|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 01:53 | #1 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
				 Potenza e accelerazione 
 
			
			I dati della tabella che segue sono tratti da Motociclismo di settembre.
 Modello.......................CV ruota...kg/CV...0-100 km/h
 
 Honda Africa Twin 1100.........91,5......2,44....3,6 s
 Suzuki  V-Strom 1000............96,0......2,45....3,5 s
 BMW R1250GS...................120,7......1,99....3,4 s
 H-D Pan America Special.......142,6......1,74....3,3 s
 KTM 1290 Super Adventure R....144,2......1,59....3,5 s
 Ducati Multistrada V4.........158,3......1,53....3,7 s
 BMW M1000RR...................194,7......0,95....3,2 s
 
 È evidente che fino a 100 km/h le accelerazioni possibili su una moto dai 100 CV in su sono sostanzialmente limitate dalla tendenza all'impennata. Detto in altri termini, i CV in più oltre i 100 sono sostanzialmente inutilizzati per accelerare da 0 a 100.
 Senza contare il fatto che bisogna saper staccare tempi del genere.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 10:01 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: Mi 
					Messaggi: 389
				      | 
 
			
			Sulla sostanza ne sono pienamente convinto. 
Va detto pero che nel mezzo secondo che c'e' tra le ultime due ci stanno 13 metri di scarto, cosa che per un micro penico fanno la vera differenza.
  
				 Ultima modifica di overlookh;  16-09-2021 a 10:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 10:04 | #3 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Da 0 a 100 sei ancora fermo....
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 10:19 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Nulla di nuovo, è più o meno la stessa cosa che succede con le auto.Lì non c'è impennata ok, ma le gomme che non fanno presa.
 
 Sotto ad un tot con un sistema di propulsione che prevede l'azione e reazione di gomme e asfalto non puoi scendere.
 
 Servirebbe un qualcosa che ti proietti tipo un sistema di lancio oppure un motore a spinta.
 
 Interessante la questione potenza e capacità di accelerazione cmq, oggetto reale del thread.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 10:49 | #5 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
				      | 
 
			
			Grazie Wotan per insistere anche tu su questo tema, non lo si dice mai abbastanzta.Ma questo messaggio è necessario all'utente base, che purtroppo rappresenta anche la maggioranza.
 
 Secondo me volendo spiegare questo concetto davvero sarebbe stato opportuno fare, come ho fatto io in qualche post, mettere il tempo confrontato anche con la coppia. O come piace a me, con il rapporto coppia /peso.
 
 Il tutto magari con anche una tabellina separata con modelli di moto molto diversi.
 
 Perchè a livello teorico non è proprio vero che i Cv non si sfruttano perchè impenna o la gomma slitta. La moto impenna o la gomma slitta per effetto della coppia, non della potenza.
 
 Per accelerare un corpo serve e basta una forza. Noi abbiamo bisogno di una potenza solo perchè viviamo in un mondo pieno di aria e di altri attriti.
 Che notoriamente da zero a 100 sono trascurabili dato che 0-100 si percorrono ad una velocità media vicina ai 50km/h.
 
				__________________R1200R - R1200GSLC ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 10:54 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			La coppia è una componente della potenza.Forse volevi dire dei giri.
 
 
 Il problema è unicamente dovuto al coefficiente d'attrito del pneumatico. Più questo è alto più coppia (e quindi potenza) potrai scaricare per terra.
 
 Prima ho accennato ad un sistema propulsivo a spinta.
 
 Otterresti parimenti incredibili valori se come ruote avessi una coppia di ingranaggi e la tua strada fosse una lunga cremagliera.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:10 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.990
				      | 
 
			
			beh beh beh
 sostanzialmente inutilizzati non direi.
 
 3.2s invece di 3.6s, arrivo 0.4s prima all'aperitivo!
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:11 | #8 |  
	| Moderatore di peso 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2006 ubicazione: uvetta e canditi sempre ! 
					Messaggi: 8.206
				      | 
 
			
			Mai andato oltre i 100
		 
				__________________Im Hoochie Coochie Man riding  R100GS PD
 QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:19 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Sesto San Giovanni 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Brein secondo  Per accelerare un corpo serve e basta una forza. Noi abbiamo bisogno di una potenza solo perchè viviamo in un mondo pieno di aria e di altri attriti. |  Se c'è una forza e una velocità hai una potenza. 
La coppia, se hai 15 kgm a 1.000 giri minuto non ti muovi se ce li hai a 10.000 giri parti a proiettile.
		 
				__________________R1250RT - 125.000 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:30 | #10 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			facile parlare così. 100 cv ruota o  100 cv all'albero?  
bisogna essere precisi, azzo! ..............................  
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:35 | #11 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Ma andare in moto, no?
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:37 | #12 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.990
				      | 
 
			
			Comunque per come la vedo io
 supersport a parte, dove i cavalli "servono" se vuoi ancora accelerare quando stai facendo i 250
 
 sulle moto normali negli ultimi 20-30 anni c'è stata, come sulle auto, la ricerca della coppia
 
 perchè "ah come va bene sto motore che ai 50 in sesta acceleri e va"
 
 ma ziokane, che cazzo ci fai ai 50 in sesta?!
 
 Però mettici da un lato che
 - c'è chi vuol sentire la spinta ai 50 in sesta
 - mi dicono dalla regia che motori più grossi sono una conseguenza delle norme antiinquinamento
 - se fino a ieri vendevi il 1200 il modello nuovo domani deve essere almeno 1250 altrimenti chi lo compra si sente sfigato
 
 voilà, hai una continua rincorsa a maggiori cubature che, di riffa o di raffa, si portano dietro maggiori cavallerie
 
 che vedo quindi più come una conseguenza che non un fine.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 11:56 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da managdalBronson  Ma andare in moto, no? |  Anche trombare di più aiuterebbe, penso (scusate il quote integrale)
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 12:03 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			be' ma si sa da sempre che dalle bassissime velocità in piano conta quasi solo la motricità e non la potenza... certo il discorso cambia un po' con carichi aggiunti notevoli o contro pendenze importanti.
		 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 12:04 | #15 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			@someone: Sicuramente, ma per quello la vedo dura per alcuni, mentre andare in moto lo vedo più alla loro portata   
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 12:16 | #16 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			#appostosiamo
 utilizzando Tapatalk
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 13:01 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2009 ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae 
					Messaggi: 5.066
				      | 
 
			
			Una catapulta da portaerei?
		 
				__________________Burgman 650
 
 "Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
 F. Stehle
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 13:27 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			@wotan anche nelle accelerazioni 0-400 mt non mi sembra ci siano differenze notevoli...
		 
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 
				 Ultima modifica di max 68;  16-09-2021 a 13:34
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 13:38 | #19 |  
	| Lo Sgarbi di Qde 
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 ubicazione: G 
					Messaggi: 2.448
				      | 
				  
 
			
			Ribadisco quello che ho detto perchè in quello che ho detto sono incluse le necessarie premesse e precisazioni.
 Ribadisco che per imprimere una accelerazione serve una forza non una potenza. Chiaro che nella realtà ci sono altri fattori (che ho già citato) ma va capito quanto e perchè incidano.
 
 
 Quando vogliamo lanciare un proiettile contro una nave che sta a 500 metri di distanza non usiamo un motore. Usiamo una esplosione. la esplosione è un sistema per esercitare una immensa forza in un tempo piu' concentrato possibile e in uno spazio piu' concentrato possibile (essendo lo spazio la lunghezza della camera di detonazione, superata la quale non siamo piu' in grado di applicare forza sul proiettile.
 
 Se avessimo un motore da moto con 100.000 nm di coppia in un unico singolo scoppio, la sua potenza sarebbe relativamente bassa (rispetto alla coppia) ma sufficiente a lanciare una moto a 100 km/h in un millionesimo di secondo.
 Vincerebbe qualsiasi drag race su cremagliera ma perderebbe qualsiasi gara di motoGP anche se fosse tutta dritta.
 
 
 PERCHè
 
 C'è il limite dell'aderenza, e c'è il vincolo degli attriti. Questi aspetti remano contro.
 La scarsa aderenza ci rende conveniente, raggiunto il limite, a non salire ulteriormente di coppia ma  "spalmare" meglio la stessa nel tempo e spazio.
 L'aria rappresenta una forza contraria che ci costringe ad continuare ad applicare ancora forza per mantenere una velocità, non solo per raggiungerla.
 Nello spazio si puo' viaggiare a 299 mila km al secondo anche a motori spenti cioè senza potenza e senza coppia.
 E' per questo che serve potenza, perchè sulla terra, mantenere una velocità significa vincere delle forze avverse e diventa quindi utile la capacità di continuare ad esprimere forza non bastando una unica esplosione iniziale.
 
 Sulla terra un minimo di potenza serve per arrivare a 100 km/h proprio perchè non è un processo immediato e in questo lasso di tempo e spazio siamo costretti ad esporci a degli attriti. Ma il caso della drag race 0-100 è quello in cui la potenza serve meno che in qualsiasi altra gara perchè la distanza e il tempo sono cortissimi e quindi è ridottissima l'esposizione all'attrito dell'aria.
 Il fatto che la gara sia vinta da una moto con tanti cv non è in correlazione diretta ma dipende dal fatto che se hai tanti cv è perchè probabilmente hai anche tanta coppia perchè i motori commerciali sono fatti cosi'. ma nessuno vieta di costruire un motore a singola esplosione atomica. In partenza vincerà questo (su cremagliera) e alla lunga prenderà biada anche dai piaggio Ciao con i loro due cv.
 Tutto il resto sta nel mezzo. La correlazione che facciamo tra CV e capacità sullo 0-100 è distorta da una esperienza storica. Da quando sono nate le moto sono sempre cresciute quasi in parallelo tra coppia e cv. E in contemporanea sono cresciute le sezioni delle gomme.
 
 Ma Se consideriamo la sezione della gomma come un limite ad un certo punto invalicabile (cosi' come il peso della moto non puo' essere aumentato indiscriminatamente nè i pesi distribuiti arbitrariamente) allora siamo molto vicini o forse già abbiamo superato il limite fisico massimo ottenibile da una moto commerciale.
 Piu' andremo avanti e piu' quei tempi si allineeranno a prescinder da quanta coppia e Cv ci potranno mettere in piu' rispetto ad ora.
 
				__________________R1200R - R1200GSLC ADV
 
				 Ultima modifica di Brein secondo;  16-09-2021 a 13:47
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 13:38 | #20 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2003 ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova 
					Messaggi: 28.156
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Va detto pero che nel mezzo secondo che c'e' tra le ultime due ci stanno 13 metri di scarto |  beh no, dipende da altri fattori. in teoria quella da 3,2 secondi potrebbe anche restare dietro a quella da 3,7   
				__________________K100RS16V 1992, K1 1991,  ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
 MP pieni.... mandate email!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 13:45 | #21 |  
	| 73 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2006 ubicazione: PROV. (AN) 
					Messaggi: 10.263
				      | 
 
			
			194,7cv X 0,95 fa 184,965kg. 
un peso diverso dai dati disponibili  qui
https://www.motociclismo.it/bmw-m-10...-difetti-79016 
però il senso si capisce
		
				__________________1200gs lc adv exclusive k51
 r50/5
 vespa vnl2t '70
 ex r1200gs adv/m
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 14:25 | #22 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			La prova su Motociclismo riporta 185,1 kg e 194,7 CV alla ruota, quindi 0,950693374422187.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 14:31 | #23 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Ma tutto questo durante il pif paf?https://youtu.be/MBXpB4bDp_o
				 Ultima modifica di barbasma;  16-09-2021 a 14:41
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 14:46 | #24 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.990
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  quindi 0,950693374422187. |  il solito approssimativo.
 
0.950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  15408320493066255778120184899845916795069337442218  79815100154083204930662557781201848998459167950693  37442218798151001540832049306625577812018489984591  67950693374422187981510015408320493066255778120184  89984591679506933744221879815100154083204930662557  78120184899845916795069337442218798151001540832049  30662557781201848998459167950693374422187981510015  40832049306625577812018489984591679506933744221879  81510015408320493066255778120184899845916795069337  44221879815100154083204930662557781201848998459167  95069337442218798151001540832049306625577812018489  98459167950693374422187981510015408320493066255778  12018489984591679506933744221879815100154083204930  66255778120184899845916795069337442218798151001540  83204930662557781201848998459167950693374422187981  51001540832049306625577812018489984591679506933744  22187981510015408320493066255778120184899845916795  06933744221879815100154083204930662557781201848998  45916795069337442218798151001540832049306625577812  01848998459167950693374422187981510015408320493066  25577812018489984591679506933744221879815100154083  20493066255778120184899845916795069337442218798151  00154083204930662557781201848998459167950693374422  18798151001540832049306625577812018489984591679506  93374422187981510015408320493066255778120184899845  91679506933744221879815100154083204930662557781201  84899845916795069337442218798151001540832049306625  57781201848998459167950693374422187981510015408320  49306625577812018489984591679506933744221879815100  1
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-09-2021, 15:09 | #25 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Sei un pirla.   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |  |     |