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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-12-2020, 18:13 | #4401 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da salvoilsiculo  ... con il bianchetto?   |   la carta però non è bianca.... ci vuole il verdetto    
V4 S- GT
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		|  22-12-2020, 18:14 | #4402 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
			così almeno non si continua a scrivere a vanvera.   
R 1250 GS 
 
U1  88           U2  3875 
 
La differenza sul numero di giri motore tra una moto e l’altra non so ma sicuramente avrà un senso, ma io non ne conosco il motivo.
 
”GIESSISTA” cit.
		
				 Ultima modifica di RESCUE;  22-12-2020 a 18:17
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		|  22-12-2020, 18:17 | #4403 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			@slim: Certo, è una legge del cazzo. L'alternativa sono i controlli al tappeto col fonometro. Volesse il cielo.O le strade chiuse ai motociclisti tout court, come succede in Germania, in certi posti.
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		|  22-12-2020, 18:18 | #4404 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			@rescue: la prova si effettua a metà del regime di potenza massima, per quanto ho intuito.
 Dopo puoi fare quel che c… ti pare, ed è la strategia della BMW con la GS.
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		|  22-12-2020, 18:25 | #4405 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da salvoilsiculo   |   eh ma il vero problema è che il rumore percepito sale al quadrato ad ogni unità,  mentre sale al cubo ogni 100 giri in più ai quali viene fatta la misurazione. Parola di lockdown      
V4 S- GT
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		|  22-12-2020, 18:34 | #4406 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
			@loop: dovrei fare un copia incolla della risposta che ho scritto pochi minuti fa a Toto. 
Il GS vi fa fare incubi pazzeschi, altrimenti non è possibile comprendere le vostre risposte... 
Eccerto.... BMW è il diavolo...     
Ti chiedo hai mai provato a tirare (sul serio) una multi 1260 o una diavel oppure una 1290 Kim ecco prova e poi mi dirai, neanch’io in quanto non le ho mai guidate ma le ho sentite in strada...
 
Un esempio a detta del mio amico @sempreinsella la mia ex my14 era nettamente più rumorosa allo scarico rispetto alla mia attuale 1250, sopratutto in fase di accelerazione profonda il rumore era nettamente più “presente” o fastidioso seguendo il tuo pensiero, il tutto per rientrare nelle nuove normative. 
€5 ready significa pronte per l’€5 anche e sopratutto per le emissioni sonore, e credo lo sarà al che la nuova multi 4V rispetto al 1260
 
3 decibel di differenza significano una “pressione sonora” pari al doppio.
 
”GIESSISTA” cit.
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		|  22-12-2020, 18:39 | #4407 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: bologna, sponda Virtus. 
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			C'è qualcosa che mi sfugge. Come fanno queste moto, compresa la mia che ha 88dB, ad essere omologate con una rumorosità superiore a quella concessa dalle varie normative euro.
 Ad esempio, leggendo in giro gli euro 4 non dovrebbero avere una rumorosità superiore ai 77db, gli euro 3 ad 80.
 Entrambi valori sforati di molto dai numeri riportati sopra....
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		|  22-12-2020, 18:39 | #4408 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2008 ubicazione: Pistoia 
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					Originariamente inviata da salvoilsiculo  Da quello che è stato rivelato lui dovrebbe aver fatto l'altra prova...il consumo max    |  A parte le battute del simpatico Pepot    l’andatura che ho avuto è quella consentita dal rodaggio (max 6000 giri) che nei tratti autostradali consente di avere una velocità max di circa 145 km/h. 
La media da me rilevata è quindi con un’andatura tranquilla ma non da “parata”.
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		|  22-12-2020, 18:46 | #4409 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 ubicazione: PUGLIA 
					Messaggi: 1.926
				      | 
 
			
			Dai che la prossima versione sarà con la mappa eco   
Se Davvero il consumo è tale, in Ducati devono darsi una regolata quando la definiscono tourer!
		
				__________________1250 ADV 40”
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		|  22-12-2020, 18:55 | #4410 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da vitoskii  Se Davvero il consumo è tale, in Ducati devono darsi una regolata quando la definiscono tourer! |  Infatti hanno aggiunto un paio di lt al pieno cosa chiedere di più    |  
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		|  22-12-2020, 18:56 | #4411 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da bigzana  C'è qualcosa che mi sfugge. |  Non farci caso è una ruota    |  
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		|  22-12-2020, 19:10 | #4412 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
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			Dodiciemezzo.....Hahahahahaha
 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  22-12-2020, 19:22 | #4413 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Loooop  ....Il GS1250 che ho genera soltanto 88dB (*) a metà del regime di potenza massima (3750g/m, . |  
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da RESCUE  così almeno......R 1250 GS
 
 U1  88           U2  3875
 
 ”GIESSISTA” cit.
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@Loop: chiedo venia, non avevo visto/letto il tuo post sopra....
 
“GIESSISTA”. cit.
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		|  22-12-2020, 19:36 | #4414 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da RESCUE  Ti chiedo hai mai provato a tirare (sul serio) una multi 1260 o una diavel oppure una 1290 Kim |  rescue: non mi frega nulla di tirare una multi 1260 o una 1290. Un coso come la diavel non lo provo nemmeno sotto tortura.
 
Oltretutto, non è il rumore della tirata momentanea a 200 e oltre il problema, ma dovermi sciroppare il rumore per ore, cioè centinaia di chilometri di autostrada, visto che la GS diventa rumorosa a partire da 4500g/m circa e quando viaggio di autostrada ne faccio parecchia. 
Faccio semplicemente il confronto con le moto che ho posseduto in precedenza (poche, perché tengo le moto generalmente a lungo) e la GS è l'unica che mi infastidisce nella marcia in superstrada/autostrada a causa del rumore. Ed è un peccato perché per il resto la moto è abbastanza comoda, in particolare di sospensioni. 
Non ho alcun dubbio che ci sia di peggio.
 
È quindi chiaro che proverò la multi 4v precisamente nell'ottica della rumorosità e della comodità in genere: se fa peggio della GS non se ne parla proprio. Se invece ritrovo la meravigliosa assenza di rumore di scarico (pure a 200) nonché la fluidità del V4 honda o qualcosa che gli si avvicina, allora sarà difficile resistere.
 
P.S Dei cavalli e della sportività frega un casso: non sarei capace di sfruttarne manco la metà. Oltretutto l'uso principale che ne faccio è viaggiare in coppia.
		 
				 Ultima modifica di Loooop;  22-12-2020 a 19:43
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		|  22-12-2020, 19:39 | #4415 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 28 Jan 2012 ubicazione: Lugo 
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			Leggo sul libretto della Multi 1260 PPU1 102  U2 4750
 
				__________________BMW K1600GTL 2020 + Multistrada V4 Rally 2023 Nero/Aluminio
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		|  22-12-2020, 19:43 | #4416 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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				      | 
				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
			@Loop: non sono stato in grado di farmi capire.Il mio post era riferito al tuo scritto dove evidenziavi che BMW fa la furba e che oltre quel numero di giri indicato l’emissione sonora diventa fastidiosa.
 
 Io ti ho scritto che anche il 1290 Ktm ed il 1260 Ducati quando cominci a superare una certa velocità il rumore c’è ed è presente come per il 1250.
 
 Che poi tu sia sensibile al rumore è un dato di fatto, per ora probabilmente solo le giapponesi potrebbero “accontentarti”.
 
 “GIESSISTA”. cit.
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		|  22-12-2020, 19:52 | #4417 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
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				      | 
 
			
			@rescue: il 1290 Ktm non saprei, ma il 1260 Ducati è alquanto rumoroso da subito e i dB a libretto parlano abbastanza chiaro. Non fa proprio finta di essere civile. Questo era il senso della mia osservazione.    E poi c'è Slim che sostiene che in autostrada è meno fastidioso del GS.
 
Sicuramente sono sensibile al rumore. Però la tiger 1050 che jap non è, mica mi creava problemi (almeno per il rumore… me ne ha creati di altro tipo). Vedremo questa multi.
 
@pilu: Grazie! Ecco a quale modello si riferiscono i 102dB indicati nella pagina di moto.it
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		|  22-12-2020, 19:59 | #4418 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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				      | 
 
			
			Beh però quella dell'articolo è un'informazione faziosa visto che il modello in questione è una versione speciale e non quella principale o in Austria ci vanno solo le P.P.   
				 Ultima modifica di salvoilsiculo;  22-12-2020 a 20:03
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		|  22-12-2020, 20:01 | #4419 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
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				      | 
 
			
			177 pagine.....
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
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		|  22-12-2020, 20:03 | #4420 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2012 ubicazione: Sistema solare 
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				      | 
 
			
			@salvoilsiculo, non ci vai manco con quella standard, visto che 98dB superano il limite di 95. E comunque il limite riguarda alcune strade.
 Il problema è che provvedimenti come questi, o peggio la chiusura di strade (in genere molto belle) tout court ai motociclisti, si moltiplicheranno nei prossimi anni.
 Sia a causa delle case che vendono moto troppo rumorose (per quanto a norma), sia a causa dei motociclisti che la prima cosa che fanno dopo aver acquistato una moto è sostituire lo scarico producendo come unico "beneficio" quello di far più rumore ancora. In Germania è in discussione una legge che vuole limitare il rumore a 80dB. Fate voi.
 
				 Ultima modifica di Loooop;  22-12-2020 a 20:14
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		|  22-12-2020, 20:07 | #4421 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2014 ubicazione: Calabria/Sicilia 
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			Concordo, ma non andrei cmq da quelle parti non ho molta simpatia per quell'area per variegati motivi.
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		|  22-12-2020, 20:28 | #4422 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
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				 Ultima modifica di vm1200;  22-12-2020 a 20:38
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		|  22-12-2020, 20:31 | #4423 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
			
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					Originariamente inviata da pluto67   con la streetfighter V4 in circa 5000km .....è sempre stato di  circa 14,5/15 km/l.
 Fabio
 |  Io con la strett v4 che avevo meglio di 11 km L mai fatto    
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				 Ultima modifica di vm1200;  22-12-2020 a 20:34
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		|  22-12-2020, 20:37 | #4424 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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				 Nuova Ducati Multistrada V4 190 CV [edit: in realtà sono 170 :)] 
 
			
			
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		| 
					Originariamente inviata da ASG 8  Ciao, cosa mi dici del calore percepito?? |  Diciamo che con le temperature attuali ( da 8 a max 12 gradi) avrei preferito girare con moto più calorose   
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				 Ultima modifica di vm1200;  22-12-2020 a 20:47
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		|  22-12-2020, 20:41 | #4425 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Speriamo che a fine giornata queste 2 questioni si potranno considerare sufficientemente sviscerate e quindi si potranno archiviare, perché francamente finora sono tra quelle più noiose ed inutili    |  
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