Quote:
Originariamente inviata da me'ndo
Zio, loro han fatto la loro proposta, ma la tua moto vale a Gennaio quanto a Dicembre, forse il venditore ha maldestramente tentato lai vendita di un nuovo ... Di sicuro hanno perso una vendita.
|
Loro non hanno perso la vendita ed io ho guadagnato un "bilatero"

e dei soldi in tasca. Hanno valutato una moto ancora vendibile, ma non con i loro margini e sicuramente un usato in meno nel caso avessero venduto l'altra senza ritiro. Oppure un buon guadagno nel caso avessimo concluso. Fanno il loro mestiere e non lo contesto. Non voglio farne un caso, anzi, sono largamente OT, era solo un esempio per dire che, nonostante un mercato fermo, dubito che ci saranno mega ribassamenti soprattutto in certe concessionarie.
La prima proposta era su un normalissimo foglio di bloc-notes senza data e senza firma, la seconda, con tutte le varianti, su carta intestata.
Il mio e' stato un caso limite. Sicuramente non volevo far perdere tempo a nessuno ed ho provato a chiedere vedendo un usato che poteva relativamente svecchiare la mia. Nessun altro motivo se non la voglia di cambiare completamente modello. Per provare. Null'altro.
Cosa invece mi ha infastidito e' stato l'approccio e questo deve farci riflettere.