Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2021, 22:06   #51
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Azz...Orso...se non hai più 20-30 Anni e dormiresti fino dopo le 10 i miei complimenti ...un gran bioritmo
Vecchio 11-02-2021, 08:56   #52
haemmerli
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Effettivamente, non è che fra i motociclisti siano così rari soggetti che adorano le marmitte fracassone e le velocità doppie rispetto ai limiti
Pochi? mmm
Sempre troppi comunque, e grazie a loro vengono fuori queste cose
Dal punto di vista del politico locale, scontenta qualcuno ma fa un figurone con tanti, e magari tira su persino un po' di soldini
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2021, 09:32   #53
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Ogni volta che sento una moto casinista gli auguro intensamente di sbiellare.. Danno fastidio a chiunque e fanno odiare tutta la categoria..

Ai fresconi poi che strappano la marmitta per poi girare coi tappi alle orecchie gliela farei mangiare proprio, la marmitta..
Vecchio 11-02-2021, 09:54   #54
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

pienamente d'accordo..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2021, 10:18   #55
haemmerli
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

A questo proposito, vediamo tutti cosa sta diventando di moda su T-max & C.
E l'altro giorno mi è passata vicino una BMW X5 o simile, nuova, di per sé macchina piuttosto silenziosa, con un rombo sicuramente non dovuto a guasto, ma proprio testimonianza di soldi spesi apposta per generare dB a maleficio del prossimo
È una fortuna che io non faccia il poliziotto, sennò farei una strage tutti i giorni
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2021, 10:50   #56
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Premesso che la mia regione confina con il Trentino per cui...

Ecco cosa ho fatto io, e faccio io.
-Post su facebook taggando il loro presidente. Vantandomi di quanto bello è il Trentino, ma porto i soldi solo ed esclusivamente nelle regioni adiacenti. Il Trentino è piccolo, non è così complesso.
- prenoto su booking hotels con cancellazione, e poi, gli cancello la prenotazione con motivazione "Non mi ero accorto eravate in Trentino e vedo che noi motociclisti non siamo benvenuti". Se lo facessimo in 30, fischierebbero le orecchie in Provincia. Perchè saranno LORO a diventare i nostri portavoce. Ci si mette circa 5 minuti: avrete pure 5 minuti di tempi da sputtanarvi ogni venerdì sera?
- reamente ci faccio caso e non lascio soldi a loro o il minimo possibile e lo dico pure in faccia ai ristoratori. Se non ho nulla da fare, entro, ordino cappiccino e Brioches, e poi " a qui siamoin Trentino? Beh, dai fa solo Cappuccino. Digli che sono un motociclista al tuo presidente".

Non sono "bastardo dentro". Penso che io da solo, non posso fare nulla se non rompere le scatole a chi, su di me, ha sempre preso tanti soldi. Nel dettaglio, circa 90 notti in albergo all'anno, di cui una parte erano in Trentino.
Sono loro gli operatori turisticiche devono fare ciò che è giusto: farsi portavoce di sodomizzare i rompicoglioni, ma lasciare stare gli altri. Non mi vengano a dire che un full gas con moto serie sulla salita del Fedaia ad Aprile, da fastidio a qualcuno.
Punto.
E
Vecchio 11-02-2021, 10:59   #57
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Applausi Kinobi...se facessimo tutti così (o meglio la maggioranza) gli si tornerebbe a mettere il problema in grembo a loro...per giunta appoggiatogli da chi magari li sostiene !
Ps. Non per fare a gara ma se es. vai in Carnia ti stendono il red carpet...addirittura un Signore ha preso fuori la sua macchina dal box per far mettere le nostre moto al coperto...per dire che vi sono ancora posti dove non siamo demonizzati
Vecchio 11-02-2021, 11:01   #58
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

Infatti... appena è uscito il limite meno dei camper, ho guardato mia moglie, e siamo andati due volte in Austria e poi tre volte in Carnia.
Abbiamo moto originali bytheway
Vecchio 11-02-2021, 11:35   #59
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Kinobi

+/- anche io mi comporto così ...colpisco al cuore (portafogli) che mi rompe i cojoni e premio gli altri...lo faccio per tutte le cose non solo per le moto, magari rimango silente e non lo faccio notare.

Però faccio anche qualcos'altro...se sono in giro per "macchie" quando incrocio qualcuno a spasso con il cane, un ciclista, uno che va semplicemente a funghi etc etc chiudo il gas e saluto con una mano ...sorrido ma magari loro non se ne accorgono ...la stragrande maggioranza della gente risponde e mi sorride.
Spesso non siamo ben visti anche per certi nostri atteggiamenti
Vecchio 11-02-2021, 13:53   #60
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

A chiaro a me dispiace colpire sul portafoglio, ma credo solo loro possano fare qualcosa. Io non sono elettore in Trentino

Il punto è che quello che faccio io, dovrebbero farlo tutti coloro che sono in disaccordo con questo atteggiamento. Ecco, il perchè lo faccio notare.
Vecchio 11-02-2021, 18:56   #61
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@Soyuz anch'io tolgo gas quando incrocio qualcuno in posti isolati, soprattutto se ha bimbi od animali al seguito..
Il saluto agli "indigeni" poi, lo trovo una forma di rispetto.. Solitamente ricambiano..

@Kinobi prenotare per poi disdire magari no, ma la frecciatina al ristoratore mi sembra una buona idea..
Vecchio 11-02-2021, 19:17   #62
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Se mi vengono incontro certi casi ho anche spento la moto. Sottoboschi, sterrati polverosi, ecc
Mi avvicino, spengo, saluto e riparto.
Anche piacevole se ne trovi pochi, altrimenti gas e ‘fanculo...
Scherzo...
Vecchio 11-02-2021, 19:38   #63
Lele65
Mukkista doc

predefinito Sorpresa per la stagione motociclistica 2021 sulle Dolomiti

Io mi ripeto...sono meno incisivo magari perché “protesto” in silenzio...perché semplicemente non prenoto nemmeno e vado altrove (non gli mancherò di sicuro ma nemmeno a me è così stiamo bene in due ).
Nelle mie vacanze in moto di 10-12-15 giorni ho “ingrassato” spesso gli esercenti di altre parti (a botte da 3K€ alla volta che non sono cifre mirabolanti ma nemmeno bruscolini).
Comunque concordo che il gesto di Kinobi ha un effetto senz’altro più eclatante...proprio vero che non si finisce mai di imparare
Vecchio 11-02-2021, 20:26   #64
Brunob
Mukkista in erba

L'avatar di Brunob

ubicazione: Ravenna
predefinito

Prima di cominciare a protestare direi almeno di aspettare di vedere se le mettono su ste cose, l'articolo è del 2019, ma nel 2020 non c'era nulla.
Vecchio 11-02-2021, 20:50   #65
Kinobi
Mukkista doc

predefinito

@robygun
Si, prenoto, poi dopo 5 minuti cancello. Non gli do nessun fastidio eccetto due email.
Non prenoto e disdico a 1 ora dalla scadenza della cancellazione.
Vecchio 11-02-2021, 21:04   #66
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brunob Visualizza il messaggio
Prima di cominciare a protestare direi almeno di aspettare di vedere se le mettono su ste cose...
Si potrebbe trattare di un processo alle intenzioni ma considerando con chi abbiamo a che fare...è un po’ come da bambini (sempre molesti) che a volte prendevi un ceffone che centravi nulla o poco...eri sempre “a credito” quindi se lo buscavi lo tenevi stretto (come diceva la mia povera Nonna “buono per quest’altra volta !)
Vecchio 11-02-2021, 21:13   #67
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brunob Visualizza il messaggio
Prima di cominciare a protestare direi almeno di aspettare di vedere...
Certo. Però intanto i limiti differenziati li hanno messi davvero.
Per me è già più che sufficiente
Vecchio 12-02-2021, 09:10   #68
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
Si potrebbe trattare di un processo alle intenzioni ma ....
In tutti i casi cercare di prevenire è sempre meglio.....
Vecchio 12-02-2021, 16:30   #69
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kinobi Visualizza il messaggio
Infatti... appena è uscito il limite meno dei camper, ho guardato mia moglie, e siamo andati due volte in Austria e poi tre volte in Carnia.
Così si fa! I camper porteranno loro soldi! E pure i ciclisti nei ristoranti!!! Evvaiiii!!!
Vecchio 12-02-2021, 18:07   #70
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi

L'avatar di LucioACI

ubicazione: trento
predefinito

Vorrei sommessamente far notare a kinobi che gran parte degli smanettoni che vengono in trentino sono veneti e Lombardi...no, così solo per dire...quasi la maggioranza a dire il vero. Quindi grossa responsabilità di quello che sta succedendo qui è anche vostra. Perché tanto ste cose vengono in culo solo a noi che ci abitiamo.

vespa px 150 - r 1200 rt

Ultima modifica di LucioACI; 12-02-2021 a 18:21
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2021, 18:40   #71
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Moto che sfrecciano a velocità da competizione o con scarichi che sono paragonabili a quelli di un concorde in decollo, danno fastidio a chiunque ed in qualsiasi luogo. Premesso ciò mi domando come riportato da qualcuno, se in Svizzera o altre località rischi l 'arresto per tali violazioni e tutti si cagano addosso, perchè in Italia (e sottolineo in tutta l'Italia e non solo sui passi alpini Trentini) non si può arrivare a questo? Certo tecnologicamente è più facile e soprattutto comodo stare seduti in cabina di regia con tutti i confort del caso piuttosto che eseguire controlli mirati sul campo senza se o ma del caso. Il sequestro del mezzo in effetti potrebbe in taluni casi essere un buon "dissuasore". Invece nulla, si continua ad investire su dispositivi sempre più avanzati in grado di controllare tutto anche le scorreggie del centauro, mentre le strade restano sconnesse, piene di buche etc. etc. Sono concorde ed anch'io ho il massimo rispetto quando incrocio su strade alpine persone, bambini, animali perchè questo si deve fare per principio e non per cortesia. Ma la domenica, l'unico giorno della settimana che ho a disposizione per farmi un giro in moto, vorrei farlo su qualsiasi bella strada alpina di qualsiasi regione seguendo limiti e regole, senza essere tracciato come se fossi un delinquente a piede libero o peggio che mai, non averne proprio la possibilità di farlo.
Vecchio 12-02-2021, 19:08   #72
Lele65
Mukkista doc

predefinito Sorpresa per la stagione motociclistica 2021 sulle Dolomiti

Da parte mia penso che a volte ci si lamenta del brodo grasso o per partito preso...del brodo grasso perché adesso (detto più volte) a mio avviso si va molto più piano rispetto a solo 10-15 Anni fa e una gran parte di moto sono silenziate (qui dalle mie parti nell’epoca menzionata era un caso avere una naked o una SS con scarico omologato...ricordo uno che veniva ogni Sabato al nostro punto di ritrovo con una Ducati originale e gli chiedevano dove andasse con quella moto da gay)...per partito preso perché l’ultima volta che sono andato in Trentino AA ne ho viste di ogni vale a dire :
- Sfilata di macchine d’epoca con tante di loro che andavano a miscela (avevo la visiera imbrattata)
- Frotte di ciclisti che scendevano a 80/h tagliando le curve (a dire il vero dove c’era visibilità)
- Camper (e pullman) che facevano file chilometriche
- Skiroller per strada (a momenti ne carico un paio dietro una curva)
- Passeggiate a Cavallo dopo il lago di Carezza
Quindi e dopo un girone Dantesco simile mi si viene a voler dire gli unici sfigati in strada sono i motociclisti ? Ma dai va...
Vecchio 12-02-2021, 19:27   #73
Brunob
Mukkista in erba

L'avatar di Brunob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Certo. Però intanto i limiti differenziati li hanno messi davvero.
Se è per questo sul passo di Viamaggio ci sono da diversi anni.
Vecchio 12-02-2021, 19:32   #74
Brunob
Mukkista in erba

L'avatar di Brunob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
mi domando come riportato da qualcuno, se in Svizzera o altre località rischi l 'arresto per tali violazioni e tutti si cagano addosso, perchè in Italia (e sottolineo in tutta l'Italia e non solo sui passi alpini Trentini) non si può arrivare a questo?
Sono diversi gli scopi....
Uno è quello di far in modo che tutti rispettino i limiti, l'altro quello di fare cassa.
Vecchio 13-02-2021, 13:28   #75
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quindi se si rispettano i limiti ma si rompe le balle all'intera vallata con scarichi aperti va tutto bene?!! Sulla seconda forse si, sono d accordo.