sembra di non avere niente davanti ....
 
 altro punto a favore ? ... la gente si ferma ed ai semafori devi tenere dei seminari per spiegarla ... in ultimo è una MV   e poco altro c'è da aggiungere ... se non fosse solo che per la storia .
 
 Dimenticavo ...  il display LCD non si legge benissimo in pieno sole .. io che sono abituato agli  11 e ripeto 11  contatori e spie del cruscotto della Busa vedere un pannellino tutto nero non è che mi piaccia molto .. i giri almeno nella conformazione del cruscotto che avevo erano scritti in piccolo e non si leggevano per niente .. ma comunque deve essere tutta questione di abitudine. poi mi sa che dei giri ti devi solo preoccupare quando ti accorgi di aver raggiunto la velocità di curvatura ... alla Star Trek
 
 ho deciso dopo la Busa perdo 60 cavalli e 80 Kg di peso - sia della moto che miei -  ( 204 cv x 264 kg contro 147 cv per 160 kg) e mi "catto" ( voce del verbo "cattare" in genovese = comprare) la F3 ...  una meraviglia  con  la quale solo la panigale si può avvicinare  per bellezza. e poi sul carter c'è la firma deell'ingegnere che ha supervisionato il montaggio che mi ha detto il tizio è fatto quasi interamente a mano
 
 giornata positiva ... persona gradevole e molto gentile ... unico rammarico?  peccato che il giro è stato breve e nel traffico ....
 
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 io ne ho visto cose che voi umani ...
 
				 Ultima modifica di Luca01;  13-05-2022 a 08:36
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		|  13-05-2022, 09:28 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Bel feedback, ma toglimi una curiosità, da via Archimede punti i monti e vieni qui sulla 45, in un'ora arrivi a Sottocolle (e ritorno) e ti ci esce anche il caffè con due chiacchiere coi ciucciamanubri. 
Volevi mica tirarla in Corso Italia?    |  
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		|  13-05-2022, 09:48 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			La Ha un mio collega. Un tizio tranquillo, presa per sfizio e per gioia degli occhi. Dice che non si gode, erogazione o niente o missile. Qualche buco di erogazione.
 Dovrebbe permutarla per street v4 a breve. Nei tracciati lenti e tortuosi o “non va” oppure ti strappa le braccia.
 Boh
 Bello sfoggiare sulla carta 200 e passa cavalli ma su una nuda dove vuoi andare?!
 Ma falla bella piena piena piena sotto che poi in alto non riesci a stare aggrappato al manubrio.
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		|  13-05-2022, 10:05 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ottava su otto nella comparativa streetfighter di Motociclismo.La solita MV, estrema in tutto, fondamentalmente inusabile.
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		|  13-05-2022, 15:02 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Boxerfabio  LDice che non si gode, erogazione o niente o missile. Qualche buco di erogazione.
 
 Bello sfoggiare sulla carta 200 e passa cavalli ma su una nuda dove vuoi andare?!
 Ma falla bella piena piena piena sotto che poi in alto non riesci a stare aggrappato al manubrio.
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  concordo ... per quanto poco provata il buco di erogazione ai bassi regimi l'ho avvertito anche io allo stesso modo della sensazione di esplosione sopra i 3000 giri ... e sono arrivato al massimo a 5000.. se tocchi  gli 8 e sali non so cosa possa capitare.
		 
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		|  13-05-2022, 15:04 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da paolo.white   da via Archimede punti i monti e vieni qui sulla 45, in un'ora arrivi a Sottocolle (e ritorno) e ti ci esce anche il caffè con due chiacchiere coi ciucciamanubri. 
Volevi mica tirarla in Corso Italia?   |   ma avevo a disposizione poco tempo ...  però confesso che non ci ho pensato ... potevo salire dal lungo bisagno e divertirmi un po  ...
		 
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		|  13-05-2022, 15:06 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Boxerfabio  La Ha un mio collega. Un tizio tranquillo, presa per sfizio e per gioia degli occhi. Dice che non si gode, erogazione o niente o missile. Qualche buco di erogazione.
 Dovrebbe permutarla per street v4 a breve. Nei tracciati lenti e tortuosi o “non va” oppure ti strappa le braccia.
 Boh
 Bello sfoggiare sulla carta 200 e passa cavalli ma su una nuda dove vuoi andare?!
 Ma falla bella piena piena piena sotto che poi in alto non riesci a stare aggrappato al manubrio.
 |   lo scrivevo ... prendi quel motore e fai una nuova F4 ... che la MV non abbia una SS 1000 è incredibile ( mi ricordo la comparativa di motociclismo  fatta mi pare in Spagna in circuito.. la MV non giudicabile perchè si è rotta subito
		 
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		|  13-05-2022, 19:22 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da carlo46  La solita MV, estrema in tutto, fondamentalmente inusabile. |  Ho provato la brutale 800 RR, stessa opinione. Motore che esplode a 9000 giri e tira fino a 14mila, peccato che la seconda marcia arrivi a 160 e quindi mi son fatto km e km di curve in collina tutte in seconda. 
Dura come un pezzo di marmo, la moto più nervosa che abbia mai provato. 
Avevano una Dragster che non è partita e quindi è rimasta là, col tecnico che dopo 8-9 avviamenti a vuoto ha lasciato perdere.
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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		|  13-05-2022, 19:33 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			e pensa che la 1000 RR ha 68 cavalli in più della 800 RR  ...
		 
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		|  13-05-2022, 20:21 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Penso sia nel DNA mv , moto bellissime e cattivissime   , tempo fa avevo provato una vecchia , ma sempre molto bella e attuale, brutale 750 di un amico , mi ha stupito per la prontezza della risposta del gas ,agilissima tra le curve ma allo stesso tempo stabile sul veloce , con un rumore coinvolgente 😍
		
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  13-05-2022, 21:26 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mi piace da morire la turismo veloce, rosso.   
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
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		|  14-05-2022, 09:02 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Motori esplosivi, solo on-off etc.No, se e’ cosi’ non vanno bene, sono un errore tecnico!
 Ho guidato una Bmw s1000rr col kit M, non dovrebbe essere molto meno potente, ma e’ un burro, morbida , non fa paura
 Se poi giri la manopola, eh..
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		|  14-05-2022, 10:01 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
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			definire i motori MV un errore tecnico  mi pare un po' eccessivo ... certamente non sono moto fatte per chi va a fare le scampagnate con la morosa seduta dietro
 il sito ufficiale le presenta come " brucia semafori"
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
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		|  14-05-2022, 14:47 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			LucaHo provato la Busa al tester day
 
 Sospensioni stupende
 Moto bellissima
 
 Cambio pessimo
 
 Duro,rumoroso e con impuntamenti
 Secondo me aveva qualcosa quell’esemplare
 La gsx s sempre in casa Suzuki aveva tutt’altro cambio
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  15-05-2022, 08:19 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			la mia ha un cambio molto fluido...  in scalata foino alla 2° scali  e sali  senza frizione . da fermo la folle si innesta  subito ... sulla MV per scalare in prima  dovevi concentrati anche il cambio della mia precedente bmw k1200 r era molto meno preciso.
 io sono innamorato della Busa ... quando la ambierò sarà un problema sceglierne una che non me la faccia rimpiangere
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
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		|  15-05-2022, 10:14 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
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			Ho avuto in mano per 2 giorni la Turismo Veloce versione 2022 ( ha i rapporti allungati ) . Questo motore così cattivo proprio non l'ho sentito. Mi è sembrato molto simile alla Triumph 900 e molto più vigoroso della Tracer 900. Ma dire che il motore MV sia un errore tecnico mi sembra una sciocchezza.
 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
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		|  15-05-2022, 11:19 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
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			Mai definito il motore MV un errore tecnico, il mio commento era rivolto a quelli che scrivono cose inverosimili sui motori, quasi non li avessero provati!Nel 2022 non ci sono piu’ motori spaventosi, sono tutti controllati bene dall’elettronica
 Io ho provato solo l’800 della Mv,  motore bello fluido, ma voi i motori scorbutici non li avete mai provati? Quei bei bicilindrici che tiravano le braccia fuori dalle curve? E con loro bisognava anche stare attenti ad accelerare con calma? Motori Ducati da 80 cavalli e non 210….
 Come ho detto, ho dovuto guidare una s1000rr, motore morbidissimo se non sei cattivo col gas, ti spaventi se ti vuoi spaventare….come andare allo zoo, puoi decidere di vedere le belve da fuori oppure saltare la staccionata…..ma non sei obbligato!
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		|  15-05-2022, 12:54 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Mv ho provato solo la brutale 750 , moto di vent'anni fa , cattivissima come sound ed erogazione  , sembra di guidare una moto racing. Le moto attuali sono tutte più utilizzabili , anni fa   con  0 elettronica era un altro guidare     turismo veloce l avranno sicuramente addolcito visto la destinazione d'uso.
		
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		|  15-05-2022, 13:37 | #19 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			MV è russa. Vende ancora in occidente?
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		|  15-05-2022, 14:01 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da bim  Nel 2022 non ci sono piu’ motori spaventosi, sono tutti controllati bene dall’elettronica
 |   non concordo .... la Hayabusa  ha un motore spaventoso in termini di erogazione e coppia .. te lo assicuro .  
la nuova versione 2021 ha perso qualche cavallo per colpa dell'euro 5 ( da 204 a 197) ma ....  e poi basta prendere una qualsiasi SS 1000 togliere  gli "aiutini" elettroni vari (anti impennata , controllo di trazione , limitatori vari  etc. )  ed aprire
		 
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 io ne ho visto cose che voi umani ...
 
				 Ultima modifica di Luca01;  15-05-2022 a 14:10
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		|  15-05-2022, 14:19 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Va be’, l’Hayabusa e’ chiaramente fuori gara, e’ troppa! Ha prestazioni stradali inarrivabili, basta ruotare la manopola ed e’ piu’ avanti….non ha bisogno di andare la’ in alto con i giri, dove su strada non si arriva mai….
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		|  15-05-2022, 15:37 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			solo in autostrada ti puoi permettere il lusso di salire oltre i 8000 giri  ed in 6° sei  oltre 1 230 sperando che non ci sia la polizia nei dintorni ... in città se  apri arrivi a 4000 e poi devi staccare la mano dal gas ... però anche su tutte le moto che hanno intorno ai 200 cavalli  questo accade ..  il bello dui questi moissili non è andare forte ma sapere di poterlo fare ... ieri mi son fatto un giretto fino a Recco ... io andavo a 50  e mi superavano perfino le vespe ... ma chi se ne frega ... anzi forse è piacevole
 
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		|  15-05-2022, 16:43 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Aspide  MV è russa. Vende ancora in occidente? |  
Non mi pare abbia avuto alcun genere di sanzioni
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		|  15-05-2022, 18:24 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Sardarov, il proprietario, si e’ dissociato dalla linea Putin fin dalla prima ora, molto coraggioso !
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		|  15-05-2022, 18:51 | #25 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			Strano che, trattandosi di oligarca russo, sia stato graziato.
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