|
07-09-2020, 21:42
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Qualunque altro possibile fastidio direttamente o indirettamente collegabile al problema emerso, non completamente chiarito nella dinamica, ma non di immediato appalesamento e che un domani sarebbe di impossibile riconduciilità alla causa originaria e pretenderne la riparazione...anche se qualunque acquisto è generalmente coperto da almeno un anno di garanzia, ma del fastidio, del tempo e della fiducia persi non ti garantisce nessuno!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di salvoilsiculo; 07-09-2020 a 22:42
|
|
|
07-09-2020, 23:29
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.128
|
C’è’ da temere che ci metta le mani un altra volta......
|
|
|
08-09-2020, 06:34
|
#128
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
Messaggi: 139
|
ma soprattutto quando dici....."non completamente chiarito nella dinamica".....
Non chiarito al sottoscritto, ma avendo sostituito quasi completamente la distribuzione a qualcuno sarà comunque ben chiaro l'accaduto.
Almeno spero!
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
|
|
|
08-09-2020, 13:09
|
#129
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
a me sembra che la dinamica sia più che chiara (ma magari non capisco una ceppa di meccanica)
se hanno cambiato tutte le valvole di aspirazione perchè si sono piegate, vuol dire il meccanico ha montato sfasato l'albero a camme dell'aspirazione.
Se la catena avesse scavallato per altri motivi.. pattino tendicatena rotto, tendicatena non funzionante, catena lasca ecc ecc si sarebbe sfasato anche lo scarico e quindi piegate tutte le valvole.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
08-09-2020, 13:37
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Se scavalla solo la ruota dentata della aspirazione, si piegano solo quelle valvole.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
08-09-2020, 17:53
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Mi inchino a chi è portatore di competenza e conoscenza, ma rimane il fatto che, specialmente per questo motore, più volte definito decisamente sofisticato e complesso, soprattutto la seconda secondo me, dopo un tale intervento e dopo che il ritardo ed i km percorsi prima di effettuarlo, comprerei la moto solo a un prezzo irrisorio, di realizzo....cosa che ovviamente difficilmente il venditore farebbe accadere!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-09-2020, 22:19
|
#132
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
io non avrei problemi a comperarla anzi...una parte importante del motore è nuova
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
08-09-2020, 22:22
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Beh tu te la smonti e ripari a piacimento eppoi la moto in questione rispetto alla tua è molto più fresca!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-09-2020, 00:09
|
#134
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2017
ubicazione: Fuori Roma
Messaggi: 139
|
Per le stesse motivazioni,l'aggiornamento al cambio ci tranquilizzai?
Un cambio aperto, smontato e sostituito è affidabile?
__________________
Tante nel passato.ora Gs 1200 Lc e K 1600 Gtl
|
|
|
09-09-2020, 08:15
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
A me con questi chiari di luna sul livello aleatorio di affidabilità di tecnici e meccanici disturberebbe anche un semplice tagliando di cambio olio, figuriamoci interventi di una certa importanza di natura meccanica!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 09-09-2020 a 13:25
|
|
|
10-09-2020, 18:04
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quote:
ma questo motore è un incubo e forse BMW dovrebbe cercare di percorrere una strada per semplificare la vita di chi ci deve operare
|
e dai Salvo, mi sembri un po pessimista, su questo e su altri aspetti, come detto altre volte su un problema che si manifesta ci scriviamo 6 pagine di discussioni, e mentre lo facciamo ci sono in giro altre 200 k1600 che funzionano senza problemi.
non nego che alcune cose del k1600 andrebbero migliorate (cambio , pompa acqua, …) ma quello successo all'amico Sertoto è un caso su N …
sempre sui frontemarcia I k1200gt e 1300 gt erano un po peggio come affidabilità. 
anzi su quelli I problemi alla distribuzione sono stati diversi…
su questo caso inoltre è lampante che la moto o la progettazione non centrino nulla ma sia colpa del meccanico maldestro che ci lavorò !!
E sul metterci mano, sono consapevole che sia molto faticoso, ma lo è anche su tante altre moto moderne attuali.
il top per la accessibilità meccanica erano I k sogliola, ma ormai li chiamiamo obso .. giusto ? (ci ho lasciato il cuore, vedi firma..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
10-09-2020, 18:10
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Certo Jo difficile darti torto, ma è pur vero che BMW ci mette anni ogni volta a raggiungere una certa affidabilità e cmq mai piena ed appena quasi arriva .... cambia e ricomincia la giostra e quello che dici su 1200 e 1300 sembra avallare quanto dico. Relativamente ai tanti casi senza problemi o almeno senza dichiarazioni mi vien da dire e meno male....in fondo si tratta di un prodotto "premium"!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-09-2020, 21:53
|
#138
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
è tutto questione di casistica, io sul k1300GT MAI un problema in 44.000 km ...poi me l'anno rubata
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
10-09-2020, 21:55
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Dovremmo completare allora chiedendo elementi anche all'altro!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-09-2020, 21:59
|
#140
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
l'altro!? ... era un capannone pieno di moto rubate in Ucraina
i carabinieri mi hanno fatto vedere una foto della mia moto con solo telaio, motore e ruote, tutte le parti della carrozzeria andate.....magari su ebay
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
10-09-2020, 22:03
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
Messaggi: 5.150
|
Lo temevo...la mia era solo una battuta magari neanche molto spiritosa...immagino che sia ancora una discreta ferita.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-09-2020, 17:07
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
A proposito di parti usate, e spero non rubate  ...
segnalo sito:
https://www.boonstraparts.com
sono in olanda,
hanno una quantità impressionante di pezzi usati anche a buon prezzo (certi..)
gentili efficentissimi , fatto ordine martedi, stamattina me li hanno consegnati !!!
veramente efficenti...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
13-09-2020, 00:50
|
#143
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
Messaggi: 498
|
Molto interessante, grazie.
|
|
|
13-09-2020, 23:53
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.322
|
Si confermo bravi e efficienti ho preso dei pezzi per la mia vecchia RT
__________________
Tante Moto in passato : Rt / K1600.....ora in pausa di riflessione
|
|
|
15-09-2020, 19:43
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
@Sortoto:
Hai preso quindi la GTL? Facci sapere le impressioni...
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
18-09-2020, 01:12
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
|
Quote:
Originariamente inviata da Delbi
Non capisco questo accanimento verso la GTL.
Io la GTL la Guido da 7 anni e mi trovo benissimo
Io, per esempio, cerco la comodità e meno la sportività. Questo non significa che, se si voglia guidare allegri, con la GTL non lo si possa fare.
Vero la GT è più agile e questo è dato dalla posizione di guida.
|
Stesso identico discorso per me.
La Gtl è straordinaria per viaggiare.
Poi volendo ti diverti anche.
Poi, essendo vecchiotto, la posizione di guida più "caricata" della Gt mi affatica, a lungo andare.
Essendo pure bassotto, apprezzo molto la sella più bassa...

__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
|
|
|
18-09-2020, 05:50
|
#147
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Ma non è questione di accanimento, è che secondo me è una moto diversa.
Nella fattispecie sarebbe come entrare a riparare una serie 3 coupé ed uscire con una serie 3, stesso motore, ma familiare.
Poi a uno gli può anche stare bene il cambio, ma non è la stessa cosa...
|
|
|
18-09-2020, 08:03
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.923
|
Se prendo un GT e cambio gli specchietti, abbasso le pedane, cambio la sella, manubrio e sposto indietro il topcase... ho ottenuto un GTL.
Non mi sembrano due moto diverse. È più un problema di postura.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
18-09-2020, 08:20
|
#149
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
Messaggi: 784
|
io ho un ibrido 
Gt con sella GTL che è moto più comoda per la  e anche per me.
stai seduto un pelo più in basso e più diritto ma la distanza dalle manopole non cambia come nella GTL
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
|
|
|
18-09-2020, 08:30
|
#150
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 359
|
io vorrei una sella alta per quando guido con possibilità di abbassarsi nelle manovre da fermo . anche perchè quando dovessi mettere giù i piedi e trovassi un pò di avvallamento o brecciolino sono caxxi amari ... specialmente in due ... ma è ancora da inventare ...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.
|
|
|