|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  01-05-2019, 01:15 | #26 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2017 ubicazione: Paesi Bassi 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			Comunque non è colpa del TFT. Il problema sta a monte, a me è successo con la mia ex 1200R, errore di malfunzionamento generico, spie accese e motore in protezione con acceleratore disattivato. Spengo, riaccendo e tutto è passato. In Bmw non hanno capito perché sia successo. 
 Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2019, 02:03 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
				      | 
 
			
			Anche a me era successo sulla vecchia 2016.....spento, riacceso e .......CAMBIATO MOTO!!!
 
 Dopo due anni di tormento con motore in protezione solo in Sardegna al caldo ad agosto, ho cambiato adv 2016 con adv rally grazie al conce che mi ha trattato con i guanti di velluto......4500€ di differenza x 2016 con 35.000km x 2018.
 Questa, e mi tocco i zebedei, è perfetta in tutto. 20.000 km e mai un errore.
 Ho saputo poi che alla mia 2016 x risolvere il problema hanno sostituito tutte le centraline......con aggiornamenti, pulizia corpi farfallati ecc ecc non avevano risolto nulla.
 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2019, 18:06 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Non sono andato in conce perchè è successo domenica e poi non ho avuto tempo in questi due giorni.
 Peró cosa fai, vai lí e dici che ti è comparso questo messaggio che poi è  sparito?
 
 Ti rispondono che se è sparito non  c’e nessun problema...
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2019, 21:41 | #29 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Magari collegandolo alla diagnostica trovano l'errore in memoria.Oppure no, ma tentare non costa nulla
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2019, 00:24 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			Sono d'accordo con  manag, oltretutto se il messaggio dice perentoriamente "rivolgersi immediatamente", altrimenti avrebbero scritto" quando hai un attimo di tempo"   . E col cavolo che il conce mi dice tutto a posto se si è spento, con la moto presa 3 mesi fa.
		
				 Ultima modifica di millling;  02-05-2019 a 00:26
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-05-2019, 00:27 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Si Milling, ma di domenica, “immediatamente” vale quanto un un par de ciufoli. Per di più  una volta spenta è sparito, quindi ciao. Ci farò comunque un salto più per scrupolo che per altro.
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2019, 00:35 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2015 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 1.838
				      | 
 
			
			Io vi dico solo 2 che anni fa, in preda alla disperazione più totale per i continui “motore in recovery “, mi sono fatto Orosei Sassari a 60km/h con 40° per portare la moto col motore in recovery in officina.Arrivato stremato e soprattutto scoglionato non l’ho spenta (non sia mai che sparisse il problema) e l’hanno messa in diagnosi col problema presente.
 Non vedevano niente......vedevano errori di 4-5gg prima.
 
				__________________I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
 (Stirling Moss)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2019, 01:05 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2017 ubicazione: Paesi Bassi 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			Oggi la mia nuova GS 10 giorni di vita ha dato i primi numeri. Mi si è spenta (giustamente) perché ho tentato di partire con il cavalletto laterale aperto. Ma provando a riaccendere il motorino di avviamento ha funzionato per una frazione di secondo senza farla partire. Poi silenzio, il pulsante si è disattivato. Ho spento e riacceso il quadro e ha rifunzionato normalmente. Qualcun altro ha sperimentato anche questo tipo di malfunzionamento?
 Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2019, 00:22 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2019, 01:31 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2017 ubicazione: Paesi Bassi 
					Messaggi: 526
				      | 
 
			
			Beh interessante, ma siamo sicuri serva a qualcosa? A me sembra perfetto così com'è. 
 Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2019, 02:46 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Milling grazie per l’intervento coerente con la discussione. Auguri.
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2019, 09:33 | #37 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Nov 2016 ubicazione: Agropoli 
					Messaggi: 156
				      | 
 
			
			Grande Millling   
				__________________Ex Rally 2012; ex TB 2016; ex TB ADV 2017; ex Rallye ADV 2018; Hp ADV 2019
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2019, 23:50 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			Grazie a voi!!!! Cip e Ciop , vi siete riuniti?? E'  sempre bello rivedervi uniti insieme   Nella buona e...Anche nella cattiva sorte.  
				 Ultima modifica di millling;  04-05-2019 a 23:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-05-2019, 19:35 | #39 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2009 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 14
				      | 
 
			
			Buonasera a tutti,attualmente possiedo una Bmw R 1200 GS Rallye my 2018 Tft ed è capitato anche a me per 3 volte, a velocità elevata, che il motore andasse in emergenza per difetto gestione motore. Dopo averla spenta e riaccesa ha ripreso a funzionare normalmente. Ho avuto inoltre un problema al cambio elettro assistito, che dopo poche centinaia di metri dalla partenza, smette di funzionare. Ho portato la moto dal conce la settimana scorsa per il tagliando dei 10000 km e ho segnalato le anomalie. Ritirata la moto sabato mattina, mi hanno effettuato un aggiornamento al software della centralina, della durata di tre ore, e sostituito l'interruttore sulla leva della frizione. Sul tragitto per tornare a casa, ho preso l'autostrada  si sono ripetuti entrambi i problemi!!!
 Domani pomeriggio la riporto dal concessionario e vediamo cosa mi dice.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2019, 19:25 | #40 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2018 ubicazione: Laives 
					Messaggi: 9
				      | 
 
			
			A me è capitato proprio qualche giorno fa con Adventure 2018 . Minimo alto e sul TFT si leggeva l’errore di gestione del motore. Spenta , riaccesa e tutto ok! L’ho portata per il richiamo della sostituzione dei cerchi e ho fatto presente la cosa. Con la diagnosi non hanno rilevato nulla ma non appena l’hanno accesa per portarmela fuori è ricapitato. L’hanno riportata in officina e prontamente sostituito la manopola acceleratore. Inoltre , mi hanno comunicato che al prossimo tagliando , tra poche settimane , mi faranno l’aggiornamento software. Speriamo in bene
		 
				__________________"A volte è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2019, 19:49 | #41 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Pozzam direi ottima assistenza...
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-06-2019, 21:48 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 1.790
				      | 
 
			
			A me è successo solo una volta, era di venerdì, spenta e riaccesa, spia sparita, passato in concessionario, appuntamento fissato per il lunedì seguente, giovedì mi è stata riconsegnata la moto con la sostituzione delle spazzole del corpo farfallato del cilindro dx che prima di montare le nuove le hanno modificate, a dir loro, perchè è un difetto noto, ma non risolto con ricambio nuovo e quindi và modificato, eventualmente vi posterò la foto del foglio lavoro.
		 
				__________________1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-06-2019, 15:36 | #43 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2008 ubicazione: Lugano 
					Messaggi: 406
				      | 
 
			
			Successo anche a me due giorni fa con la moto in firma (maschera gialla “Difetto gestione motore ecc ecc…”).
 Nel mio caso ero di ritorno da un viaggio sotto il diluvio, arrivo a casa, parcheggio e spengo. La mattina dopo riprendo la moto, accendo, compare il messaggio sul dashboard e si spegne la moto.
 Dopo 2 o 3 spegni/riaccendi, la moto ha ripreso a girare regolarmente, ma il messaggio ricompariva ad ogni accensione. A quel punto sono passato in concessionaria, e l’hanno attaccata al tester.
 Verdetto : la pompa della benzina ha momentaneamente smesso di funzionare.
 
 Ora ho ripreso la moto e sembra tutto ok, ma non hanno saputo dirmi il perché del malfunzionamento momentaneo.
 A me resta il dubbio che c’entri in qualche modo tutta l’acqua che avevo preso il giorno prima…. possibile?
 
				__________________R1300GS Adventure TB '25; Vespa GTS 300 Super '18; Triumph Street Scrambler '17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2019, 15:12 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2018 ubicazione: lanciano 
					Messaggi: 59
				      | 
 
			
			mi aggiungo alla lista del "messaggio", ormai sono circa 1000 km che ce l'ho accesa, in concessionaria mi hanno detto che c'è un problema sulla lettura dei valori della pressione della pompa della benzina, la bmw ha diffuso una circolare alle officine dove avvisano che è in fase di rilascio una nuova versione del software per eliminare il problema.P.S. la moto va benissimo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2019, 15:19 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...a me è capitato una volta sola nel mezzo della mia prima uscita (spento & riacceso con successo), alla seconda uscita niente e poi tagliando dei mille  che, dietro segnalazione del fatto, ha comportato aggiornamento software centralina e taratura/aggiornamento pompa della benzina...
 
...nessun altro test visto che il tagliando ha avuto luogo due giorni fà...
  
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-06-2019, 17:08 | #46 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Mar 2010 ubicazione: Ovunque 
					Messaggi: 412
				      | 
 
			
			Oggi mi è capitato per la seconda volta, durante la guida ( anche la prima volta ) sempre tutto perfetto nessuna anomalia capita sempre con il caldo , mi fermo per la sosta spengo la moto cin interuttore si accende la scritta solita PROBLEMI GESTIONE MOTORE  PROCEDI LENTAMENTE ALLA PIU' VICINA ASSISTENZA .....La prima volt hanno detto nesaario solo aggiornamento del software ????
 A mio avviso è un problema di qualche sensore che con il caldo va in tilt. Staremo a vedere, prossima settimana andrò in officina e vediamo che fanno che pa......
 
				__________________BANDIT S - GS 1200 - GS 1200 ADV - STREET TRIPLE675 - GS700F - R1200RS - GS 1200 ADV LC 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-06-2019, 19:40 | #47 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2014 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 113
				      | 
 
			
			Ciao..Bisognerebbe fare un censimento di tutti queste maschere gialle che compaiono con errori vari..Assurdo che io debba perdere il mio tempo dietro queste problematiche..due giorni fa sostituzione guarnizione testa dx per perdita olio e oggi giustamente compare errore gestione motore..1250 hp con 2000km..cavolo!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2019, 00:52 | #48 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2009 ubicazione: Porcia 
					Messaggi: 1.015
				      | 
 
			
			Bene, mi aggiungo alla lista, arrivato giusto a casa oggi dopo un centinaio di km, apparsa la maschera gialla: Difetto nella gestione motore. Poss. Proseguire lent. Recarsi all’officina specializz. più vicina. Ho provato a spegnere e riaccendere, sempre la maschera in vista, ritirata l’8 aprile, tot. km 4.500
		 
				__________________R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-06-2019, 15:30 | #49 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 May 2019 ubicazione: solbiate 
					Messaggi: 36
				      | 
 
			
			A me apparsa oggi su gs1250hp. Spento, riacceso,sparito.Tra l' altro mentre stavo parcheggiando dopo un giro.
 La mia ipotesi è che il caldo fottuto di questi gg abbia per un istante fatto avere un calo di tensione o simile ed un qualche segnale elettrico si ê interrotto o simile per un istante.
 La moto ovviamente va benissimo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-07-2019, 21:10 | #50 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2014 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 46
				      | 
 
			
			A me apparso ieri stesso errore come sopra R1250GS ADV HP, acceso e spento ma errore sempre presente, ero a 200 km da casa fatto 3 passi alpini e 300 km la moto andava normalmente, questa mattina andato in concessionaria fatta diagnosi responso calo tensione pompa benzina, per ora azzerato e tutto ok speriamo in bene.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |  |     |