|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  02-08-2021, 12:34 | #51 |  
	| Mukkista doc 

| 

Se non fosse per Aprilia e Ktm le moto sarebbero tutte uguali.........mi piace molto, design pulitissimo, grafiche semplici.

__________________KTM 790 Adventure - Yamaha YZF R1 '01 - Honda XR600R '89 - BMW R1100GS '99
 |  
	|   |   |  

|  02-08-2021, 12:40 | #52 |  
	| Mukkista doc 

| 

mi lascano perplesso i collettori che passano sulla destra proprio accanto la pedanaper il resto una buona realizzazione
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 00:42 | #53 |  
	| Mukkista doc 

| 

Colorazione Tuareg 600 1988 ! Non mi convince L’estetica , ma ha una forte personalità…. Spero ne vendano tante !

__________________Honda Dueville 650 Verde
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 10:22 | #54 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da PHARMABIKE  Colorazione Tuareg 600 1988 ! |    
Sto invecchiando o queste linee fine 80 inizi 90 farebbero la loro porca figura anche oggi?

Guardando la foto non vedo davvero nulla da modificare, linea, proporzioni... giusto il faro posteriore    
La stessa cosa non potrei dirla per le naked, sportive o sport touring ma le enduro... boh.

__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 10:29 | #55 |  
	| Anziano e gentile  signore 

| 

non hai per niente torto.Ua gilera rc600 per esempio ci troverei ben poco da modificare anche oggi

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 10:41 | #56 |  
	| Mukkista doc 

| 

Gran bel periodo per le moto quello, erano una più bella dell'altra.

__________________bmwista atipico
 Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 10:44 | #57 |  
	| Mukkista doc 

| 

Le Enduro(ne) dell'epoca erano anche piu belle di quelle di oggi a mio parere...linee molto piu pulite e funzionali e invecchiano benissimo

__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 11:14 | #58 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da OcusPocus  ...linee molto piu pulite e funzionali |  vero, l'anabolizzazione delle maxienduro e l'effetto rococo' di certe sovrastrutture iperridondanti e' stancante 

in questo senso forse la T7 e la Tuareg resettano un po', dimensioni umane, pochi strati, poche linee essenziali, a me piacciono molto

siamo talmente assuefatti alla sovrabbondanza come necessita' impellente che ste moto sembrano povere, non finite

__________________calm down,it's only ones and zeros
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 11:44 | #59 |  
	| Mukkista doc 

| 

Da amante delle endurone concordo con quanto dite...
 Una Gilera Rc era talmente avanti che è ancora oggi un riferimento della categoria ...per non parlare della Nordwest.
 Come hanno fatto a colare a picco è quasi inspiegabile con quello che producevano....
 A tutt'oggi se potessi ne avrei una in garage ..insieme alla Rc 250 Rally .

A me però piacciono anche quelle di oggi ...per i motivi che dite ho preso una Yamaha moto essenziale che non ha punti deboli e va forte ovunque con affidabilità al top e linee da vecchia dakariana .....tutto ciò che ho risparmiato nell'acquisto rispetto alla concorrenza me lo sono speso per allestirla come serve e come pare a me e non come vogliono le case costruttrici ...adesso ho una moto unica .

Riguardo alla T700 ...l'ho provata martedì mentre ero a fare il tagliando alla moto ....al netto che era la moto in prova (la precedente l'avevano anche abbassata con le biellette lunghe) aveva il manubrio girato all'indietro (leve nemmeno regolate) pedale del freno a fondo corsa .....ci stavo male sopra stando in piedi insomma .....è una gran moto.
 Su sterro apri e derapi ovunque, metti la 3° ti scordi, ma la sorpresa è stato l'asfalto li è incredibile, non pensavo.
 Per divertirsi basta poco veramente...lei è un bel gingillo per farlo ...non sarà la moto da viaggio in coppia ma per divertire diverte .

__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 12:43 | #60 |  

| 

quanto detto al post 58 va stampato nella pietra. Vale anche per le auto. Ieri sera alla trasmissione di davide cironi dedicata alla F40 ferrari ha intervistato i grandi "vecchi che la avevano progettata (l'ing. Materazzi da solo !) e uno di loro ha detto che di fronte alle auto di oggi con le prese d'aria e griglie finte inorridisce. LE cose devono avere una funzione !

__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 13:34 | #61 |  
	| Mukkista 

| 

mi trovo molto d'accordo. credo che oggi l'omologazione intesa come appiattimento delle differenze, come uniformazione dei prodotti abbia generato "mode" più che design. certo, non si può negare che anche oggi esistano "matite" di talento ma la bellezza di una moto classica al momento non ha eguali, secondo me. tanto più che se pensiamo alla prossima "rivoluzione" (sarà poi vero?) della propulsione elettrica non troviamo "oggetti" - mica le chiameremo moto, no? - di estetica accattivante, e non solo ai nostri occhi ormai presbiti ma anche al gusto estetico dei nostri figlioli. prendiamo in considerazione la Guzzi: disegno superbo che richiama il classico perchè il marchio è storia; ma la V85TT è nuova ed è bellissima a mio parere: forma e funzione le leggi, non c'è bisogno di carene, di mascherare telaietti, supporti e varie. E' la moto che avevo intenzione di affiancare al mio r80r con mio figlio che mi diceva: "ma pà! stai comprando una moto uguale a quella che hai già, ha senso?" così ho preso altro perchè ho pensato che avesse ragione, ma la mia opinione sulla Guzzi non la cambio. E anche la nuova Aprilia, anche se deve dare un occhio al mercato, a me pare ben riuscita.scusate la lunghezza.

__________________orlando
 r80r
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 13:37 | #62 |  
	| Mukkista doc 

| 

Aprilia però non è una moto di stile classico, è assolutamente moderna. Solo i colori richiamano in qualche modo le Aprilia degli anni 80/90.

__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 14:26 | #63 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da noiseiskinky  vero, l'anabolizzazione delle maxienduro e l'effetto rococo' di certe sovrastrutture iperridondanti e' stancante  |   Condivido in pieno il tuo pensiero.    
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 15:48 | #64 |  
	| Mukkista doc 

| 

come non essere d'accordo...sono partito proprio da lì: 1a moto Gilera XRT 350 seguita da Aprilia Pegaso 650 del 1992 colorata bianca rosso e viola.
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 16:29 | #65 |  
	| Mukkista doc 

| 

...quella moto e avere 20 anni...spero di avere un'altra vita a disposizione!  
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 17:42 | #66 |  
	| Mukkista doc 

| 

Per i vent'anni la vedo difficile, per il resto, se mi convincerà,  io ci provo con la Tuareg   
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 18:56 | #67 |  

| 

la rc 600 di fronte alla tenere 700 di oggi e' persino piu' bella.

|  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 19:02 | #68 |  
	| Mukkista doc 

| 

Io non l’ho mai avuta ma l’ho sempre ammirata tantissimo, forse la R mi piaceva ancora di più.  
				__________________bmwista atipico
 Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 19:24 | #69 |  
	| Mukkista doc 

| 

La 600 R, inarrivabileAndato per prenderla, mi sono reso conto che era una vera fuoristrada e sono uscito con la Nordwest…in totale ho avuto 2 Nordwest…
 |  
	|   |   |  

|  03-08-2021, 19:43 | #70 |  
	| Mukkista doc 

| 

Della RC 600 ricordo ancora il titolo di Motociclismo: "GILERA DA GUERRA"

__________________r1100s
 |  
	|   |   |  

|  04-08-2021, 00:38 | #71 |  
	| Mukkista doc 

| 

__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  

|  04-08-2021, 03:01 | #72 |  
	| Mukkista doc 

| 

Per quel che può interessare a voi e al mondo:Mi piace, ma PER IL MIO USO E GUSTO, la prenderei solo se fosse identica ma con un 900cc e un centinaio di cv.
 Penso avrebbero potuto tenerla sullo stesso peso e andare veramente a rompere le balle a ktm.
 La cilindrata di 660 suona male imho a quel prezzo e in quella fascia, soprattutto a confronto con il tenere e l’890 (forse a breve 990..)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  

|  04-08-2021, 08:41 | #73 |  
	| Mukkista doc 

| 

Non mi piace come (non) hanno realizzato i fiachetti posteriori, ma nel complesso la trovo assai acquistabile
		 |  
	|   |   |  

|  04-08-2021, 09:40 | #74 |  
	| Mukkista doc 

| 

Pare che quella de vid sia ancora da finire sul posteriore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

__________________Mi no digo niente ma nianca no taso
 |  
	|   |   |  

|  04-08-2021, 09:51 | #75 |  
	| Mukkista doc