Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2006, 23:18   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

vedere forum raduni del nord... metà luglio...

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:24   #27
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vedere forum raduni del nord... metà luglio...
grazie: bellissimo

purtroppo con il lavoro che faccio i weekend di giugno luglio agosto sono pieni di eventi.
Se non ne fissiamo uno proprio quel weekend (o se non è già stato fissato ed io non lo so...) ci sarò di sicuro..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:25   #28
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

senza dubbio

speed triple
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:28   #29
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
senza dubbio

speed triple
Perchè senza dubbio?!?

Io il dubbio ce l' avrei.......eccome.....
 
Vecchio 02-04-2006, 23:29   #30
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
quando è? volentieri....
è a metà luglio..... se guardi c'è il post nei giri randagi del nord.
Ritornando al discorso quale moto.... ti dico tuono 1000.
non l'hai presa in considerazione?
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:29   #31
_nik_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Senza dubbio:

KTM!
 
Vecchio 02-04-2006, 23:30   #32
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Senza dubbio:

KTM!
Uff..........
Pure a te: perchè senza dubbio?

 
Vecchio 02-04-2006, 23:32   #33
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
predefinito

a parte gli scherzi

la ktm dal vivo è molto bella

idem x la triumph

ma dovendo scegliere (assumiamo che costino uguali, non so i prezzi)

non ci penserei due volte:

fascino
estetica
tre cilindri
marchio
finiture

sono tutte marchiate UK
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:38   #34
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Hai pensato ad un'APRILIA TUONO ??

Non so l'estetica, ma tutto il resto è di prim'ordine!!
Si ma è o' cess.....

 
Vecchio 02-04-2006, 23:39   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

scusa ma se sei alto 1,88 la SPEED escludila in partenza...

ma provala per capirlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:41   #36
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
scusa ma se sei alto 1,88 la SPEED escludila in partenza...

ma provala per capirlo...
Azzzzzzzzzz......


Io l' ultima 955 l' ho provata, ed andava bene.........


La 1050 è più contratta come guida?
 
Vecchio 02-04-2006, 23:50   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Azzzzzzzzzz......


Io l' ultima 955 l' ho provata, ed andava bene.........


La 1050 è più contratta come guida?
la 955 non l'ho mai provata... ma sulla 1050 avevo le ginocchia in bocca... aveva i tamponi salvatelaio... e non potevo stringere le ginocchia...

in previsione di giretti in coppia... anche medi... io comprerei la SM senza dubbio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:56   #38
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
No.....

Ma per misto intendo un misto stretto, moooolto stretto......
Mi sa che sei un pò prevenuto, sicuramente non ha l'agilità di Ktm o speed, ma non credere che stia ferma, pensa che è molto più agile della mia e hai visto la mia come se la cava
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 02-04-2006, 23:58   #39
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
Mi sa che sei un pò prevenuto, sicuramente non ha l'agilità di Ktm o speed, ma non credere che stia ferma, pensa che è molto più agile della mia e hai visto la mia come se la cava
Ma la tua la guida uno con le palle quadrate sotto.......


Io purtroppo sono ancora troppo acerbo per far andare sul misto una moto nata per i rettilinei e i curvoni.......
 
Vecchio 03-04-2006, 00:01   #40
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ma la tua la guida uno con le palle quadrate sotto.......


Io purtroppo sono ancora troppo acerbo per far andare sul misto una moto nata per i rettilinei e i curvoni.......
ehmmm mi confondi.........comunque il pregio di Bmw è che sono moto che con un pò di esperienza e passione si lasciano guidare alla grande, tu potresti essere avvantaggiato perchè ci sei arrivato prima di me sulle moto, io sono 4 anni che ci vado, quindi non escludere questo fatto.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:03   #41
Muntagnin
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Beh..........allora dovrei prendere al max una Z-1000.................

In realtà non sarebbe nemmeno male....ma non ha un telaio degno di tale nome, e la potenza te la devi andare a cercare troppo in su.......praticamente in quota......


Cmq il tuo discorso è condivisibile, ma non generalizzabile.

Prendi una LC8, qualechesia: cmq costa più di 10.000€, ma vedi che cosa ti offre:
- WP da sballo di serie
- freni radiali
- telaio al Cromo-Molibdeno
- il bicilindrico + leggero della categoria......

Prendi poi anche la Speed:
- il tre cilindri migliore del mercato
- un buon telaio
- sospensioni più che buone
- cura e ricercatezza generale
lc8?

WP... Ohlins .... Gennarì Suspension
tutte fatte con la stessa filosofia .... una molla .. un tubo .... un'asta cromata .. e altri particolari meccanici il più delle volte intercambiabili.
La differenza che se comperi le Gennarì Suspension .. non devi pagare il nome e le corse ...

freni radiali? .. quelle che ho visto hanno pinze flottanti .. tipico lo scherzo di appoggiare la scarpa sulla pinza .... e aspettare l'amico alla prima frenata.
le pinze con attacco radiale sono state inventate per renderle intercambiabili ... e costare di meno !

Cromo Molibdeno ? .. con la saldatura robotizzata a Filo continuo ... ormai questo materiale è di uso comune

più leggero? vuol dire che qualcosa non hanno messo ... e non scherzo

10.000 euro ... il resto è un furto

------------------

l'inglese non la conosco nè mai vista da vicino
 
Vecchio 03-04-2006, 00:08   #42
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70
ehmmm mi confondi.........comunque il pregio di Bmw è che sono moto che con un pò di esperienza e passione si lasciano guidare alla grande, tu potresti essere avvantaggiato perchè ci sei arrivato prima di me sulle moto, io sono 4 anni che ci vado, quindi non escludere questo fatto.
Difatti non lo escludo....proprio per questo aspetto, prima di prendere posizione netta, la R1200R.

E cmq il mio giudizio su BMW è positivissimo.....una su tutte, basti citare quello sul GS1200, che è una moto semplicemente superlativa IMHO.


Escludo KR perchè:
- 4 cilindri, in città me ne bastano 2, max 3

- linea discutibile (a sto punto prendo la KS che è uno sballo)

- poco adatta alle mie esigenze in generale......andrè, io voglio imparare ad andare forte sulle curve e vorrei farlo con un mezzo nato proprio per andar forte su certi percorsi........ecco perchè tengo sempre in considerazione il GS.......


Moto come la tua avrò modo di averne, ma prima devo imparare su mezzi "propedeutici" allo scopo.........
 
Vecchio 03-04-2006, 00:10   #43
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Difatti non lo escludo....proprio per questo aspetto, prima di prendere posizione netta, la R1200R.

E cmq il mio giudizio su BMW è positivissimo.....una su tutte, basti citare quello sul GS1200, che è una moto semplicemente superlativa IMHO.


Escludo KR perchè:
- 4 cilindri, in città me ne bastano 2, max 3

- linea discutibile (a sto punto prendo la KS che è uno sballo)

- poco adatta alle mie esigenze in generale......andrè, io voglio imparare ad andare forte sulle curve e vorrei farlo con un mezzo nato proprio per andar forte su certi percorsi........ecco perchè tengo sempre in considerazione il GS.......


Moto come la tua avrò modo di averne, ma prima devo imparare su mezzi "propedeutici" allo scopo.........
Ok mi hai convinto, come premio appena ci vediamo ti faccio provare la mia moto così vedi di cosa si parla
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:11   #44
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
più leggero? vuol dire che qualcosa non hanno messo ... e non scherzo


------------------

l'inglese non la conosco nè mai vista da vicino

qualcosa mi dice che il BARBA INTERVIENE....E NON SOLO LUI...
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:16   #45
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

allora secondo me fai bene a prendere il gs.... guarda che guidare moto nate esclusivamente per il misto stretto non è sinonimo di facilità.
Spesso è più facile e redditizio avere una guida rotonda tra una curva e l'altra data dalla maggior inerzia della moto....anche nel misto stretto
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a

Ultima modifica di uccio; 03-04-2006 a 00:18
uccio non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:24   #46
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Uccio spiegati meglio......
 
Vecchio 03-04-2006, 00:33   #47
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

ti voglio dire che andare con moto specialistiche... significa essere sempre con il coltello tra i denti... il pregio delle bmw è che vai forte ma senza sudare sette camicie....
Secondo me un KR è pesante e magari ha un interasse che non è quello di un Husky SM ma se lo porti su per il Bernina e lo guidi rotondo ti dà cmq soddisfazioni.... e appena la strada si allarga un pelo. zaammm.
Cmq di solito viene sempre prima il limite del pilota che quello della moto.
Ho visto gente con CBR 1100 XX fare numeri
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 00:35   #48
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Capito!!


Però quello che dico io: per imparare ad andare forte, non mi serve una moto "propedeutica"?
 
Vecchio 03-04-2006, 00:44   #49
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

che io sappia per imparare ad andare bene.... non serve tanto la moto ma serve avere numerose esperienze in fuoristrada e magari in pista....oltre che una esperienza personale che si matura con gli anni
Poi prendi qualsiasi cancello in mano e gli fai fare i numeri.... pesante non pensate che sia.
Il mio consiglio è di prendere una moto il cui limite non sia anni luce distante dal tuo...
Chiediti perchè cambi la tua Erre e quali sono i limiti che hai riscontrato e scegli la moto di conseguenza.
Se invece vuoi cambiarla perchè hai voglia di provare qualcosa di nuovo e non hai riscontrato grandi limiti nella tua allora cerca di prenderne una che non ti faccia sentire troppo a disagio.....(intendo dura come il muro di sosp...che fai fatica a buttarla giu in piega ecc...).
ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 03-04-2006, 11:40   #50
Frasfax
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Antò, a Napoli se le fottono le Speed... basta vedere chi le ha in mano! Per il resto la mia opinione la conosci, sei nato per l'ADV... e pure S.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©