Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2020, 17:14   #551
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
predefinito

...oh adesso ...che Satana cantasse pure...

Pubblicità

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 17:20   #552
Barry68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barry68
 
Registrato dal: 20 Apr 2020
ubicazione: Milano
Messaggi: 216
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Si si la caxxata degli ospedali intasati dai motociclisti e stata peteticamente ripetuta dai soliti noti

Inventate e un altra adesso....grazie
Quella della pesca che è un'attività motoria e la moto no l'hanno giù ripetuta?
Barry68 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 17:28   #553
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
predefinito

Quella viene "dall alto" ...
Gli ospedali "dal basso'...
Sempre caxxate sono
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 17:33   #554
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
Messaggi: 1.119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...basta, rinuncio....un sacco di gente in giro in più, per esempio....ma rinuncio.
Si, anch'io!
C'era un personaggio di un comico di Zelig che aveva un metodo per far capire le cose.......siamo a quei livelli.
A questo punto sarei per il "liberi tutti", facciamo quello che facevamo fino a fine febbraio......chi vuol proteggere se stesso e gli altri lo faccia (come fare ormai è già stato detto e scritto in tutte le lingue), gli altri facciano quello che gli pare; torneranno alla "normalità" gli interventi ospedalieri a cui si sommeranno innumerevoli ricoveri per coronvirus (perché tornerà).....ci sarà chi potrà vivere e chi no......e beh......pazienza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 17:42   #555
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
Messaggi: 1.626
predefinito

Mo me lo segno..
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom

Ultima modifica di m-dis; 08-05-2020 a 18:45
m-dis non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:07   #556
Olaf55
Mukkista
 
L'avatar di Olaf55
 
Registrato dal: 29 Sep 2012
ubicazione: Rea palus
Messaggi: 766
predefinito

Scusate a me va bene tutto … se si devono rispettare le norme rispettiamole, ma che siano una assoluta stupidaggine nessuno lo può negare. Se voglio fare un giro in moto no, ma se nel bauletto metto le scarpette e dico che vado a fare sport si ? Non si può forse fare sport senza doversi spostare ?
Come già detto da tanti se si evitano gli assembramenti problemi non esistono, il giro in moto anche di tutti i motociclisti contemporaneamente creerebbe meno problemi di assembramento dei runner nei parchi, ovvio da evitare i passi dove notoriamente si bivacca e non si riesce a vedere l'asfalto dal numero di moto posteggiate, ma questo rientrerebbe tranquillamente nella norma anti assembramento e di conseguenza facilmente sanzionabile senza tanti controlli di dove vai o da dove vieni … che sia in macchina in bici in moto o a piedi.
Olaf55 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:12   #557
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.962
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
nel mio ragionamento non c'è posto per le furbate a meno che non si ammetta esplicitamente che siano furbate.
Ciò che scrivi è indiscutibile.

Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica, ha prodotto una pletora di contraddizioni, che portano tutti i cittadini a muoversi nell'incertezza.

Sarebbe stato più sensato porre pochi limi chiari.

Divieto di assemblamento, uso di protezioni individuali, divieto di varcare i confini regionali. Punto. Altrettante poche e definite eccezioni.

Si è voluto al contrario - in stile sovietico - differenziare un caleidoscopio di comportamenti, senza contare che ogni comune ha poi imposto le proprie personalissime restrizioni.

Morale non c'è il bianco ed il nero, ma un grigiume nel quale nessuno sa muoversi.

Perchè bisognerebbe capire perchè la gelateria da asporto è aperta, ma il negozio di Intimissimi è chiuso. Perchè se vado al Mugello in moto è concesso bruciare benzina, ma non posso fare il giro del lago Maggiore. Se con la moto percorro 30 km per recarmi in un'area boschiva per andare a correre sono nel giusto, laddove io percorrendo i medesimi 30 km con la mia due ruote per diletto, infrango la Legge.

E se io che vivo a Varese vado a correre in cima allo Stelvio, pur restando nella stessa Regione, non mi conformo alla ratio della norma. Per converso se il mio vicino di casa, va a trovare sua mamma che abita a Sondrio, è nel giusto. Tuttavia io non posso andare dalla mia fidanzata in Piemonte, che dista 40 km da casa mia. E via dicendo !

Ripeto ... io rispetto tutte le regole, ma mi permetto di sottolinearne le vistose contraddizioni.

P.s. in questo marasma, per non sbagliare lascio la moto in garage. Morale, non mi sposto, non consumo, e il conce Ducati non fattura

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Ultima modifica di dpelago; 08-05-2020 a 18:15
dpelago non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:26   #558
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.537
predefinito

vuoi fare un giro in moto da solo senza entrare in contatto con niente e nessuno?

allora sei un eretico, un criminale, un untore che vuole la morte dell'umanità intera
nella migliore delle ipotesi sei un furbetto che adduce scuse per fare una cosa proibita , non rendendosi conto di quello che potrebbe provocare con questo riprovevole comportamento ...

ma che state a dì?

ma vi leggete dopo aver scritto ??? no perchè è questa l'idea che cercate di far passare ...

fate un bel respiro, rilassatevi e pensate a mente serena e lucida all'effettiva pericolosità ai fini del contagio che può provocare un giro in moto in solitaria

... che dal giro in moto al "liberi tutti" non c'è un mare ... c'è un oceano in mezzo!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:31   #559
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
Messaggi: 327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ciò che scrivi è indiscutibile.

Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica, ha prodotto una pletora di contraddizioni, che portano tutti i cittadini a muoversi nell'incertezza.
Anche quello che scrivi tu è indiscutibile, non ho mica detto di essere d'accordo con tutte le regole, ho solo cercato di dare un' interpretazione corretta alle norme che dobbiamo rispettare, capire quello che è permesso e quello che non lo è; quello che è opportuno e quello che è esagerato è già una valutazione che non ci serve a molto adesso.

Indiscutibile tranne ovviamente il riferimento allo Stato Sovietico, dittatoriale, illiberale ma di certo non basato su una pletora di contraddizioni.
charlifirpo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:35   #560
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
Messaggi: 327
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
fate un bel respiro, rilassatevi e pensate a mente serena e lucida all'effettiva pericolosità ai fini del contagio che può provocare un giro in moto in solitaria

... che dal giro in moto al "liberi tutti" non c'è un mare ... c'è un oceano in mezzo!
Mi permetto di farti notare che queste valutazioni potrebbe farle chiunque per qualsiasi attività di proprio interesse

"ma siamo in pochi", "ma non c'è nessuno" e così via

e tanti pochi fecero un molto

così come tanti peli fanno un pennello

o cento niente uccidono un asino

charlifirpo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:37   #561
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
predefinito

Buonasera a tutti, scrivo poco ma leggo con interesse.
Sono motociclista e sportivo.
Non ho mai smesso di fare attività fisica, magari in casa, magari fuori nel mio giardino, magari nei fatidici 200 metri dalla mia abitazione o domicilio che dir si voglia...fatto sta che non mi sono mai fermato! Anche al lavoro sono sempre andato.
Detto questo...
...dal 4 maggio posso finalmente andare a correre più lontano ...incontro tanta gente che in vita sua non ha mai fatto più strada che da casa al garage...adesso corono...tra una settimana tutti al PS per ginocchia e tendini lesionati, tanto sono pesanti!
Sento vecchiette che mi insultano dai balconi benché io indossi la mascherina anche per correre.
Una miriade di “cogl@@ni” senza protezioni perché non obbligatorie.
Allora mi girano i cogl...
Prendo la moto, faccio 60 km per arrivare sopra un monte per altro senza mai uscire neanche dalla provincia e passo 6 ore a fare trekking in montagna...incontro una persona che, come me, quando ci incrociamo indossiamo la mascherina...
Ho unito l’utile al dilettevole senza ammazzare nessuno, in itinere sono stato ancora più attento del solito e quando mi hanno fermato e controllato ho spiegato le mie ragioni e erano inappuntabili.
Quindi si può fare un giro moto e tenersi in forma senza furbate! Quelle scarpette invece di metterle solo nel bauletto usatele cavolo! Basta poi con ipocrisie varie e piangersi addosso. Non ce l’ho con nessuno di Voi signori, parlo in generale.
Usate il buon senso e se prima andavate piano adesso ancora di più e se prima tenevate 100 metri di distanza di sicurezza adesso terrete 150 metri... non mi posso, non mi devo e non mi voglio sentire un deliquente per questo, al contrario faccio attività fisica nel rispetto della mia persona e nel rispetto degli altri! Per tutti dovrebbe essere così!
Ultima cosa...se prima non facevate sport, continuate a non farlo...ma mettere un paio di scarpe da trekking o scarpette e camminare, ognuno con il suo passo non ha mai ucciso nessuno, anche usate il buon senso!
Ultimissima cosa io sotto al casco anche se integrale tengo la mascherina e gli occhiali tanto adesso il clima è secco e si appannano meno!
Buona giornata a tutti
ireland non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:37   #562
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.445
predefinito

Tanti peli fanno un pennello me piàse!! Ahahahaha!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 18:38   #563
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.450
predefinito

Ma non si potrebbe semplicemente cominciare a multare chi è in giro senza mascherina? Perchè io oggi, pur senza cercare, in mezz'ora che son stato in giro (andavo a casa a mangiare) ne ho visti parecchi...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 19:23   #564
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio

nel mio ragionamento non c'è posto per le furbate a meno che non si ammetta esplicitamente che siano furbate.
rimane il fatto che io domani vado dal casaro in montagna, in moto, ed è legittimo.

e nessuno può dire che sia una furbata.
bigzana non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 19:41   #565
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.174
predefinito

Io pure . E non mi sento in difetto con nessuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Toto4 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:05   #566
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ciò che scrivi è indiscutibile. Da scrupoloso osservatore di tutte le norme, faccio comunque notare che tentare di trasformare l' Italia in una succursale dell' Unione Sovietica (..)
..grazie al cavolo che il tentativo è (purtroppo) fallito, non si è introdotta la sana libertà di azione ed interpretazione inflessibile della norma da parte dei tutori della legge!

"Compagno Cittadino, lei che è di San Pietroburgo, dove sta andando in motociclo, vestito da motociclista con un paio di racchette da tennis che spuntano dal bauletto? Questa è la strada dei passi dei monti Urali.."
"Compagno Agente, sto andando a fare una partitella a tennis a Mosca, tra l'altro con mio cugino di sesto grado, ecco l'autocertificazione"
"Dimitry, con questo fanno otto, possiamo far partire il furgone per la Siberia!"
"..ma ma ma Compagno Agente, ho con me anche la quadruplice copia dell'ultimo Editto, ed una foto autografata del Caro Leader mentre inforca la sua Ural.."

(lo prendono per le orecchie mentre tira fuori il portafogli)

__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 08-05-2020 a 20:09
paolo b non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:06   #567
charlifirpo
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 28 Nov 2019
ubicazione: altjeringa
Messaggi: 327
predefinito

Ragazzi se ci andate per acquistare qualcosa che non trovate altrimenti non è una furbata altrimenti sì

non siamo mica in tribunale dove dobbiamo dimostrare l'innocenza né in confessionale dove dobbiamo mostrarci in difetto e pentirci

si chiama ragionevolezza, anche considerando che facendo tutti il possibile, credo, ne potremo uscire prima
charlifirpo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:09   #568
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.616
predefinito

... che poi... ma perché all'aperto e da solo devo tenere la mascherina?
Non mi sembra che sia obbligatorio.. almeno in Piemonte, visto che, appendiamo i tricolori e cantiamo l'inno, ma a quanto pare siamo tornati al feudalesimo.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:10   #569
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.170
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
(..) perché all'aperto e da solo devo tenere la mascherina? (..)
Questa è facile, la so!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:11   #570
Barry68
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Barry68
 
Registrato dal: 20 Apr 2020
ubicazione: Milano
Messaggi: 216
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo Visualizza il messaggio
:
Eh no, se tanti vanno a prendere sui navigli la birra d'asporto si crea un assembramento, se tanti vanno in moto si crea al massimo qualche coda al semaforo, con la differenza che tutti stanno belli distanti e protetti dal loro casco.
Dovreste vedere adesso sotto casa mia nel parco che bordello che c'è.

Ultima modifica di Smarf; 08-05-2020 a 23:05 Motivo: non quotare integralmente messaggio
Barry68 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:12   #571
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.616
predefinito

... anche io la so... e infatti in Piemonte la mascherina non va tenuta all'aperto a meno che non si riesca a rispettare la distanza.
Obbligatoria per entrane nei negozi... o al chiuso in presenza di altra gente.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:19   #572
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.445
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e nessuno può dire che sia una furbata.

è una furbata.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:24   #573
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
è una furbata.
è un pregiudizio.

come dire i terroni sono mafiosi, le rosse hanno la gnocca che puzza.
bigzana non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:26   #574
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.445
predefinito

però io mica ho detto che non puoi dirlo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 08-05-2020, 20:27   #575
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.445
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
le rosse hanno la gnocca che puzza.

veramente? .... buono a sapersi.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©