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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-12-2019, 16:12   #301
aspes
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certamente bene al cambio non fa. Inutile girarci intorno. Per quanto sia sofisticato non e' un elettroattuato, l'attuatore sei sempre tu col piede. Lui in qualche modo diluisce la botta che comunque c'e'. Ma non si puo' diluire se non fai slittare una frizione, anche impercettibilmente. Peraltro siamo capaci tutti a cambiare rapidamente sfiorando la frizione (che di fatto spesso nemmeno stacca se sei veloce). Puo' essere divertente, ma senza una doppia frizione sempre colpi al cambio si danno.

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Vecchio 17-12-2019, 16:22   #302
ghima
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Facevo dei seconda terza quarta senza frizione sulla Fiat Uno che nemmeno vi immaginate
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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Vecchio 17-12-2019, 16:31   #303
Hedonism
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Quello bmw - rt 2014 - in confronto a quello ducati, fa c@c@

Per la tettata della passeggera preferisco quella da gas parzializzato
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Vat a lett, strosia not!

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Vecchio 17-12-2019, 16:59   #304
zebu
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o lo usi a gas spalancato oppure non lo usi, quello del Kappone a mio parere è superiore rispetto alla XR, se non lo usi la frizione rimane morbida come se non ci fosse il quick, e poi nel GT è compreso nell’allestimento base, non è che lo paghi a parte


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Vecchio 17-12-2019, 17:32   #305
charlifirpo
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Non a parte, lo paghi insieme... pure se non lo vuoi
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Vecchio 17-12-2019, 17:58   #306
GTO
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Dice bene zebu, perché paga ma ce l'ha di serie
Sulla 1290R come la mia devi aggiungerlo come accessorio, ma 30 min di aggiornamento software sono a caro prezzo dato che fisicamente è tutto già installato
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Vecchio 17-12-2019, 18:16   #307
fastfreddy
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tanto quello che mi serviva, era assaggiare tutto il piatto e devo dire che sono un pò turbata, perchè mi è piaciuta più di quanto mi aspettassi.
sia come estetica, sia come trasmissione istantanea di sensazioni, tutte positive.

porcazzozza che moto...

bella moto (anche se esteticamente mi piace molto di più la Zsx); ci avevo fatto un pensiero anch'io prima di decidermi per la Z ma poi ha prevalso la voglia di provare un 4 cilindri ...non è escluso che ci torni su in futuro vista la scarsità di mezzi di questo tipo

non ho guidato la KTM ma secondo me è una moto non poco più sportiva della Zsx ...i cv sono tanti di più e il peso non poco di meno, la spinta sotto non parliamone ...l'unica cosa in cui credo la Kawa, dinamicamente, sia migliore è il telaio (i tralicci sono roba dell'anteguerra che solo in EU insistiamo a usare), quindi guida più precisa e moto più stabile con l'avantreno granitico delle Kawa

in sostanza la Zsx è moto probabilmente meno impegnativa e meno efficace, ma credo più confortevole (soprattutto la triangolazione manubrio, pedane, sella ...dà l'impressione di essere più chiusa sulla KTM) ...io non riesco a fare moltissimi km in sella ma sulla Zsx ci sto anche 5 ore di fila, il ché è tutto dire ...raramente sento il bisogno di sgranchirmi nonostante le mie lunghe gambe

se sei una da sparo, meglio il superduke, se viaggi molto io un pensiero serio alla Zsx lo farei perché nonostante la sua anima sportiva è anche una moto che si presta davvero a fare turismo ...è una piccola GT, comoda, non troppo impegnativa (poi tutto è relativo ...non lo è rispetto ai 180 cv della KTM), con un motore che fa tutto bene e affidabile come tutte le jap ...io ho rialzato i semi-manubri di 1cm (con appositi spessori dedicati) e la postura adesso è perfetta ...con un cupolino leggermente più grande diventa anche abbastanza protettiva sopra i 130

quì trovi tutte le mie impressioni
https://fedear70.wixsite.com/ilgaragedifastfreddy/z1000
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Vecchio 17-12-2019, 19:59   #308
charlifirpo
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Dice bene zebu, perché paga ma ce l'ha di serie
Sì vabbè, mi pare ovvio che lo paghi nel prezzo di listino, poi se vogliamo credere ai regali...ma quando vengono valutate sulle riviste esce la magica frase "prezzo corretto vista la dotazione di serie"...giocondo sì ma fino a un certo punto...
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Vecchio 17-12-2019, 22:37   #309
mamba
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Orpo,bel lavoro Freddy!!
Condivido tutto.
Hai provato una dal 2018 in poi?
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Vecchio 17-12-2019, 22:55   #310
fastfreddy
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Orpo,bel lavoro Freddy!!
Condivido tutto.
Hai provato una dal 2018 in poi?
no, mai avuta l'occasione ...adesso mi piacerebbe provare una multi 950 a dire il vero

EDIT ...scritta così sembra una minkiata ...vorrei provare la multi perché non l'ho mai guidata e perché forse un giorno potrei dover rinunciare del tutto ad una postura anche solo leggermente sportiva per via della cervicale
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Vecchio 18-12-2019, 00:03   #311
Mikey
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@fast

Non so se il traliccio e’ ormai antico però so che la Kappa gt ha una ciclistica superlativa. Riesce a combinare una notevole agilità con una precisione in curva veramente eccellente.
Sulla kappa la prima cosa che stupisce e’ il motore ma quando ti ci abitui un po’ e’ la ciclistica che ti seduce, forse ancor di più
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Vecchio 18-12-2019, 00:40   #312
fastfreddy
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secondo me se avesse un telaio in alluminio andrebbe ancor meglio ...su altre moto la differenza si avverte ...si percepisce chiaramente che la moto con un telaio in alluminio è più rigida e quindi più precisa ed ha miglior feeling, soprattutto quando la si impegna a fondo ...con la MT09, che pure aveva una ciclistica piuttosto discutibile, sentivo di poter spingere senza problemi perché capivo esattamente cosa stava facendo anche se era ballerina ...avesse avuto un traliccio credo che non mi avrebbe dato la stessa fiducia
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Vecchio 18-12-2019, 00:53   #313
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Fast ma prima provala
Non hai idea di quanto sbagli
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Vecchio 18-12-2019, 01:08   #314
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non metto in dubbio che vada un gran bene ...è questione di sensazioni e gusti ...comunque la proverò se mi capita ...adesso ho altre paranoie
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Vecchio 18-12-2019, 10:01   #315
pacpeter
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mah, trovo difficile che uno percepisca la differenza tra un telaio e l'altro.

inoltre la rigidezza di un telaio non deve essere assoluta, viene programmata in base alla moto, con degli studi assai complicati.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 18-12-2019, 10:53   #316
Protea-RR
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quì trovi tutte le mie impressioni
grazie @fast per la tua nota e complimenti per il garagetto

in effetti, quando provai la Z1000naked (che poi di elettronica è nuda e cruda, con il solo ABS, quindi va "guidata") quello che apprezzai subito era l'allungo infinito e sta schiena pazzesca e liscissima, senza il minimo strappo a tutti i regimi.

bella infinita. l'ho provata in fiera, solo 15'. ma sono scesa con gli angoli della bocca attaccati alle orecchie

notare che scendevo dal CBR, ancora...


per il resto ho scoperto di essere un bel culo di piombo, a chilometraggio, ma la R è una poltrona e di certo non mi ha viziato a protezione aerodinamica.

lo ha fatto in maneggevolezza, però...

vedremo!
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Vecchio 18-12-2019, 11:13   #317
Protea-RR
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scusate, OT totale, ma va incorniciata.

stavo facendo un girello per i post del giorno e mi sono incastrata su questo intervento di
@eaGarage: ancora rido


http://www.quellidellelica.com/vbfor...23&postcount=9
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adieu Lamù
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Vecchio 18-12-2019, 12:34   #318
fastfreddy
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mah, trovo difficile che uno percepisca la differenza tra un telaio e l'altro.

inoltre la rigidezza di un telaio non deve essere assoluta, viene programmata in base alla moto, con degli studi assai complicati.
magari sono solo impressioni mie sbagliate ma le moto con telai in alluminio mi danno sempre un feeling migliore ...in ogni caso mi sembra una cosa un pò originale usare ancora il traliccio su moto sportive ...con l'alluminio ci puoi fare quello che vuoi praticamente mentre con i tubi sei molto più vincolato

senza nulla togliere alla KTM in questione che mi piace assai
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Vecchio 18-12-2019, 12:59   #319
Hedonism
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tempo fa, lessi che il discrimine meramente economico circa l'uso del traliccio o della pressofusione è l'elevato costo dello "stampo" di quest'ultimo. L'articolo in sostanza, rilevava che ammortizare il costo di uno stampo richiede un elevato numero di esemplari, a differenza del telaio in traliccio; ragione, questa, per la quale, normalmente, i telai in traliccio sono impiegati in produzioni di piccola serie o, se preferiamo, i telai pressofusi sono generalmente utilizzati nei grandi numeri - senza, con questo, nulla togliere alla qualità finale del prodotto.

in sostanza un KTM con il telaio in pressofusione, costerebbe di più, non so quanto, ma di più.
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Vecchio 18-12-2019, 13:41   #320
nic65
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io sicuramente non sono in grado di percepire la differenza tra 2 telai,ma solitamente il problema dei tralicci ,a quanto ho spesso letto,è proprio la rigidita'...in MotoGP con l'alluminio si riesce a programmare il grado di flessione,cosa non possibile col "feraccio"
nei telaio in alluminio seri,non si fonde nulla,si usa dell'estruso scatolato ...e del CNC nelle parti piene
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Vecchio 18-12-2019, 13:47   #321
bim
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Il telaio fuso in alluminio e’ per produzioni elevate e qualità’ diciamo standard
Mai utilizzato nei prodotti premium, forse solo da Triumph spedizione triplerà se non sbaglio
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Vecchio 18-12-2019, 13:55   #322
pacpeter
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ma solitamente il problema dei tralicci ,a quanto ho spesso letto,è proprio la rigidita'
non è così. mio figlio ha appena finito di progettare un telaio all'università. la rigidità la calcoli da prima e di conseguenza definisci il diametro dei tubi, saldature, disposizione ecc......
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Vecchio 18-12-2019, 13:57   #323
pacpeter
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notare che scendevo dal CBR, ancora
la devi riprovare ora che scendi da una r1200r.

molte sensazioni cambiano a seconda da che moto hai. forse con il motodays riesci a provarne una, chissà. i conce kawa non ne hanno........
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Vecchio 18-12-2019, 14:47   #324
GTO
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scusate, OT totale, ma va incorniciata.
(...)
@eaGarage: ancora rido

http://www.quellidellelica.com/vbfor...23&postcount=9
Sono un tecnico noioso, che ci vuoi fare...
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Vecchio 18-12-2019, 14:49   #325
GTO
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la devi riprovare ora che scendi da una r1200r.

molte sensazioni cambiano a seconda da che moto hai. forse con il motodays riesci a provarne una, chissà. i conce kawa non ne hanno........
È necessario contestualizzare
Ma non è facile farlo

Il motore della z1000sx mi è sembrato fiacco, non dico vuoto ma insomma, niente di impressionante
Dopo 8000 km con la k1300s QUASI tutto sembra vuoto

Ora ho trovato un po' di pace

Ma in realtà quel motore è molto piacevole e che sia vuoto proprio non lo si può dire
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