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12-03-2021, 14:49
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#426
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Ma va sempre “ritagliata” e adattata come la Odissey per inserirla nel vano batteria del GS?
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Di fianco al vano batteria passa un tubo idraulico ricoperto da una guaina il gomma. Quando montai la mia, notai che alcune alette dell'involucro batteria erano quasi a contatto con quel tubicino. Ho rifilato parte delle prime due o tre alette ma solo per salvaguardare il tubicino. La batteria di suo si alloggia perfettanente.
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.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
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12-03-2021, 15:45
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#427
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
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Domani o Domenica in base all'avanzamento dei lavori di  abbattuta,
se vi può tornare utile posso farvi delle foto a cuore aperto durante la sostituzione.
Poi non so dirvi, visto che questa è la mia prima BMW, se sono tutte uguali.
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Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
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12-03-2021, 20:05
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#428
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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16-03-2021, 15:42
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#429
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
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Odyssey=Odissea (e che non mi venga più in mente di comprarla)
Ho impiegato molto meno nel sostituire le spazzole del motorino d'avviamento 
Premessa: ho letto tutti i post a riguardo anche se 3/4 delle immagini risultano non presenti (forse sarebbe il caso di migrare il sito su un dominio dove prevedono l'archivio delle foto)
Comunque capito come fare procedo con la rimozione della vecchia batteria, smonto il motorino d'avviamento ed eseguo le operazioni di sostituzione spazzole e pulizia come da guide postate.
Ora viene il bello: fiducioso che la batteria ci sta così com'è (bialbero del 2011) si incastra talmente bene che non vi dico le madonne per tirarla fuori 
Riesco per miracolo facendo delle leve a tirarla fuori e incomincio a modificare il vano(con il pensiero fisso di chi me l'ha fatto fare) 
Cmq per farla breve, ho dovuto:
_ sfascettare i cavi - e + per fargli fare un giro diverso (davanti e non dietro la batteria)
_ togliere le plachette di rame per agganciarmi direttamente ai poli
_ limare le alette sia della batteria che dentro al vano per avere lo spazio necessario per far allogiare la batteria ed i cavi
_ Già che c'ero 2 fori da 5mm per mettere una corda in nylon per sollevare agevolmente la batteria quando andrò a sostituirla
_ sul fondo del vano batteria e sul "culo" della batteria applicato un velcro per non farla muovere
_ La sua staffa col c@zzo che ci sta ancora
_ Ritagliato della gomma creola da 3 mm per isolare i poli dalla barra della sella
Tutto questo tradotto in una mattina intera di bestemmie.
Tra una bestemmia e l'altra pensavo...ma visto che da anni esiste questa batteria, ma possibile che nemmeno un loro progettista si sia posto la domanda di come modificarla per farcela stare nei BMW GS?
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Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
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16-03-2021, 16:20
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#430
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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alcune centinaia di forumisti, prima di te (io compreso) hanno sostituito le batterie dei GS o ADV con Odissey o Spark (che sono identiche) non riscontrando assolutamente le difficoltà che riferisci. Senza un minimo di manualità, attrezzatura e capacità di improvvisazione, è meglio evitare di cimentarsi nel "fai da te"
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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16-03-2021, 16:33
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#431
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
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Io di manualità ne ho più che a sufficienza credo (ho cambiato due anni fa la frizione in garage alla mia bialbero), però sta modifica per la odissey l’ho sempre vista con sospetto, sarà semplice ma anche io non mi cimenterò mai...
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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16-03-2021, 16:39
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#432
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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io ne ho installate tre in altrettanti GS.....nel corso degli anni, ma di tutte le modifiche delle quali parlate non ne sono a conoscenza. Solo una volta ho assottigliato leggermente alcune alette laterali, con uno scalpello per legno, ma solo per metterla e toglierla più agevolmente, diciamo che non era indispensabile.
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16-03-2021, 17:05
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#433
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
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Cit non voglio risultare spocchioso, ma vado in moto ancor prima di camminare e ho eseguito lavori fai da te di tutt'altra e ben altra difficoltà...
Ho una piccola officina per le mie moto enduro e da pista ma non mi è mai capitato di tribolare così tanto con una batteria.
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Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
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16-03-2021, 17:19
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#434
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
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scusa, non volevo certo mettere in dubbio le tue capacità, era solo una considerazione di carattere generale dal momento che lo stesso lavoro l'ho fatto più volte senza problemi di sorta. Come già detto è un lavoro fatto da centinaia di forumisti e mai nessuno ne ha parlato in questi termini. Attorno al 2008 abbiamo fatto un gruppo d'acquisto (allora si poteva) ed abbiamo acquistato un lotto di oltre 100 batterie, chi ha preso l'Odissey chi ha preso la Spark e nessuno si è lamentato per l'installazione. Il tuo sarà un caso particolare....e mi scuso nuovamente se ti sei offeso, non era mia intenzione.
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16-03-2021, 18:40
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#435
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
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Ma scherzi? non mi devi chiedere assolutamente scusa anche perchè non mi sento offeso e se avremo modo di conoscerci un giorno liberi dal covid, sarà un piacere conoscere te e tt le persone di questo forum.
Tornando a noi, questa batteria ha bisogno di modifiche per essere installata e su questo non ci piove (a differenza della yuasa che aveva prima).
Poi la si può installare così com'è, ma le soluzioni sono:
a)girare la piastra esistente del polo +
b)crearne una nuova.
c)per fare un bel lavoro pulito toglerla del tutto (togliendo i due pseudo rivetti di plastica) - quello che ho fatto -
Cmq presto finirò il lavoro come si deve anche dove ho rifilato la plastica, devo aggiustare il filo rosso della presa usb e mettere del biadesivo sulla gomma da 3mm che copre i poli della batteria per non fare corto con la barra della sella...


Moderatori: se dovete spostare il post, fate pure
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Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ultima modifica di Le2Leggende; 16-03-2021 a 18:43
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16-03-2021, 20:24
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#436
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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ma dai hai fatto un bellissimo lavoro    , splendido il cordino per estrarre la batteria    :!!!! Però verde ci azzecca poco
Può anche darsi che il vano della tua 2012 sia un pochino differente da quelle precedenti.
Per la fascetta di acciaio che la tiene in posizione ti avevo avvisato che andava modificata e se vedi le mie foto lo puoi notare
Mi spiace che hai comprato una piattina di rame che poi non hai utilizzato
Comunque ora è fatta e per i prossimi 10 anni non la tocchi più
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Ultima modifica di robiledda; 16-03-2021 a 22:10
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16-03-2021, 20:33
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#437
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
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Batteria Gs, quale? [3° thread]
A me che ha sempre spaventato é il corto con la barretta della sella...so che esagero ma non ho mai preso in considerazione la odissey per quello...mi rincuora che non sono l’unico vedendo la gomma che hai messo!
Complimenti per il lavoro!!!
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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16-03-2021, 20:35
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#438
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
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Messaggi: 536
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Dammi l'indirizzo in pvt che te la mando in regalo 
E' vero il cordino verdè è un pungo in un occhio, ne cercherò uno grigio o nero promesso
Grazie mille, ma è stata una tribolata che non mi aspettavo.
Lo spazio se non facevo le modifiche era frasato. 
Ora guardo meglio le tue foto Robi per capire come eventualmente modificare la fascetta, ma devo dirti che con il velcro attaccato sul fondo non si muove minimamente ed i cavi fatti passare davanti e rigirati i capicorda in quel modo tengono la batteria per spinta e ferma sull'archetto posteriore dove è fissato il mono.
Il tubo dello sfiato della benza che era in mezzo ai cojones ora fà un nuovo giro passando da un asola che si trova appena sotto il supporto di dove s'infila la barra dell'altezza sella (se vi serve una foto la faccio).
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Ultima modifica di Le2Leggende; 16-03-2021 a 20:43
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16-03-2021, 20:38
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#439
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
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@azzo: la gomma devi metterla per forza per evitare il corto e domani (ne prendo un pezzo dal lavoro) con il biadesivo la fisso così non si muove
Sai cosa potresti fare anche? mettere del nastro isolante sulla barra.
Come dicevo sopra, il lavoro alla fine mi piace perchè è venuto pulito (colore cordina a parte)  ma se solamente immaginavo una tribolata del genere sicuramente ricompravo yuasa (la batteria non l'utente in questo forum  )
p.s. cmq si accende subito e senza incertezze finalmente!
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Ultima modifica di Le2Leggende; 16-03-2021 a 20:49
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16-03-2021, 22:09
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#440
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.370
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
A me che ha sempre spaventato é il corto con la barretta della sella...so che esagero ...
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E si che hai ragione! Magari un giorno ve la racconto ...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
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18-03-2021, 11:52
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#441
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 831
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Quote:
Originariamente inviata da @léx
Non lo so  ,
però alcune considerazioni dato che un paio di anni fa cercavo la stessa Yuasa da 16 Ah:
se dovessi spendere quella cifra con voglia di smanettare sui cavi andrei di odyssey o sparkle;
la YTX14-BS mi risulta che abbia capacità 12,6 Ah non 14;
se dovessi andare eventualmente su yuasa sceglierei la YTX14 H -BS con CCA 240 (non ho idea perché il configuratore non la inserisce come possibilità di scelta), stiamo sotto ai 100 euro;
alla fine ho scelto una motobatt omologa della GYZ16H sempre con 16 Ah di capacità perché in piena estate faccio un sacco di accensioni e pochi km perché vado al mare 
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ciao puoi dire il modello esatto della Motobatt ?
grazie
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Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
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18-03-2021, 13:13
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#442
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
Messaggi: 710
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@MAURI_57 dovrebbe essere la MBYZ16HD. Vedi nel loro sito.
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Bmw R1200GS ADV 2011
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18-03-2021, 13:38
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#443
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2015
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Messaggi: 831
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edotto grazie
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Mauri_BMW GS1200 (2005)
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22-03-2021, 14:35
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#444
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infante Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Riviera di Ulisse
Messaggi: 20
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@Le2leggende ma la partenza senza incertezze è merito della batteria o anche delle spazzole che mi sembra hai cambiato. Lavoro che devo fare anch'io.
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22-03-2021, 20:05
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#445
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rompicoglioni quando devo esserlo!
Registrato dal: 03 Nov 2020
ubicazione: Cremona
Messaggi: 536
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Scusa se ti rispondo solo ora.
Era un problema di entrambe le cose.
Sostituito le spazzole, l'incertezza del motorino d'avviamento era sparito.
Ma la batteria (non hanno segnato da nessuna parte quando era stata sostituita) dopo cinque avviamenti arrancava.
Ora funziona tutto a meraviglia (facendo i dovuti scongiuri)
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Tante ex tra cui BMW e ora... - Goditi il Viaggio, amerai il finale
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23-03-2021, 08:00
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#446
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infante Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Riviera di Ulisse
Messaggi: 20
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:Grazie mille, sempre preciso
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26-03-2021, 21:52
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#447
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
Messaggi: 1.348
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Cambiata batteria ma il.problema di avviamento quel secondo di tempo morto rimane , su consiglio del mio meccanico mi ha detto di scollegare i faretti dalla batteria ( li ho collegati direttamente alla batteria con rele' e fusibile) dicendomi che un po' di dispersione la fanno, dopo diverse prove aveva ragione non ho più avuto puntamenti all 'avviamento, non ci credevo ma adesso non ho più i brividi quando schiaccio il pulsante di avviamento ,parte subito. Parola agli esperti
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27-03-2021, 20:34
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#448
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Mukkista
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 645
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Non sono un esperto ma secondo me ti ha dato un placebo.
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28-03-2021, 13:31
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#449
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
Messaggi: 1.348
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Puo' darsi vediamo magari qualche dispersione ci puo' stare ,faretti presa x cell navigatore boo io non mi intendo di elettronica
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ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
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28-03-2021, 14:06
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#450
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
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eventuale dispersione la puoi misurare e verificare quindi se il problema esiste, multimetro impostato in Ampere (faretti spenti) e lo colleghi in serie tra positivo batteria e il cavo che hai scollegato dalla batteria. In teoria se i collegamenti sono stati fatti a regola d'srte non ci dovrebbe essere nessuna dispersione, immaginando un normale impianto realizzato con il relè che interrompe il positivo che va ai faretti e non la massa...
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