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		|  26-09-2021, 20:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2017 ubicazione: Alassio 
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				 VIA DEL SALE Monesi/Limone 
 
			
			ho bisogno di un consiglio, a ottobre faremo questo giro , io però non ho mai fatto Off , anche se ho visto dei video non è cosi estremo però la strada è a tratti bruttina.
 Mah devo mettere la mappa in enduro ?
 
 gomme ho le mutant dunlop
 pressione 2.4-2.7 devo abbassarle x quel tipo di strada ?
 
 grazie x i consigli
 
 
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				 Ultima modifica di clapsi;  26-09-2021 a 20:55
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		|  26-09-2021, 21:08 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
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			I video danno un idea approssimativa del percorso , inoltre le condizioni delle strade bianche sono influenzate dal meteo dei giorno prima...
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  26-09-2021, 22:00 | #3 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			Esatto, Max 68 ha toccato il punto più importante.   Se sta piovigginando.... lascerei perdere, e se ha piovuto nei due giorni precedenti,  le mutant non andrebbero bene nei tratti con un pochino di fango rimasto .... magari pure in pendenza. Mappa enduro: assolutamente SI.
 Pressione 2.0 (anche 1.8) dietro e davanti: non facendo salti e non prendendo rocce in velocità non ci sono problemi.
 Questo è solo il mio parere eh... però a chi afferma di fare i primi approcci alle strade non asfaltate mi sento di fornirlo come "consiglio".
 Divertiti  !   Se non accade questo,  o se ti senti stanco, smetti subito, il GS non è una piuma.
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		|  26-09-2021, 22:53 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
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				      | 
 
			
			Le prime esperienze su sterrato col gs , per quanto mi riguarda sono state abbastanza traumatiche...tra peso della moto , trasmissione cardanica e telever , all inzio non è proprio facile..perseverando si prende confidenza e ci si può anche divertire , considerando i limiti di pilotaggio   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  27-09-2021, 09:58 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: cs 
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				      | 
 
			
			Tutto dipende da quello che trovi sul percorso,più è in pendenza e rovinato più ti serve capacità e dote da guida in fuoristrada,la gs è pesante.Se si tratta di fare strade bianche semplici allora puoi andare anche in dynamic e gomme slick(tanto per dire).
 Se devi affrontare un percorso con terreno bagnato,smosso,bucato e in pendenza allora ti servono tassellate con pressioni basse(quanto basta per non bucare e non fare danni,e ovviamente mappa enduro pro.
 Lo dico con cognizione di causa,ma fare fuoristrada con la gs è divertente?
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		|  27-09-2021, 10:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2011 ubicazione: mi sun Turineis nè! 
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			Fatta non più di due settimane fa in mtb elettrica, vuoi un mio parere?Divertente in bici ma personalmente in gs non la farei..ci sono pezzi bruttini e pietre smosse per di più in discesa con precipizio a fianco..e come dicono alcuni io non mi divertirei per niente..
 
 E poi se non hai mai fatto off magari conviene cominciare con cose più semplici tipo Assietta
 
				__________________r75/6 1976  &  gs lc 2014
 
				 Ultima modifica di valz;  27-09-2021 a 10:51
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		|  27-09-2021, 12:55 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
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			Come prima esperienza in off , bella la translessinia e passo baremone maniva crocedomini....
		 
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		|  27-09-2021, 14:44 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Slim_  Esatto, Max 68 ha toccato il punto più importante.   Se sta piovigginando.... lascerei perdere, e se ha piovuto nei due giorni precedenti,  le mutant non andrebbero bene nei tratti con un pochino di fango rimasto .... magari pure in pendenza. Mappa enduro: assolutamente SI.
 Pressione 2.0 (anche 1.8) dietro e davanti: non facendo salti e non prendendo rocce in velocità non ci sono problemi.
 |  Il percorso è a tratti molto roccioso, sconsigliabile scendere con la pressione a meno di trovare molto fango (condizione comunque che andrebbe evitata con le nostre moto). Preferibile percorrerla in salita, rigorosamente con tempo asciutto e senza nubi, un temporale in montagna su quelle strade può essere una brutta esperienza. Alcuni tratti sono a strapiombo verso valle, se si soffre di vertigini tenetene conto!
		 
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		|  27-09-2021, 14:53 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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			Da quel che leggevo nel post #1 pensavo fosse tipo l'Assietta.  Stando le cose come letto qui, meglio prima cimentarsi in qualcosa di più.... "liscio"   .  
In ogni caso con le gomme a 1.8 / 2.0 se non sei in grado di "spingere" non si fanno danni a gomme trail.  E la pressione facilita ENORMEMENTE la guida, non lo dico per contraddirti,  è una mia esperienza, evidentemente tu hai capacità velocistiche in off superiori alle mie (e detto tra noi non è che ci voglia poi molto   ).
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		|  27-09-2021, 16:01 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Con bestioni da 250 kg una pressione ridotta presenta più inconvenienti che vantaggi, specie su percorsi con presenza certa di spuntoni rocciosi o massi. L'amico del video è un noto promoter USA di adventure motor-biking, dà dei consigli preziosi e semplici da mettere in pratica per guidare correttamente le grosse moto da enduro in fuoristrada (ATTENZIONE: ciò che è valido per una enduro racing NON E' necessariamente valido per una grossa trail bike e viceversa!)    https://www.youtube.com/watch?v=1PJ9...annel=MOTOTREK
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		|  27-09-2021, 16:05 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Comunque, a prescindere da tutto il resto, è da vedere se ad Ottobre sarà ancora aperta, a volte a metà mese la chiudono già, dipende dal meteo.
		 
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		|  27-09-2021, 16:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2017 ubicazione: Alassio 
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			domenica 17
 chiudono lunedi 18
 sarebbe l’ultimo giorno utile
 
 
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		|  27-09-2021, 16:23 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
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			Allora lanciati! Portati una bella corda robusta, monta il paracolpi per i cilindri, NON montare le valigie e neppure il bauletto, se puoi farne a meno, stivali alti e via......
		 
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		|  27-09-2021, 16:32 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
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		|  27-09-2021, 17:29 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2008 ubicazione: Bolgiano(Mi) 
					Messaggi: 9.577
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			Via del sale non c è solo quella a pagamento. Un idiozia a mio avviso che venga chiusa così presto. Specialmente col mutamento climatico in corso,bah. 
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				__________________Io parto al mattino
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		|  27-09-2021, 18:53 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
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			Lucky59 confermo..  
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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		|  27-09-2021, 20:53 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2009 ubicazione: nella terra dei culatelli ! 
					Messaggi: 307
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			Ci sono alcune cose importanti nell'affrontare percorsi in off-road :conoscenza dei propri limiti
 conoscenza dei limiti della moto
 gomme e pressioni adeguate
 condurre la moto quasi sempre in piedi sulle pedane per avere un maggior controllo.
 Ed è consigliabile ad un neofita di andare per gradi.
 Con moto da 250 kg non si scherza
 
				__________________Disobbediente con GS 1250 ADV
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		|  28-09-2021, 10:23 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
				      | 
 
			
			Siamo d'accordo, bisogna progredire per step successivi e non dimenticare mai il peso e la conseguente inerzia di bestioni da 250 kg. Anche solo fermarsi senza esseri certi di avere l'appoggio giusto per i piedi può causare una caduta con conseguenze gravi (rotture e danneggiamenti vari, lesioni o strappi muscolari ecc). Il peso è il vero nemico da conoscere e affrontare, nel fuoristrada, per il resto queste moto moderne sono spettacolari, tra mappe selezionabili, ABS specifico per uso OFF, coppia da elefante, erogazione millimetrica, se si mantiene il giusto equilibrio e velocità non ti ferma niente e nessuno.
		 
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		|  28-09-2021, 10:26 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
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					Originariamente inviata da max 68  Lucky59 confermo..  |  Tecnicamente fattibile anche da principianti, sembra, ma quegli strapiombi verso valle mi inquetano un pò   
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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		|  28-09-2021, 13:41 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2017 ubicazione: CANELLI 
					Messaggi: 535
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			Se la si percorre da limone a Monesi lo strapiombo è sulla sx per una buona parte del percorso....soprattutto sul colle dei signori...che è un po stretto 
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		|  28-09-2021, 17:24 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2018 ubicazione: misultin zone 
					Messaggi: 1.822
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		|  28-09-2021, 17:29 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.323
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			Grazie Gibix, quando c'è da incoraggiare qualcuno un pò titubante sei sempre sul pezzo......
		 
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		|  28-09-2021, 17:42 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
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			Lucky59 passo baremone lo sterrato e solo un breve tratto in falsopiano,  se si fa a salire non c è problema,  comunque basta andar piano, volendo c è anche la variante asfaltata che sale al maniva . Da lì al crocedomini strada sul crinale facile e panoramica ...
		 
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		|  28-09-2021, 17:43 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2017 ubicazione: Alassio 
					Messaggi: 1.803
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			quindi seguendo i vs consigli
 mappa enduro/pro
 
 pressione 2.0 ant  2.0 post
 
 abs specifico che avete menzionato? sarebbe!
 
 
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		|  28-09-2021, 17:58 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Quando selezioni la mappa enduro o enduro pro abs e specifico per guida su sterrato , la mappa pro disabilità abs al posteriore e rende la moto più rigida se ben ricordo, personalmente sempre usato la mappa enduro, quello pro è  consigliato con pneumatici tassellati per una guida esperta...importante e non tenere le altre mappe perché i controlli ,per primo abs sono tarati per la strada , e su sterrato appena tocchi il freno entra subito ....
		 
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