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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-12-2020, 12:48
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#4501
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.137
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@vm1200 io mi riferivo alla kawa versys 1000 non alla Honda ?
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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23-12-2020, 13:00
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#4502
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.753
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Originariamente inviata da bigzana
Pepot, ma il mondo mica gira intorno a voi, eh.

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concordo.
L ´emozione provocata dallo spostamento deimaroni fa parte di un ventaglio di esperienze sensoriali nell ´uso di un mezzo-
Ne fa parte ma non é l única ne uguale per tutti
Ritenerlo é riduttivo e pretestuoso.
Nel mio caso,sicuramente non rappresentativo,se La V4 dovesse fare i 12 MEDIAMENTE,sarebbe condizione sufficiente per evitare l ´acquisto,pur nell ´assoluto rispetto delle diverse opinioni.
Altro che aria fritta.
Poi mi é sempre sfuggito il motivo per il quale ,sopratutto oggi, in piena era di fermento ecologico,se spendo 25 non mi deve fregare dei consumi.
Pac sta cosa del mezzo serba,mi era sfuggita 
tuttavia se devo fare una sosta,teoricamente per riposare,preferisco farmi un caffé+ chiacchere,piuttosto (sempre nell ´originale uso) che star seduto sulla moto a veder gli altri in fila al distributore.
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23-12-2020, 13:07
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#4503
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Originariamente inviata da iteuronet
concordo.
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Ecco, quoto tutto.
È per fortuna, iniziavo a sentirmi povero e nero.
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23-12-2020, 13:07
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#4504
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.242
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Originariamente inviata da pacpeter
come quasi tutte le moto, gs compreso.
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Dissento.
A me piace fare mototurismo, e l'autonomia è importante (il consumo meno, benché abbia anch'esso il suo piccolo peso).
Italia ed Europa, no Mongolia, chiaro che i distributori non mancano.
Quando giro da solo mi fermo poco, con zainetta un po' più spesso.
Le soste si fanno comunque, certo, ma diverso è fermarsi per caffè / paglia / pipì / foto / sgranchimento ecc. in un bel posto, e diverso fermarsi (doversi fermare) presso un distributore, di solito in posti poco panoramici, quando non addirittura squallidi.
Oggi con 25 lt di serba (e il mio passo tranquillo da turista) posso usarne 20, a 18 km/lt, e fermarmi per la benza dopo 360 km (con ancora i miei bei 5 litri di riserva).
Molto meglio - più piacevole e rilassante - di quando ne avevo 17. Almeno per il mio uso.
Se comprassi la Multi V4 non cambierei certo il mio modo di intendere la moto, quindi l'autonomia rimarrebbe importante. Ripeto: per me.
(Visto che vado abbastanza piano il consumo non sarebbe fondamentale, non credo che a regimi bassi consumi come un caccia.)
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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23-12-2020, 13:09
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#4505
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.242
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Originariamente inviata da iteuronet
Poi mi é sempre sfuggito il motivo per il quale ,sopratutto oggi, in piena era di fermento ecologico,se spendo 25 non mi deve fregare dei consumi.
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Per l'equivalenza moto da 25k = motard ricco.
Io sono la dimostrazione vivente che questa teoria è fallace
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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23-12-2020, 13:17
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#4506
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Fossi in Ducati scriverei nella scheda tecnica:
Consumo: no tirchi ne Mezze Pippette!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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23-12-2020, 13:20
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#4507
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.885
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Quote:
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A me piace fare mototurismo
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'scolta. dei millemila gs fanno tutti mototurismo con tappe di almeno 360 km?
oppure fanno il giretto giornaliero con il trittico alu?
cerchiamo di essere seri . potrei dirti che ho rischiato di restare senza benza in autostrada tornando dalla slovenia perchè mi ero scordato di guardare. ore in sella senza fermarmi.
mediamente le cose non stanno così. sono pretesti per criticare qualcosa.
ovvio che fa piacere consumare poco, però vedo tante critiche a questa moto campate in aria.
p.s. mi ci sono seduto sopra e non mi è piaciuta la posizione. non so perchè. poi mi sono seduto sulla 1260 e mi ci sono trovato bene.
volevo provarla , ma qui a Roma fino al 2021 i test ride sono prenotati.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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23-12-2020, 13:28
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#4508
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 182
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.........prima il problema erano i decibel
.........adesso il dramma sono i presunti 12.5km/lt
Ragazzi, a chi non piace e chi preferisce il GS, argomentate con cose serie per cortesia...
181 pagine di punzecchiature
addirittura che il kava ha lo stesso tiro del Multi V4, che le numerose alette nel frontale sarebbero un indicazione che i tecnici di ducati saprebbero gia che scalda come una fornace.......che il radar ti farebbe decollare in avanti se non sei sul pezzo....
e poi stiamo (io per ora ho solo letto) parlando di niente
mi risulta che uno solo l'abbia provata ed ha scritto una recensione abbastanza dettagliata
PS io avevo GS 1200LC std
in autostrada a meno che non mi mettessi dietro le corriere di gran turismo non superavo mai i 280/300km di autonomia ...a 140km/h indicati
Davvero i negazionisti del V4 pensano che non ci arrivi a questa autonomia ?
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Ducati Multistrada V4 S Sport
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23-12-2020, 13:36
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#4509
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Originariamente inviata da pacpeter
mediamente le cose non stanno così. sono pretesti per criticare qualcosa.
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Secondo me stai facendo un po' troppo di tutta l'erba un fascio.
Che Mediamente le cose stiano così ci può anche stare, che debba essere così per tutti, e gli altri se lo debbano fare andare bene, magari meno.
Al netto del fatto che io non ho mai detto che non comprerò questa moto perché consuma troppo (tra l'altro non credo che i consumi rilevati dopo solo 1000 km di moto nuova, siano realistici), ma sicuramente non lo farò quest'anno, e forse mai per una serie di motivi che non devo/voglio spiegare.
Di sicuro, quando si parla di moto turistica, IO valuto anche l'autonomia kilometrica.
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23-12-2020, 13:40
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#4510
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.242
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
cerchiamo di essere seri .
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Ovviamente parlo solo a nome mio, e di quel che penso io credo di saperne abbastanza (secondo solo a mia moglie  ).
Per le mie esigenze l'autonomia è importante.
Mi consente di scegliere quando e soprattutto dove fermarmi (entro certi limiti, ovviamente), e non doverci pensare troppo spesso, e godermi il giro.
Aggiungo anche che pure il consumo ha la sua importanza ( per me).
Non parlo della V4 perché non ne so una fava ma, in generale, una moto che consuma più di 15 km/lt non la prenderei in considerazione.
Mi sembra assurdo che una moto consumi come un SUV da 23 quintali.
Detto ciò: la V4 mi piace parecchio (dalle foto), anche se dubito che sarebbe la moto giusta per me. Questa non è una critica.
Se poi qualcuno critica per partito preso peggio per lui
"L'importante è che se ne parli"
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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23-12-2020, 13:51
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#4511
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Originariamente inviata da zorba
Per le mie esigenze l'autonomia è importante.
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... anche per le mie. Pur non essendo fondamentale in sede di scelta.
Sapevo , abbandonando la Multi Enduro, di doverfare delle rinunce.
Ciò detto, per una moto con vocazione turistica, reputo che il minimo sindacabile, sia percorrere 250/260 km, prima di dover cercare un benzinaio. Al di sotto di questa percorrenza, diventa veramente una scocciatura.
Ricordo un amico nel gruppo con una Stelvio prima serie ... oppure mio fratello con una Yamaha FZ8. La jap in riserva dopo 160/180 km, e l'aquila di Mandello poco dopo.
Ho anche un conoscente che gira l' Europa con una Dorsoduro 750, e tanica da 5 lt al seguito ....però che palle !!!!
Dèelago Ducati MTS V4
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23-12-2020, 14:01
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#4512
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
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Originariamente inviata da bigzana
Di sicuro, quando si parla di moto turistica, IO valuto anche l'autonomia kilometrica.
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MA GUARDA, quando lo scrissi IO riguardo al nuovo Goldwing , la cui capacità del serbatoio era diminuita di 3.5 litri, mi hai perculato per giorni ora deduco che hai cambiato idea....forse questo mese di riflessione/assenza forzata ti ha portato consiglio.....
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K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 23-12-2020 a 14:07
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23-12-2020, 14:07
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#4513
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Ok, diminuita, ma quant'è la capacità?
Passare da 25 a 21,5 è una cosa, diverso è passare da 20 a 16,5.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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23-12-2020, 14:11
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#4514
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Ciò detto, per una moto con vocazione turistica, reputo che il minimo sindacabile, sia percorrere 250/260 km, prima di dover cercare un benzinaio. Al di sotto di questa percorrenza, diventa veramente una scocciatura.
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Con la R 850 R proprio lì stavo: 13 lt - esclusa riserva - x 20 km/lt = 260 km.
Quando si accendeva la spia entravo in modalità "butta l'occhio se vedi un benzinaio".
Ora viaggio molto più rilassato.
Ho quasi smesso con gli ansiolitici!
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23-12-2020, 14:12
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#4515
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Originariamente inviata da dpelago
Ciò detto, per una moto con vocazione turistica, reputo che il minimo sindacabile, sia percorrere 250/260 km, prima di dover cercare un benzinaio.
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Inutile fare affermazioni cerchiobottiste...sotto a 300km di autonomia francamente parlare di tourer dovrebbe essere bestemmia!
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23-12-2020, 14:15
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#4516
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Originariamente inviata da albio59
MA GUARDA, quando lo scrissi IO riguardo al nuovo Goldwing , ....
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Ti perculo ancora, perché Honda ha dichiarato che l'autonomia era rimasta la stessa, visto i minori consumi.
E detta autonomia è circa corrispondente ai 350 km da me auspicati.
Oltre sarebbe comunque una esagerazione anche per i "culi quadri".
Adesso puoi tornare a fare il pisolino.
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23-12-2020, 14:20
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#4517
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
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Eh, vi siete dimenticati che le moto da nuove consumano di piu’?
Almeno le mie hanno sempre fatto così...
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23-12-2020, 14:23
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#4518
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
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Spiegami 300/320 km di autonomia sono talmente pochi da non farti comprare una moto mentre 350 sono più che sufficienti sei proprio un pignolino dal range molto limitato......
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Ultima modifica di albio59; 23-12-2020 a 14:29
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23-12-2020, 14:28
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#4519
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
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Spero che non ricominci la giostra.
Lamps
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23-12-2020, 14:30
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#4520
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da albio59
sei proprio un pignolino dal range molto limitato......
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Sì, e quindi?
Con la CT a 320km era finita anche la riserva, con la Versys a 350 si accende la spia e poi hai ancora ALMENO 60km...
A me fa differenza.
Buon riposo.
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23-12-2020, 14:33
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#4521
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ok, diminuita, ma quant'è la capacità?
Passare da 25 a 21,5 è una cosa, diverso è passare da 20 a 16,5.
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Certo dal punto di vista percentuale c'è differenza ma io discuto la necessità di farlo, se come dici è poca cosa allora perchè toglierli ????ovviamente sto parlando di GW....anche perchè alla realtà dei fatti l'autonomia è calata e di parecchio perchè la nuova non consuma il 15% in meno della vecchia.....
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Ultima modifica di albio59; 23-12-2020 a 14:37
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23-12-2020, 14:36
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#4522
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Aldilà delle posizioni più o meno rigide ritengo che ognuno nel proprio ambito porti, polemiche escluse, un aspetto di verità. Quindi al netto del marketing che se potesse cercherebbe di vendere il ghiaccio agli Esquimesi....tocca tenere sempre a bada che la nuova Multi V4 sarà una tourer ma è anche, ancora è soprattutto, una sportiva. Ciò detto, affermare che il Re è un pò nudo, relativamente al capito autonomia, non credo sia un'offesa e neanche una bugia. Amen.
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23-12-2020, 14:38
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#4523
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
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Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Con la CT a 320km era finita anche la riserva, con la Versys a 350 si accende la spia e poi hai ancora ALMENO 60km..
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Continuano ad essere proposti confronti o parallelismi con la Multi V4 da, ora si, lesa Maestà
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23-12-2020, 14:42
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#4524
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
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Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)]
Buongiorno a tutti, con il GS 1250 chiudendo gli occhi su strade statali e di montagna arrivi abbondantemente oltre i 300 km, se mantieni un andatura turistica o moto turistica arrivi tranquillamente a 400 km
Invece nei trasferimenti autostradali se cominci ad andare allegro se superi i 130/140 km/h continuativi, l’autonomia cala “drasticamente” a circa 250/260, detto questo per me l’autonomia non è fondamentale nella scelta della moto, anzi non la guardo proprio.
Di contro girando la maggior parte delle volte con gente che ha l’ADV diventa una “rottura” passatemi il termine, dover costringere gli altri a fermarsi perché io solo devo far benza, anche se poi si tratta di 10/15 minuti max.....se non devo fare pipì 
Poi anch’io che non capisco un cazzo di moto (son GIESSISTA) so che per far girare a dovere un motore con 170 cv dichiarati da qualche parte devo pur “dissetarlo” , secondo me ad andature umane i 250/270 km li fai tranquillamente, se invece vuoi spremere a fondo la moto arrivi tranquillo ai 10 km/l.
In più come ha scritto il “nuovo” forumista amico di Pepot con lo stile di guida.
Faccio un esempio
I due ragazzi con cui esco più spesso ultimamente hanno entrambi l’ADV 1200 LC, ebbene uno dei due, che per inciso è quello che viaggia più “spedito” consuma nettamente meno dell’altro amico pur con la stessa moto, nettamente significa autonomia residua 220, 2 autonomia residua 170 con pieno di benza fatto assieme la mattina.
”GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 23-12-2020 a 14:55
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23-12-2020, 14:42
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#4525
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.171
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Infatti e qui mi trovo d'accordo con Pepot, chi guarda questa moto e ne conosce la derivazione è ovvio che debba mettere in conto un consumo elevato rapportate alle prestazioni da sportiva dopo di che sul mercato esistono tante altre moto che consumano meno ed hanno autonomia maggiore , avere la botte piena e la moglie ubriaca è un esercizio di difficile soluzione. senza nulla togliere a questa moto che ha tutte le caratteristiche per essere un top.......
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