Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2021, 15:06   #26
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Per principio e (credo) buon senso, non cambierei mai la mia ottima moto del 2020 (in questo caso una v-strom) con una qualsiasi moto usata del 2018.

Magari è un mio limite ... ma tant'è.

Ps. La SuperTeneré mi piace da sempre.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2021, 15:17   #27
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Comunque io gliel'ho buttata là: con un conguaglio a mio favore di 3k si fa,
Grande

P.S. la mia è EVO1, per me basta e avanza
Il vantaggio è che in mappa T è originale (tranquilla e silenziosa), in mappa S invece è reattiva.

P.S.2 : le moto vanno usate, non tenute in garage
Vecchio 30-04-2021, 15:23   #28
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

LA mappa 1 fa cacare! Detto da ex possessore.
Provata un paio di volte a moto nuova: acceleri e la moto inizia a spingere dopo 10 secondi! Idem per sorpassare... più che poca spinta, la moto reagisce con un ritardo mostruoso. A me proprio non mi è piaciuta, ma proprio niente!

Nessun problema, basta usare sempre l'altra mappa che risponde benissimo, in maniera normale. E' talmente dolce e progressiva che la puoi usare sempre, su asciutto ovviamente ma anche su bagnato o sterrato. Non ti mette mai in crisi.
Per me le mappe sono inutili. Ma è un mio problema: le trovavo inutili anche sul GS, non sono uno che smanetta con l'elettronica una volta trovata l'impostazione giusta.
Vecchio 30-04-2021, 16:56   #29
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Amen
Anche la sua è rimappata, credo evo II, e va molto bene.
Comunque io gliel'ho buttata là: con un conguaglio a mio favore di 3k si fa, altrimenti quando ci va ce le scambiamo e bella lì.
Grazie a tutti per i vostri contributi.
Se è già rimappata evo 2 avrai notato che rispetto alla tua è più reattiva alla manetta . Anch'io ho un st rimappata e ho guidato il vstrom 1000 2019 (tra l'altro arrivo da un vstrom 650 di cui ero innamorato) e per tanti motivi secondo me la yamaha è più moto . Innanzitutto è 1200 ,d'accordo non ha molti cavalli però il piacere di guidare un 1200 è superiore ad un 1000 ,anche se magari i tempi sul giro sono gli stessi se non addirittura inferiori. L'st ti permette di fare anche off leggero , il suzuki è più stradale . Anche esteticamente poi personalmente la prima trasmette senso di avventura ,la seconda sa molto di gs dei poveri (senza offesa x nessuno mi raccomando). Il cardano è un plus , le rifiniture in particolare il quadro strumenti più bello nella st. Se volete scambiare dovreste vedere le valutazioni su eurotax dei mezzi e trattare in base a ciò .
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2021, 17:20   #30
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Eheh non mi va di dilungarmi, diciamo che concordo solo sull'ultima frase.
Vecchio 30-04-2021, 17:23   #31
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gradient Visualizza il messaggio
... la seconda sa molto di gs dei poveri...
muoroooo!!!
Vecchio 30-04-2021, 17:23   #32
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Yamaha Supertenere 1200. La moto più pallosa che abbia mai avuto.

Affidabile, comoda, robusta... ha tutte le caratteristiche della moglie brava, fedele, che cucina bene, ma è una ciospa inenarrabile.

Non che il VSTROM 1050 sia una libidine, ma non farei il cambio neppure con la pistola puntata alla tempia.

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2021, 17:39   #33
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Dico solo che lui ieri mentre usava la mia aveva impostato la mappa più aggressiva, io pure, lui però era sempre avanti. Poi il confronto tra la strom 19 e la 20 regge fino ad un certo punto, la prima fino a 3k giri è più pronta per poi esaurirsi a 4.5k giri, l'altra a 4.5 è ancora in tiro e fino ad oltre 7k ne ha.
Però il bello è che si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Ovviamente non sono moto da corsa, ma che non si possa fare dello sterrato basico con la suzu mi pare non vero, ovviamente con quella taratura prende la paga in off ma non è pensata per quello, infatti in strada piega come una naked ed è normale che se va così in off abbia dei limiti. Ma poi, con tanto di corsi ed esperienze nemmeno troppo superficiali di off non mi sognerei mai di portare una moto con una tale massa in simili scenari, nessuna delle due, anzi nessuna che pesi oltre i 130/140 kg. Mica siamo tutti dei Meoni, io men che meno.
Vecchio 01-05-2021, 00:46   #34
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

da possessore di un ST prima di tutto farei così: quotazione delle moto? anno di immatricolazione, km e accessori...insomma userei la testa per vedere se mi conviene...
Vecchio 01-05-2021, 06:54   #35
Sgualfone
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Le ho provate tutte prima di comprare il versys 1000 e la ST mi piaceva molto di più della V-Strom 1050 con mio immenso rammarico perchè la V-Strom mi piaceva di più esteticamente... venendo alle differenze in guida la V-Strom per me era un pò più agile ma il gas ride-by-wire troppo sensibile, bastava un piccolo movimento per scatenare effetto on off inoltre la sella me la posizione di guida lontana anni luce dalla V-Strom 1000 precedente la rendevano più stretta e meno comoda per me che sono 185cm e 115kg ... la ST mi era piaciuta moltissimo sia come impostazione che come erogazione del motore meno violenta ma molto efficace nei tornanti stretti ma con un marcato on off che mi dicono si potesse togliere con la rimappature etcc... le selle della ST sono molto più comode ma la verniciatura del serbatoio l'ho trovata un pò facile ai graffi... superlativo il cardano!
Detto quanto sopra io personalmente se volessi la ST venderei la V-Strom da privato e mi andrei a prendere la ST nuova in versione ZE magari km0 che con meno di 14k€ si riesce a portare tranquillamente via... il problema se così possiamo chiamarlo è che la V-Strom 1050 non ha fatto il successo che si sperava e se si guarda gli annunci in appena 1 anno ha perso più del 30% ...
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 09:31   #36
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Indubbiamente nessun dubbio nella sua categoria, ST sicuramente anche per il cardano.
L’avevo provato ed era una moto molto piacevole e fruibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 01-05-2021, 17:08   #37
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Affidabile, comoda, robusta... ha tutte le caratteristiche della moglie brava, fedele, che cucina bene, ma è una ciospa inenarrabile.

Non che il VSTROM 1050 sia una libidine, ma non farei il cambio neppure con la pistola puntata alla tempia.

Dpelago Ducati MTS V4
rimappando migliora notevolmente
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2021, 17:25   #38
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Scommetto che hai avuto una delle prime versioni.
A partire dalle MY2018 e successive (forse 2016 ma non vorrei sbagliare) la rimappatura non è nemmeno necessaria in quanto hanno notevolmente migliorato l'erogazione. Al punto che la EVO2 non la consigliavano.
Vecchio 01-05-2021, 18:53   #39
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Il cardano BMW è piu' complesso perchè per garantire il funzionamento del paralever, che è una sospensione a pivot virtuale, ha due crociere una lato cambio e una lato coppia conica. Gli altri ne hanno solo una lato cambio. Questo
Quella di BMW è una soluzione piu' sofisticata ma anche piu' vulnerabile.
.
condivisibile. Le vecchie bmw avevano solo una crociera. E in bagno d'olio. Il che peraltro per la manutenzione era una ulteriore menata, avevi pure il forcellone pieno d'olio.