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29-10-2019, 20:47
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#476
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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No
Italiano Era,unica materia in cui avevo 6 senza tribolare
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29-10-2019, 22:44
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#477
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Game, set, match
Albatros è il mio nuovo idolo
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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29-10-2019, 22:48
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#478
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.857
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Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
dai Albatros,facci un tutorial su youtube come pulire i corpi farfallati.
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......i corpi Sfarfallati!!!
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29-10-2019, 23:35
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#479
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.847
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Dovete esorcizzare le vostre moto con l’acqua santa, non col Moly 5111
ESCI DA QUESTO CORPO SFARFALLATOOOOOOOOOOOOO
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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02-01-2020, 21:49
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#480
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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Leggendo questo thread sembra che gli spegnimenti improvvisi siano dovuti ai corpi farfallati sporchi e di media comincia a presentarsi verso i 30k km, ora personalmente la mia l'ho comprata a fine ottobre con 33k km, non ho fatto in tempo ad usarla molto e andava bene, nessun spegnimento però visto il fermo invernale e complice la mia passione per il fai da te e la prevenzione, ho tolto e pulito i corpi farfallati, piuttosto che fare lavaggi con spray che poi finiscono dentro il motore.... È stato un lavoro di una facilità e rapidità incredibile, sono in posizione comoda da lavorare e una volta capito come togliere e rimettere le fascette è una passeggiata, molto più facile che togliere il cardano (altro lavoro fatto). Alla fine i corpi farfallati erano puliti, nessuna incrostazione significante, solo un leggero strato nella parte inferiore e ai lati della farfalla, facilmente removibile con della paglietta fine scotchbrite bagnata di wd40(passata leggera non graffia affatto), e poi una bella lavata con petrolio bianco.
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Ho voluto aprire anche la scatola del meccanismo di azionamento per vedere se c'era bisogno di lubrificazione, ma era tutto a secco e ben pulito quindi l'ho richiusa com'era senza aprire l'altro
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Già che c'ero ho controllato le candele per vedere se bruciano entrambe bene ed erano perfette, quindi ottimo allineamento dei corpi farfallati e giusta carburazione, per rimuoverle mi sono fatto l'attrezzo per togliere la bobina, non avevo voglia di aspettare l'attrezzo da aliexpress, sto aspettando invece la bussola adatta per svitare le candele comunque sono riuscito senza problemi anche con una stupida chiave a tubo da 14mm del brico pagata 2€  [SPOILER]    [/SPOILER]
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02-01-2020, 22:41
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#481
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Bah... sono casi anche gli spegnimenti. 50k km con una TB2016 e mai successo. Se uno vuol passare del tempo a pulirsi la moto ok  ...
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03-01-2020, 08:30
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#482
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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Sicuramente sono casi ma è il mio hobby preferito e non riesco a stare fermo
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03-01-2020, 20:42
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#483
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.155
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prevenire va sempre bene e poi serve anche per "conoscere la moto" che dire ottimo lavoro..bravo!
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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03-01-2020, 20:49
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#484
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Quindi secondo alcuni il problema spegnimenti improvvisi a bassi giri
non r legato ai,corpi farfallati sporchi
Ok ma,allora da che dipende?
Io li ho,puliti da montati con lo spray e il problema per adesso sparito
Ho fatto solo qualche migliaio di km
Vedremo sw ricompare a breve o no
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03-01-2020, 21:17
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#485
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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Personalmente non ho detto questo, anzi togliendo e vedendo come è fatto potrebbe benissimo essere lo sporco il problema. Quando chiudi il gas in teoria la farfalla si arresta nella posizione minimo che praticamente chiude quasi del tutto il foro, passa pochissima aria, se in quel punto c'è tanto sporco potrebbe fare da tappo quindi non passa aria e si spegne.... Ma lo sporco deve essere sicuramente di più di quello che ho trovato io... Comunque aprendo la scatola degli ingranaggi di azionamento farfalla ho notato che in posizione di riposo la farfalla è posizionata per la regolazione del minimo, come ho detto prima e ci passa pochissima aria, poi il motorino girando in senso orario la apre in fase di accelerazione, ma c'è anche uno spazio che girando il motorino in senso inverso fino ad arrivare in battuta (vedi freccia)
[SPOILER]  [/SPOILER]
chiude totalmente il foro con la farfalla..... Non ne sono certo, faccio una supposizione, ma potrebbe essere impostato per girare e andare in battuta in rilascio dell'acceleratore chiudendo del tutto il foro fino ad un determinato numero di giri per fare da freno motore, poi al raggiungimento dei giri minimi potrebbe riaprire nella posizione del minimo.... Ripeto è un mio ragionamento....
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03-01-2020, 22:04
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#486
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
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È probabile che tu abbia ragione: in rilascio si avverte (almeno sulla mia) che al di sotto di un certo numero di giri (basso) la moto fa come un leggero balzo in avanti, come se (appunto) tornasse un'alimentazione fino a quel momento assente
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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05-01-2020, 11:35
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#487
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Esce da cut off..riattiva gli iniettori
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Avete ragione....
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05-01-2020, 11:47
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#488
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
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Ecco, spiegato in maniera meno pedestre
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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05-01-2020, 12:26
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#489
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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E dovrebbe essere gestita (la riattivazione della iniezione ) in funzione della marcia inserita , se i crucchi hanno lavorato bene....in prima marcia non dovresti sentire nulla perché disattiva la funzione.
Bmw é stata la prima ad introdurre quedta funzione sulle moto mutuando il controllo dalle auto ed inserendola sulla serie 1150.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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05-01-2020, 12:30
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#490
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Gli spegnimenti di cui il 3ed non sono direttamente imputabili a questa funzione. Sono concausa di più fattori e il modulo che modifica la tempratura aria di sicuro non aiuta
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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06-01-2020, 00:00
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#491
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.450
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
....in prima marcia non dovresti sentire nulla perché disattiva la funzione...
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Ho provato oggi e in effetti non da il colpetto appena prima di scendere a 2000 rpm, quindi deduco che in prima non faccia il cut off
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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06-01-2020, 11:17
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#492
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 185
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Spegnimenti improvvisi [SECONDO THREAD]
Mike78, come hai allargato le fascette che stringono i collettori ai corpi farfallati e poi come le hai ristrette?
Sulla mia una fascetta si allargò da sola e fece staccare il collettore dal corpo farfallato, facendomi andare a un cilindro. Per cui feci sostituire le fascette destra e sinistra originali, quelle a contatto col cilindro, con fascette inox con vite. Dovevo partire per la Sardegna e volevo essere tranquillo.
Le altre fascette sono rimaste originali per cui mi chiedevo che chiave servisse per staccarle e farmi la prossima pulizia da solo.
Stessa cosa successa qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=361049
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Ultima modifica di Zzzzappo; 06-01-2020 a 11:25
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06-01-2020, 12:45
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#493
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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Premetto che ci vorrebbe la pinza apposita, ma si fa tranquillamente con una pinza a becchi lunghi. Per toglierla bisogna schiacciare tra la prima e l'ultima protuberanza(scusate il termine  )
[SPOILER]  [/SPOILER]
E in un attimo si sgancia il dentino, se non lo fa bisogna aiutarsi nello stesso momento con un piccolo cacciavite piatto e alzare leggermente l'estremità della fascetta.
Per il rimontaggio si innestare il dentino nella protuberanza centrale e poi si chiude con la pinza stringendo le due protuberanze più vicine, appena il dentino arriva in posizione scatta dentro da solo.
[SPOILER]  [/SPOILER]
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06-01-2020, 12:49
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#494
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
Messaggi: 3.795
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Esce da cut off..riattiva gli iniettori
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Che l'iniezione benzina venga interrotta in rilascio penso sia scontato, io intendevo che la farfalla ha una posizione tutta chiusa che tappa completamente il foro del cf e oltre a non entrare benzina con gli iniettori che non spruzzano si chiude totalmente l'aria e dovrebbe fare da freno motore.
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06-01-2020, 13:07
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#495
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 185
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Ok chiaro.
Grazie
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06-01-2020, 13:32
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#496
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
Messaggi: 1.016
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Che dire: BRAVI, io non ci provo neanche evitando guai maggiori, e poi vi dirò che la moto lo presa per viaggiare, quando si presenta un problema la porto in concessionaria.
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R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
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06-01-2020, 14:35
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#497
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Ok ma attento che il mecca se hai spegnimenti e gli dici puliscimi i corpi sfafarffallati lui poi non lo fa perché lungo un Po complicato
Ti regola la carburazione e ti rifasa apertura valvola dei corpi con la centralina
Cioè li sincronizza
I primi 500 km la moto va bene
Poi ritorna come prima anzi peggio di prima
Questo è stata la mia esperienza
Poi ho io con spray pulito i corpi e adesso non si spegne più
E una caratteristica del gs
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08-01-2020, 03:03
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#499
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Si tappa completamente il cf ....eccome no
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09-01-2020, 15:56
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#500
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2020
ubicazione: Milano
Messaggi: 25
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Stesso problema Anch’io... ho risolto semplicemente non facendomi troppe paranoie e partendo a giri un po’ più elevati e non con un filo di gas
e quando sono semifermo.. prima accelero leggermente poi stacco.. se stacco mentre accelero piano piano si spegne..
lo Farò presente ma non mi sembra un problemone... alla fine basta che dai un po’ più di gas in quelle circostanze in cui sei in coda o nel traffico...
Ultima modifica di Andreabiker; 09-01-2020 a 15:59
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