|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-07-2019, 13:01 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.422
				      | 
 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2019, 13:47 | #77 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.185
				      | 
 
			
			Radar che sarà disponibile sulla nuova piattaforma Bosch che adotteranno anche BMW e KTM.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-07-2019, 13:53 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Saetta  Se ne continua a parlare :
 |  Appunto ... mi paiono un sacco di chiacchiere.
 
Va da se che il V4 sarà declinato su più modelli. 
 
Ad oggi appare "sicura" unicamente la presentazione di una Streetfighter con motore V4, cha altro non sarà se non una Panigale nuda. 
 
Reputo - ma questo lo penso solo io - che vedremo anche un Monster equipaggiato con il 1260 DVT della Diavel / Multi.
 
Il giorno che vedessimo una Multi V4 ( credo nel 2020), sarà la morte decretata della 1260S.
 
La 960 e la 1260 Enduro, resteranno sicuramente bicilindriche.
 
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 09:36 | #79 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			comunque pensavo una cosa che però andrebbe sicuramente a cozzare contro il marketing e la tendenza di mercato attuale che propende per le crossover alte ecc.. 
allora sicuramente uscirà alla streetfighter v4, la abbiamo vista al pikes peak ecc 
il passo successivo e tecnicamente più logico sarebbe quella base, allungare il forcellone, cambiare l’inclinazione del cannotto metterci un cupolino e adeguare un nuovo telaietto reggisella per passeggero ed eventuali borse.. 
si avrebbe una sportourer  tipo la ktm 1290gt
 
eviterebbero eventuali lamentele del tipo: ero in autostrada in germania a 260kmh con solo bauletto da 58 litri le due borse laterali e l’ombrellone da usare in spiaggia o in qualche giostra medievale come lancia  e la moto sbacchettava ecc
   
ma nn credo faranno così per nn deludere gli appassionati del modello multi e il mercato in generale
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 09:47 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			Multistrada V4 190 CV    
In questo momento c'è grande crisi, qua la gente non sa più quanto stiamo andando su questa terra, la gente non sa più quando stiamo facendo, su questa tera...
  
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 11:59 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea1982  .si avrebbe una sportourer  tipo la ktm 1290gt
 
 |  ... che è una splendida moto ... ma non è una Ducati. 
 
I brand stanno molto attenti a non snaturare il DNA insito in ogni modello vincente.
 
Teoricamente la " cosa giusta " sarebbe lasciare la 960 e la 1260 enduro declinate con i rispettivi bicilindrici, e montare il V4 sulla Multi S.
 
Già lo dissi in occasione della presentazione della 960 S ... la sovrapposizione con l'omologa DVT è evidente .
 
Che poi in Ducati sappiano come agire al netto delle mie elucubrazioni è una certezza     
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 12:10 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			sono d’accordissimo con tesu tutto,
 ma mi vedo già le lamentele sui forum della gente che si lamenta perché sbacchetta
 e se non sbacchetterà si lamenteranno perché poco agile in curva causa interasse da bilico
 190 cv su un aquilone portano per forza al discorso della coperta corta
 
 la cosa intelligente a livello tecnico sarebbe fare una sportourer con determinate quote ciclistiche
 ma son d’accordissimo con te (e lo avevo anticipato) che faranno una multi simile alla attuale per non perdere family feeling
 (immagino le bestemmie dei progettisti)
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 12:29 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea1982  la cosa intelligente a livello tecnico sarebbe fare una sportourer con determinate quote ciclistiche
 |  Ecco 4 a V da 190Cv su una sport tourer cambia tutto, e fra 15 anni potrei pensare di prenderne una usata!!!
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 13:14 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.873
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Andrea1982  190 cv su un aquilone portano per forza al discorso della coperta corta
 
 
 (immagino le bestemmie dei progettisti)
 
 
 |  Nel concordare sul Tuo scritto, mi permetto di aggiungere come la coperta sia cortissima già oggi.
 
Da proprietario felicissimo del primo 1200 DVT, non potevo fare a meno di notare che segnatamente con le gomme consumate, oltre 220 km/h la moto non fosse esattamente irreprensibile.
 
Sul 1260 DVT, avuto anch'esso per un anno e 18.000 km, hanno allungato il passo. Problema praticamente risolto, ma un mio amico con moto gemella, berciava ad ogni tornante dicendo " non volta !".
 
Oggi ho il 1260 Enduro. Forse la più equilibrata. Va dritta come un treno anche a 240 km/h, ed è di una neutralità imbarazzante. 
 
Tuttavia se provi un KTM ADv sul misto, la moto austriaca pare pesare la metà... non fosse che sul dritto autostradale sbacchetta come una biscia.
 
Mettere una mandria di CV su di una moto con assetto alto, è contro la fisica. Vale anche in campo auto. 
 
Ho guidato una Mercedes G 65 AMG.  Oltre 500 CV su di un carro armato ... non hanno neppure montato i carbo, altrimenti in frenata si scompone, viste le dimensioni.
 
Questo chiede il mercato ... non siamo nell'alveo della razionalità. Parliamo di giocattoli costosi.  Che si ingegnino i progettisti. Se saranno bravi, ci rimetteranno il conto, e noi pagheremo    
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 14:25 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
				      | 
 
			
			esatto dpelago d’accordissimo su tutto.. 
vedo già con la mia 1190  
in germania per andare oltre i 230-240 bisogna fare attenzione alla postura (ovviamente) e salire piano piano dalla sesta gradualmente se lo fai tirando come un matto tutte le marce basta un attimo che attacca a sbacchettare.. 
di contro nel misto per esser un catafalco è agile e “leggero”..
 
sapevo del multi 2013 bello nervosetto (cosa che a me piace) 
e poi allungato..
 
stessa cosa che se pensi han fatto con la tracer gt (e parliamo di decisamente meno cavalli)
 
basta esser consci dei pregi ( e sfruttarli) e degli inevitabili difetti
 
e lo dice uno che se potesse avrebbe un ktm adv con 200 cv    
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 14:31 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2017 ubicazione: Crotone 
					Messaggi: 1.021
				      | 
 
			
			Più che tanti Cv preferirei una moto con 170/180 Nm di coppia.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 15:12 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			Non ti preoccupare che aumenta pure quella insieme alla cilindrata e considerando che passare da 1000 a 1300 è stato un attimo...   
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 15:28 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			E’ sempre e solo un problema di progettoIntendo dire che una moto che carica da 70 kg a 250 kg con pilota passeggero e carico, e’ difficile da ottimizzare
 Intendo dire che prima avevo una moto con l’interasse molto corto, buell 1125cr, ma andava anche oltre i 2.. all’ora diritta come un fuso, cosa che la mia attuale s1000r non fa, probabilmente dovro’ adattare le sospensioni, ma cosi’ come me l’hanno data non va...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 15:29 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			Ho da poche settimane la 1290 Sd RDovrebbe avere 140nm
 Ecco, di più nm per..... ?
 
 Io vorrei sempre meno peso, ma 200kg su queste quote e 140nm possono andarmi bene tutta la vita
 
 Non so se davvero ci si può annoiare di tutto ciò
 E
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 16:00 | #90 |  
	| gandalf doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: un po' dappertutto 
					Messaggi: 630
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Animal  190 cv ..... mmmmmmm..... 
Per cosa???....
   |  smettila di farmi il Pongo pensando che io non ti veda!
		 
				__________________Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
 
 Ducati MTS 1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-07-2019, 16:16 | #91 |  
	| gandalf doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2006 ubicazione: un po' dappertutto 
					Messaggi: 630
				      | 
 
			
			scusate ma a me sembrano delle gran pippone, forse col mio vecchio GS Adv andavo uguale...ma quanto mi diverto ad aprire con la Multi? E non sto parlando di aprire per andare forte, ma solo di aprire per la sensazione che da.
 La facessero con 250 cv la comprerei subito, andrei ancora uguale, ma godrei ancora di più.
 Per me la moto è 100% sensazioni e divertimento, se devo star pure a pensare alla moto "intelligente" e sobria...siedo il deretano sulla Volvo e fanculo!
 Poi onestamente mai avuto uno sbacchettamento o la sensazione che la mia Multi (non allungata) non riesca a digerire il motore, neppure in pista.
 
				__________________Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
 
 Ducati MTS 1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 11:36 | #92 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2018 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 566
				      | 
				 Nuova Multi V4: coming soon 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 18:17 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Non saranno molto contenti i neo possessori di multi 1260
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 19:52 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			chissene frega dei possessori del multi 1260, con sto principio staremmo ancora alla bicicletta..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 20:27 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.422
				      | 
 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 20:46 | #96 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.941
				      | 
 
			
			che sound...  
				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 20:51 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			Il figo avrà questa ducati v4...gli altri avranno roba sul passo...nulla più
		 
				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 21:11 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.968
				      | 
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 21:56 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Come finiranno,a lasciare i V2 a motorette di seconda e terza fascia?
 Che brutto...
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-07-2019, 23:18 | #100 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Saetta   |  Uniti, grazie.
 
@simopate: la prossima volta controlla che non ci sia già un thread aperto, per favore.
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |  |     |