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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-12-2020, 18:37
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#451
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
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Fantastica davvero.....
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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27-12-2020, 18:38
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#452
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Si ma qui siamo a livello di fantascienza....
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27-12-2020, 18:59
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#453
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2002
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
Messaggi: 1.776
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,,,stavo perdendomi un bel post....
...dopo Africa Twin e Crosstourer entrambe con DCT....direi che senza questo simpatico "gadget"  , perderebbero molto del loro appeal...
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Motociclista asociale ...amico del Grinch
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27-12-2020, 19:14
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#454
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.250
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ok tra poco passo ad una domanda piu' impegnativa su GW.... 
apro un 3D a parte...
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27-12-2020, 19:17
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#455
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Errare è umano, ma.....
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27-12-2020, 19:41
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#456
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Quote:
Originariamente inviata da Slim_
... Se lasci fare all'automatico ti tieni su con gas e freno. Se invece una mappa più sportiva non scala come vorresti, il pedale aiuta senza nemmeno staccare un dito. ...
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Mah, in effetti siamo un po' OT, si chiedeva del DCT del GW che non ho avuto il piacere di provare. In ogni caso io mi trovo veramente bene con l'automatico in S quando sono in montagna, a volte faccio qualche correzione con le palette ma per la maggior parte l'automatico cambia dove cambierei io, ma ripeto, sono un turista e non cerco la competizione.
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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27-12-2020, 20:34
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#457
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Grazie @Ivoc, ma da stamattina non seguo più il 3ad.
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27-12-2020, 21:47
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#458
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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Dato che il post era caduto, da tempo, nell'oblio e nemmeno la riapparizione di Pacifico e' bastata per ravvivarlo, aggiungo una nota del tutto fuori tema.
Non so sulle GW e a scanso di equivoci NON ho delle mani da mezzapippeta
Eppure sulle tre Honda che ho avuto, su tutte e tre sono stato costretto a ruotare di parecchio il blocchetto dei comandi. Quello di sinistra .
Sulle due DCT, ruotando il blocchetto, le palette risultano al posto giusto e a portata di dito senza dover assolutamente ruotare il polso.
Anche il pulsante dellle frecce, assurdamente scambiato con quello del clacson, risulta piu' comodo .
E sopratutto non rischio di variare il TC se devo cambiare marcia con le palette.
Ora, il TC lo raggiungo solo se voglio e non per sbaglio .
Il problema e' che il blocchetto ha un fermo in plastica che purtroppo va rimosso per permettere la rotazione, oppure bisogna forare il manubrio .
Queste sono assurdità' Honda. Il blocchetti devono poter essere regolabili.
Ora, non e' che il fatto di trovare scomode le palette, per alcuni, e' solo una questione di errato posizionamento, del blocchetto comandi, rispetto alla nostra ergonomia ?
Non so sulla GW e sulle altre automatiche Honda, ma sulle AT posso confermarlo .
Ultima modifica di Ziofede; 27-12-2020 a 21:50
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28-12-2020, 01:19
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#459
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Questo si che significa approcciare le questioni con una visione più ampia, in effetti se invece di un foro avessero creato un piccolo solco si potrebbe realizzare la possibilità di effettuare una certa rotazione per ottimizzare la posizione pur mantenendo la funzione di blocco del pernetto.
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28-12-2020, 08:04
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#460
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Clacson e frecce sono scambiati di posto probabilmente perché su una DCT si rischierebbe di scalare marcia invece di suonare: richiede un po' di tempo per abituarsi dopo il quale diventa perfettamente naturale.
Il resto dei comandi, almeno sulla CT, è perfettamente raggiungibile senza bisogno di ruotare nulla per quanto mi riguarda. A confronto, meglio che sulla GS, che ha l'intralcio del rotellone che allontana gli altri comandi e il tastino dell'abbagliante/lampeggio microscopico.
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28-12-2020, 09:26
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#461
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Bah, mai avuto bisogno di ruotare nulla, e dalle due foto dei comandi postate ieri, sia su CT che su GW, il tasto - per scalare le marce, è il primo raggiungibile dal pollice una volta che si stacca dall'impugnatura.
L'unica vera cazzata Honda è quello di invertire il clacson con le frecce, che però, se la memoria non mi tradisce, non è una roba solo dei modelli DCT, è proprio una loro concezione, suppongo perché il pulsante per suonare rimane più visibile in caso di emergenza.
Anche se poi, se devi suonare all'improvviso, tu vai a memoria e metti una freccia...
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28-12-2020, 09:28
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#462
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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e' cosi' anche sui modelli non DCT.
Frecce e clacson invertiti.
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L'ultima vera GieSse.
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28-12-2020, 10:10
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#463
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Clacson e frecce sono invertiti sempre sulle honda di oggi perché non possono fare cose diverse fra un modello DCT e uno non DCT. Ma l'inversione frecce-clacson credo sia avvenuta con l'arrivo del DCT.
Sulla hornet, tanto per fare un esempio, le frecce sono ancora sopra al clacson.
Io penso che il motivo sia che clacson e pulsante per scalare marcia sono indistinguibili al tatto e honda abbia ritenuto che tenerli uno sotto l'altro fosse pericoloso.
Il puntante delle frecce invece non può essere scambiato con quello del cambio marcia. Una volta stabilito che i comandi frecce e clacson dovevano essere invertiti, l'ha fatto su tutti i modelli.
Ultima modifica di Loooop; 28-12-2020 a 10:17
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28-12-2020, 10:19
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#464
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.101
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Hanno iniziato ad invertire i comandi dalla VFR1200F del 2010 (la mia VFR), prima moto ad avere il DCT.
Forse ha ragione Loooop, poi lo avranno esteso a tutte le moto, anche quelle che non prevedono il DCT.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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28-12-2020, 10:28
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#465
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Economie di scala di stampi e cablaggi.
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28-12-2020, 10:32
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#466
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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abbiamo trovato un altro difetto del DCT, ha fatto invertire i comandi destabilizzando le certezze acquisite!
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28-12-2020, 10:45
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#467
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
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Griso 1100 del 2006. I giappi ci hanno copiato!!!!
immagini ib
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Vado piano perchè ho fretta.
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28-12-2020, 10:46
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#468
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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.....se non ricordo male, alcune Yamaha recenti, hanno i comandi invertiti.
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L'ultima vera GieSse.
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28-12-2020, 10:46
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#469
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Beh… si poteva usare l'intera manopola sinistra per cambiare marcia (un colpo/rotazione in avanti per salire di marcia, uno all'indietro per scalare, in entrambi i casi col ritorno elastico in posizione della manopola - e quindi NON come la vespa, per intenderci - dando al comando la giusta, non troppo leggera, "consistenza") senza modificare il blocchetto sinistro e dunque lasciando clacson e frecce dove sono su quasi tutte le altre moto.
Probabilmente sarebbe costato di più di due banalissimi pulsanti.
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28-12-2020, 10:47
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#470
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.491
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DCT. Le vostre impressioni/sensazioni
quindi non e' solo Honda come avevo denigrato .
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L'ultima vera GieSse.
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28-12-2020, 10:49
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#471
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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ma più che altro avresti cambiato marcia involontariamente 100 volte al giorno...
poi qua si lamentano della sicurezza a spostare un pollice, figuriamoci con una manopola che si muove....
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28-12-2020, 10:53
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#472
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
Messaggi: 1.687
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Mai capito perché, visto che con l'acceleratore nessuno ha problemi del genere. Basta dare alla rotazione la giusta consistenza.
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28-12-2020, 11:01
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#473
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
poi qua si lamentano della sicurezza a spostare un pollice....
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Veramente mi sembra che le maggiori lamentele siano arrivate da te, che era solo Honda con l'avvento del DCT sulla GW ad aver spostato i comandi quando invece è stato documentato che è una pratica molto più comune di quanto ipotizzato e messa in opera da più marchi.
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28-12-2020, 11:03
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#474
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
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Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Probabilmente sarebbe costato di più di due banalissimi pulsanti.
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Probabilmente ne sarebbe venuto fuori un sistema più empirico e meno affidabile.
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28-12-2020, 12:04
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#475
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo
che era solo Honda con l'avvento del DCT sulla GW ad aver spostato i comandi
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Premesso che io ho avuto il DCT prima che lo montassero sul GW, e quindi già il ragionamento sopra denota una tua, diciamo così, incomprensione del testo, io non ho mai confrontato con altre marche, ma solo con altri modelli Honda, chiedendomi se l'inversione fosse arrivata prima del DCT, o di conseguenza.
Non era difficile, dai.
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