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			29-03-2020, 17:33
			
			
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			#101
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  il sarto
					 
				 
				epx costa meno! 
			
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 Dalle info che ho trovato mi pare di aver capito che il Castrol EPX (che usano in conce) è a base minerale, mentre il Castrol Syntrax Longlive a base totalmente sintetica... Forse il Syntrax regge meglio i km???   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			11-04-2020, 02:03
			
			
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			#102
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ciao a tutti, oggi ho smontato il cardano del mio GS ed era perfetto. Abbastanza asciutto e senza grasso ma zero ruggine. Moto con 26.000 km circa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 02:27
			
			
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			#103
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Una domanda per chi lo ha già fatto: il soffietto in gomma lato "cambio" (quello attaccato al motore per capirci) é meglio staccarlo tagliando la fascetta in plastica che lo tiene fisso al blocco motore oppure dalla parte del forcellone? Grazie!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 09:16
			
			
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			#104
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io l'ho staccato lato fascetta. Per rimetterlo ho fatto un po di fatica ma ci sono riuscito aiutandomi con le 'orecchie' di gomma . 
 
 
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			12-04-2020, 12:13
			
			
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			#105
			
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	| 
			
			 infante Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			@williecoyote scusa non ho ben capito. Dopo quanti km /anni si è  creata quell ossidazione?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 14:39
			
			
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			#106
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Murdoch
					 
				 
				Io l'ho staccato lato fascetta. Per rimetterlo ho fatto un po di fatica ma ci sono riuscito aiutandomi con le 'orecchie' di gomma . 
 
 
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 Grazie Murdoch! La mia paura era appunto quella, visto il poco spazio, non vorrei togliere la gomma del soffietto e poi non riuscire a metterla. Anche perché lato cardano era asciutto ma perfettamente a posto e senza ruggine. Lato cambio ho pensato di non toccarlo perché dovrebbe partire meno.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 15:08
			
			
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			#107
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Se hai mani normali riesci a lavorare. Eventualmente ti aiuti con una pinza a becchi piegati. 
Le orecchie agevolano molto, un pelo di grasso e va su. 
 
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			12-04-2020, 16:24
			
			
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			#108
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Grazie!!! Se mi gira e avanza tempo (cosa probabile in questo periodo) provo. Devo solo farmi un tappo da mettere nel foro del sensore velocità della coppia conica, perchè ho messo l'olio nuovo e non mi va di colarlo via... Ma secondo voi è normale che i millerighe e gli snodi dell'albero di trasmissione siano così asciutti? Lo sono diventati col tempo oppure proprio dalla casa hanno messo pochissimo grasso?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 16:31
			
			
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			#109
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Si asciugano tutti con il tempo. 
 
L'importante che non facciano ruggine in quel caso conviene fare un piccolo foro di scarico come ho già documentato da qualche parte e controllare le cuffie. 
 
 
 
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			12-04-2020, 16:33
			
			
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			#110
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Quindi pensandoci non sarebbe male controllare anche lato motore.... uff... speravo di evitare il lavoro... e spero di riuscire a rimontare il tutto... vero che l'albero di trasmissione comunque non si sfila dal forcellone??? Forse per quello è necessario tirare giù la coppia conica. a me in realtà basterebbe sganciarlo dal millerighe lato cambio e lubrificare... poi rimontare tutto. La cosa che ho notato però è che lubrificando giunto e millerighe lato cardano il movimento è diventato estremamente silenzioso, mentre prima si sentiva un po' di rumore di "ferro".
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 16:37
			
			
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			#111
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Io l'ho sfilato in occasione della revisione ammortizzatore ed essendo svincolato è uscito facilmente. 
Se cerchi bene qualcuno lha sfilato anche senza svitare la vite che tiene l'ammortizzatore.  Semmai la difficoltà è re inserirlo lato motore ma con un po' di manualità credo sia fattibile. 
 
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			12-04-2020, 16:46
			
			
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			#112
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			ma in realtà quello non mi preoccupa molto, perchè nel momento in cui ho liberato e abbassato il cardano (nonostante avessi messo un cric a carrello sotto per aiutarmi) mi ha sganciato l'albero lato cambio e non lato cardano (si vede che era leggermente incollato). Con un martello di gomma e un ferro sono riuscito con piccoli colpetti a farlo tornare in sede e sentire lo "scatto" che fa lato cambio. Poi di li non si è più mosso... Sganciando il soffietto forse è ancora più facile perchè riesci a muovere la testa dell'albero. Spero... :-D
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 17:15
			
			
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			#113
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non c'e' possibilita' di sfilare il cardano senza aver rimosso la giunzione lato coppia conica.  
 
Anche io ho fatto un tappo per il sensore ABS, una volta abbassato la coppia conica e sfilato il cardano, l'ho potuto sfilare lato motore. Non ho rimosso il punto di attacca inferiore dell' ammortizzatore perche' leggendo il manuale d'officina dice che una volta rimesso va' proceduto tramite computer al reset del sistema ESA. 
 
La presenza del seeger di ritenzione, lato motore non permette un movimento assiale che e' previsto solo per il lato CC. Per sfilarlo ho dovuto far leva tra gli spazi del giunto e un punto fisso. Per fortuna il mio era perfetto (e' un 2015 e l'ho presa usata a dicembre scorso con 20K, potete immaginare come la sto' bramando) 
 
Per rimontarlo avendolo ben spalmato di pasta optimoly e' entrato molto facilmente sentendo comunque il "click" del seeger. Per la cuffia e' stato un po' piu' laborioso ma con le orecchie della cuffia e un po' di pazienza si riesce. Ho sporcato tutto l'intorno con il grasso per la cuffia e ho avuto il mio bel daffare a ripulire il tutto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-04-2020, 17:32
			
			
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			#114
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Romanetto grazie per la spiegazione dettagliata!!! Secondo voi è sufficiente sganciare il soffietto lato motore e ingrassare il giunto dell'albero senza smontare tutto? Oppure è meglio rismontare tutto e tentare di ingrassare anche il millerighe?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 17:39
			
			
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			#115
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non concluderesti niente se non immetti pasta (non grasso) nel millerighe. Il metterlo esternamente cn la velocita' di rotazione verrebbe sparato via dalla forza centrifuga, non ha poteri ammollienti che possa penetrare nel tempo negli intertizi della giunzione del millerighe. 
 
Quasta pasta ha potere di non comprimersi dallo schiacciamento dovuto alla forza di trasferrimento del moto dall'albero al cardano
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			12-04-2020, 17:52
			
			
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			#116
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ho capito... allora mi sa che mi tocca smontare tutto di nuovo... :-)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 18:23
			
			
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			#117
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			12-04-2020, 18:27
			
			
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			#118
			
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			Questo è vero. :-D
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			12-04-2020, 20:02
			
			
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			#119
			
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			Se lato cardano era a posto, stai tranquillo che dal lato cambio è messo ancora meglio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200GS LC '13
			 
		
		
		
		
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			12-04-2020, 20:11
			
			
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			#120
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2015 
				ubicazione: Cuneo 
				
				
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			A dire il vero è per quello che ho pensato di non andare a complicarmi la vita con lo smontaggio anche lato cambio...  :-)
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2020, 01:27
			
			
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			#121
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Aug 2016 
				ubicazione: Agartha 
				
				
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			Al limite gli puoi dare con una bomboletta di grasso spray giusto per prevenire eventuale ossidazione, spostando di un pelo la cuffia lato cambio, ma visto che lato rinvio il cardano era a posto, io non mi preoccuperei troppo.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-04-2020, 01:54
			
			
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			#122
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2015 
				ubicazione: Cuneo 
				
				
					Messaggi: 129
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Sì hai ragione, potrebbe essere un'idea. Giusto per dargli una lubrificata....
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2020, 08:45
			
			
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			#123
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 
				ubicazione: Monza 
				
				
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			21-06-2020, 09:36
			
			
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			#124
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2009 
				ubicazione: Terni 
				
				
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			Io ho avuto 3 My2009 
Chiunque la abbia avuta sa bene che nel 2009 la quantità di olio da immettere nella COPPIA CONICA è stata sbagliata dalla casa madre. A seguito di numerose rotture di ... guarnizioni para olio sia interni che esterni alla COPPIA CONICA è stata ridotta la quantità  
Questi la buttano dentro come non ci fosse un domani 
Fai 500 km a 40 gradi in autostrada e ti trafilerà l’olio dalla coppia conica 
Ah...quella dove mettono l’olio è la coppia conica non il cardano 
Non gli porterei neanche il trattore 
Per togliere la ruota si è aggrappato alla marmitta 
La chiave dinamometrica solo per il cerchio!?!?!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			21-06-2020, 20:38
			
			
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			#125
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 
				ubicazione: tra i laghi 
				
				
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			A me ha lasciato un po’ perplesso l’utilizzo di quel “pulitore”. Immagino sia uno sgrassante/solvente. 
Però se poi non lo si lava via non è che intacca anche le proprietà dell’odio nuovo che si va ad immettere? 
 
 
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				Stilo J 
R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
			 
		
		
		
		
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