|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2020, 23:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Paese
|
Nel mio caso, che ho una s1000rr, non so dove rivolgerni.
Tagliandsta 300km fa da bmw susegana dal precedente proprietario. Oggi primo giro di 45 km e: puzza di benzina, olio scuro, trasudazione coppa e non andava più in moto per tornare a casa.
Passato in bmw treviso... parlato con Massimo e mi ha detto che quasi certo è il blocchetto sul seminanubrio quando sta al sole, ha visto l'olio scuretto, sentito il puzzo di benzina e visto la trasudazione. Preventivo di massima 300 euro solo per la guarnizione e poi capire il puzzo di benzina da dove arriva.
Secondo me si mischia benzina all'olio... almeno mi pare sentendo l'odore del tappo.
Boh, viste ste cose pensavo di affidarmi a loro... non so se un mecca generico sappia metterci bene le mani.
Ps; da Mattarollo mi han fregato una volta con la mia Honda... non ci metterei proprio piede
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-05-2020, 08:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov. treviso
|
Se ti riferisci a Massimo, alto stazzato e Calvo, è l'ex capo officina BMW di Mattarollo. È persona capace che se lasciato lavorare, fa ottimamente il proprio lavoro. Il problema risolto male a suo tempo di cui ho scritto sopra, è frutto del momento in cui stavano per revocare l'ufficialità a Mattarollo e i ragazzi dell'officina stavano fuggendo via. Il povero Massimo era restato praticamente solo a gestire tutto il flusso dei mezzi. Anche con tutta la buona volontà non riusciva a garantire la giusta attenzione a tutti gli interventi e alla fine parecchie cose sfuggivano...
All'epoca curava la manutenzione delle BMW 4 cilindri del figlio di Panto e , credimi, avevano belle preparate.
Se a Treviso te la sistemerà lui, fidati pure del risultato. Il conto purtroppo lo farà l'ufficio che è tutta un altra combriccola...
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-05-2020, 09:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie per il feedback. Si, proprio lui, persona pacata, di poche parole (meglio!) e gentile. La farò sistemare a lui...
Temo per il conto, ma voglio andar via tranquillo e, a detta di Gianni Bergamo, sono veramente pochi che sanno metter le mani sul 4 cilindri.
Amen, speriamo siano umani
|
|
|
06-05-2020, 09:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov. treviso
|
Così a naso, se senti puzza di benzina nell'olio, possono essere le fasce dei/di uno dei pistoni? La benzina da dove può trafilare nel carter? L'odore può essere semplicemente un tubicino non stretto bene o il canister (se euro4). Comunque olio nero dopo solo 300km non è un bel sintomo.
In bocca al lupo!
P. S. : può configurarsi come vizio non occulto, omesso dal precedente proprietario? Perché altrimenti andrei a tirarlo per la giacca.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-05-2020, 09:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Difatti mi pare alquanto strano. Ho fatto solo qualche accensione nei garage e un giro di 45 km ieri... non penso di aver fatto danni
|
|
|
06-05-2020, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
|
Non sono pratico di 4 cilindri.
Però, hai la fattura del precedente tagliando?
Se no, un banale tentativo è fare un cambio olio che ti puoi fare te (50 euro), magari prima facendo un flush. Poi gli fai 5 km. L'olio deve essere limpido, in particolare se fai il flush.
|
06-05-2020, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Non so cosa sia il flush.
Ho la fattura del precedente tagliando fatto in bmw. Mi pare molto strano che bmw non si accorga di certi problemi. Hanno fatto il tagliando completo e la sostituzione dei liquidi freni a ottobre scorso. Da allora la moto ha percorso 200 km con il precedente proprietario e i primi 45 fatti da me ieri dopo averla presa a metà gennaio.
Ho una perdita alla coppa... non so se mi conviene fare un cambio olio visto che puzza pure di benzina tanto da farmi seccare la gola ieri nel breve giro...
|
|
|