|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 11:27 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 Jan 2017 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 442
				      | 
				 Ma la K 690 enduro R... 
 
			
			Sarebbe proprio sbagliata come moto quotidiana? Non viaggioni, ma medio breve raggio con un bauletto, sella gel e carena Dottori?
 Oppure parlo del 990 adv?
 
				__________________990 volte mia.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 12:36 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			No, non sarebbe affatto sbagliata. Rischia solo di essere un giocattolo molto costoso (un 690 nuovo con carene nuove costa piu' di un 1090 nuovo).
		 
				 Ultima modifica di marcobmw;  23-03-2019 a 12:47
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 13:45 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Mi chiedo a cosa serve la carenaA fare turbolenze e basta
 Se vuoi usare il bauletto prendi la duke
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 13:49 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Comunque moto godibilissima sempreIo ho avuto la supermoto 690 cambiata  dopo un incidente, ma ogni tanto penso di riprendere il monocilindrico, per ora ho preso lo scooter e tutto sommato per andare avanti e indietro e’ la stessa cosa
 Ma fai enduro col bauletto ?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 14:01 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			So di essere in minoranza, ma per me nell'uso commuting quotidiano  bauletto è indispensable.Non ingombra lateralmente in città, il passeggero si appoggia e lo togli quando vuoi in un attimo.
 Riguardo al 690 per uso quotidiano, penso proprio non avrebbe problemi, salvo, forse una certa "ruvidità" ai bassi ai quali la città ti obbliga spesso a ricorrere.
 
 Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 14:15 | #6 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Vabbe mettiamo il bauletto pure alla panigale
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 14:36 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Forse parli del 990... il 690 è un vero Enduro per cui il bauletto è assolutamente VIETATO!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 14:54 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Allora la 790, mi pare più logica
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 15:32 | #9 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Infatti,  la nuova 790 S o R (a scelta) è più indicata. Certo non un mono, ma in città è anche molto docile,  in off... è sicuramente molto diversa...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 17:39 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Per voi normali meglio la 790 che costa menoIl mono e’ superato per uso quotidiano, obbiettivamente
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-03-2019, 21:05 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bim  Per voi normali meglio la 790 che costa meno..... |   e per quelli "non normali" ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2019, 00:01 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2011 ubicazione: torino 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			Per uso cittadino è ok, divertentissimo.....io ho avuto sia una 690 supermoto (2010 mi sembra) e una Duke del 2014, unico problema la durata della gomma posteriore: poco più di 3000km!!!)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-03-2019, 05:02 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			Beh dipende da cosa monti come gomma ....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-03-2019, 16:45 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2011 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.386
				      | 
 
			
			Ho provato quella di un mio amico, agilissima e meravigliosa da guidare in città...
		 
				__________________R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
 R1150R '02
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2019, 18:02 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.932
				      | 
 
			
			Crf450 xr/690 enduro r
 Due scimmie da niente.....
 
 Alla prima rimane l'obbligo del cambio olio/filtro ogni 1000km ma poi prima apertura motore a 30000km, attrezzata per circolare su strada in tranquillità....non ci si viaggia ma gli spostamenti li fai comodo ed ha anche un cambio a 6m.
 Lasciato l'asfalto vai ovunque non è impegnativa.
 
 L'altra è una specie di "moto totale" ci fai tutto puoi viaggiare senza obblighi, la manutenzione e minima il serbatoio garantisce autonomia .....su sterro è divertente , sul difficile però è più impegnativa di Honda
 
 Due motazze da 11000 neuri :-0
 
 Questo eicma è stato deleterio
 
 Honda crf450 xr
 Ktm 690/790 r
 Yamaha 700 Tenerè
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2019, 18:09 | #16 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Se provi la xr450 le altre ti sembrano delle moto per finta
 Se non devi portare passeggeri neanche per sbaglio, XR senza esitazioni.
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2019, 18:11 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			La 690 è una moto stupenda...Ci ho fatto 10.000 km tra cui anche autostrada, tirate da 500 km....
 E' l'unica dual di livello, con le Pirelli MT 21 diventa quasi un motard...
 In off è un pò pesante ma se non fai cose impegnative va benissimo...
 E' alta, ma la puoi abbassare col koubalink....
 Mai avuto nessun problema....
 Consigliata....
 Ho preso il 1090 perchè la uso parecchio su strada e perchè a dicembre te le tiravano dietro....
 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2019, 19:18 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Ste02  Se provi la xr450 le altre ti sembrano delle moto per finta
 Se non devi portare passeggeri neanche per sbaglio, XR senza esitazioni.
 |  come moto quotidiana ? e poi che fai un cambio olio ogni settimana ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-04-2019, 20:06 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Ho sempre pensato che noi motociclisti alla fin fine non abbiamo mai la molto adatta per quello che ci servePer fortuna con la moto ci puoi fare di tutto, quindi va sempre bene...
 Ma le moto specialistiche lasciamole agli  specialisti spendacciini
 Almeno  non raccontiamo le favole che con I 450 si fanno 30.000 km solo cambiando l'olio ogni 1000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 00:55 | #20 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Intanto a Soyuz non servirebbe certo come ottima moto.Secondo , qualunque racing è fatta 50 volte meglio dei rottami de fero e plasticaccia che vendono ai dentisti a 23.000 euri
 
 Io le uniche moto che ho avuto e che non hanno mai avuto un problema meccanico sono state una Yamaha 450 e un kawa 250, 4t.
 
 E testimonio di ktm 525 exc aperti a 50k km e con il motore perfetto.  E non risparmiati. Cambiando l’olio ogni tanto.
 
 
 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 01:11 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			E va be’ Una volta ho visto una VOR in autostrada....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 01:30 | #22 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 
				 
				Registrato dal: 02 Feb 2006 ubicazione: Punxsutawney 
					Messaggi: 12.884
				      | 
 
			
			Esagerato . Una Vor no :-)
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 04:57 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 ubicazione: Crema 
					Messaggi: 12.877
				      | 
 
			
			È già stato citato il solito Range Rover Sport rosso?
		 
				__________________Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
 K1200R Sport
 * Ex R1200S *
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 09:44 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2003 ubicazione: Samara (Russia) 
					Messaggi: 4.932
				      | 
				  
 
			
			Cmq la specialistica è la Rx ...la Xr ha più affinità con la versione depotenziata 450L che con la Crf450R anche se da questa sono poi derivate tutte.
 Lasciando stare tutti gli orpelli che servono per andare in strada e le migliorie al motore per renderla docile, qui hanno abbassato il rapporto di compressione, montato un pistone con tre fasce al posto di quello mono fascia, messo una pompa acqua maggiorata, ventola di raffreddamento.
 La ciclistica invece è invariata, solo il telaio leggermente modificato per alloggiare il nuovo cambio più grande, ma nulla di che....questa è la cosa interessante.... Honda è una garanzia e Showa idem.
 
 Con 43 cv al sei messo male anche contro un 250 di quelli buoni visti pesi ed inerzie se uno dice di andare forte...poi certo conta il manico...
 
 Anche io avrei dubbi, un 690 da più garanzie per longevità ed affidabilità, ma Honda sicuramente è una moto più facile e gestibile in certi posti .....
 Per ora è poco più che un "esperimento" di Red Moto ma la direzione è quella giusta per molti amatori ....vedremo se ci sarà un seguito e se altri si cimenteranno
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2019, 09:47 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
				  
 
			
			io ho avuto il 690 smc e come moto quotidiana per uso prettamente cittadino ( parlo di grandi città trafficate) NON  va bene. 
Sotto i 3000 giri scalpita e soffre ... e tu con lei.  
Più semafori rossi trovi più ti scaldi e agiti ... e lei con te.  
Tra un semaforo e l'altro non riesci a mettere mai più della seconda ed impazzisci tanto che ti viene voglia di bruciarli tutti   
Se trovi coda ferma, con l'angolo di sterzo minimo che ha, ti tocca stare in coda peggio che col GS, perchè non riesci a svicolare tra le macchine    
Se invece per uso quotidiano intendi una cinquantina di km. di strada extraurbana tutta curve con l'unico limite di qualche pezzo da fare a 50 km/h nei centri abitati ... allora è pura goduria!    
E poi ricordati che se non vuoi essere un babbo non devi mettere il bauletto, quindi nello zainetto deve starci la roba antiacqua , il necessario per l'ufficio, oltre alla merendina e l'acqua da bere    
Scordati il pc, se non vuoi avere anche quello a tracolla e soprattutto qualsiasi sport durante o dopo il lavoro.
 
Spero di averti chiarito tutti i dubbi    
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |  |     |