|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  02-06-2021, 13:10 | #376 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Castelvetro Piacentino 
					Messaggi: 4.171
				      | 
 
			
			Il tagliando ahimè può variare e di parecchio da officina ad officina oltre naturalmente a quello che viene fatto in realtà ed a quello che viene sostituito. 
Tieni presente che per cambiare le candele al K il lavoro di manodopera è notevole ed anche  per registrare le valvole, cosa che normalmente fai ogni 30.000. 
Puoi andare dai 300 euro per quelli intermedi ma puoi anche arrivare ad 800 per quelli importanti, ti consiglio di farti fare un preventivo di spesa..... 
Dai un'occhiata qui  e ti fai un idea
		
				__________________K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora  S1000XR  + Indian Pursuit Dark Horse
 
				 Ultima modifica di albio59;  02-06-2021 a 13:13
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-06-2021, 22:47 | #377 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.241
				      | 
 
			
			il costo dipende dal tipo di tagliandi, quelli più costosi sono a 30 mila e multipli. Ma pagato oltre 450 euro.
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2021, 02:24 | #378 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 May 2011 ubicazione: Castellazzo Bormida 
					Messaggi: 1.489
				      | 
 
			
			Fatto due mesi fa quello dei 90k, in anticipo ( 89k).Ma avevo il blocchetto sinistro da cambiare.
 Incluso blocchetto, candele e tutto il resto, 700.
 Tieni conto che solo il blocchetto passa i 350.
 
				__________________Luxury Tourer
 BMW K1600 GTL Blu
 Km 104000, fatti pochi quest'anno...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2021, 15:12 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Ah ma usato il blocchetto nn si trovava?   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-06-2021, 18:45 | #380 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jul 2006 ubicazione: Nord Puglia 
					Messaggi: 5.241
				      | 
 
			
			Se lo trovi è difettoso, ovviamente, salvo che non sia sicura la provenienza
		 
				__________________"6 unica, tutto il resto ė noia"
 k 1600 gt my 2018(km 74.000)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-06-2021, 18:46 | #381 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2008 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 7.558
				      | 
 
			
			Ah perfetto 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2021, 10:16 | #382 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2017 ubicazione: prov. ba 
					Messaggi: 226
				      | 
 
			
			Consigliavate di prendere il k6, detto, fatto, a scatola chiusa a distanza, domani mi aspetta un lungo viaggetto test per rientrare.  
				__________________k1600gt  - zx12r
 ex k1200rs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2021, 10:31 | #383 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2010 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 1.522
				      | 
 
			
			Complimenti...kappacos   
				__________________K1600 GT
 
 FRECCE TOSCANE
 
				 Ultima modifica di bortolo;  22-06-2021 a 10:33
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2021, 12:07 | #384 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 2.620
				      | 
 
				__________________Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
 BMW K 1100 RS,
 BMW K 1200 GT
 e ora...  K 1600 GT "Bigia VI"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2021, 12:43 | #385 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2017 ubicazione: prov. ba 
					Messaggi: 226
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bortolo  Complimenti...kappacos   |  e gia', mi sa che dovro' chiedere di modificarmi il nick    
				__________________k1600gt  - zx12r
 ex k1200rs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  22-06-2021, 13:23 | #386 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2013 ubicazione: Sementina/Svizzera 
					Messaggi: 2.132
				      | 
 
			
			Direi che devi proprio. Buona scelta e tanta buona strada
		 
				__________________GTL 1600 dark graphite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-06-2021, 11:26 | #387 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Complimenti KAPPACOS !!!   
ma dicci, dicci.. 
dove cosa km? prezzo ? accessori ? 
perchè lungo viaggio ??
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-06-2021, 23:24 | #388 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.322
				      | 
 
			
			Grande Complimenti…..  
				__________________Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2021, 10:10 | #389 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2017 ubicazione: prov. ba 
					Messaggi: 226
				      | 
 
			
			Conoscendo la vostra curiosita' :https://ibb.co/G2WM5fD 
aspettate a chiedermi recensione poiche' un viaggio pallostradale da dei riscontri scontati per il genere di moto, attendete per un test serio su strade note senza tutto l'ambaradan poi sapro' dirvi se ho fatto bene ad ascoltarvi o mandarvi li...in buona compagnia   
				__________________k1600gt  - zx12r
 ex k1200rs
 
				 Ultima modifica di kawacos;  24-06-2021 a 10:12
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2021, 14:31 | #390 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.322
				      | 
 
			
			Altro che mandarci…………..ci devi pagare una cena…  
				__________________Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-06-2021, 18:49 | #391 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2017 ubicazione: prov. ba 
					Messaggi: 226
				      | 
				  
 
			
			Allora, visto che qualcuno e' curioso:presa a varese,prodotta 1-6-15,circa 50k km, full,11500,superato budget poiche' ho preferito la gen2,mi sono sciroppato piu' di 900 km.partito alle 15,dopo delizioso pranzo preparato dal proprietario, arrivato 23.30,avessi avuto piu' tempo avrei deviato per la raticosa.
 le sensazioni sono quelle che avevo letto: feeling guida immediato,manovrabilita' da fermo nemmeno tanto pesante forse agevola la leva manubrio,facilita' di scendere in piega senza spostare il peso,mi ricorda un po' il gs,penso che influisca anche  il profilo rotondo delle rs3,bello il rombo fino ai 3000 dopo si attutisce,dispiace un po',cavolo le alette funzionano,a 130 non si possono tenere aperte,corsa freno piu'lunga,l rs-gt aveva una prontezza favolosa,cambio rumoroso a salire,gioco apri chiudi,usata solo in road comfort 1,consumo a 130 17,2,il nav e' una ciofeca,l'audio migliorabile,cose risolvibili pero'.
 ora rispondete voi:
 ho notato in qualche buca una risposta secca dell'anteriore,da scuotere il cruscotto,non sembra normale a meno che non sia il finecorsa.
 il paramotore originale e'sufficiente?
 qualcuno ha cambiato i tubi freno notando miglioramenti?
 
				__________________k1600gt  - zx12r
 ex k1200rs
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2021, 21:35 | #392 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 84
				      | 
 
			
			Allora ragazzi se tutto va in porto forse faccio una pazzia e passo dalla s1000rr al k 1600 gtlAnno 2019 full optional …certo due categorie di moto che c’entrano come i cavoli a merenda...secondo voi ….come mi troverò ..sempre che qualcuno abbia più o meno fatto un salto simile ?….per ora la perplessità e sul peso da ferma …ma ha la retro …e sui tornanti stretti a gomito che nn sono mai stati il mio forte nn  li digerisco granché …ma è un po’ che mi è partita la scimmia …chissà poi magari nn è la mia moto …
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 00:51 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2013 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.929
				      | 
 
			
			Per capire se è la tua moto basta provarla…
		 
				__________________RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 12:00 | #394 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
				  
 
			
			Io ho avuto per 3 gg in sostituzione una s1000r nacked, e devo dire che rispetto alla k1600gt stiamo parlando di banane confrontate a ... gatti,  
ovvero due pianeti diversi...
 
la s1000 spaventosa di potenza e accelerazione, in sesta aprendo strappava le braccia... quasi assurda... mentre arrivati a 100 all'ora o piu, diventava inutilizzabile , in pratica ti divertivi per 3 secondi, il tempo di fare 0 100, e poi era sofferenza di schiaffi di vento in faccia...  
tuttavia leggera e maneggevole e per la potenza in gioco anche molto manovrabile...   
risalito poi sulla mia k1600gt ho visto che anche questa spinge e accelera forte, ma la comodità , le non vibrazioni, la protezione della completa carenatura, sono un altro mondo.   
Tuttavia molto piu pesante in manovra e faticosa...  
come ho detto altre volte, la k1600 una specie di dott jekkil e mister hide, puo andare piano (a riuscirci..) o fare roma-parigi tutta a 190 comodamente...   
ma l'importante è sempre stare accorti e vigili, col k1600 basta una distrazione, (brecciolino, strada inclinata, piccolo sbilanciamento, ) che va in terra e non la tieni...    
la gtl sarà ancora piu seduta di postura e morbida di sospensioni, se puoi fermati alla gt...
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 13:46 | #395 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2007 ubicazione: Cesano Maderno 
					Messaggi: 784
				      | 
 
			
			io sono passato da Gt a GTL il 15-5-21 ho fatto 10.000km e non rimpiango la GT
		 
				__________________GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
 5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 15:08 | #396 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.322
				      | 
 
			
			Ovvio Lele ……ti sei invecchiato….    scherzo ovviamente   
				__________________Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 17:20 | #397 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Lele, ma ce poi tanta differenza tra gt e gtl ?non sarà forse che la gt che avevi era un modello con meno affinamenti al cambio e dintorni.. e forse qualche problema in piu ?
 
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 17:49 | #398 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2010 ubicazione: Silea 
					Messaggi: 515
				      | 
 
			
			Oltre all'impostazione di guida completamente diversa considera che la gt è limitata a 250, la gtl a 200 e la Grand America a 180 ....questo comporta delle differenze anche in erogazione. Io avevo una delle prime gt anno 2011 e anche il sound di scarico era diverso tra le due versioni....comunque come ti hanno già detto ti conviene provarle entrambe per capire quale è più adatta al tuo stile di guida    
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
		
				__________________Paolin 65 - Treviso
 Bmw K 1600 GT TOTAL BLACK MY'23
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 19:05 | #399 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2007 ubicazione: Cesano Maderno 
					Messaggi: 784
				      | 
 
			
			Patù.....ovvio che sto invecchiando   
				__________________GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
 5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-07-2021, 19:32 | #400 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2007 ubicazione: Cesano Maderno 
					Messaggi: 784
				      | 
				  
 
			
			Jocanguro, la differenza è tanta e non perchè avesse dei problemi anzi, il cambio ad esempio era morbidissimo e bastava alleggerire un pelo il gas per cambiare senza frizioneovviamente la vecchia GT che era un 2012 e pure Euro 3, aveva un'erogazione furibonda rispetto all'attuale GTL che è euro4.
 Molto probabilmente a causa dei 144.000km aveva anche un rapporto di compressione aumentato a causa dei depositi carbonio che inevitabilmente si saranno formati. Era cattiva, e molto più rumorosa di questa che ha gli akra.
 Non rimpiango la GT ma non preferisco la GTL, ci faccio esattamente quello che ci facevo prima ma in maniera diversa e a fine giornata lavorativa dopo 300km tra statali, città, autostrade, non sono stanco come prima...è più "paciosa" e la postura è molto più comoda (ho la stessa sella della GT) il manubrio più lungo e vicino ti consente manovre che con la Gt ti sognavi. Devo però dire che le sospensioni sono peggiorate di molto, nel restyling del 2017 il passaggio da ESA 2 a Dynamic ESA a mio parere non è stato vantaggioso. Ora quando sei in Road e come essere in barca, sospensioni morbide e non frenate in estensione quindi anche sul dritto il beccheggio è continuo. In Dynamic la situazione migliora ma non è ottimale. Dipende anche da quale mappa motore uso perchè cambiandola cambia anche la lettura delle sospensioni. In 2 ad esempio con la GT tenevo sempre Road e solo in città Confort (mai usato Sport) con selezione 2 caschi, ora ho trovato un compromesso che è 1 casco con bagagli e taratura Dynamic ma la mappa motore deve essere Road, se uso Dynamic diventa un legno e la moglie si lamenta. Ho migliorato la situazione spostando avanti il Topcase che prima gli sbatteva sulla schiena. Sto valutando di prendere un mono wilbers personalizzato nelle tarature. Il comparto sospensioni è l'unica cosa che mi fa rimpiangere la GT.
 
				__________________GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
 5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |  |     |