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		|  23-05-2019, 21:41 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
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				      | 
 
			
			... anche io sono convinto che dopo l'estate vedremo qualche miglioramento... esteticamente è ferma al 2013, più o meno. Hanno introdotto il 1250cc... arriverà la 40°, l'€ 5 e, secondo me, anche un modello esteticamente rivisto e con qualche modifica.
 
				__________________... a piedi.
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		|  24-05-2019, 00:02 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da flower74  ...  arriverà la 40°, l'€ 5 ..... |  La attuale 1250 é già €5 ready (quindi €5!!!)
		 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  24-05-2019, 10:20 | #28 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2012 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Scusate ma in effetti la nuova è già euro5 ready ma in pratica? A libretto è euro4.. cosa si fa? Si modifica il libretto?Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
 
				__________________R 1250GS Adventure + WR 450F
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		|  24-05-2019, 13:42 | #29 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			In pratica mi sa che ce la teniamo euro 4...
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		|  24-05-2019, 14:06 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
				 Cambiamenti a settembre su R1250 GS 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da geppon  Scusate ma in effetti la nuova è già euro5 ready ma in pratica? A libretto è euro4.. cosa si fa? Si modifica il libretto?
 Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
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Tira una sbarra e poi scrivi 5  
Sulle annotazioni scrivi  
Correzione effettuata prima  della partenza 
(Lo so perché faccio le bolle DDT )   
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		 
				 Ultima modifica di albatros1;  24-05-2019 a 14:08
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		|  24-05-2019, 14:29 | #31 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 400
				      | 
 
			
			immagino... ma se la moto è assolutamente identica, BMW non potrebbe avviare un aggiornamento massivo delle carte di circolazione? Visto che in fase di promozione del 1250 vantava tanto di essere già euro5.. sennò cosa significa?
		 
				__________________R 1250GS Adventure + WR 450F
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		|  25-05-2019, 02:49 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
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					Originariamente inviata da Meatloaf69  Io continuo a sostenere che quello attuale è solo un modello di passaggio e che il nuovo si vedrà fra non moltissimo. Probabilmente l'omologazione ad €5 accelererà questa transizione. Prima con qualche ritocco estetico insignificante o magari il solo cambio di colori, per smaltire il più possibile le giacenze. Ma secondo me nel corso del 2020 le novità ci saranno, eccome, almeno al livello di anticipazioni. |  Quindi un ciclo di 3 anni.
 
La 1250 è stata presentata nel 2018.
 
Se nel 2020 avremo delle anticipazioni vorrà dire che la nuova uscirà nel 2021.
 
Alla faccia del modello di passaggio, sono anni che i clci ormai sono di tre + tre. Anzi, BMW con la GS sta allungando 
il brodo perché continua a vendere....
 
Per rispondere a chi ha aperto il thread, ti confermo l’arrivo dei nuovi colori 2020, almeno così mi dicono in concessionaria.
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  25-05-2019, 02:52 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
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				      | 
 
			
			Scusate ma come potete pensare che BMW aggiorni le carte di circolazione?
 Le moto le avete comprate e immatricolate come E4 e tali resteranno.
 
 Il fatto che il 1250 sia una sorta di EU5 ready è solo un dettaglio puramente tecnico.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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		|  25-05-2019, 16:15 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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				      | 
 
			
			certo...dici bene.il concetto è  che a €5 sarà la STESSA IDENTICA di adesso,
 con la unica differenza che sul libretto  sarà scritto €5 anziché €4!!!
 
				__________________RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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		|  25-05-2019, 16:33 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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					Originariamente inviata da Svaldo  .... e  garanzia capestro di 4 anni che ti obbliga a non poterti fare nessuna manutenzione da solo, è un gran colpo di fortuna rimanere indietro. |  
Mah ... rimango perplesso di fronte a certe affermazioni. I 4 anni sono compresi e se la consideri capestro ... e non te ne frega della garanzia ... ti continui a fare i tagliandi da solo e la garanzia, visto che non ti interessa, la lasci perdere. 
Oppure fai un tagliando europeo dettagliato e credo che questo valga anche per le moto 
 
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				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
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		|  25-05-2019, 16:40 | #36 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jul 2009 ubicazione: bari 
					Messaggi: 890
				      | 
 
			
			la Bmw sia auto che moto rinnova completamente i propri modelli ogni 7 anni esatti. quindi facendo beni i conti l'attuale l/c e' statapresentata nel 2013 quindi......
 
				__________________r 1200 gs 2016
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		|  25-05-2019, 19:59 | #37 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2018 ubicazione: Pomigliano 
					Messaggi: 3
				      | 
 
			
			A prescindere che il motore 1250 è già euro 5 appena la normativa entrerà in vigore, ma come già ti hanno spiegato se aspetti sempre l’ultimo modello non comprerai mai la moto, anche quella che aspetterai di comprare dopo qualche tempo sarà rivista e aggiornata
		 
				__________________Attuale GS1250. ex Triumph / Suzuki / Honda / Yamaha
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		|  25-05-2019, 21:13 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Pierachi, mai fatto 7 anni un modello bmw, forse solo qualche prodotto di nicchia tipo le Z hanno fatto qualcosa in più, ma non ne sarei neanche tanto certo.
 Il ciclo è 3+3 ormai dal 2000.
 
 Per le moto stanno facendo un casino, mischiano aggiornamenti tecnici a colorazioni e modifiche sostanziali senza stravolgere il modello. È chiaro che siamo in dirittura di arrivo di questo prodotto, ed è plausibile che possa uscire un nuovo modello, anche perché nessuno ha creduto alla boiata della “nuova gs 1250”.
 
 Vedi anche la RS, rinnovata anche esteticamente quest’anno dopo neanche due anni.....
 
 Peró il ciclo in genere è di 3+3.
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 
				 Ultima modifica di TheD;  25-05-2019 a 23:22
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		|  25-05-2019, 21:55 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Il fatto che il motore sia euro5 raady non vuol dire nulla. Se sul libretto c’è scritto euro4 sono cavoli del proprietario farla aggiornare, con conseguente trafila, sottoponendo il mezzo ad una nuova omologazione e sapendo come vanno qs cose in Italia....auguri. 
 
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				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  26-05-2019, 01:31 | #40 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 925
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					Originariamente inviata da TheD  Pierachi, mai fatto 7 anni un modello bmw, 
 Il ciclo è 3+3 ormai dal 2000.
 
 |  Il 1200 ad aria è uscito nel 2004, aggiornato nel 2008 e quello LC è uscito nel 2012. A me sembrano 8 anni    
				__________________BMW R 1250 GS Exclusive
 BMW R850R Comfort
 Honda SH 150 abs
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		|  26-05-2019, 01:54 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da StiloJ  Il fatto che il motore sia euro5 raady non vuol dire nulla. Se sul libretto c’è scritto euro4 sono cavoli del proprietario farla aggiornare, con conseguente trafila, sottoponendo il mezzo ad una nuova omologazione e sapendo come vanno qs cose in Italia....auguri. 
 
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 |  ma perchè chi ha una €4 dovrebbe farla aggiornare a €5 scusa??????     
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		|  26-05-2019, 01:55 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2005 ubicazione: sulla milano-laghi.... 
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			Per vostra informazione il mio 1150 ADV l'ho fatto passare da Euro 2 a Euro 3 andando in motorizzazione con lettera BMW, perché era già predisposto Euro 3....
		 
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 R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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		|  26-05-2019, 02:01 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
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		| 
					Originariamente inviata da luca.gi  ma perchè chi ha una €4 dovrebbe farla aggiornare a €5 scusa |  
Beh, i motivi ci sarebbero e più di uno, se fosse una semplice operazione tac tac.
 
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		|  26-05-2019, 10:17 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Torino 
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				      | 
 
			
			e quali sarebbero scusa???
		 
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		|  26-05-2019, 10:34 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Gli aggiornamenti importanti sono quelli che riguardano motore e telaio il resto è solo marketing.
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		|  26-05-2019, 10:34 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
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				      | 
 
			
			Se il motore è già euro5 significa che anche se sulla tua carta di circolazione c’è scritto euro 4 ti stai portando dietro tutti gli “svantaggi” di un motore più “imbrigliato” rispetto ad un vero euro 4. Se però decidessero di fermare gli euro 4 la tua moto sarebbe ferma pur rispettando parametri più stingenti. Questo si riflette sia sulla possibilità di utilizzo del mezzo che sul suo valore. Se invece sei uno che cambia moto ogni 2 anni chiaramente la cosa non ti tocca. 
 
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 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  26-05-2019, 11:02 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Mar 2014 ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To) 
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				      | 
 
			
			Però questa cosa che gli euro 3 poi 4 poi 5 "imbriglino" i motori sempre di più, mica è vera.Un motore lo si valuta per la potenza che esprime, poi il tipo di omologazione euro qualcosa è una specifica che non incide sulle prestazioni...
 
				__________________Honda Forza 750
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		|  26-05-2019, 11:06 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Michele io ho una euro 3, ma leggendo i pareri di chi è passato dalla lc euro 3 a euro 4 mi è parso di aver letto commenti condivisi che il motore fosse differente  e dessero “la colpa” ai nuovi parametri. Ho letto anche di persone che potendo decidere tra euro 4 ed euro 5 dicevano che erano più contente se potevano tenersi una euro 4. Io no ho sperimentato direttamente queste cose, mi sono limitato a rifarmi a quello che ho letto. 
 
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				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  26-05-2019, 16:05 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				      | 
 
			
			La riduzione emissioni avviene spesso smagrendo  
Così facendo però erogazione è spesso irregolare poco lineare  
Quindi una moto euro 1 rispetto a una euro 5 c’è tanta differenza  
Per Gli ingegneri motoristi creare un motore potente e lineare nell erogazione e che inquini poco come euro 5 è molto complicato  
Forse bisognerebbe inventare un catalizzatore super efficiente  
Quindi chi non vede l’ora che il gs diventi euro 5 credo non abbia ben chiaro che significa    
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		|  26-05-2019, 19:38 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2010 ubicazione: 1250 ADV HP 2019 
					Messaggi: 3.885
				      | 
 
			
			Non so se l’euro 5 è ancora più restrittivo sulle emissioni rispetto all’euro 4, quello che so è che è più restrittivo con l’inquinamento acustico, alcuni devono modificare lo scarico, Mv per esempio lascia lo stesso scarico e adotta soluzioni che rendono la meccanica del motore più silenziosa.
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