Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
E quello è il gruppo del GS normale (mi pare).
Sull'ADV c'è ancora più roba: galleggiante più lungo dove presente o i cavi della striscia se non hai il galleggiante e dovrebbe esserci una seconda pompa che sposta la benza da una parte all'altra del serbatoio.
Mi correggo: anche quello di Mike è un Adv.
Il gruppo della pompa benzina non è cambiato tantissimo dal 2007 direi:
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
ma dentro al serbatoio c'è già quella mezza bottega di ferramenta??
....e ci si preoccupa di una vitina?
Beh dai è tutto anche abbastanza semplice e compatto, solo che bmw piuttosto di far cambiare il semplice filtro benzina ti da tutto il corpo pompa Intero
Ma lui sa che c'è..... come puoi guidare tranquillamente sapendo di questa spada di Damocle ?
Potrebbe essere come il classico graffio sotto il serbatoio, invisibile, ma tu sai che c'è.... (cit. Stefano Disegni)
In realtà provo molta empatia, se fossimo razionali probabilmente non ci muoveremmo su 2 ruote.
Ho controllato la vite , la giusta osservazione di Mike al post 16 ha suggerito che forse è in inox come quelle delle carene, infatti è così
Quindi nessun magnete la tirerà fuori ....
Lasciala lì
Ti farà compagnia per un bel po’ di tempo
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
AT CRF 1000 L
XT 660 X
Ma potrebbe abbassargli la quotazione in fase di vendita futura, o sbaglio?
Lo scambiano per battiti in testa quel rumore...
Se trovi un Cinese con le mani piccole, magari a serbatoio vuoto la tira fuori
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
Personalmente ti consiglio di toglierla, girando per il serbatoio può andare ad incastrarsi nel galleggiante e creare problemi!
Tuttavia si molto delicato con il cavo flessibile ed il magnete per non danneggiare tu i componenti del galleggiante o del filtro.
Anche su viti che non sono di ferraccio ma di inox un minimo di attrazione viene esercitata dal magnete, specie se potente, pertanto con tanta calma e soprattutto svuotando il serbatoio prima é possibile riuscire ad estrarre il bullone.
Buon lavoro
Ma siete già sicuri che una calamita non attiri quella vite ? Ci sono diverse categorie di acciai inox e quelli non attratti dai magneti sono quelli più deboli. Mi parrebbe strano, ma può essere.
Comunque se hai benzina dentro che ti ostacola, buttaci un cerino acceso, e togli la benzina in un attimo...
oppure lasciala li, c'è un ENORME vantaggio a lasciarla, anzi lo consiglio a tutti, di buttare una vite nel serbatoio,
e che se un domani senti strani rumoretti o vibrazioni te ne puoi fregare altamente e dare la colpa alla vitarella, e dire ... tutto normale ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K