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			24-10-2019, 22:48
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				nine  T race diverse domande......
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao, chiedevo possibile che la Race non sia più configurabile?    forse non la fanno più… 
altra cosa, a parte il manubrio, le quote ciclistiche e i rapporti al cambio sono uguali alle altre nine T?   io provai la prima serie,  di motore ho un buon ricordo,   sospensioni (specialmente il mono)  pessimo…. chissà se sulla race  son meglio?
 
 raccontatemi...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				kawa 1100 sx se  _ v strom 800de 
 
 
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 10:40
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			non so dirti per le quote ciclistiche ed i rapporti al cambio. Io sto sistemando alcune cosette sulla mia, prevalentemente di carattere estetico perché la moto va stupendamente bene com'è. Anche le sospensioni non sono affatto male, può essere che sulla Race montino un piccolo upgrade rispetto alla Nine T normale, non lo so. I semimanubri sono costrittivi ma anche qui le riviste hanno esagerato nel descriverne la postura. Ad ogni buon conto io ho montato il kit ABM che senza fare miracoli da qualche grado di libertà in più. Complessivamente io ne sono entusiasta, è una moto che mi fa godere guidare.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-10-2019, 11:28
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Le sospensioni della Racer sono l'identica merda che monta la Pure.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				RNineT Pure
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 12:10
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 
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			La NineT standard monta una forcella anteriore che la Racer se la sogna
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R NineT Urban GS R1200 
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 15:43
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			La Ninet standard monta la stessa merda della Pure è della Racer, solo che è una merda rovesciata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				RNineT Pure
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 17:10
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
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			Tribolo con rispetto e simpatia parlando hai certezze un po' troppo granitiche per essere soggettive. Ho purtroppo una certa età, ho avuto un'infinità di moto e ne ho tuttora...troppe! Alcune delle quali equipaggiate, di serie o da me, con sospensioni Ohlins davanti e dietro. Questo solo per dire che conosco la differenza di prestazioni delle sospensioni ottime da quelle scarse. Appena presa la Race, leggendo questo forum, ero naturalmente predisposto a montare subito un set Ohlins. Ma provando poi la moto non ho riscontrato affatto tutta questa scarsezza della componentistica di serie che tu asserisci con totale sicurezza. Può essere che con il passare dei chilometri, io con la Race ne faccio pochi, le prestazioni degradino parecchio, sarebbe tipico di sospensioni di qualità modesta e magari questo è quanto hai verificanto sulla tua in ragione dei chilometri percorsi. Ma da nuovo il materiale non è male, per nulla.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			25-10-2019, 17:52
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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					Originariamente inviata da  Tribolo
					 
				 
				La Ninet standard monta la stessa merda della Pure è della Racer, solo che è una merda rovesciata. 
			
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 Mah... 
Anche io andrei cauto con queste affermazioni, magari vorrei anche capire a che titolo vengono fatte. 
Tribolo, sei un'esperto di sospensioni?  
Eventualmente ti qualificheresti e ci spiegheresti con argomentazioni tecniche le tue valutazioni?  
Perchè a spandere  merda, termine che a quanto pare ti è congeniale, siamo tutti capaci.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 18:25
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 
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			Che arrivino pure i moderatori a supporto delle sospensioni della Ninet è fantastico. 
Penso che di Ninet con le forche e il mono originali ne girino in Italia quanto le dita di una mano. (Su un totale in 4 anni anni che la vendono di qualche migliaio di unità). 
Io non sono nessuno, non ho titoli per parlare se non l'avere una Ninet ed usarla non solo per andarci al bar. 
Ho anche l'esperienza di averci fatto diverse migliaia di chilometri da standard e poi altri con le sospensioni cambiate e quindi parlo di fatto e non per sentito dire. 
Parlo anche perché ho visto come sono fatte nell'anima le forche di serie, è ancora rido... 
Ma se a uno piacciono e le trova adeguate, figuriamoci, mica lavoro per Ohlins o Wilbers. 
Degustibus diceva il gatto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				RNineT Pure
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 18:52
			
			
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			#9
			
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 
				ubicazione: Tra su e giù 
				
				
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			I moderatori intervengono quando si viola il regolamento, quando si offende  e quando si insulta. Oppure quando ne hanno voglia, senza dover giustificare il loro intervento. 
La tua opinione è chiara, non tutti sembrano condividerla. Non ho mai guidato una Nine T quindi mi baso su quello che leggo e le opinioni non mi sembrano univoche. 
Su altri modelli bmw, qualche noto sospensionista che ha titoli per parlare ed esperienza reale, affermava che le sospensioni in dotazione non fossero peggiori dei molti marchi blasonati. 
Io attualmente uso quelle di serie su una gs paris dakar del 1992 con 66000 km, su una gs 1100 del 1999 con 37000 km e mi trovo bene. Quella della PD, con il passeggero, inizia ad essere poco efficace e la cambierò/revisionerò a breve. Anche colpa mia che proprio una piuma non sono. 
Sarò probabilmente poco sensibile nella guida. 
Una cosa è certa però, si possono argomentare sensazioni, esprimere giudizi, ma sempre con una forma corretta. 
Evitiamo termini offensivi e poco gradevoli, anche perchè lo vieta il regolamento del forum.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 18:59
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 
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			Quindi in finale di cosa stiamo parlando, del mio giudizio su una moto che possiedo da più di due anni e su cui ho fatto quasi 30.000 chilometri e che tu non possiedi. 
Parliamo del giudizio che do paragonando sospensioni di serie su cui ho fatto una metà dei suddetti 15.000. 
E parliamo della possibilità che ho o meno di scrivere in questo forum, nella stanza dedicata, sulla moto che possiedo che ha forcelle di merda?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			25-10-2019, 19:09
			
			
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			#11
			
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			 the seller 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Stiamo parlando del tuo modo di argomentare, di denigrare con parole offensive qualcosa che non ti piace.  
Opinione che non è univoca a quanto pare, a molti le sospensioni piacciono. 
Magari sei tu che hai una sensibilità differente, altri non hanno il tuo problema.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 19:20
			
			
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			#12
			
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			 Moderatore 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Io non sono nessuno, non ho titoli per parlare se non l'avere una Ninet ed usarla non solo per andarci al bar.
			
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 Le sospensioni delle BMW hanno sempre fatto tutte mediamente pena. 
Su questo non ci piove.
 
Che sia completamente inutilizzabile, però, mi pare strano. 
Conosco un paio di persone con 9T (uno ha sia la normale che la racer) che ci danno giù, e mi sembra abbia la forca originale.
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11 
[I'm the biggest limit on my bike]
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 23:41
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Jan 2011 
				ubicazione: pianura padana,sotto due torri 
				
				
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			Da posessore di scrambler con 26000km concordo il bassisimo livello delle sospensioni,almeno come taratura della pisteriore,quella per esperienze con moto precedenti penso si possa migliorare,la forcella a cui ho cambiato gli interni in origine monta quello che in un video assomiglia moltissimo agli interni di un honda sh 300.Che personalmente scoccia è la consapevolezza che con un costo industriale molto basso,visto cosa ho pagato come privato un kit forcella,si poteva ottenere un risultato molto piu che dignitoso.se sia merda non lo so,per come la vedo io definire la forcella della scrambler ,in rapporto al prezzo della moto,una cinesata sarebbe gia un complimento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ninet scrambler
			 
		
		
		
		
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			25-10-2019, 23:42
			
			
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			#14
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2016 
				ubicazione: Firenze 
				
				
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			La Forcella della nine t standard pre 2016 dire che è penosa é farle un complimento. 
C’è di buono che se ci monti le cartucce della S 1000 ti ritrovi una discreta forcella per uso stradale senza aver speso un capitale. 
Il mono posteriore , che non é lo stesso della scrambler, non è malaccio.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				NineT Gs hp 
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
			 
		
		
		
		
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			26-10-2019, 11:32
			
			
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			#15
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2017 
				ubicazione: riva del garda 
				
				
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			ninet 2014 45000km. utilizzo urbano extraurbano con guida molto aggressiva ed esaperata. (velocita media sul tachi mai azzerata da anni 61km/h) 
 
Sicuramente ci saranno ammortizzatori professionali magari uso pista migliori  
ma per me quelli montati in origine non vanno male.io mi trovo per adesso bene. 
Cosa diversa per la R1200R del 2007 che avevo prima che era addirittura pericolosa per il mio modo di guidare. 
 
Il mio amico che ha una scuola di sci in val di fassa con clientela internazionale  
dice che l'italiano, rispetto ad altri, si riconosce perche ha una attrezzatura nettamente superiore alle sua capacità e alla sua esigenza e che questo non è sempre un bene.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			26-10-2019, 18:06
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			magari tribolo è stato un po’ diretto pero devo quotarlo 
avevo ninet classica del 2014 ( adesso gs1250) e mi chiedevo se ero io che nn sapevo guidare o la moto che nn capiva cosa gli volevo far fare. 
 
Dopo un anno vado da uno e mi faccio mettere cartucce andreani misano e mi regola il mono + bridgeston batlaax s 21 ( adesso fanno la s22) e la moto e diventata una moto pieghe,sconnesso,bagnato nessun problema 
 
con il 1250 tutti questi problemi nn li hai dall’inizio.... umm unico problema le gomme che dopo 2000km le ho tolte xche una    
anche se era una bridgeston baatlax A41 boh si vede che hanno cannato il progetto
 
adesso continental Ta3
 
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			26-10-2019, 21:29
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 
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			Grazie per la dritta Clapsi, la prossima volta uso l'emoticon. 
A proposito, oltre alle sospensioni anche il fanale della Ninet è una vera 💩
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-10-2019, 00:21
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ok, le sospensioni ho capito….  ma la maneggevolezza è come la nine t che provai  o è un cancello da come si legge nelle prove delle riviste?      se è solo questione di manubrio il problema si risolve, ma se è questione di quote (inclinazione forcella - avancorsa) allora mollo l'idea  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-10-2019, 00:56
			
			
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			#19
			
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			alex , la ninet è molto maneggevole io mi sono divertito parecchio in montagna  
la race ricordo che si lamentavano di una posizione di guida troppo sdraiata facevano il paragone delle moto da strada anni 80
 
ma nessuno c’è la in questo forum che ti può dare le info    
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			27-10-2019, 10:29
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Che bello leggere così tante persone che hanno sbagliato ad acquistare una moto da 16.000 euro. Definire un cancello una ninet? Moto con componentistica di m......?  
Certo che al tempo di internet, con tutta l’informazione presente, prendersi una incu....del genere è proprio un fenomeno interessante, da studiare
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-10-2019, 11:30
			
			
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			#21
			
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			Pimpa ogni moto ha i suoi difetti, la NineT come le altre. In realtà non è un cancello, motivo per cui, a prescindere da chi dice il contrario, merita un upgrade sospensioni per portarla a livello. 
Upgrade che, in un modo o nell’altro, fanno praticamente tutti. Trovando ottimi riscontri dopo. 
Per quanto riguarda il fanale, effettivamente è un po’ una grana, ed è più rognoso da risolvere perché ogni upgrade, Led o fari aggiuntivi che sia, non è esattamente a norma. 
Detto questo, essendo nel thread della Racer, lei soffre degli stessi problemi alle sospensioni delle altre (sono identiche) ma con una spesa modesta di risolvono e dopo la moto va davvero bene. 
Riguardo alla posizione di guida con i semi manubri patisce il serbatoio molto lungo e l’impostazione da motoretta old style più che da sportiva e con l’aggravio di essere un bel torello dal punto di vista del peso. 
Esteticamente è molto bella, ovviamente. E adesso dovrebbero fare forti sconti sul modello, tali da compensare l’upgrade alle forche e mono.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-10-2019, 19:23
			
			
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			#22
			
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					Originariamente inviata da  pimpa
					 
				 
				Che bello leggere così tante persone che hanno sbagliato ad acquistare una moto da 16.000 euro. Definire un cancello una ninet? Moto con componentistica di m......?  
Certo che al tempo di internet, con tutta l’informazione presente, prendersi una incu....del genere è proprio un fenomeno interessante, da studiare 
			
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anche il gs se non metti il pacchetto sospensioni vai dritto alla prima curva se vuoi fare un po’ lo sportivo 
 
sulla gamma ninet questa opzione non c’è altrimenti tutti l’avrebbero messo come optional senza ricorrere ai rimedi dopo
 
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			28-10-2019, 10:20
			
			
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			#23
			
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			Io ho una Pure ma ho provato anche la standard, e devo dire che la forcella, se non sul piano del comfort, almeno su quello della precisione di guida, è superiore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-10-2019, 10:21
			
			
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			#24
			
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			Alex 62 cerco di darti alcune risposte visto che molti che stanno rispondendo in questo thread  la Race non ce l'hanno. La moto è insospettabilmente molto maneggevole, io ho 55 anni e sinchè sono rapido nei movimenti alla guida (diciamo la prima mezz'ora in montagna) mi trovo bene, si piega tantissimo (leva subito i piolini sotto pedane originali, veramente pericolosi) e con gran gusto. Tanto per fare un paragone sono decisamente più veloce e disinvolto di quanto fossi con la Paul Smart, Ohlins dappertutto e cinquanta (50!) chili di meno. E' la classica moto da provare e non da farsela raccontare, peggio che mai da chi non l'ha mai provata. Come dice Tribolo fanno anche sconti discreti ora e se proprio non ti piacesse alla guida puoi molto facilmente trasformarla in un ibrido mezza Ninet e mezza Pure comunque godibilissima. 
 
quanto ai dati che chiedi la Race ha quote ciclistiche leggermente più agili della Ninet, ovvero avancorsa 103,9mm contro 107,9, inclinazione cannotto 26,4° contro 26,8° (misurati in modo tradizionale, rispetto alla verticale). Il passo è più lungo invece di 4mm, 1491 contro 1487mm. Se necessiti di altre informazioni specifiche chiedi pure.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di carlo46;  28-10-2019 a 10:37
					
					
				
			
		
		
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			28-10-2019, 11:19
			
			
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			#25
			
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			Carlo, ti garantisco che anche con la Pure si va forte finchè la strada è liscia, ma se capita dello sconnesso o avvallamenti o peggio (perchè ormai capita di tutto) è finita, perché le sospensioni non riescono a copiare l'asfalto e si perde la traiettoria.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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