|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-04-2006, 23:18
|
#26
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
vedere forum raduni del nord... metà luglio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-04-2006, 23:24
|
#27
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
vedere forum raduni del nord... metà luglio...
|
grazie: bellissimo
purtroppo con il lavoro che faccio i weekend di giugno luglio agosto sono pieni di eventi.
Se non ne fissiamo uno proprio quel weekend (o se non è già stato fissato ed io non lo so...) ci sarò di sicuro..
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
02-04-2006, 23:25
|
#28
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
senza dubbio
speed triple
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
02-04-2006, 23:28
|
#29
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
senza dubbio
speed triple
|
Perchè senza dubbio?!?
Io il dubbio ce l' avrei.......eccome.....
|
|
|
|
02-04-2006, 23:29
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fabrizi@
quando è? volentieri....
|
è a metà luglio..... se guardi c'è il post nei giri randagi del nord.
Ritornando al discorso quale moto.... ti dico tuono 1000.
non l'hai presa in considerazione?
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
02-04-2006, 23:29
|
#31
|
|
Guest
|
Senza dubbio:
KTM!
|
|
|
|
02-04-2006, 23:30
|
#32
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da _nik_
Senza dubbio:
KTM! 
|
Uff..........
Pure a te: perchè senza dubbio?
|
|
|
|
02-04-2006, 23:32
|
#33
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
a parte gli scherzi
la ktm dal vivo è molto bella
idem x la triumph
ma dovendo scegliere (assumiamo che costino uguali, non so i prezzi)
non ci penserei due volte:
fascino
estetica
tre cilindri
marchio
finiture
sono tutte marchiate UK
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
02-04-2006, 23:38
|
#34
|
|
Guest
|
|
|
|
|
02-04-2006, 23:39
|
#35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
scusa ma se sei alto 1,88 la SPEED escludila in partenza...
ma provala per capirlo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-04-2006, 23:41
|
#36
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
scusa ma se sei alto 1,88 la SPEED escludila in partenza...
ma provala per capirlo... 
|
Azzzzzzzzzz......
Io l' ultima 955 l' ho provata, ed andava bene.........
La 1050 è più contratta come guida?
|
|
|
|
02-04-2006, 23:50
|
#37
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Azzzzzzzzzz......
Io l' ultima 955 l' ho provata, ed andava bene.........
La 1050 è più contratta come guida?
|
la 955 non l'ho mai provata... ma sulla 1050 avevo le ginocchia in bocca... aveva i tamponi salvatelaio... e non potevo stringere le ginocchia...
in previsione di giretti in coppia... anche medi... io comprerei la SM senza dubbio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
02-04-2006, 23:56
|
#38
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
|
Mi sa che sei un pò prevenuto, sicuramente non ha l'agilità di Ktm o speed, ma non credere che stia ferma, pensa che è molto più agile della mia e hai visto la mia come se la cava
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
02-04-2006, 23:58
|
#39
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da xero70
Mi sa che sei un pò prevenuto, sicuramente non ha l'agilità di Ktm o speed, ma non credere che stia ferma, pensa che è molto più agile della mia e hai visto la mia come se la cava
|
Ma la tua la guida uno con le palle quadrate sotto.......
Io purtroppo sono ancora troppo acerbo per far andare sul misto una moto nata per i rettilinei e i curvoni.......
|
|
|
|
03-04-2006, 00:01
|
#40
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Ma la tua la guida uno con le palle quadrate sotto.......
Io purtroppo sono ancora troppo acerbo per far andare sul misto una moto nata per i rettilinei e i curvoni....... 
|
 ehmmm mi confondi.........comunque il pregio di Bmw è che sono moto che con un pò di esperienza e passione si lasciano guidare alla grande, tu potresti essere avvantaggiato perchè ci sei arrivato prima di me sulle moto, io sono 4 anni che ci vado, quindi non escludere questo fatto.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
03-04-2006, 00:03
|
#41
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Beh..........allora dovrei prendere al max una Z-1000.................
In realtà non sarebbe nemmeno male....ma non ha un telaio degno di tale nome, e la potenza te la devi andare a cercare troppo in su.......praticamente in quota......
Cmq il tuo discorso è condivisibile, ma non generalizzabile.
Prendi una LC8, qualechesia: cmq costa più di 10.000€, ma vedi che cosa ti offre:
- WP da sballo di serie
- freni radiali
- telaio al Cromo-Molibdeno
- il bicilindrico + leggero della categoria......
Prendi poi anche la Speed:
- il tre cilindri migliore del mercato
- un buon telaio
- sospensioni più che buone
- cura e ricercatezza generale
|
lc8?
WP... Ohlins .... Gennarì Suspension
tutte fatte con la stessa filosofia .... una molla .. un tubo .... un'asta cromata .. e altri particolari meccanici il più delle volte intercambiabili.
La differenza che se comperi le Gennarì Suspension .. non devi pagare il nome e le corse ...
freni radiali? .. quelle che ho visto hanno pinze flottanti .. tipico lo scherzo di appoggiare la scarpa sulla pinza .... e aspettare l'amico alla prima frenata.
le pinze con attacco radiale sono state inventate per renderle intercambiabili ... e costare di meno !
Cromo Molibdeno ? .. con la saldatura robotizzata a Filo continuo ... ormai questo materiale è di uso comune
più leggero? vuol dire che qualcosa non hanno messo ... e non scherzo
10.000 euro ... il resto è un furto
------------------
l'inglese non la conosco nè mai vista da vicino
|
|
|
|
03-04-2006, 00:08
|
#42
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da xero70
|
Difatti non lo escludo....proprio per questo aspetto, prima di prendere posizione netta, la R1200R.
E cmq il mio giudizio su BMW è positivissimo.....una su tutte, basti citare quello sul GS1200, che è una moto semplicemente superlativa IMHO.
Escludo KR perchè:
- 4 cilindri, in città me ne bastano 2, max 3
- linea discutibile (a sto punto prendo la KS che è uno sballo)
- poco adatta alle mie esigenze in generale......andrè, io voglio imparare ad andare forte sulle curve e vorrei farlo con un mezzo nato proprio per andar forte su certi percorsi........ecco perchè tengo sempre in considerazione il GS.......
Moto come la tua avrò modo di averne, ma prima devo imparare su mezzi "propedeutici" allo scopo.........
|
|
|
|
03-04-2006, 00:10
|
#43
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Roxter
Difatti non lo escludo....proprio per questo aspetto, prima di prendere posizione netta, la R1200R.
E cmq il mio giudizio su BMW è positivissimo.....una su tutte, basti citare quello sul GS1200, che è una moto semplicemente superlativa IMHO.
Escludo KR perchè:
- 4 cilindri, in città me ne bastano 2, max 3
- linea discutibile (a sto punto prendo la KS che è uno sballo)
- poco adatta alle mie esigenze in generale......andrè, io voglio imparare ad andare forte sulle curve e vorrei farlo con un mezzo nato proprio per andar forte su certi percorsi........ecco perchè tengo sempre in considerazione il GS.......
Moto come la tua avrò modo di averne, ma prima devo imparare su mezzi "propedeutici" allo scopo.........
|
Ok mi hai convinto, come premio appena ci vediamo ti faccio provare la mia moto così vedi di cosa si parla
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
03-04-2006, 00:11
|
#44
|
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
03-04-2006, 00:16
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
allora secondo me fai bene a prendere il gs.... guarda che guidare moto nate esclusivamente per il misto stretto non è sinonimo di facilità.
Spesso è più facile e redditizio avere una guida rotonda tra una curva e l'altra data dalla maggior inerzia della moto....anche nel misto stretto
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
Ultima modifica di uccio; 03-04-2006 a 00:18
|
|
|
03-04-2006, 00:24
|
#46
|
|
Guest
|
Uccio spiegati meglio......
|
|
|
|
03-04-2006, 00:33
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
ti voglio dire che andare con moto specialistiche... significa essere sempre con il coltello tra i denti... il pregio delle bmw è che vai forte ma senza sudare sette camicie....
Secondo me un KR è pesante e magari ha un interasse che non è quello di un Husky SM ma se lo porti su per il Bernina e lo guidi rotondo ti dà cmq soddisfazioni.... e appena la strada si allarga un pelo. zaammm.
Cmq di solito viene sempre prima il limite del pilota che quello della moto.
Ho visto gente con CBR 1100 XX fare numeri
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
03-04-2006, 00:35
|
#48
|
|
Guest
|
|
|
|
|
03-04-2006, 00:44
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
|
che io sappia per imparare ad andare bene.... non serve tanto la moto ma serve avere numerose esperienze in fuoristrada e magari in pista....oltre che una esperienza personale che si matura con gli anni
Poi prendi qualsiasi cancello in mano e gli fai fare i numeri.... pesante non pensate che sia.
Il mio consiglio è di prendere una moto il cui limite non sia anni luce distante dal tuo...
Chiediti perchè cambi la tua Erre e quali sono i limiti che hai riscontrato e scegli la moto di conseguenza.
Se invece vuoi cambiarla perchè hai voglia di provare qualcosa di nuovo e non hai riscontrato grandi limiti nella tua allora cerca di prenderne una che non ti faccia sentire troppo a disagio.....(intendo dura come il muro di sosp...che fai fatica a buttarla giu in piega ecc...).
ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
03-04-2006, 11:40
|
#50
|
|
Guest
|
Antò, a Napoli se le fottono le Speed... basta vedere chi le ha in mano! Per il resto la mia opinione la conosci, sei nato per l'ADV... e pure S.
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.
|
|
|